Importante Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)

Per i niubbi Sky come me thread molto utile, grazie @il.sirio
Attivero' il 1 luglio un prepagato Sky Q (offerta Esselunga 3 mesi), non ho ben capito il momento corretto per la disdetta.
Il 30 o 31 agosto ?
Se lo faccio prima rischio che mi oscurino il canale ?
E se lo faccio 29 giorni prima della scadenza mi obbligano a rinnovare anche per il quarto mese ?

Per ora non mi interessano ne' retention ne' reconnection, mi interessa solo non fare errori nel timing della disdetta.
 
Ciao @Gigi Lamera , grazie per l'apprezzamento.
Presumo che Sky Q prepagato funzioni come qualsiasi altro abbonamento: una volta che e' attivo, dovresti poter chiamare 02917171 e dare disdetta "a scadenza".
Nonostante credo che tecnicamente tu possa farlo 5 minuti dopo che sia attivo, magari fai passare un mesetto, e fallo a fine luglio.
Gia' cosi' potrebbe essere che ti vengano fatte offerte di Retention, ma al momento non ho riscontri se offrano solo listino SMART o se facciano qualcosa in piu'.
Aggiornami pure sull'evolversi della situazione cosi' documentiamo anche questo! ;) :evil5:
 
Ciao @Gigi Lamera , grazie per l'apprezzamento.
Presumo che Sky Q prepagato funzioni come qualsiasi altro abbonamento: una volta che e' attivo, dovresti poter chiamare 02917171 e dare disdetta "a scadenza".
Nonostante credo che tecnicamente tu possa farlo 5 minuti dopo che sia attivo, magari fai passare un mesetto, e fallo a fine luglio.
Gia' cosi' potrebbe essere che ti vengano fatte offerte di Retention, ma al momento non ho riscontri se offrano solo listino SMART o se facciano qualcosa in piu'.
Aggiornami pure sull'evolversi della situazione cosi' documentiamo anche questo! ;) :evil5:

Quindi mi consigli la disdetta telefonca a scadenza. Io pensavo a una pec per avere una pezza d'appoggio in caso di problemi, non e' il caso ?
Al 90% non credo di prolungare l'abbonamento, ma vedremo cosa mi propongono a fine luglio e ti aggiorno (y)
 
Ma scusa @il.sirio, valutando a come gli è andata a @sky72 a questo punto a prescindere della scadenza del contratto, ( che anche nel mio caso sarebbe a fine anno ) conviene mandare disdetta subito entro il 30 giugno !
La cosa che mi fa un po dubitare e la paura di subire penali per gli sconti usufruiti da 3 anni a questa parte con il vecchio listino visto che sto dando disdetta prima della naturale scadenza del contratto.
Attualmente ho un pacchetto con Sky tv + Cinema + Sport + 4 K per un totale appena aumentato e fatturato di 41,25€
rispetto i 33.26€ che pagavo e mi avevano già aumentato dai 30.36€ (di tre anni fa)

Che mi consigli ... provo a dare disdetta comunque di tutto il pacchetto tramite 02917171 ? A che prezzo potrei puntare in caso di reconnection su una combinazione simile ?
Grazie per il supporto che stai dando.
 
Ultima modifica:
Ma scusa @il.sirio, valutando a come gli è andata a @sky72 a questo punto a prescindere della scadenza del contratto, ( che anche nel mio caso sarebbe a fine anno ) conviene mandare disdetta subito entro il 30 giugno !
La cosa che mi fa un po dubitare e la paura di subire penali per gli sconti usufruiti da 3 anni a questa parte con il vecchio listino visto che sto dando disdetta prima della naturale scadenza del contratto.
Attualmente ho un pacchetto con Sky tv + Cinema + Sport + 4 K per un totale appena aumentato e fatturato di 41,25€
rispetto i 33.26€ che pagavo e mi avevano già aumentato dai 30.36€ (di tre anni fa)

Che mi consigli ... provo a dare disdetta comunque di tutto il pacchetto tramite 02917171 ? A che prezzo potrei puntare in caso di reconnection su una combinazione simile ?
Grazie per il supporto che stai dando.

Anche io avevo ancora gli sconti “rinnovati per altri 3 anni” ma non implica alcuna restituzione in caso di disdetta prima della scadenza…

Lasciò comunque risposta più rassicurante al nostro Vate il.sirio! 😉
 
Ma scusa @il.sirio, valutando a come gli è andata a @sky72 a questo punto a prescindere della scadenza del contratto, ( che anche nel mio caso sarebbe a fine anno ) conviene mandare disdetta subito entro il 30 giugno !
La cosa che mi fa un po dubitare e la paura di subire penali per gli sconti usufruiti da 3 anni a questa parte con il vecchio listino visto che sto dando disdetta prima della naturale scadenza del contratto.
Attualmente ho un pacchetto con Sky tv + Cinema + Sport + 4 K per un totale appena aumentato e fatturato di 41,25€
rispetto i 33.26€ che pagavo e mi avevano già aumentato dai 30.36€ (di tre anni fa)

Che mi consigli ... provo a dare disdetta comunque di tutto il pacchetto tramite 02917171 ? A che prezzo potrei puntare in caso di reconnection su una combinazione simile ?
Grazie per il supporto che stai dando.
Grazie a te per l'apprezzamento. Alcuni chiarimenti:
- con contratto triennale non esistono penali: https://www.digital-forum.it/threads/sconto-rinnovato-per-ulteriori-3-anni.209009/post-7959533
- dando disdetta, e andando in reconnection passando a SMART (quindi mettendoti vincolo 18 mesi), dovresti poter ambire a 31,68

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+4K(dal 1 giugno)€ 52,80€ 36,96€ 34,32€ 31,68
 
Avevo il contratto Sky TV (serie e documentari) con vecchio listino in scadenza l'1/8 scontato da tre anni a 13,50€ mese. A seguito di disdetta oggi mi hanno chiamato e proposto rinnovo con passaggio a listino smart a 8€ mese per 18 mesi. Credo sia accettabile, in base alla vostra esperienza cosa ne pensate?
 
Buongiorno a tutti, ho il contratto 18mesi, in scadenza al 31/08
La mia attuale configurazione è questa

Intrattenimento Plus, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Ultra HD, Sky Go.

(intrattenimento plus è con netflix standard)

Premesso che la combo proposta al rinnovo verrebbe 61,80€
Fattura di maggio 40,90€
Fattura di giugno 47,80€

Ora, valutando lo schema riportato dal nostro amico @il.sirio con l'attesa dei 30gg e inizio del buio, andrei a pagare, se mi fanno la proposta, 37,08€ un buon prezzo, ma anche con il 30% sarebbe comunque più conveniente rispetto alla fattura di giugno....

Ora, mi chiedo e vi chiedo:
se prima della scadenza, attivo il pacchetto netflix premium + multivision (al quale ero interessato da un po'), e do disdetta alla naturale scadenza del 31/08, posso poi rinnovare al costo di 45,42€ o senza il multivision a 39,48€?

Oppure attivando/variando i pacchetti verrebbe visto come un nuovo contratto e dalla data di variazione partirebbero gli ulteriori 18 mesi?
 
Avevo il contratto Sky TV (serie e documentari) con vecchio listino in scadenza l'1/8 scontato da tre anni a 13,50€ mese. A seguito di disdetta oggi mi hanno chiamato e proposto rinnovo con passaggio a listino smart a 8€ mese per 18 mesi. Credo sia accettabile, in base alla vostra esperienza cosa ne pensate?
Potrebbe non essere male in quanto oltre 40% su prezzo SMART di Sky TV.
Mi chiedo solo se puoi vedere l'offerta Sky Essential a 5 Euro? Perche' sarebbe la stessa cosa.
Vai sul Fai Da Te, clicca su Rimani Con Noi, non toccare niente per 10-15 secondi, dovrebbe apparire. Stessa cosa da App MySky se ti viene piu comodo.

Oppure attivando/variando i pacchetti verrebbe visto come un nuovo contratto e dalla data di variazione partirebbero gli ulteriori 18 mesi?
Considerando che il multivision te lo deve attivare il 170 (non puoi farlo autonomamente) io ti consiglierei di:
- dare disdetta oggi a scadenza (se non lo hai gia' fatto)
- farti il mese di freevision in tranquillita'
- quando sei al buio, lascia passare qualche giorno e chiama tu il 170 per vedere se ci sono offerte per rientrare: appena dicono 40%, a quel punto dovresti poter attivare multivision scontato del 40% -> ti consiglierei di scrivere sul post di Reconnection dove potresti avere piu' visibilita' e qualcuno che lo ha gia' fatto potrebbe confermare che si puo' mettere multivision in reconnection (io non vedo perche' no, ma non vorrei sbagliarmi)
 
ma in fase di reconnection, di base riattivano con i pacchetti che avevo o posso cambiare configurazione ed usufruire comunque del 40%?
 
Potrebbe non essere male in quanto oltre 40% su prezzo SMART di Sky TV.
Mi chiedo solo se puoi vedere l'offerta Sky Essential a 5 Euro? Perche' sarebbe la stessa cosa.
Vai sul Fai Da Te, clicca su Rimani Con Noi, non toccare niente per 10-15 secondi, dovrebbe apparire. Stessa cosa da App MySky se ti viene piu comodo.

ho già provato, purtroppo nel mio fai da te non ho nulla
 
Non mi risulta. La disdetta la dai o a naturale scadenza del contratto, o a 30 giorni con decreto Bersani, come spiegato nella mia guida a pagina 1.
Molto semplice: se sei a listino vecchio puoi disdire senza penali, in 30 giorni chiudi tutto, grazie e arrivederci.
Se sei a listino smart, ti verranno chiesti gli sconti indietro.
Se vuoi andare dritto in reconnection (a tuo rischio e pericolo, perche' niente ti e' dovuto da Sky) la strada piu' corta e':
- disdetta a 30 giorni
- accetti dopo 1 giorno la prima offerta a caso in retention sottoscrivendo un nuovo contratto via OTP con 170
- 5 minuti dopo richiami e fai recesso per ripensamento

--> cosi ti staccano il segnale al volo, se poi questo ti porti ad avere un'offerta 40% o finire in blacklist, non lo sa nessuno :)

Da notare che con altissima probabilita' tutto questo ti portera' a perdere l'anzianita', se a te per caso interessa qualcosa (a me no, ma c'e' chi ha detto che gia' lo sconto per l'assicurazione vale pagare di piu'... io opto per un'altra assicurazione invece che mi costa meno dell'assicurazione partner ti Sky nonostante lo sconto...)
Ciao Sirio,
posso chiederti un chiarimento quando scrivi "Se sei a listino smart, ti verranno chiesti gli sconti indietro", in che senso ?
se mando disdetta naturale non dovrebbero chiederli giusto ?
perchè sono in scadenza con vecchio listino al 30/11/24 e mi sto già muovendo per capire come fare per ottenere lo sconto massimo possibile ma vedo che rimanere al vecchio listino è abbastanza complicato se non impossibile, adesso io pago una sciocchezza perchè si erano accumulato degli sconti e per un full (senza netflix e multiscreen) ero a 28 euro circa prima dell'aumento del pack sport ora sono a 31 euro, comunque pochissimo.

Grazie ciao
 
Ciao Sirio,
posso chiederti un chiarimento quando scrivi "Se sei a listino smart, ti verranno chiesti gli sconti indietro", in che senso ?
se mando disdetta naturale non dovrebbero chiederli giusto ?
perchè sono in scadenza con vecchio listino al 30/11/24 e mi sto già muovendo per capire come fare per ottenere lo sconto massimo possibile ma vedo che rimanere al vecchio listino è abbastanza complicato se non impossibile, adesso io pago una sciocchezza perchè si erano accumulato degli sconti e per un full (senza netflix e multiscreen) ero a 28 euro circa prima dell'aumento del pack sport ora sono a 31 euro, comunque pochissimo.

Grazie ciao
Ciao Davi, esattamente: se mandi disdetta a scadenza naturale non li chiederanno.
Quello che cerco di spiegare e' che ci sono due opzioni:
OPZIONE 1 - Disdetta a scadenza -> non chiederanno nessuno sconto
OPZIONE 2 - Disdetta a 30 giorni -> ti chiederanno gli sconti indietro secondo trasparenza tariffaria, nel tuo caso sei a 5 mesi dalla disdetta
In base a quanto spieghi, dovresti essere nel 14' mese quindi in base hai pacchetti che hai se dai disdetta ora pagheresti 72,40 -> ergo non farlo e dai disdetta a scadenza.

Inoltre, a casa mia ad oggi full e' questo: TV+Netflix(Premium)+Kids+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen -> qualsiasi altra combinazione non e' full :p
Scusa se sono pignolo, ma esistono talmente tante combinazioni che dire "ho un full senza questo e senza questo" equivale a non avere un full :)
Per esclusione, deduco che hai un TV+Cinema+Sport+Calcio+4K+Kids ? Se escludiamo anche Kids, allora puoi ambire a 42,42 andando al buio.
Pero' avendo pacchetto Calcio, sei disposto ad andare al buio in pieno campionato? La tua freevision comincerebbe il 1 dicembre, e al buio ci andresti i primi di gennaio.
Potrebbe essere tollerabile tra Natale e Epifania? Io seguo zero calcio o sport, quindi non ti so aiutare con le date, devi saperlo tu...
Al momento del rinnovo, qualsiasi sia lo sconto che ti applicano, insisti e chiedi che ti applicano gli sconti di 3 Euro per Calcio e 6,90 per Sport, o almeno le mitigazioni 2 Euro per Calcio e 3 Euro per Sport, magari riesci a spiluccargli qualche altro Euro. In bocca al lupo! 🤞



SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+Kids+4K+Multiscreen€ 75,70€ 52,99€ 49,21€ 45,42
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 70,70€ 49,49€ 45,96€ 42,42


Screenshot-2024-06-27-at-10-22-12-PM.png
 
Ciao Davi, esattamente: se mandi disdetta a scadenza naturale non li chiederanno.
Quello che cerco di spiegare e' che ci sono due opzioni:
OPZIONE 1 - Disdetta a scadenza -> non chiederanno nessuno sconto
OPZIONE 2 - Disdetta a 30 giorni -> ti chiederanno gli sconti indietro secondo trasparenza tariffaria, nel tuo caso sei a 5 mesi dalla disdetta
In base a quanto spieghi, dovresti essere nel 14' mese quindi in base hai pacchetti che hai se dai disdetta ora pagheresti 72,40 -> ergo non farlo e dai disdetta a scadenza.

Inoltre, a casa mia ad oggi full e' questo: TV+Netflix(Premium)+Kids+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen -> qualsiasi altra combinazione non e' full :p
Scusa se sono pignolo, ma esistono talmente tante combinazioni che dire "ho un full senza questo e senza questo" equivale a non avere un full :)
Per esclusione, deduco che hai un TV+Cinema+Sport+Calcio+4K+Kids ? Se escludiamo anche Kids, allora puoi ambire a 42,42 andando al buio.
Pero' avendo pacchetto Calcio, sei disposto ad andare al buio in pieno campionato? La tua freevision comincerebbe il 1 dicembre, e al buio ci andresti i primi di gennaio.
Potrebbe essere tollerabile tra Natale e Epifania? Io seguo zero calcio o sport, quindi non ti so aiutare con le date, devi saperlo tu...
Al momento del rinnovo, qualsiasi sia lo sconto che ti applicano, insisti e chiedi che ti applicano gli sconti di 3 Euro per Calcio e 6,90 per Sport, o almeno le mitigazioni 2 Euro per Calcio e 3 Euro per Sport, magari riesci a spiluccargli qualche altro Euro. In bocca al lupo! 🤞



SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+Kids+4K+Multiscreen€ 75,70€ 52,99€ 49,21€ 45,42
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 70,70€ 49,49€ 45,96€ 42,42


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Ciao Sirio,
Grazie del riscontro, infatti le opzioni 1 e 2 le conoscevo ma quanto scrivi mi risulta ma ero rimasto un pò interdetto dalla tua frase relativa al listino Smart, quindi deduco che valgano sia per vecchio listino sia per nuovo listino.
Assolutamente, come ho scritto prima, invierò disdetta a scadenza naturale come sempre.
Per il "full" hai ragione ma sai ero rimasto ancora a qualche anno fa quando non c'era l'accordo Sky/Netflix e non c'era il Multiscreen, quindi la combinazione che ho attualmente era un full vero, ora non più, in ogni caso del pack calcio ne faccio a meno tanto credo che le 3 partite della serie A che ha SKY le facciano vedere anche sul pack sport e del resto che va in onda sul calcio non mi interessa, il pack kids va bene tanto il costo è irrisorio.
Ma dici che è impossibile ottenere sconti rimanendo a vecchio listino?
Come configurazione parlando del listino smart mi andrebbe bene :
tv, cinema, sport, kids, 4k, netflix standard o uguale + multiscreen.
ps: si può scaricare la tabella excel in modo da poter fare i filtri ?
 
ps: si può scaricare la tabella excel in modo da poter fare i filtri ?
No, tutti i diritti sono riservati :)
La tabella e i prezzi si basano tutti su listino SMART. Io non ho alcuna esperienza con vecchio listino, quindi non so dirti.
Ti conviene seguire la discussione che hai aperto qua, in quanto ti da piu' visibilita' sul tema e altri che ne sanno sicuro piu di me su vecchio listino:
 
Ciao Sirio,
posso chiederti un chiarimento quando scrivi "Se sei a listino smart, ti verranno chiesti gli sconti indietro", in che senso ?
se mando disdetta naturale non dovrebbero chiederli giusto ?
perchè sono in scadenza con vecchio listino al 30/11/24 e mi sto già muovendo per capire come fare per ottenere lo sconto massimo possibile ma vedo che rimanere al vecchio listino è abbastanza complicato se non impossibile, adesso io pago una sciocchezza perchè si erano accumulato degli sconti e per un full (senza netflix e multiscreen) ero a 28 euro circa prima dell'aumento del pack sport ora sono a 31 euro, comunque pochissimo.

Grazie ciao

Se sei vecchio listino dovresti poter disdire quando vuoi senza penali. Dovresti trovarlo anche scritto nelle mail ricevute quando hai ricevuto sconti e in caso di rinnovi (se ne hai avuti). Per il resto puoi seguire la perfetta guida di Sirio e provare a vedere cosa succede con la disdetta. Altrimenti aspetti la proposta di rinnovo sconti, che a molti è arrivata, senza dover passare necessariamente a listino smart (coi vincoli). Tieni presente però che non è facilissimo comprendere quanto si andrà effettivamente a pagare con il rinnovo. Io sono in attesa in una situazione simile più che altro per provare a rimanere col vecchio listino senza vincoli, ma so già che sarà molto probabile dover passare comunque per la disdetta.
 
Ultima modifica:
Inoltre, a casa mia ad oggi full e' questo: TV+Netflix(Premium)+Kids+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen -> qualsiasi altra combinazione non e' full

Quindi chi ha lo Sky Q Black come decoder e come pack e servizi ha tutto tranne il multivision e Netflix (che è un servizio aggiuntivo e non fa parte di sky) non ha un full?
A volte ti perdi in un bicchiere d'acqua.
Ti consiglio di non essere così pignolo
 
Quindi chi ha lo Sky Q Black come decoder e come pack e servizi ha tutto tranne il multivision e Netflix (che è un servizio aggiuntivo e non fa parte di sky) non ha un full?
A volte ti perdi in un bicchiere d'acqua.
Ti consiglio di non essere così pignolo
Esatto, non e' un full. Se non ti sta bene scrivimi in privato perche' non e' la prima volta che fai commenti polemici. @ERCOLINO @VIANELLO_85
 
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