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Retention Sky [Discussioni e offerte]

sicuramente mi sfugge qualcosa...
Ho ricevuto la telefonata da parte dell'operatore che mi ha proposto 22,41 per TV+Cinema ed ho appena scoperto che coincide con quanto vedo nel FAI DA TE quindi se rifiuto, troverò le offerte sempre nel FAI DA TE? Inoltre ho notato che mi propongono anche solo il pacchetto TV a 5 euro.
A questo punto mi chiedo: "ma se prendo il pacchetto tv a 5 e poi aggiungo il cinema a 10. Riesco a ad avere TV+Cinema a 15?
No, con il pacchetto da 5 euro devi restare così altrimenti poi Sky Tv passerà a 14,,90. Non puoi accettare offerte.
Le offerte retention restano nel Fai da Te, anche se rifiuti. ;)
 
In free vision da ieri , nel fai da te compare il pop-up per rimanere in sky con rimando al listino smart , compare subito un altro pop-up che richiede l'inserimento delle credenziali di accesso per visionare se presenti altri sconti , le inserisco ma rimane sempre questo pop-up , succede anche a voi ?
 
in contemporaneamente mi hanno richiamato e confermato che le due cose sono incompatibili.
Che dite, accetto alla prima proposta? Dicono che annullano la richiesta di recesso e quindi non perdo l'anzianità e che se mai volessi recedere nei 18 mesi (che poi si rinnovano tacitamente) pagherei solo 50 euro di penale.

Dal FAI DA TE, l'HD si paga 5 euro... al telefono invece mi ha detto che il 4K mi resta. Che dite?
 
Ultima modifica:
sicuramente mi sfugge qualcosa...
Ho ricevuto la telefonata da parte dell'operatore che mi ha proposto 22,41 per TV+Cinema ed ho appena scoperto che coincide con quanto vedo nel FAI DA TE quindi se rifiuto, troverò le offerte sempre nel FAI DA TE? Inoltre ho notato che mi propongono anche solo il pacchetto TV a 5 euro.
A questo punto mi chiedo: "ma se prendo il pacchetto tv a 5 e poi aggiungo il cinema a 10. Riesco a ad avere TV+Cinema a 15?
Prima di fare domande, abbiate almeno cura di leggervi qualche pagina del thread! :evil5:
Il forum NON è un call center :eusa_naughty: - che a domanda risponde! - bensì serve a condividere le esperienze pregresse perché gli utenti ne facciano tesoro.
Ma, affinché questo succeda, bisogna che coloro che ci si affaccino abbiano quel minimo di umiltà e rispetto che impone, quantomeno, di accertarsi di non ripetere per la centesima volta lo stesso quesito! :eusa_wall:
Per quanto questo possa lasciarvi indifferenti, sappiate che non risponderò più a domande per le quali si possa già trovare risposta nel forum.
Ed invito tutti gli utenti più attivi a fare la stessa cosa.
 
...comunque questa mattina ai vari numeri contattati facevano le proposte più variegate:
Tv + Sport a 30,90 al mese;
Tv + Calcio a 14.90 al mese;
Tv da solo a 14,90 al mese;
Tv + Netflix a 14,90 al mese;

....e poi ho smesso di telefonare perché mi ero stufato
 
Tutte offerte a prezzi di listino o giù di li...
Hai fatto bene a non perdere altro tempo
 
AGGIORNAMENTO FINALE
Oggi mi arriva - beffarda - una e-mail dell'assistenza Sky che mi chiede di confermare se la mia segnalazione del 6 marzo (sulla mancata applicazione delle condizioni contrattuali della retention accettata a fine febbraio) sia stata risolta o no.... :eusa_wall:
Siccome proprio la mancanza di aggiornamenti su quella segnalazione (unitamente alla fattura di marzo completamente sballata) mi aveva portato, oramai 22gg fa, a comunicare recesso tramite PEC, la cosa mi è suonata come l'ennesima presa per il cul🤬 ed allora mi sono deciso a chiamare lo 02917171.
Finalmente ho trovato una operatrice professionale, alla quale ho riferito le varie vicissitudini, che peraltro in buona parte le risultavano.
Lei si è scusata per i disguidi, ha riconosciuto i pesanti disservizi interni che li stanno interessando (anche se in realtà nella mia scheda cliente ha trovato puntualmente tutte le comunicazioni inerenti al mio abb :unsure:, il ché ai miei occhi non li scagiona :eusa_naughty:) e si è prodigata nel dire che i sistemi siano stati finalmente allineati e che dal prox mese anche la fatturazione avrebbe rispettato le cifre pattuite.
Quando le ho riferito che, in base ai miei conteggi, l'importo relativo a marzo, ancorchè rettificato, fosse ancora sbagliato, si è offerta di fare "al volo" un ulteriore storno.
Visto, però, che il mio problema non è mai stato rappresentato dai 2.30€ in più addebitati, bensì dal pessimo trattamento riservatomi in questi (oramai) mesi, le ho ribadito la richiesta di dare corso alla mia istanza di recesso e così mi ha detto di aver fatto (mi è arrivata conferma via e-mail).
Anche perché - come confermatomi dall'operatrice - la mia PEC del 12 marzo Sky l'aveva ricevuta, eccome! :evil5:
Entro le 24 di oggi dovrebbero staccarmi il segnale e, da allora, avrò 60gg di tempo per restituire gli apparati.

Ora attendo di vedere sparire dal Faidate tutti i dati sballati, compreso il fastidioso messaggio che segnala il mancato pagamento della fattura di marzo :fuck:
Per ora mi è pervenuta via e-mail la comunicazione di uno storno pari all'importo della fattura di marzo: questo dovrebbe essere contabilmente "tombale".

PS: per riavermi come suo cliente, Sky dovrà darsi mooooolto da fare.
In ogni caso, sarà salutare essersi sbarazzati del vecchio listino e dei relativi sconti, tra loro cronologicamente non allineati, che sono stati la causa prima di tutti i casini della retention di quest'anno.
GAME OVER..........per ora ;)
 
Ultima modifica:
Prima di fare domande, abbiate almeno cura di leggervi qualche pagina del thread! :evil5:
Il forum NON è un call center :eusa_naughty: - che a domanda risponde! - bensì serve a condividere le esperienze pregresse perché gli utenti ne facciano tesoro.
Ma, affinché questo succeda, bisogna che coloro che ci si affaccino abbiano quel minimo di umiltà e rispetto che impone, quantomeno, di accertarsi di non ripetere per la centesima volta lo stesso quesito! :eusa_wall:
Per quanto questo possa lasciarvi indifferenti, sappiate che non risponderò più a domande per le quali si possa già trovare risposta nel forum.
Ed invito tutti gli utenti più attivi a fare la stessa cosa.
chiedo venia. Veramente e ti assicuro che non mi lascia indifferente.
Mi sono fatto prendere dalla voglia di rispondere subito all'operatrice ed in più ho pensato che i vecchi post non corrispondessero alle offerte attuali.
 
@newthor @_Nik_ @antonio 89

AGGIORNAMENTO:
Come anticipato qualche settimana fa, il mio vecchio contratto (quello attivato ad Aprile 2021) è scaduto il 1 Aprile 2024.
Inutile dire che come da voi e da me sospettato, mi aspettavo gli stessi vostri problemi (perdita degli sconti del triennio precedente, a parte i 5 Euro/18 mesi).
Ed invece, con mio grande stupore, l'abbonamento è rimasto 27,46 Euro, è cioè quanto pattuito in fase di registrazione, con la nuova scadenza fissata al 1 Aprile 2025.
Ora, credo la mia sia una botta di "qulo" :laughing7: nell'aver trovato l'operatore giusto, o al massimo (ma ci credo poco) che Sky abbia sistemato tutti questi nuovi contratti che presentavano la stessa problematica. Dalla mia ho avuto la fortuna forse di aver accettato la retention il 5 Febbraio, e cioè a quasi 2 mesi dalla scadenza del vecchio contratto, in modo da consentire a Sky di sistemar bene la faccenda avendo come feedback voi ed altri clienti "scontenti" (scusate l'eufemismo :laughing7:).
In ogni caso, non mi sento ancora sicuro al 100%, in quanto la certezza totale l'avrò solo con l'emissione della fattura di Aprile.

Al momento però mi son evitato sbattimenti vari tra PEC e telefonate al call center. Vi terrò aggiornati comunque non appena mi inviano la fattura.:)
Mi fa piacere! Ovviamente, come ti è stato già detto, controlla quotidianamente il fai da te e, la prova del nove, ci sarà tra 7-8 giorni che sarà disponibile la fattura nel fai da te e poi, avrai l'ufficialità!
Io ancora non ci credo che a Marzo non ho pagato quella cifra grazie allo storno. In ogni caso in questi giorni vorrei chiamare per avere informazioni

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
per me che ho i vari sconti in scadenza il 1 dicembre (tra l'altro ho pure un trasloco nel mezzo), quando mi consigliate di inviare disdetta?
 
Esattamente quando?

Io sono cliente da 26 anni, ma non mi hanno mai impressionato per serietà ed efficienza...
Che ti devo dire? A me, che pure sono un "disdettante seriale" di vecchia data (non ho 26 anni di anzianità ma cmq 12), mai era capitato in passato di sperimentare tutti i disguidi e cortocircuiti che si stanno verificando in questa tornata.
E, a giudicare dal forum, non sono nemmeno stato tra i più sfortunati....
Per quanto concerne l'assistenza clienti convenzionale, quelle poche volte in cui ho avuto necessità di interagire con qualche tecnico ho trovato persone preparate e risolto in breve tempo, sia tramite call center che agli Sky Service.
Da qualche anno a questa parte l'esternalizzazione in pratica di tutti i servizi ha determinato uno scadimento evidente della qualità del customer care.
E portato Sky ai livelli di quei Dilettanti (maiuscolo ;)) dei loro competitor:poop:
 
Che ti devo dire? A me, che pure sono un "disdettante seriale" di vecchia data (non ho 26 anni di anzianità ma cmq 12), mai era capitato in passato di sperimentare tutti i disguidi e cortocircuiti che si stanno verificando in questa tornata.
E, a giudicare dal forum, non sono nemmeno stato tra i più sfortunati....
Per quanto concerne l'assistenza clienti convenzionale, quelle poche volte in cui ho avuto necessità di interagire con qualche tecnico ho trovato persone preparate e risolto in breve tempo, sia tramite call center che agli Sky Service.
Da qualche anno a questa parte l'esternalizzazione in pratica di tutti i servizi ha determinato uno scadimento evidente della qualità del customer care.
E portato Sky ai livelli di quei Dilettanti (maiuscolo ;)) dei loro competitor:poop:
Concordo....poi spesso anche il modo di porsi verso l'utente desta perplessità...come fai a dire ad un utente quali sono le promozioni a lui spettanti, se nemmeno fai lo sforzo di "aprire" sul pc la scheda con il relativo codice cliente?
I migliori sono comunque quelli che dicono che una promo NON esiste o era disponibile svariati anni fa, aggiungendo la frase "forse sta parlando di Now" ...!🫢🫣
 
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Update. Mi sa che son stato fregato. Dopo che mi ha fatto togliere disdetta, e accettare la retention su Sky Tv + Sport a 21,63€, non sta più richiamando per la sim Sky Mobile.
Inoltre nel sito di Sky ho notato che non esiste alcuna offerta Sky Mobile da 5,95€ (e se c'è io non la vedo).
Insomma, se non accade un colpo di scena mi sa che i call center hanno fatto un'atra vittima. Non c'è problema, comunque, si manda altra disdetta. :)
Aggiornamento positivo (almeno a parole).

Mi sono fatto richiamare per spiegare la situazione, e sono riuscito ad ottenere questo.

Avevo listino smart con Sky Tv + Sport a 24,90€

Dopo pochi giorni (ieri) mi offrono Sky Tv + Sport a 16,63€ + Sky Mobile a 5,95€ (50 gb e chiamate illimitate, 10€ attivazione).


Mi attivano tutto, ma offerta tv non a 16,63€ ma 21,93€

Tramite sito mi faccio richiamare per mandare disdetta e non solo mettono a posto le cose, ma aggiungono un ulteriore euro di sconto.

Quindi, ad oggi, salvo sorprese.

Sky Tv + Sport a 15,63€

Più offerta mobile che non è vincolante in alcuna maniera, si può eliminare e lo sconto su Sky resterà comunque attivo

Entro qualche ora mi arriverà email di conferma. Fino ad allora, e fino alla prossima fattura, cauto ottimismo.
 
Ultima modifica:
@Gens
E' sempre più un mercato della vacche......😞
Nel quale, oltretutto, anche quando sembra che le cose abbiano un lieto fine, poi salta fuori la magagna. :BangHead:
Cmq anche io ieri ho avuto la netta impressione che a poter essere "risolutivi" siano gli operatori del 170 o dello 02917171 (e, al limite, quelli del settore amministrativo ai quali spesso viene "passata" la chiamata, quando le contestazioni riguardino aspetti contrattuali).
Evidentemente gli addetti a questi uffici hanno potere di fare storni e concedere sconti senza troppe formalità e DI CERTO "vedono" tutto quanto riportato sulla scheda di ciascun cliente. :evil5: (cosa NON scontata, come correttamente dice @Il Bacco sopra)

In questa tua ultima tappa hai dovuto registrare il contratto telefonico o i nuovi sconti ti sono stati attivati direttamente?
In altre parole: oltre alla e-mail di riepilogo, sai se debba arrivarti anche il file audio del contratto telefonico?
 
@Gens


In questa tua ultima tappa hai dovuto registrare il contratto telefonico o i nuovi sconti ti sono stati attivati direttamente?
In altre parole: oltre alla e-mail di riepilogo, sai se debba arrivarti anche il file audio del contratto telefonico?
Questo sconto da 6€ (addirittura superiore a quello originale) è arrivato in maniera totalmente inaspettato e veloce. Senza registrazione quindi nessun audio in arrivo. Questo mi fa restare cauto, in attesa di email e prossima fattura (che sarà un casino dopo ben 3 modifiche contratttuali in pochi giorni)
 
Col fatto che hai dato recesso entro 14gg dalla retention, NULLA è dovuto per i giorni di visione dei quali hai usufruito.
In pratica "offre Sky" :laughing7:
Se il tuo abb è cessato il 31 marzo, con la fattura di marzo (che hai certamente già pagato) si sono esaurite le tue pendenze.
Quindi la fattura di aprile dovrebbe contenere solo i costi di questa tua ultima reconnection....sempre che tu non eserciti nuovamente il diritto di ripensamento entro 14gg da ieri ::D
Ma, quando c'è di mezzo Sky, il condizionale è d'obbligo 😞
 
@Gens
E' sempre più un mercato della vacche......😞
Nel quale, oltretutto, anche quando sembra che le cose abbiano un lieto fine, poi salta fuori la magagna. :BangHead:

Aggiorno proprio su questo. Dopo 5 ore niente email e Fai da Te sempre a 21,63€ invece di 15,63€.
Non so se è normale, ma visti i trascorsi mi sa che mi hanno rifilato la seconda sola in meno di 24 ore. Dopo mi rifaccio sotto per beccare la terza sola... . :)
 
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