Monitor per PC

scusa non era meglio usare un monitor e uno switch per più PC?



quanto l'hai pagato l'HP? comunque anch'io usavo i CRT/tubo catodico molti anni fa, ma non tornerei mai a quelli! quelli si che affaticavano la vista oltre che emettono radiazioni e la risoluzione molto minore.

il DisplayPort versione 1.4 supporta risoluzioni fino a 7680 x 4320p (8K) ecc. , non è il tuo caso.

Ho un 22 pollici appena, sia per lo spazio che per la distanza da seduto...se troppo grande devi o spostare la testa o gli occhi per coprire tutto lo schermo, dipende a che distanza ti metti, poi la risoluzione Full HD se maggiore di quanto immagino avevi prima, vedrai il desktop e le pagine web con caratteri/testi più piccoli, se troppo piccoli dovrai ingrandire le pagine o i caratteri. Le impostazioni automatiche del monitor se non gradite le poi le puoi personalizzare, di solito sono molto luminosi.

il backlight bleeding non rammento d'averlo mai visto, per navigare meglio un monitor 16:9 o panoramico...le pagine web stanno giuste su monitor così non quelli 4:3 o 5:4
Grazie x la risposta.
Pagato 189.99 da Expert.
Ho letto su Amazon le recensioni ed è per questo che mi preoccupo per il backlight bleeding..
Non mi resta che collegarlo e provarlo,solo allora potrò capire.
 
Per fortuna non ho notato il backlight bleeding.
Ma è normale che la garanzia scade tra 3 mesi e 12 giorni?

Non sono 2 anni di garanzia?
Ma è stato usato o cosa?
Non posso nemmeno contattarli domani è sabato..
Cosa posso fare?
Ecco cosa ho trovato nel supporto hp:


Cosa faccio?
 
Normale no! la garanzia non dovrebbe durare 24 mesi? li dice 1 anno e rimangono 3 mesi, qualcuno l'ha attivata pare....ovvio chiamali appena riaprono, quando l'hai aperto ti sembrava nuovo di zecca? non ho mai comprato cose della HP. Poi non so se quella garanzia è a parte quella di legge.
 
Ultima modifica:
Normale no! la garanzia non dovrebbe durare 24 mesi? li dice 1 anno e rimangono 3 mesi, qualcuno l'ha attivata pare....ovvio chiamali appena riaprono, quando l'hai aperto ti sembra nuovo di zecca? non ho mai comprato cose della HP. Poi non so se quella garanzia è a parte quella di legge.

Si,sembrava nuovo..Li ho contattati su WhatsApp e lasciato anche degli screen e aperto controversia alla HP.
 
La pace non vuole arrivare..stò impazzendo con questo monitor.
Guardate cosa mi esce all'accensione del pc;


Dovrebbe vedersi la scritta Lenovo,ed invece..
Poi altra cosa che oggi pomeriggio all'improvviso il monitor si accendeva e spegneva..poi per qualche minuto non si è più acceso,ho provato a vedere se fosse il cavo,cambiato porta,ma nulla..non so se è stato un caso poi,togliendo la spina dalla corrente e rimettendola si è riacceso.
Ma io che devo fare adesso?200 euro buttati?certo perchè i soldi non li danno..ti fanno un buono del cavolo..io x questo preferisco comprare online.
Che faccio,aiutatemi..ora gli scrivo anche questo accaduto al precedente messaggio su WhatsApp.
 
La pace non vuole arrivare..stò impazzendo con questo monitor.
Guardate cosa mi esce all'accensione del pc;


Dovrebbe vedersi la scritta Lenovo,ed invece..
Poi altra cosa che oggi pomeriggio all'improvviso il monitor si accendeva e spegneva..poi per qualche minuto non si è più acceso,ho provato a vedere se fosse il cavo,cambiato porta,ma nulla..non so se è stato un caso poi,togliendo la spina dalla corrente e rimettendola si è riacceso.
Ma io che devo fare adesso?200 euro buttati?certo perchè i soldi non li danno..ti fanno un buono del cavolo..io x questo preferisco comprare online.
Che faccio,aiutatemi..ora gli scrivo anche questo accaduto al precedente messaggio su WhatsApp.

Se non dipende dalla scheda video o dal cavo, è colpa del monitor che ha qualche problema. Se vai dove l'hai preso lo proveranno, se difettoso devono cambiartelo, comprare online è un rischio pure, non ci sono garanzie di rimborso, oltre che spesso del reso è a carico dell'acquirente.

PS: è rimasta così l'immagine? sembra guasto.
 
Ultima modifica:
Se non dipende dalla scheda video o dal cavo, è colpa del monitor che ha qualche problema. Se vai dove l'hai preso lo proveranno, se difettoso devono cambiartelo, comprare online è un rischio pure, non ci sono garanzie di rimborso, oltre che spesso del reso è a carico dell'acquirente.

PS: è rimasta così l'immagine? sembra guasto.

Come faccio a sapere che dipende dalla scheda video?
Se fosse la scheda video non doveva farlo anche col tubo catodico?(non ho mai avuto questi problemi prima!).
Non ne hanno più..è quello il problema.C'è solo un modello come questo ma più grande e non mi piace..
Peccato che il mio pc non abbia l'uscita HDMI perchè c'è molta più scelta dei monitor.
Il cavo è nuovo.
L'immagine è difettosa solo nel momento di caricare windows..esce per qualche secondo e poi si apre windows..
 
ma con quello usavi il cavo VGA, potrebbe avere problemi l'uscita DP (se non è il monitor) quei disturbi non dovrebbe farli mai, del mio vecchio PC la risoluzione all'avvio è nettamente inferiore della Full HD impostata su Windows ma comunque non da disturbi o problemi così.

Non hai altre cose da provare l'entrata HDMI del monitor?
 
ma con quello usavi il cavo VGA, potrebbe avere problemi l'uscita DP (se non è il monitor) quei disturbi non dovrebbe farli mai, del mio vecchio PC la risoluzione all'avvio è nettamente inferiore della Full HD impostata su Windows ma comunque non da disturbi o problemi così.

Non hai altre cose da provare l'entrata HDMI del monitor?

Forse ho scoperto dove stà il problema.
Stò provando tante volte e funziona sempre..
Quindi,esce quel difetto quando accendo prima il pc e poi il monitor!!
Invece se accendo prima il monitor e poi il pc questo non accade!!
 
Comunque devi prima accendere il monitor che comunica attraverso la scheda video la risoluzione, qualcosa disturba facendo il contrario.
 
Menomale va..però resta il fatto che era diventato nero lo schermo oggi..boh.
Si può ripristinare alle impostazioni di fabbrica il monitor?
Dimmi una cosa,è possibile eliminare all'accensione del monitor questo banner?
 
schermo nero per quanto tempo? però se avevi acceso il PC prima del monitor non trovava segnale penso se non s'è spento, di solito si può resettare le impostazioni/setup a quelle di default, dovrebbe avere anche l'opzione ON/OFF della notifica della risoluzione.
 
schermo nero per quanto tempo? però se avevi acceso il PC prima del monitor non trovava segnale penso se non s'è spento, di solito si può resettare le impostazioni/setup a quelle di default, dovrebbe avere anche l'opzione ON/OFF della notifica della risoluzione.

No è diventato nero quando era già in funzione..
 
Ora cosa faccio se domani mi contattano?
Un problema l'ho risolto.
Resta il fatto della garanzia.chissà HP cosa mi rispondono,aspetto la loro risposta oppure lo porto al negozio?
Però si può rovinare montare e smontare..
 
Ora cosa faccio se domani mi contattano?
Un problema l'ho risolto.
Resta il fatto della garanzia.chissà HP cosa mi rispondono,aspetto la loro risposta oppure lo porto al negozio?
Però si può rovinare montare e smontare..

vedi se rispondono, comunque quella garanzia già attivata 9 mesi fa, prova a chiamare il negozio cosa ti dicono.
 
nero per quanto tempo? ma rimasto acceso?

Se non sbaglio non c'era nemmeno la lucetta del monitor,quindi tutto nero.
Alla fine avevo tolto la spina dalla corrente e rimessa e ricordo poi funzionava di nuovo.
Spero sia stato un caso,perchè poi alla fine che mi importa della garanzia.
Se il monitor non da problemi e mi soddisfa..mi scoccia rimontare e riportare al negozio.
Io aspetterei più la risposta da hp..loro sapranno dirmi meglio,invece al negozio possono inventare scuse.
se dovrò aspettare lunedi pazienza,aspetteranno anche quelli del negozio.
 
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