Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buonasera ragazzi, scusate, mi dite a chi posso rivolgermi per farli fare cacca sotto a questi delinquenti? Posso mandare una mail o una pac per la mia incresciosa situazione?
Si ostinano a fare orecchie da mercante per la registrazione, ma con quel maledetto call center ho effettuato la registrazione vocale con lo stesso mio vecchio abbonamento a 25,34. Ora se ne escono che era solo uno sconto da 5 euro...poi finiti gli sconti si tornava a listino. Io davvero non so cosa fare più, leggevo, qualche pagina scorsa, di tipo un arbitrato o associazione consumatori. Questa volta mi hanno stufato! Grazie e scusate per lo sfogo

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Perché perdi tempo?
Manda una PEC per la chiusura IMMEDIATA del contratto per mancato rispetto delle condizioni pattuite nella telefonata del....poi vai al buio ed attendi....si faranno vivi loro.
 
Perché perdi tempo?
Manda una PEC per la chiusura IMMEDIATA del contratto per mancato rispetto delle condizioni pattuite nella telefonata del....poi vai al buio ed attendi....si faranno vivi loro.
Va bene, però, intanto la fattura è passata a listino ed io esigo quella maledetta registrazione, è un mio diritto. Cioè, se questi call center fanno dei contratti che non possono essere rispettati, tra l'altro con registrazioni chiare e limpide, come possono farli lavorare così? Davvero senza senso...ora, ho finito di parlare con un operatore che ha detto di vedersela lui in prima persona e mi ricontatta Giovedì. Io gliel'ho detto: se questo call center non poteva fare questo, è un problema vostro, io voglio la registrazione!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Va bene, però, intanto la fattura è passata a listino ed io esigo quella maledetta registrazione, è un mio diritto. Cioè, se questi call center fanno dei contratti che non possono essere rispettati, tra l'altro con registrazioni chiare e limpide, come possono farli lavorare così? Davvero senza senso...ora, ho finito di parlare con un operatore che ha detto di vedersela lui in prima persona e mi ricontatta Giovedì. Io gliel'ho detto: se questo call center non poteva fare questo, è un problema vostro, io voglio la registrazione!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Sono passati i 14 giorni per il ripensamento?
 
Sono passati i 14 giorni per il ripensamento?
Ahimè si, la registrazione è stata fatta il 25 Gennaio, io me ne sono accorto il 14 Febbraio. Certo più ci penso e più non mi rendo conto, sono proprio amareggiato. Se mai dovessi rimanere con sky, MAI PIÙ redemption ma solo buio e si va direttamente allo sky service

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Ahimè si, la registrazione è stata fatta il 25 Gennaio, io me ne sono accorto il 14 Febbraio. Certo più ci penso e più non mi rendo conto, sono proprio amareggiato. Se mai dovessi rimanere con sky, MAI PIÙ redemption ma solo buio e si va direttamente allo sky service

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Oltre un paio di settimane fa ti avevo messo in guardia su quale fosse la strategia di Sky nei casi come il tuo ed ero stato facile profeta nel predirti come sarebbe andata a (NON) finire la vicenda della registrazione! :evil5:
IPSE DIXIT
A Roma si direbbe che "sei de coccio", visto che per puntiglio hai perso di vista l'unica scadenza alla quale fare attenzione! :eusa_wall:
Ora una fattura ti toccherà cmq pagarla.
Fossi in te - ma è evidente che non è così, visto che ragioniamo in modo diverso - farei richiesta di disdetta, quantomeno per non prorogare oltre lo scempio e non pagare altre fatture a prezzi non pattuiti.
Poi, se vuoi provare ad andare in fondo alla vicenda, ricordo di aver letto di gente che in passato si era rivolta al CORECOM.
Ma purtroppo su questo non so darti ulteriori ragguagli.
 
Oltre un paio di settimane fa ti avevo messo in guardia su quale fosse la strategia di Sky nei casi come il tuo ed ero stato facile profeta nel predirti come sarebbe andata a (NON) finire la vicenda della registrazione! :evil5:
IPSE DIXIT
A Roma si direbbe che "sei de coccio", visto che per puntiglio hai perso di vista l'unica scadenza alla quale fare attenzione! :eusa_wall:
Ora una fattura ti toccherà cmq pagarla.
Fossi in te - ma è evidente che non è così, visto che ragioniamo in modo diverso - farei richiesta di disdetta, quantomeno per non prorogare oltre lo scempio e non pagare altre fatture a prezzi non pattuiti.
Poi, se vuoi provare ad andare in fondo alla vicenda, ricordo di aver letto di gente che in passato si era rivolta al CORECOM.
Ma purtroppo su questo non so darti ulteriori ragguagli.
Abbiamo risolto, a quanto pare, giustizia è stata fatta!
Stamattina, dopo l'ennesima segnalazione, mi chiama uno 02 e mi dice "in effetti abbiamo ascoltato la registrazione ed è come dice lei", tra l'altro lei diceva per 18 mesi, io ho detto, risenta meglio, che è per 36 mesi. Chiude, mi richiama dopo una decina di minuti e mi dice "si, è esattamente come dice lei, rinnovato in toto l'abbonamento allo stesso prezzo per 36 mesi, i primi 18 con 5 euro di sconto. La fattura sarà sempre la stessa ma, in maniera manuale, toglieremo la parte in eccesso e lei pagherà sempre quella cifra pattuita "
Attendiamo la mail di conferma, come ha detto lei. Non ci voleva l'arte di scienza, bastava ascoltare una fetente registrazione, chiara, limpida e solare.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
AGGIORNAMENTO FINALE SULLA MIA RETENTION
Venerdì scorso mi sono riconnesso telefonicamente alle seguenti condizioni:
SkyTV + Famiglia + Sport + Calcio + 4K --> 24.48€/mese per 18 mesi, poi 29.48€/mese per ulteriori 18 mesi (sempre che prima non dia disdetta ;))
In pratica, sono rimasto nel vecchio listino senza "migrare" in quello Smart.
Mi è stato praticato uno sconto di 5€/mese, per 18 mesi, sul prezzo della fattura di Febbraio 24 (ultimo mese del contratto dal quale provenivo).
Di tutto quanto sopra ho ricevuto conferma via e-mail ed il Faidate si è subito allineato.
L'ultimo step sarà verificare l'importo della fattura di marzo 2024, ma se qualcosa non dovesse tornare posso cmq recedere in qualunque momento senza penali.
 
AGGIORNAMENTO FINALE SULLA MIA RETENTION
Venerdì scorso mi sono riconnesso telefonicamente alle seguenti condizioni:
SkyTV + Famiglia + Sport + Calcio + 4K --> 24.48€/mese per 18 mesi, poi 29.48€/mese per ulteriori 18 mesi (sempre che prima non dia disdetta ;))
In pratica, sono rimasto nel vecchio listino senza "migrare" in quello Smart.
Mi è stato praticato uno sconto di 5€/mese, per 18 mesi, sul prezzo della fattura di Febbraio 24 (ultimo mese del contratto dal quale provenivo).
Di tutto quanto sopra ho ricevuto conferma via e-mail ed il Faidate si è subito allineato.
L'ultimo step sarà verificare l'importo della fattura di marzo 2024, ma se qualcosa non dovesse tornare posso cmq recedere in qualunque momento senza penali.
Benvenuto nel club! Xd stessa cosa successa a me, anche a me fai da te subito allineato. Non voglio portarti sfiga Xd

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Ahahahaha!
Speriamo davvero di no! 🤞
Cmq io nel dubbio la telefonata me la sono registrata ;), tante volte quella fatta da loro dovesse andare persa...
 
Ahahahaha!
Speriamo davvero di no!
Cmq io nel dubbio la telefonata me la sono registrata ;), tante volte quella fatta da loro dovesse andare persa...

Eh bravo, la prossima volta anche io devo fare così. In ogni caso, per legge, quella registrazione deve esserci, non può sparire. In ogni caso, pensiamo positivo!

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Ultim'ora
Mi è appena arrivata una e-mail di Sky contenente il file MP3 della registrazione! 👍
L'ho riascoltata ed è tutto ok.
La cosa interessante - che mi era sfuggita "in presa diretta" - è che viene esplicitamente detto che il diritto di recesso entro 14gg decorre dalla data in cui la registrazione del contratto telefonico mi è stata messa a disposizione (e cioè oggi, 27 febbraio) e non - come invece avrei pensato - dalla data in cui la registrazione è stata effettuata (cioè il 23 febbraio).
 
Ultim'ora
Mi è appena arrivata una e-mail di Sky contenente il file MP3 della registrazione!
L'ho riascoltata ed è tutto ok.
La cosa interessante - che mi era sfuggita "in presa diretta" - è che viene esplicitamente detto che il diritto di recesso entro 14gg decorre dalla data in cui la registrazione del contratto telefonico mi è stata messa a disposizione (e cioè oggi, 27 febbraio) e non - come invece avrei pensato - dalla data in cui la registrazione è stata effettuata (cioè il 23 febbraio).
Sei in una botte di ferro! A me questo mp3 non è mai arrivato, però, almeno, spero di aver risolto anche io

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Cmq se la tua retention è analoga alla mia (cioè proroga per 36 mesi del prezzo che pagavi prima della disdetta, con sconto di 5€ valido per i primi 18 mesi), non credo che possano esserci sorprese. :evil5:
Io resto in allerta su una cosa, cioè che cosa succede quando, nei prox 18 mesi, scadranno degli sconti che non erano "allineati" con la scadenza naturale del contratto.
L'ho chiesto prima di riconnettermi e mi è stato detto (solo verbalmente, nel senso che non se ne fa menzione in registrazione), che tali sconti vanno intesi come rinnovati o, meglio, che il "nuovo" prezzo scontato valido per 36 mesi "li cristallizza".
Nel mio caso, a settembre 2024 mi scadrà lo sconto di 10.20€ sul Calcio ed allora valuterò la veridicità di quanto riferitomi.
 
Cmq se la tua retention è analoga alla mia (cioè proroga per 36 mesi del prezzo che pagavi prima della disdetta, con sconto di 5€ valido per i primi 18 mesi), non credo che possano esserci sorprese. :evil5:
Io resto in allerta su una cosa, cioè che cosa succede quando, nei prox 18 mesi, scadranno degli sconti che non erano "allineati" con la scadenza naturale del contratto.
L'ho chiesto prima di riconnettermi e mi è stato detto (solo verbalmente, nel senso che non se ne fa menzione in registrazione), che tali sconti vanno intesi come rinnovati o, meglio, che il "nuovo" prezzo scontato valido per 36 mesi "li cristallizza".
Nel mio caso, a settembre 2024 mi scadrà lo sconto di 10.20€ sul Calcio ed allora valuterò la veridicità di quanto riferitomi.
Esattamente, è proprio lì il fulcro del problema. Il mio sconto corposo, quello del 40%, scadeva il 31 Gennaio, dal 1° Febbraio, dunque, sono tornato a listino con il solo 5 euro di sconto, quel cinque euro per i 18 mesi. Infatti tu fai bene a controllare subito dopo che termini quel sconto che hai menzionato.
In ogni caso, lo ripeto per l'ennesima volta, com'è possibile che una cosa così semplice e lineare, possa portare questi fastidiosi disguidi.
Registrazione: "la sua composizione dell'abbonamento sarà sky tv + sky sport + sky cinema con HD gratuito a 25,34 al mese per i prossimi 36 mesi, i primi 18, con un ulteriore sconto di 5 euro al mese, pagando 20,34 al mese, conferma?"
Mia risposta: "si, lo confermo"
Nel 2025 se questi sono i risultati, prego che quanto prima arrivi un bel meteorite...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Da quanto capisco, gli sconti ti scadevano il 31-01.
Ed il contratto, invece? Finiva prima? :unsure:
Se è così, avresti dovuto fare disdetta nel mese precedente rispetto a quello in cui scadevano gli sconti.
Se non l'hai fatto, loro effettivamente hanno titolo di addebitarti il prezzo "senza sconti" per i giorni che mancano a fine mese.
Altra cosa è, invece, se tu la retention della quale parli l'hai fatta PRIMA che gli sconti scadessero e loro non l'hanno rispettata ed hanno fatturato in base a condizioni di listino o cmq non pattuite
 
Da quanto capisco, gli sconti ti scadevano il 31-01.
Ed il contratto, invece? Finiva prima? :unsure:
Se è così, avresti dovuto fare disdetta nel mese precedente rispetto a quello in cui scadevano gli sconti.
Se non l'hai fatto, loro effettivamente hanno titolo di addebitarti il prezzo "senza sconti" per i giorni che mancano a fine mese.
Altra cosa è, invece, se tu la retention della quale parli l'hai fatta PRIMA che gli sconti scadessero e loro non l'hanno rispettata ed hanno fatturato in base a condizioni di listino o cmq non pattuite
La seconda che hai detto. Il mio contratto scadeva il 31 Gennaio 2024, in pari con lo sconto del 40%. La retention telefonica è stata fatta il 25 Gennaio 2024. La disdetta l'ho effettuata verso Dicembre 2023. Anche io avevo avvisato della situazione sopra ma, alla fine al netto delle congiuture, seppur giuste, vanno a farsi benedire con la registrazione

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Tu hai fatto quello che dovevi. (y)
Loro ci hanno provato, ma alla fine tutto dovrebbe essersi sistemato.
Vigila sullo storno in fattura ;)
 
Indietro
Alto Basso