Discussione su Rai 4K via Hbbtv (LCN 101 sul DTT)

Con il tuo pannello LED i neri sono così. Cerca di abbassare la retroilluminazione, non puoi fare altro se non cambiare tv. Ho lo stesso problema sul Samsung BU8070 che ho preso per una seconda casa ma lì non mi importa. Comunque dipende dal tuo tv, il segnale è perfetto.

Riguardo alla differenza tra diretta streaming e i contenuti visti il giorno dopo (on demand) su RaiPlay è ovvio, sono fonti completamente diverse. I contenuti vengono editati e caricati nel catalogo on demand ma viene ridotta molto la qualità.
Quello che mi stona è che c'è una differenza abissale tra Rai 4K e, come dicevo, le app di streaming on demand. Per carità, forniranno contenuti con una banda molto diversa.. ma il confronto non regge. Boh.
 
Perché “purtroppo”? Non è mica un film/serie tv. Che ci devi fare col surround? Solo per gli applausi… Se vuoi un effetto cinema/immersivo basta che attivi il Dolby Pro Logic sul segnale stereo. Col mio impianto 5.1 (non soundbar) ieri sera non è stato male.

Perché lo avrei voluto vederla sul canale tivusat ma si sente troppo male
 
tivusat: sembra sistemato l'audio in pubblicità.
Comunque nelle info del canale mi ha sempre detto dolby digital+ e tutta questa differenza da rai1 tivusat (stereo) non si nota
 
L'audio in DTT HBB in 2.0 è terribile ora. Sembra che abbiano unito per sbaglio i 5 canali in 2 e sono anche fuori sync.
 
adesso di nuovo metallico da quando stanno per uscire dal teatro con Travolta,sempre tivusat
 
Indietro
Alto Basso