Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie
Non è un errore. Il costo di listino dei due pack è stato aumentato a tutti (o quasi), e chi ha chiamato ha ottenuto uno sconto che azzera totalmente o parzialmente l'aumento. Nel mio caso (Piano Smart nuovo cliente da febbraio 2024) totalmente per entrambi i pack.
 
scusate forse è gia stato detto , ma con enorme sorpresa hanno aumentato anche i prezzi di calcio e sport che erano sotto contratto co il pack smart , io l'ho rinnovato a marzo proprio per bloccare il prezzo ed oggi mi ritrovo un aumeto in fattura di 10 euro ma è possibile sta cosa , gia in fase di rinnovo smart cera stato un aumento .
Volevo chedervi se è normale questo ulteriore aumento o c'è un errore da sky cosa che dubito fortemente.
Loro i costi del listino sono sempre liberi di cambiarli, purchè - come hanno fatto - te ne diano puntuale comunicazione in fattura e ti concedano la facoltà di rimuovere i packs senza penali.
Vige il silenzio-assenso.
Cmq fino al 30 hai tempo per togliere il/i pack(s) o per provare a farti neutralizzare gli aumenti
 
Non è un errore. Il costo di listino dei due pack è stato aumentato a tutti (o quasi), e chi ha chiamato ha ottenuto uno sconto che azzera totalmente o parzialmente l'aumento. Nel mio caso (Piano Smart nuovo cliente da febbraio 2024) totalmente per entrambi i pack.
alla fine sono riuscito a parlare con una ragazza del call center , nostante le mie lamentele sul fatto che avessi rinnovato il pack smart già a marzo con un aumento su costo dell'abbonamente e che qundi mi aspettavo di non aver più sorprese almeno x 18 mesi visto che lo smart a quello dovrebbe servire , unico contentino che mi ha potuto dare sono 3 euro di sconto sul pack sport , che ho accettato ed in più ho tolto anche il pack cinema senza alcuna penale , al max i film li vedrò altrove .
Cmq comportamento vomitevole da parte di sky, a questo punto viene meno anche l'utilità dello smart se poi io utente sono obbligato a tenere il pack x 18 mesi per non incorrere in penali mentre loro posso fare quello che vogliono nell'arco dei 18 mesi anche alzare il prezzo dello smart come appunto è accaduto.
 
Ultima modifica:
Loro i costi del listino sono sempre liberi di cambiarli, purchè - come hanno fatto - te ne diano puntuale comunicazione in fattura e ti concedano la facoltà di rimuovere i packs senza penali.
Vige il silenzio-assenso.
Cmq fino al 30 hai tempo per togliere il/i pack(s) o per provare a farti neutralizzare gli aumenti
si ma come ho scritto sotto viene meno l'utilità dello smart se mi alzi i prezzi nei 18 mesi dove dovrebbero essere bloccati , poi alla scadenza dei 18 mesi loro sono liberi di alzare i prezzi e l'utente finale decide se rinnovare o meno , come ho fatto a marzo quando sono scaduti i 18 mesi ed ho rinnovato lo smart accetando l'aumento .
 
si ma come ho scritto sotto viene meno l'utilità dello smart se mi alzi i prezzi nei 18 mesi dove dovrebbero essere bloccati , poi alla scadenza dei 18 mesi loro sono liberi di alzare i prezzi e l'utente finale decide se rinnovare o meno , come ho fatto a marzo quando sono scaduti i 18 mesi ed ho rinnovato lo smart accetando l'aumento .
Permettimi: il listino SMART è scontato, rispetto a quello OPEN, proprio in cambio dell'impegno a non fare disdetta prima!
Quindi non è vero che ne venga meno l'utilità!
Anche perchè di bloccato NON c'è il prezzo, ma gli sconti. :evil5:
Cosa dovrebbero dire allora quelli che hanno il listino OPEN? :eusa_think:
Detto questo, come scritto sopra, le strade restano 2: provare a farsi revocare, al limite anche solo in parte, gli aumenti (cosa che hai fatto), oppure togliere i packs aumentati senza penali.
Purtroppo non è la prima né sarà certo l'ultima volta che Sky aumenterà i prezzi.
L'importante è essere consapevoli delle vie d'uscita (leggere SEMPRE le fatture!) e - soprattutto - di cosa preveda il proprio contratto.
 
scusate forse è gia stato detto , ma con enorme sorpresa hanno aumentato anche i prezzi di calcio e sport che erano sotto contratto co il pack smart , io l'ho rinnovato a marzo proprio per bloccare il prezzo ed oggi mi ritrovo un aumeto in fattura di 10 euro ma è possibile sta cosa , gia in fase di rinnovo smart cera stato un aumento .
Volevo chedervi se è normale questo ulteriore aumento o c'è un errore da sky cosa che dubito fortemente.
E' normale, l'aumento si sa da molto, la comunicazione dell'aumento la trovi anche nella fattura emessa il 1/4/24.

 
Prova a chiamare il numero presente in fattura, se hai ricevuto la comunicazione di aumento 800.178.093.

sperando di parlare con uno specialista competente. Chiedi a seguito degli aumenti, se puoi avere uno sconto pari all'aumento, come concesso a molti altri clienti.

E' da ieri che chiamo l'800178093, ma la voce dice che per l'intenso traffico telefonico, non è possibile proseguire la chiamata, e mettono giù.

Ho chiamato il 170, stessa cosa.

Qualcuno è riuscito in questi giorni a chiamare, o fanno apposta a non rispondere?
 
Aggiornamento: mi hanno risposto poco fa all' 800178093.

Purtroppo ho trovato un operatore un po' rigido, non c'è stato verso di convincerlo. Mi avrebbe fatto uno sconto solo se aderivo a Sky Wifi, così ho rinunciato.

Cosa mi consigliate, provo più tardi sperando di trovare un operatore più comprensivo?

Ma se vedono che ho già chiamato, non c'è il rischio che mi etichettino come "il rompiscatole che insiste per lo sconto" e così fanno apposta a non darmelo?
 
E' una evidente trappola per clienti fiduciosi.
TUTTO PREDISPOSTO E STUDIATO A PUNTINO:
- la comunicazione dell'aumento, abilmente occultata in coda alla fattura di aprile,
- viene riportata la data di disdetta dei due pacchetti (anche se compresi nel pacchetto smart) entro il 30 giugno 2024.
- il contratto del pacchetto smart (art 14 modifiche unilaterali, dice che devi dare disdetta entro trenta giorni dalla data di decorrenza dell'aumento. Ergo, se non erro, entro 31 maggio.
- l'aumento ha decorrenza 1 giuigno. In sostanza tutti in ritardo.
- sky fai da te non ti consente di disdire i pacchetti da almeno due mesi, devi chiamare il call center o fissare un appuntamento,
- call center difficili da raggiungere artificiosamente,
- impossibile fissare appuntamenti on line
- quando rispondono, addetti ignoranti e ben istruiti, citano la Bersani che invece parla chiaro.
Con buona pace degli onesti.
Ho disdettato tutto (tutto) con decorrenza scadenza contratto per non incorrere in penali a loro piacimento.
 
Altri hanno dato disdetta non a scadenza di tutto l'abb (quindi buio a partire da 30gg dopo la PEC o comunicazione di disdetta), senza incorrere in penali.
Legalmente parlando, lo si può fare. ;)
 
Non mi ricordo quando mi scadono i 18 mesi di Sky Smart... dove lo posso vedere?

Se concedono uno sconto, i 18 mesi ricominciano da capo col nuovo prezzo, oppure no?
 
"il rompiscatole che insiste per lo sconto"
Stai scherzando vero? Tu gli paghi lo stipendio, altro che il rompiscatole.
Finche' chiedi le cose in maniera rispettosa, tu puoi chiamare quante volte vuoi.
Questo non ti autorizza per nessuna ragione al mondo ad essere maleducato e urlare al telefono.
Chiama ogni 5 minuti finche' non ti risponde qualcuno.
Se fanno resistenza, digli che tu hai visto sulla mail (grazie @e9355 ) che puoi dare disdetta senza penali dei pacchetti, e che o ti tolgono l'aumento, o chiedi cancellazione immediata dei pacchetti (sempre educatamente). Se fanno resistenza, chiedi di parlare con il responsabile (non te lo passeranno, ma almeno fatti valere).
 
Non mi ricordo quando mi scadono i 18 mesi di Sky Smart... dove lo posso vedere?

Se concedono uno sconto, i 18 mesi ricominciano da capo col nuovo prezzo, oppure no?
Dal Fai Da Te. Accedi, sulla clicca destra dati contratto, e lo vedi a meta' schermo data scadenza.
Se fanno sconto, i 18 mesi NON ricominciano da capo.
 
Ok, alla fine un'operatrice mi ha concesso 6,90 di sconto :)

Peccato che questo durerà solo fino al 1° ottobre, perché in quella data mi scade Sky Smart.

Al momento di rinnovare Sky Smart, per evitare di tornare a prezzo pieno, potrò chiedere un altro sconto? ::D
 
per fortuna ho letto il forum e tramite pec ho chiesto di rinunciare a sport e calcio qualcuno sa poi da quando me li tolgono ?
 
Ok, alla fine un'operatrice mi ha concesso 6,90 di sconto :)

Peccato che questo durerà solo fino al 1° ottobre, perché in quella data mi scade Sky Smart.

Al momento di rinnovare Sky Smart, per evitare di tornare a prezzo pieno, potrò chiedere un altro sconto? ::D
Alla fine qualcosa hai ottenuto. Si, gli sconti sono fino alla scadenza di Sky Smart.
 
Alla fine qualcosa hai ottenuto. Si, gli sconti sono fino alla scadenza di Sky Smart.

Poi bisogna sbattersi di nuovo una quindicina di giorni prima della scadenza di Smart per farsi rinnovare gli sconti per 18 mesi. Più facile a dirsi che a farsi se non si trova l’operatore che lo sa fare
 
Ok, alla fine un'operatrice mi ha concesso 6,90 di sconto :)
Peccato che questo durerà solo fino al 1° ottobre, perché in quella data mi scade Sky Smart.
Al momento di rinnovare Sky Smart, per evitare di tornare a prezzo pieno, potrò chiedere un altro sconto? ::D
Ottimo! Certamente potrai chiedere un'altro sconto, ma devi formulare la domanda diversamente questa volta: "Salve, vorrei dare disdetta" :evil5:
A meta' agosto vedrai nella fattura una voce "Rinnova Sky Smart", se il prezzo non ti sodisfa vai dritto verso la disdetta.
Ti lascio la guida cosi' inizi a farti un'idea, qualsiasi domanda fammi sapere:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso