Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
in Veneto è in SD il TGR ma il resto non so per programmi regionali a parte il TGR
Inoltre il bitrate di Rai 1 e Rai 2 è fisso (costante).Succede che su Rai 3 vanno in onda i programmi regionali, quindi la banda a disposizione di Rai 1 e Rai 2 si riduce drasticamente. In particolare in Piemonte, Lombardia e provincia di Piacenza, ovvero le aree coperte dal mux MR 1, dove ci sono ben 2 TGR in HD.
Ho tante registrazioni a riguardo e una qualità del genere non la si vede nemmeno sulla TV locale da neanche un 1 Mb di bitrate video.Non oso immaginare come vedono in Lombardia e Piemonte…
Bello quello con la bandiera italianaVideo molto carino sull'offerta canali ed evoluzione logo Rai
![]()
Il CENTRO DI PRODUZIONE TV Rai Teulada | Facebook
www.facebook.com
Quello classico di fine anni '80-'90, secondo me rimane il più bello e oggi sarebbe ancora moderno. Nei primi anni la bandiera era con le bande orizzontali, poi l'hanno 'corretta', perché poteva sembrare quella dell'Ungheria... però stava anche meglio secondo me.Bello quello con la bandiera italiana
Perfetto per una compagnia aereaBello quello con la bandiera italiana
Non ho mai capito perché da RAI sono passati a Rai. Io avrei tenuto tutto maiuscolo.Video molto carino sull'offerta canali ed evoluzione logo Rai
![]()
Il CENTRO DI PRODUZIONE TV Rai Teulada | Facebook
www.facebook.com
Ma quando il tg3 va in HD restano solo 3 canali HD contemporaneamente. Il problema la Rai lo ha quando sono 4 HD contemporanei.In Veneto (mux MR 6) hai il TGR Emilia-Romagna in HD quindi sei nella stessa situazione di Toscana, Umbria e Lazio. Qualità inaccettabile nelle scene movimentate. Non oso immaginare come vedono in Lombardia e Piemonte…
Era già "Rai" anche quando il logo era maiuscolo, nel senso era già in pratica un nome a sé, scollegato dal significato dell'acronimo originale. E ovviamente tanto meno qualcuno scriveva R.A.I. Comunque graficamente anche a me piaceva quel logo... sembra proprio moderno anche: vedi la RSI (TV svizzera) che usa oggi un font proprio molto simile a quello "RAI" di allora.Non ho mai capito perché da RAI sono passati a Rai. Io avrei tenuto tutto maiuscolo.
Intendi Tg3 o TGR?Ma quando il tg3 va in HD restano solo 3 canali HD cintemporaneamente. Il problema la Rai lo ha quando sono 4 HD contemporanei.
E poi le.maxchine multiplexer ovviamente si comporteranno diversamente avendo fonti e impostazioni VBR diverse
Già eliminando l'inutile rai news24 SD migliorerebbe.
Cinque in Lombardia e Piemonte.Il problema la Rai lo ha quando sono 4 HD contemporanei.
Nel RAI Mux MR 1Cinque in Lombardia e Piemonte.
Quanto bitrate rimane a Rai 3 HD durante la programmazione regionale?Cinque in Lombardia e Piemonte.
Certo, il Mux MR01 serve Lombardia, Piemonte e provincia di PiacenzaIn Piemonte e Lombardia sono uguali sia che si riceve dai ripetitori da ovest (Torino...) che da est (Novara, Alessandria o direttamente da quelli lombardi)?
Correzione: 1 canale SD. Due se ci aggiungi anche Rai News 24.• 2 canali SD: Rai 3 TGR Emilia-Romagna
Certo. Il mux è uno solo.In Piemonte e Lombardia sono uguali sia che si riceve dai ripetitori da ovest (Torino...) che da est (Novara, Alessandria o direttamente da quelli lombardi)?
Troppo: 1.5 Mb.Quanto bitrate rimane a Rai 3 HD durante la programmazione regionale?