Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Una bruttissima serata.
Ricordo di averla seguita sulla Rai (credo fosse Rai2) con il commento di Bruno Pizzul e le prime tragiche info che arrivavano sul televideo.
Ore 17:00 "l'orecchiocchio" Quotidiano musicale
Ore 17:45 "La schiava isaura" Telenovela
Ore 19:10 Telemenù. Programma di cucina con Wilma de Angelis. Oroscopo, meteo.
Ore 19:30 "le avventure di black beauty" Telefilm.
La RAI3 di Guglielmi, al posto del classico intervallo RAI con panorami turistici, proponeva quelli post industriali (per esempio il gasometro di Roma, le vele di Napoli, ecc..) in bianco e nero o a colori fluorescenti . Se vi ricordate, anche le annunciatrici venivano mostrate in bianco e nero cone le virgolette rosse negli angoli
La musica era una versione moderna/elettronica delle 3 classiche musiche (tutte nelle versione per arpa) già utilizzate negli intervallli Rai
Sarabanda di Couperin
Passacacaglia di Haendel
e la Toccata di Paradisi
Quelle era un tv pensata , con stile, a tratti raffinata ! Fatta per dare un buon prodotto ai telespettatori. C'era L'IDEOLOGIA di dare qualità al popolo, per elevarlo, incuriosrlo, stimolarlo, l'esatto contrario di oggi, salvo rare eccezioni (una questa sera su Rai3, con il ritorno di Iannacone).
Una bruttissima serata.
Ricordo di averla seguita sulla Rai (credo fosse Rai2) con il commento di Bruno Pizzul e le prime tragiche info che arrivavano sul televideo.
Nel 1985 il tg2 della sera iniziava alle 19.45 e terminava alle 20.20 seguito dal Tg2Sport fino alle 20.30
Quel mercoledì 29 Maggio, il tg2+tsport doveva terminare alle 20.10 per dare la linea alla diretta della partita.
Invece, già il telegiornale riferì che qualcosa di grave stava succedendo e alla fine divenne una lunga edizione straordinaria, con Pizzul e un altro inviato (credo Nesti) che dal commentare fatti sportivi si ritrovarono a commentare una tragedia. Poi decisero di giocare la partita e la diretta proseguì a oltranza.
In realtà ogni volta che c'era un eveno sportivo coperto dalla RAI, partivano intere spedizioni di giornalisti tra tv e radio (il radiocronista era Ameri)
La prevista puntata di QUELLI DELLA NOTTE che doveva andare in onda al termine della partita (22.15, cioè un'ora prima rispetto all'orario usuale) non andò in onda.
Anche il TG1 fece un'edizione straordinaria, poi in prima serata c'era Enzo Biagi con la sua LINEA DIRETTA , non ricordo se andò regolarmente in onda col tema previsto o cambiò all'ultimp
Due giorni dopo andò in onda questa puntata.
Profitez des vidéos et de la musique que vous aimez, mettez en ligne des contenus originaux, et partagez-les avec vos amis, vos proches et le monde entier.
www.youtube.com
Ancora oggi, negli stadi , compaiono striscioni che, in nome di un presunto tifo sportivo, "dileggiano" queste 39 vittime ( tra queste non solo tifosi bianconeri).
Rai 1 : Ore 20:10. Calcio: Svezia-Francia. Gara inaugurale Europei, Diretta Stoccolma Rai 2: Ore 20:30. "Detective extralarge". Serie tv. Rai 3: Ore 20:30 "Totò contro il pirata nero". Film Rete 4: Ore 20:30 "L'ultima tentazione di Cristo" film. Canale 5 Ore 20:30 "edera" teleromanzo italia 1. Ore 20:30 "Dance Party", film commedia. 1 visione. Tmc. Ore 20:10 Svezia-Francia.
Sarebbe bello tornare a quei tempi a me non piace nessun preserale ne Striscia ne Affari Tuoi ne i talk show politici quindi seguo la sera il TG2 e poi alle 21:00 Tg Norba 24 per le notizie locali non dico le 20:30 a quei tempi il TG2 iniziava prima ma iniziare alle 21:00 è un buon orario
Qua le news locali sono prima delle 19:30, il TG2 a quei tempi era credo un'ora prima che adesso...allungano sempre! anche Warner Tv avevano iniziato con film ecc. alle 21 ma ormai hanno copiato o preso la piega generale...alle 21:30, è una battaglia persa con quella gente come ragiona oltre i programmi di 3 ore minimo...giusto per stufarti!
Qua le news ocali sono prima delle 19:30, il TG2 a quei tempi era credo un'ora prima che adesso...allungano sempre! anche Warner Tv avevano iniziato con film ecc. alle 21 ma ormai hanno copiato o preso la piega generale...alle 21:30, è una battaglia persa con quella gente come ragiona oltre i programmi di 3 ore minimo...giusto per stufarti!
Sequenza tratta dal programma Italia Sera, con un pezzo del tg satirico "Amurri e Verde News" e servizio sul ritrovamento di una bambina africana.0:00 Tg sat...
costa poco, fa ascolti, c5 è un discount televisivo, ovvio che sfrutteranno il programma finché la gente si stancherà .
Mai vista ma sono favorevole a lasciare programmi "storici". Fosse per me avrei lasciato anche la ruota della fortuna con MIKE fino alla fine
Rai uno: Ore 20:40 "Amarti a new york" film commedia. Ore 22:15 Tg1. Ore 22:25: i tre tenori in concerto, dalle terme di caracalla. Rai due: Ore 19:45 In diretta da Bari, finale 3-4 posto, Italia-inghilterra. Ore 21:55 Tg2 stasera-Meteo Rai tre: Ore 20:00 "il barone munchhausen" film avventura. Ore 22:30. Processo ai mondiali, con A. Biscardi Canale 5: Ore 20:30 "mi faccio la barca". Film commedia con cristian de sica, jonny dorelli, Laura antonelli Rete 4: Ore 20:30 "il mondo è delle donne". Film commedia Italia 1: Ore 20:30 Speciale bim bum bam. Tmc Ore 19:30. Calcio. Finale 3-4 posto. Ore 22:00 leggendary ladies of rock e roll Ore 23:00 Galagoal