Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

BMW si adegua .
Lo scorso 10 Novembre, dalla fabbrica di Monaco, è uscito l'ultimo motore a combustione interna.

ttps://www.dmove.it/news/bmw-da-monaco-esce-lultimo-motore-a-combustione-interna-prodotto-in-germania
Bhe io non gioirei per questa notizia
 
L'elettrico e' UNA delle soluzioni ma non sara' l' unica, informati prima di scrivere cose che non sono.
Evita di fare riferimenti politici.


evita anche tu di fare il tifoso. L'incentivo c'è. Non è politica è in dato di fatto.

Poi la decisione dello stop alle auto tradizionali chi l'ha presa? Il parlamento europeo..cos'è? un'associazione? No... un organo politico, allora non si ssarebbe nemmeno dovuto aprire la discussione per commentare questa scelta.
 
Ultima modifica:
Ma perché la decisione l'ha presa il Parlamento Europeo uno deve essere d'accordo per forza.... non facciamo i difensori dell'aria fritta.... capisco che a qualcuno piacerebbe essere nell'ex URSS ...ma non esageriamo!!
 
evita anche tu di fare il tifoso. L'incentivo c'è. Non è politica è in dato di fatto.

Poi la decisione dello stop alle auto tradizionali chi l'ha presa? Il parlamento europeo..cos'è? un'associazione? No... un organo politico, allora non si ssarebbe nemmeno dovuto aprire la discussione per commentare questa scelta.

Cerca di capire meglio i siti che vai a consultare, lo stop e' per i motori benzina e diesel. Il motore termico ci sara'.
 
Ci vuole tempo, ma piano piano ci si rende conto della fregatura che c'è dietro all'elettrico...
Solo grazie a queste notizie si capisce il vero costo (non solo quello spropositato iniziale) delle elettriche.
La decisione di Hertz riguarda la manutenzione, non la gestione.
 
"Ci vuole tempo, ma piano piano ci si rende conto della fregatura che c'è dietro all'elettrico..."

Fregatura che è dovuta al fatto che non siamo assolutamente pronti e non credo lo saremo tra 10 anni...
Per ora comprerò almeno un'altra termica..
 
Senza la pretesa di parlare di ciò che non vivo a fondo o personalmente, io viaggio senza pianificare nulla. Lascio semplicemente aperto il navi dell'auto impostato su autonomia residua ed indicazione di fast presenti in quel raggio. Ed il mio è un pessimo navi. Poi ovviamente ognuno crede in cosa crede e fa ciò che crede :)
 
Ultima modifica:
Senza la pretesa di parlare di ciò che non vivido a fondo o personalmente, io viaggio senza pianificare nulla. Lascio semplicemente aperto il navi dell'auto impostato su autonomia residua ed indicazione di fast presenti in quel raggio. Ed il mio è un pessimo navi. Poi ovviamente ognuno crede in cosa crede e fa ciò che crede :)

tralasciando i modi di scrivere articoli (ciene tutto ritrattato e ridimensionato nell'ultimo paragrafo) e peggio ancora i titoli, c'è da dire che hertz noleggia solamente e se la sua clientela non vuole quelle auto perché per un breve utilizzo non ho voglia di stare dietro alle colonnine, è logico che abbia vetture termiche.
nel 2021 annunciò di comprare delle tesla(le più richieste) come ben sappiamo le tesla adesso si possono possedere e le consegne sono aumentate quindi magari uno non la noleggia, ma se la compra. in america l'utilizzo dell'auto non è paragonabile a quello italiano.

prima voleva apparire green(cambieremo la flotta ecc ecc), adesso ha detto solo, non esageriamo, guardiamo a cosa vuole il cliente perché appunto, se poi mi ritrovo clienti che vogliono la termica non li posso lasciare a piedi o dargli una tesla, quando gli serve una jeep col cassone. la varietà del mercato termico, non la puoi avere comprando macchine tutte uguali. è come se un'autonoleggio italiano avesse solo 500 cabrio da noleggiare a febbraio
 
....La decisione di Hertz riguarda la manutenzione, non la gestione.

Più che la manutenzione, che, per i veicoli elettrici è tendenzialmente meno costosa, il problema sono gli inconvenienti.

Se fai un incidente con un auto a noleggio e danneggi la batteria, se va bene spendi tanto a sostituirla o ripararla, se è integrata nel pianale forse spendi meno a cambiare l'auto.
Siccome nelle auto a noleggio normalmente sottoscrivi anche una mini kasko, se questa diventa costosa, a causa delle spese di riparablità, hai un pacchetto auto + minikasko per le auto elettriche più costoso e meno concorrenziale che per le auto tradizionali.

Quindi, immagino, in caso di forte danneggimento, eviteranno di riparare o sostituire le auto elettriche problematiche con altre auto elettriche, ma le sostituiranno con auto tradizionali.

Questo è quello che immagino, l'articolo non è chiaro, e l'originale è a pagamento.
 
t e se la sua clientela non vuole quelle auto perché per un breve utilizzo non ho voglia di stare dietro alle colonnine, è logico che abbia vetture termiche.

Vero anche questo. Nel senso che non c'è nulla di difficile nel ricaricare, ma se uno noleggia una volta nella vita,magari non ha voglia di imparare una cosa che poi non userà più. Allo stesso modo in cui difficilmente avrei mai preso a noleggio un'auto a metano, non essendo informato su orari modalità e luoghi in cui avrei potuto fare rifornimento. Un discorso se voglio comprarla, e allora valuto pro e contro ed imparo queste cose. Ma se devo solo farci il weekend....
Se pensiamo che ci sono possessori di Apple che hanno paura ad usare un Android...
 
Era ovvio che prima o poi i cocci sotto al tappeto sarebbero saltalti fuori.
Finalmente si comincia a condividere il concetto che l' auto elettrica non e' LA SOLUZIONE ma una delle soluzioni che verra' affiancata in parallelo da altre alimentazioni tutt' ora in studio e sperimentazione.
Saro' io che avro' amici "originali" ,ma ho dubbi in proposito, a parte un fan di Elon che non demorde gli altri si sono gia' liberati dell' auto a pile stanchi di troppe limitazioni e di esserne succubi. Altri invece han ricomprato l' auto per viaggi termica e le hanno affiancato una piccola elettrica, da citta' la Ami. Per la citta' e' l' ideale con 75km di autonomia e ricarica comoda nel box ed entra liberamente in centro.
 
Per la citta' e' l' ideale con 75km di autonomia e ricarica comoda nel box ed entra liberamente in centro.

Dipende sempre da quello che ci devi fare, a Roma ad esempio è utile solo se abiti in centro e non devi fare grandi spostamenti, altrimenti non puoi neanche prendere il raccordo.
 
Questo articolo sembra confermare che il problema è sulle riparazioni ed il ripristino dei veicoli, come ipotizzavo:

https://www.marketwatch.com/story/h...sts-in-decision-to-downsize-ev-fleet-0996ae17

Comunque, sembra che stia vendendo i veicoli, avevo ipotizzato una sostituzione "morbida" dismettendo i veicoli danneggiati, invece vuole ridurre subito ip parco EV, lo stesso anche la Sixt, e, curiosamente, sono tutte Tesla Model 3:

https://auto.hwupgrade.it/news/auto...ezzi-a-partire-da-16-mila-dollari_123285.html
https://auto.hwupgrade.it/news/auto...-sua-flotta-di-veicoli-a-noleggio_122490.html
 
Questo articolo sembra confermare che il problema è sulle riparazioni ed il ripristino dei veicoli, come ipotizzavo:

https://www.marketwatch.com/story/h...sts-in-decision-to-downsize-ev-fleet-0996ae17

Comunque, sembra che stia vendendo i veicoli, avevo ipotizzato una sostituzione "morbida" dismettendo i veicoli danneggiati, invece vuole ridurre subito ip parco EV, lo stesso anche la Sixt, e, curiosamente, sono tutte Tesla Model 3:

https://auto.hwupgrade.it/news/auto...ezzi-a-partire-da-16-mila-dollari_123285.html
https://auto.hwupgrade.it/news/auto...-sua-flotta-di-veicoli-a-noleggio_122490.html

le variabili sono pure tante...cioè le auto tesla model 3 sono rivendibilissime specie se avendole comprate in blocco le hai pagate poco. quindi diciamo che la questione è + sfaccettata di quella mostrata negli articoli. di fatto se la clientela non va a fare rifornimenti e ogni tot km ti si pianta e con tutte le polize del mondo devi pure andarla a riprendere nel deserto del nevada...è una gran seccatura per la hertz in america.

se noleggio da hertz...e hanno solo elettriche, ma io a casa ho una termica, banalmente non la so usare, non so come ricaricarla e dove farlo velocemente, non so che "attacchi" esistono, non so che operatori esistono e magari devi pure pagare il pieno di corrente in vari modi a seconda della colonnina che incontri, in molti non sanno neanche che non serve caricarla al 100% e si imbufaliscono a fare il pieno in 45 minuti...tutto molto + complesso del te la do con una tacca di benza me la riconsegni con una tacca di benza.

una auto noleggiata è l'auto più bistrattata del mondo, non è tua non ne hai nessunissima cura figurarsi se uno pensa a non farla andare sotto il 20 e caricarla fino a 80. quando arriverò a 0, la carico a 100 di notte, tanto per fare un esempio, aggiungici tutte le altre usure e riparazioni che magari si possono fare solo in centri specializzati ancora costosi invece che dal meccanico ;)
 
Mah..... personalmente porterò la mia piccola Polo TDI fino alla morte....poi quando le Diesel non verranno più prodotte un' auto a benzina con impianto a GPL .....eppoi dopo forse non ci sarò più.....e amen....
 
Indietro
Alto Basso