Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Ti ringrazio, super gentile. Io ero rimasto fermo a 3-4 anni fa quando ancora mandavo raccomandata e listini smart e open erano nuovi. Il 4k non mi interessa e kids è na vita che vorrei toglierlo ma è sempre stato agganciato ai documentari e quindi mai riuscito a toglierlo. Un paio di cose: per fare modifiche alla composizione devo per forza attendere il buio? O ho capito male? Altra cosa: se dopo aver dato disdetta uno accetta la retention/reconnection viene passato in automatico al listino smart? bisogna stare attenti a non passarci? Non ho mai capito pregi e difetti: è semplicemente un contratto uguale a prima ma che si rinnova di 18 mesi? Dov'è la fregatura rispetto al vecchio listino. Grazie ancora per l'aiuto.
Per modificare la composizione non devi attendere il buio, una volta che dai disdetta puoi stravolgere tutto perche' tecnicamente vai in recontracting, dove Sky provera' a negoziare delle nuove condizioni per farti revocare la disdetta, firmando un nuovo contratto.

Approfitto per ricordare di fare l'operazione con 170 richiedendo firma tramite OTP (es. codice via SMS) per poter visionare il contratto prima via mail, e non tramite i call center che ti chiamano e chiedono registrazione telefonica, perche' spesso e volentieri offrono proposte inesistenti.

Sul passaggio a listino SMART o rimanere a vecchio contratto devi chiedere a loro che offerta ti fanno dopo aver dato disdetta. Che sappia io, se accetti il rinnovo che hai ricevuto via mail tieni il vecchio listino, se accetti un'offerta retention questa dovrebbe essere con passaggio a listino SMART.

NOTA: con listino vecchio il contratto e' di 3 anni e non hai vincoli, ergo puoi dare disdetta quando vuoi a 30 giorni e chiudi con Sky; con listino SMART il contratto e' di 18 mesi e hai vincoli, quindi se dai disdetta e' consigliabile farlo a scadenza naturale, e non a 30 giorni in quanto Sky chiedera' di pagare gli sconti fruiti... ad esempio: sottoscrivendo un contratto TV+Sport+Calcio... TV sono 14,90 invece che 25 (10,10 di sconto al mese, Sport sono 22,90 invece che 26,90 (4 Euro di sconto al mese) e calcio sono 8 Euro senza penale... se dai disdetta dopo 3 mesi, sono: (10,10 + 4 ) * 3 = 42,30 Euro di penale, se disdici dopo 10 mesi sono 141 Euro di penale! E se disdici dal 14 mese in poi, gli sconti fruiti saranno uguali o superiori al costo rimanente dell'abbonamento scontato, rendendo conveniente continuare a pagare fino alla fine del contratto.
 
Per modificare la composizione non devi attendere il buio, una volta che dai disdetta puoi stravolgere tutto perche' tecnicamente vai in recontracting, dove Sky provera' a negoziare delle nuove condizioni per farti revocare la disdetta, firmando un nuovo contratto.

Approfitto per ricordare di fare l'operazione con 170 richiedendo firma tramite OTP (es. codice via SMS) per poter visionare il contratto prima via mail, e non tramite i call center che ti chiamano e chiedono registrazione telefonica, perche' spesso e volentieri offrono proposte inesistenti.

Sul passaggio a listino SMART o rimanere a vecchio contratto devi chiedere a loro che offerta ti fanno dopo aver dato disdetta. Che sappia io, se accetti il rinnovo che hai ricevuto via mail tieni il vecchio listino, se accetti un'offerta retention questa dovrebbe essere con passaggio a listino SMART.

NOTA: con listino vecchio il contratto e' di 3 anni e non hai vincoli, ergo puoi dare disdetta quando vuoi a 30 giorni e chiudi con Sky; con listino SMART il contratto e' di 18 mesi e hai vincoli, quindi se dai disdetta e' consigliabile farlo a scadenza naturale, e non a 30 giorni in quanto Sky chiedera' di pagare gli sconti fruiti... ad esempio: sottoscrivendo un contratto TV+Sport+Calcio... TV sono 14,90 invece che 25 (10,10 di sconto al mese, Sport sono 22,90 invece che 26,90 (4 Euro di sconto al mese) e calcio sono 8 Euro senza penale... se dai disdetta dopo 3 mesi, sono: (10,10 + 4 ) * 3 = 42,30 Euro di penale, se disdici dopo 10 mesi sono 141 Euro di penale! E se disdici dal 14 mese in poi, gli sconti fruiti saranno uguali o superiori al costo rimanente dell'abbonamento scontato, rendendo conveniente continuare a pagare fino alla fine del contratto.
Non ho ben capito sta cosa della firma con otp: in pratica se mi chiamano devo richiederla esplicitamente? O la si può fare solo col 170? Io comunque sono Sky da un po' di anni e prima del triennale sempre fatto disdetta ogni anno e poi accettato il nuovo contratto dai call center: solo una volta ci hanno fatto storie ma poi dopo le verifiche tutto si è risolto. Sempre pagato prezzo pattuito. Per il discorso disdetta non è un problema perché aspettiamo sempre la fine naturale. Quello che non ho mai capito è sul fai da te dove dice la data di abbonamento non si è mai allineata perché riporta ancora aprile '19 e scadenza naturale maggio '25. Peccato che io l'abbia riattivato l'ultima volta a settembre '19
 
Non ho ben capito sta cosa della firma con otp: in pratica se mi chiamano devo richiederla esplicitamente? O la si può fare solo col 170? Io comunque sono Sky da un po' di anni e prima del triennale sempre fatto disdetta ogni anno e poi accettato il nuovo contratto dai call center: solo una volta ci hanno fatto storie ma poi dopo le verifiche tutto si è risolto. Sempre pagato prezzo pattuito. Per il discorso disdetta non è un problema perché aspettiamo sempre la fine naturale. Quello che non ho mai capito è sul fai da te dove dice la data di abbonamento non si è mai allineata perché riporta ancora aprile '19 e scadenza naturale maggio '25. Peccato che io l'abbia riattivato l'ultima volta a settembre '19
Non ci sono al momento testimonianze di utenti che hanno rinnovato tramite chiamata ricevuta e firma con OTP, loro ti fanno registrare la telefonata. Prova a chiedere.

Riguardo all'affidabilita' dipende dall'offerta che ti fanno; se ti fanno un 10% di sconto e accetti, e' piu' facile che vada tutto bene, perche' l'offerta esiste.
E' quando promettono mari e monti che e' un problema, perche' nonostante la telefonata sia registrata, e' successo molte volte che arriva una mail con prezzo piu' alto.
Basta farsi un giro sul thread di Retention per vedere innumerevoli testimonianze di cose andate male.
Poi quando richiami il 170 ti sistemano, perche' tanto sanno che se non aggiustano poi fai il recesso... ma per la legge dei grandi numeri, sai quanti non chiameranno?

Il consiglio dato nella guida e' appunto di ascoltare l'offerta che ti fa il call center, agganciare, e chiamare tu il 170 che invece usa OTP come metodo di rinnovo contratto:

Per il discorso allineamento dei sistemi e' evidente: non hanno un grande interesse a investire in rigidi processi di quality assurance... ci sono bug ovunque.
 
ciao ragazzi, arrivo anche io da 3 anni di sconto da Agosto 2021. Adesso devo capire cosa fare perchè non ho intenzione di pagare prezzo pieno. Come faccio a sapere esattamente quando scadono i 3 anni?
 
ciao ragazzi, arrivo anche io da 3 anni di sconto da Agosto 2021. Adesso devo capire cosa fare perchè non ho intenzione di pagare prezzo pieno. Come faccio a sapere esattamente quando scadono i 3 anni?
Beh a occhio e croce Luglio/Agosto 2024 :)
Con precisione dovresti vederlo dal Fai da te:
- login su abbonamento.sky.it
- il tuo contratto > Dati contratto
- Riepilogo contratti TV > Scade il ...
 
Grazie, ricordavo male, scade il 01 Ottobre. Per avefe nuovamente gli sconti devo dare disdetta almeno 30gg prima?
 
Scusate, ma se gli sconti mi scadono il 1/12/2024, a seguito dell'aumento del pack Sport dal 1/6, posso togliere il pack (come da indicazione nella fattura di aprile) senza intaccare gli altri sconti? Grazie.
 
Scusate, ma se gli sconti mi scadono il 1/12/2024, a seguito dell'aumento del pack Sport dal 1/6, posso togliere il pack (come da indicazione nella fattura di aprile) senza intaccare gli altri sconti? Grazie.
Bella domanda.
Anche io vorrei togliere il pack calcio in seguito all' aumento di 3 euro.
Da un lato c'è la possibilità ti togliere il pack entro il 30 Giugno senza nessuna penale,dall'altro nelle condizioni contrattuali degli sconti triennali è specificato che l' eliminazione di un pack fa decadere tutti gli sconti passando a listino.
Le due cose sono in contrasto.
 
Scusate, ma se gli sconti mi scadono il 1/12/2024, a seguito dell'aumento del pack Sport dal 1/6, posso togliere il pack (come da indicazione nella fattura di aprile) senza intaccare gli altri sconti? Grazie.
Allora io suggerirei:
- evitare di chiedere la stessa cosa in due thread diversi :)
- provare a fare simulazione di rimozione pacchetto Sport (puoi cliccare prosegui, non devi cliccare conferma al punto 5, guarda video YouTube) https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
- se sei a contratto vecchio triennale, non dovresti avere penali degli sconti fruiti

Bella domanda.
Anche io vorrei togliere il pack calcio in seguito all' aumento di 3 euro.
Da un lato c'è la possibilità ti togliere il pack entro il 30 Giugno senza nessuna penale,dall'altro nelle condizioni contrattuali degli sconti triennali è specificato che l' eliminazione di un pack fa decadere tutti gli sconti passando a listino.
Le due cose sono in contrasto.
Si e' detto innumerevoli volte che Calcio si puo' togliere senza penali. Fai anche tu la simulazione come consigliato sopra e vedi cosa ti dice.
 
Si e' detto innumerevoli volte che Calcio si puo' togliere senza penali. Fai anche tu la simulazione come consigliato sopra e vedi cosa ti dice.
Grazie per il suggerimento,ma il mio fai da te da circa 2 anni non è allineato con quanto pago effetivamente in fattura,quindi il risultato sarebbe fallace.
Volevo chimare il 170 per farmi togliere l'aumento dei 3 euro,ma leggendo le testimonianze di altri utenti ho avuto paura qualche operatore combinasse qualche guaio andando ad intaccare gli sconti triennali.Per fortuna non ho avuto aumento del pack sport,accetto mio malgrado questi 3 euro di aumento e poi a Dicembre che scadono gli sconti triennali faro' disdetta.
 
Sono riuscito a parlare con un operatore che inizialmente simulando mi ha detto che la rimozione di Sport non avrebbe comportato nulla, ma poi vedendo tutto gli sconti applicati mi ha consigliato di non toccare nulla....
Da 1/6 a 1/9 pagherò sport con l'aumento di 7,99 poi entreranno gli sconti confermati per ulteriori tre anni che per Sport partiranno subito dal 2/9, quindi non dovrei avere aumento oltre quello di Sport. Per Calcio è già stornato l'aumento.
Poiché 1/12 è scadenza naturale, è probabile che metà ottobre darò disdetta, visto anche il caos con gli sconti per ulteriori tre anni.
 
Sono riuscito a parlare con un operatore che inizialmente simulando mi ha detto che la rimozione di Sport non avrebbe comportato nulla
Ecco la tua risposta e' questa.
Semplicemente ti ha convinto a tenere tutto com'e', e magari per questo si e' beccato la commissione: che siano anche miseri 50 centesimi, moltiplicali per 10 telefonate al giorno per 26 giorni lavorativi, son 130 Euro in piu' al mese... per uno che lavora al call center, magari part-time, buttali via...
conti della serva eh, ma non credo di essere andato troppo lontano dalla realta'...
 
Ecco la tua risposta e' questa.
Semplicemente ti ha convinto a tenere tutto com'e', e magari per questo si e' beccato la commissione: che siano anche miseri 50 centesimi, moltiplicali per 10 telefonate al giorno per 26 giorni lavorativi, son 130 Euro in piu' al mese... per uno che lavora al call center, magari part-time, buttali via...
conti della serva eh, ma non credo di essere andato troppo lontano dalla realta'...
Sarà, ma io preferisco non "rischiare" e andare in disdetta a scadenza naturale. Avevo già messo in conto tre anni fa di avere tre mesi di Sport a listino. Quello che non era prevedibile è stato l'aumento di Sport di 7,99 dal 1 giugno.
 
Sarà, ma io preferisco non "rischiare" e andare in disdetta a scadenza naturale. Avevo già messo in conto tre anni fa di avere tre mesi di Sport a listino. Quello che non era prevedibile è stato l'aumento di Sport di 7,99 dal 1 giugno.
Tra l'altro scusa, ma realizzo adesso che sei a contratto triennale. Il che vuol dire che puoi dare disdetta a 30 giorni senza penali. Io farei cosi, per andare in freevision il 24 luglio e al buio il 23 agosto (giorno piu giorno meno). Questo ti darebbe un enorme potere negoziale, che ora obiettivamente non hai.
 
C'è qualcuno che si è visto rinnovare lo sconto del 60% partendo dalla combinazione tv+calcio+sport? da che sconto partivi e che sconto ti hanno proposto?
 
C'è qualcuno che si è visto rinnovare lo sconto del 60% partendo dalla combinazione tv+calcio+sport? da che sconto partivi e che sconto ti hanno proposto?
Ciao, discusso in dettaglio nella pagina precedente di questo thread. Parti da qui: https://www.digital-forum.it/threads/sconto-rinnovato-per-ulteriori-3-anni.209009/post-7957648

EDIT: Puo' essere piu' interessate guardare la risposta riguardante il consiglio direttamente da qua: https://www.digital-forum.it/threads/sconto-rinnovato-per-ulteriori-3-anni.209009/post-7958068
 
Ultima modifica:
Ciao, discusso in dettaglio nella pagina precedente di questo thread. Parti da qui: https://www.digital-forum.it/threads/sconto-rinnovato-per-ulteriori-3-anni.209009/post-7957648

EDIT: Puo' essere piu' interessate guardare la risposta riguardante il consiglio direttamente da qua: https://www.digital-forum.it/threads/sconto-rinnovato-per-ulteriori-3-anni.209009/post-7958068
Ti ringrazio, risposta interessante. Almeno so sotto quale cifra conviene stare
 
Ciao @il.sirio , ho letto un sacco di consigli che hai dato e la guida che hai realizzato e non fosso che farti i complimenti e ringraziarti a nome di tutti per lavoro che stai facendo in questo forum.
La mia situazione non è un po' diversa rispetto ai numerosi post che ho letto...
Sono ancora al vecchio listino con questa composizione:
- TV
SPORT
-CINEMA
-4K
con i seguenti sconti:
-il 60% su tutto l'abbonamento (scadenza 01/09/24)
-7,99€ che mi sono fatto togliere dall'aumento del pacchetto SPORT
-3,50€ che mi sono fatto togliere dall'aumento del 4K
-il CINEMA a 5,90€ per un anno (scadenza 26/09/24)

Sono cliente sky da 10 anni e non ho vincoli di alcun tipo

Il mio obiettivo sarebbe quello di rimanere con questa composizione (TV+SPORT+HD) con ovviamente il miglior prezzo possibile (anche al costo di rimanere al buio).

Il problema è che, facendo disdetta 30 giorni prima della scadenza degli sconti al 60%, dovrei restituire tutti gli sconti della promozione del CINEMA...
Però aspettando la fine della promozione del CINEMA pagherei il prezzo di listino (non avendo più gli sconti).

Mi domando c'è una soluzione alternativa a cui non ho pensato?
Usando un po' di fantasia mi è venuta in mente una cosa, ma non so se sia fattibile...
Se inviassi comunque la disdetta, ma poi accettassi un'offerta per il rientro o dalla FREE VISION o dal BUIO, dovrei comunque pagare per gli sconti fruiti oppure continuerebbe in contratto e arriverei alla fine della promo del CINEMA per poi toglierlo?

Comunque a prescindere, quanto prima dovrei chiamare per togliere il CINEMA per non pagarlo mai a prezzo pieno?


P.s. a me non ho arrivata ancora nessuna mail con il rinnovo degli sconti (che da quanto ho capito sarebbero un po' fake)
 
Ciao a tutti
al 01/09/24 scadranno gli sconti attivi sul mio abbonamento, in questi 3 anni ho usufruito dello sconto del 40%
Nella mia pagina personale leggo anche che il contratto scadrà invece al 01/06/2025
Il mio abbonamento prevede TV - 4K - Sport - Cinema e Calcio.
Ad oggi non ho ricevuto alcuna mail di proroga della scontistica.
Come devo procedere per evitare di passare a prezzo pieno?
Mi preoccupa il fatto che il contratto abbia scadenza al 1 giugno 2025.
Posso fare disdetta ugualmente?
 
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