Retention Sky [Discussioni e offerte]

Tu hai fatto quello che dovevi. (y)
Loro ci hanno provato, ma alla fine tutto dovrebbe essersi sistemato.
Vigila sullo storno in fattura ;)
Esattamente, glielo dico sempre, è come se lavorassi per Sky anche io, e questo, ovviamente, grazie al vostro forum!
Fiero, tra l'altro di aver, seppur per poco tempo, coniato il metodo antonio 89 quando, all'epoca, si faceva il riallineamento del contratto...ah che tempi...

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Esattamente, glielo dico sempre, è come se lavorassi per Sky anche io, e questo, ovviamente, grazie al vostro forum!
Fiero, tra l'altro di aver, seppur per poco tempo, coniato il metodo antonio 89 quando, all'epoca, si faceva il riallineamento del contratto...ah che tempi...

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Ti riferisci al cosiddetto contratto fake? Pensa che più di 10 anni fa usavamo il termine fake. 😁
 
Ti riferisci al cosiddetto contratto fake? Pensa che più di 10 anni fa usavamo il termine fake.
Ah giusto, esatto, dici bene. Tu eri, e lo sei ancora, un faro per questo forum.
Si andava in chat, si stipulava un contratto e poi si riallineava con uno già attivo, lo diceva stesso l'operatore.
Invece, quando non si faceva più, io lo feci lo stesso e poi chiamai io al numero verde per sollecitare la cosa e funzionò, poi è finito tutto Xd

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Esattamente, glielo dico sempre, è come se lavorassi per Sky anche io, e questo, ovviamente, grazie al vostro forum!
Fiero, tra l'altro di aver, seppur per poco tempo, coniato il metodo antonio 89 quando, all'epoca, si faceva il riallineamento del contratto...ah che tempi...

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Che ricordi, il fake... :) e se ricordi ancor prima c'era il mitico metodo "Marekiaro"... :evil5:
 
Ah giusto, esatto, dici bene. Tu eri, e lo sei ancora, un faro per questo forum.
Si andava in chat, si stipulava un contratto e poi si riallineava con uno già attivo, lo diceva stesso l'operatore.
Invece, quando non si faceva più, io lo feci lo stesso e poi chiamai io al numero verde per sollecitare la cosa e funzionò, poi è finito tutto Xd

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In verità io ricordo che si faceva un altro ordine con medesimi dati e il nuovo ordine non andava spedito, poi si veniva chiamati da Sky e riallineavano il contratto, c'era chi manteneva l'anzianità e chi no. Non si doveva ordinare il decoder HD perché se no arrivava per corriere.

 
In verità io ricordo che si faceva un altro ordine con medesimi dati e il nuovo ordine non andava spedito, poi si veniva chiamati da Sky e riallineavano il contratto, c'era chi manteneva l'anzianità e chi no. Non si doveva ordinare il decoder HD perché se no arrivava per corriere.

Esattamente, il contratto si faceva tramite chat, mi ricordo ancora all'epoca l'offerta, molto di moda, a 29,90 sport e calcio con sky tv, quando sky aveva tutta la serie A e la Serie B.
Io, quando già sky, non richiamava più, lo feci lo stesso e contattai direttamente io loro per riallineare il contratto.
Da allora, poi, non potendolo più fare, si passò, oltre alla classica redemption, all'andare al buio con i 60 giorni di tempo per riconsegnare il decoder e c'era la doppia possibilità: call center o direttamente sky service con, almeno, un 30% per poi passare 50% da listino. Che tempi...il tempo vola

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Esattamente, il contratto si faceva tramite chat, mi ricordo ancora all'epoca l'offerta, molto di moda, a 29,90 sport e calcio con sky tv, quando sky aveva tutta la serie A e la Serie B.
Io, quando già sky, non richiamava più, lo feci lo stesso e contattai direttamente io loro per riallineare il contratto.
Da allora, poi, non potendolo più fare, si passò, oltre alla classica redemption, all'andare al buio con i 60 giorni di tempo per riconsegnare il decoder e c'era la doppia possibilità: call center o direttamente sky service con, almeno, un 30% per poi passare 50% da listino. Che tempi...il tempo vola

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Io e altri il contratto lo facevano online.

 
Bei tempi, in effetti..::D
Ma sinceramente ho apprezzato anche l'epoca dei rinnovi triennali a prezzo bloccato, visto che mi hanno tolto la seccatura di fare PEC e poi negoziare con i call center.
 
Bei tempi, in effetti..::D
Ma sinceramente ho apprezzato anche l'epoca dei rinnovi triennali a prezzo bloccato, visto che mi hanno tolto la seccatura di fare PEC e poi negoziare con i call center.
Ah sicuramente, ma da poco è questo, grazie alla perdita della serie A, però, pensandoci, già sono stati fatti due rinnovi triennali, quindi più di un lustro assicurato. Speriamo bene così

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Bei tempi, in effetti..::D
Ma sinceramente ho apprezzato anche l'epoca dei rinnovi triennali a prezzo bloccato, visto che mi hanno tolto la seccatura di fare PEC e poi negoziare con i call center.
Sì, ma ora si può disdire in autonomia anche online o telefono.
 
Prima era uno stress, perchè a far testo era la data di ricezione da parte di Sky della raccomandata A/R, non quella di invio da parte dell'utente, per cui occorreva muoversi davvero per tempo.
Della disdetta telefonica o fatta online non mi sono mai fidato perchè non mi rimaneva alcuna evidenza di averla fatta: a mio fratello quest'anno è capitato di farla.
Poi, trascorso qualche tempo senza ricevere alcun riscontro da Sky, si è insospettito, ha chiamato il 170 ed ha "scoperto" che a loro la disdetta non risultava, tant'è che già avevano emesso la successiva fattura....
Magari è stato un semplice disguido, ma io cmq continuo a privilegiare la PEC.
Così come, per le retention e reconnection, il mio metodo preferito resta la chat (ahimè non più praticabile)
 
Ultim'ora
Mi è appena arrivata una e-mail di Sky contenente il file MP3 della registrazione! 👍
L'ho riascoltata ed è tutto ok.
La cosa interessante - che mi era sfuggita "in presa diretta" - è che viene esplicitamente detto che il diritto di recesso entro 14gg decorre dalla data in cui la registrazione del contratto telefonico mi è stata messa a disposizione (e cioè oggi, 27 febbraio) e non - come invece avrei pensato - dalla data in cui la registrazione è stata effettuata (cioè il 23 febbraio).
Come accaduto a me un mesetto fa!

Prima volta in 10 anni da abbonato e qualche retention che mi arriva la mail con la registrazione...qualche call center lavora bene!

Ricordo per altri che stanno chiedendo, anche io prezzo rinnovato per altri 36 mesi e ulteriore sconto di 5 euro per i primi 18 mesi
(nel mio caso 19.91 euro per SkyTv+Intrattenimento+Sport+Calcio+4K)

Anche nel mio caso "a voce" mi hanno detto che il prezzo "blocca" tutte le scadenze non allineate dei vari sconti sui pacchetti. Monitoreremo anche quello ovviamente :)
 
Come accaduto a me un mesetto fa!

Prima volta in 10 anni da abbonato e qualche retention che mi arriva la mail con la registrazione...qualche call center lavora bene!

Ricordo per altri che stanno chiedendo, anche io prezzo rinnovato per altri 36 mesi e ulteriore sconto di 5 euro per i primi 18 mesi
(nel mio caso 19.91 euro per SkyTv+Intrattenimento+Sport+Calcio+4K)

Anche nel mio caso "a voce" mi hanno detto che il prezzo "blocca" tutte le scadenze non allineate dei vari sconti sui pacchetti. Monitoreremo anche quello ovviamente :)
È prassi, quindi, questa redemption, finalmente stanno capendo come si fanno. Speriamo bene!

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Come accaduto a me un mesetto fa!

Prima volta in 10 anni da abbonato e qualche retention che mi arriva la mail con la registrazione...qualche call center lavora bene!

Ricordo per altri che stanno chiedendo, anche io prezzo rinnovato per altri 36 mesi e ulteriore sconto di 5 euro per i primi 18 mesi
(nel mio caso 19.91 euro per SkyTv+Intrattenimento+Sport+Calcio+4K)

Anche nel mio caso "a voce" mi hanno detto che il prezzo "blocca" tutte le scadenze non allineate dei vari sconti sui pacchetti. Monitoreremo anche quello ovviamente :)
Ciao, per intrattenimento intendi Netflix?
 
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