Importante Guida disdetta con tabella riassuntiva sconti Sky (Retention / Reconnection)

Qualcuno riesce a farsi dare ticket di ulteriori 12 mesi x app discovery+?

Qualcuno riesce a farsi dare ticket di ulteriori 12 mesi x app discovery+?
Mai sentito. Se e' questo quello che vuoi, dai disdetta e ponila come condizione irrevocabile.
Se lo possono fare te lo daranno, se no restituisci gli apparati rientrando come nuovo cliente e allora ne avrai diritto.
Se rientri, io per sicurezza farei account con nuova mail visto che si parla dei "primi 12 mesi".
Come ho gia' detto, io non ho potuto usufruire di 3 mesi gratis di Apple TV+ perche' avevo gia' usufruito di 12 mesi gratis tempo fa. Chissa' che policy ha Discovery...
Da notare che se sei un abbonato con mini pacchetto a 8 Euro, non faranno i salti mortali per tenerti come se ne pagassi 88 per un full, quindi abbasserei le aspettative.

Buongiorno, seguo con interesse questa sezione.
Avrei bisogno di un vostro supporto sul mio attuale contratto: cono cliente SKY dal 2017 e, con gli ultimi aumenti, sono arrivato ad un mensile di euro 44,77 per Tv + Famiglia + Cinema + Sport + HD 4k + Sky Go + Intrattenimento PLUS (con Netflix standard)+ Paramount Plus, con scadenza 01.01.2025.
Ho provato a compararlo con la fantastica tabella che avete creato, ma non ci ritrovo in pieno. Secondo voi, il prezzo è ancora competitivo, oppure potrei ottenere qualcos'altro procedendo con la disdetta?
Molte grazie a tutti!

Buongiorno, seguo con interesse questa sezione.
Avrei bisogno di un vostro supporto sul mio attuale contratto: cono cliente SKY dal 2017 e, con gli ultimi aumenti, sono arrivato ad un mensile di euro 44,77 per Tv + Famiglia + Cinema + Sport + HD 4k + Sky Go + Intrattenimento PLUS (con Netflix standard)+ Paramount Plus, con scadenza 01.01.2025.
Ho provato a compararlo con la fantastica tabella che avete creato, ma non ci ritrovo in pieno. Secondo voi, il prezzo è ancora competitivo, oppure potrei ottenere qualcos'altro procedendo con la disdetta?
Molte grazie a tutti!
Ciao, allora la tabella si basa sul nuovo listino SMART, quindi anche post aumenti giugno 2024.
Per il vecchio listino (o listino legacy), la tabella non si applica. Per la tua situazione, rimanendo quindi a listino legacy, non riesco a farti un calcolo esatto perche' a listino Netflix (Standard) non c'e':

Per fare un paragone con Netflix Premium (ballano un paio d'euro con gli sconti), siamo a 90,18 a prezzo pieno. Togliendo 50% siamo a 45,09, quindi siamo li.
Forse avendo un prezzo leggermente piu' basso ti hanno applicato il 60%, che era pratica standard per i vecchi abbonamenti triennali? Io ipotizzo, devi saperlo tu...

E' effettivamente troppo presto se sei in scadenza a 01.01.2025, controllerei se entro la fattura di novembre hai dei nuovi sconti per valutare il nuovo prezzo per il prossimo rinnovo, che ancora tu non ti e' stato comunicato.
Da notare che a listino legacy non hai vincoli, cosa che passando a listino SMART invece avresti.
Per fare un paragone a nuovo listino con vincolo 18 mesi (ti lascio entrambe le opzioni con e senza Kids, che e' compreso in Famiglia, e magari vuoi togliere).
Ovviamente i prezzi in retention si intende dando disdetta, come spiegato nel primo post.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Standard)+Cinema+Sport+4K€ 61,80€ 43,26€ 40,17€ 37,08
TV+Netflix(Standard)+Cinema+Sport+Kids+4K€ 66,80€ 46,76€ 43,42€ 40,08

Per qualsiasi ulteriore consiglio, probabilmente potrebbe essere piu' opportuno postare nel thread di Retention:

esausto sono giunto alla conclusione di dare disdetta (cliente da una ventina d'anni), non ho sopportato la presa in giro degli aumenti Sport e Calcio che mi era stato promesso non avrei subito...

mi è stato detto che con PEC servizioclientisky@pec.skytv.it posso dare disdetta immediata e staccano entro 72 ore... vi risulta? così almeno anticipo eventuali reconnection e in ogni caso non mi incavolo più per la gestione infima dei vecchi clienti...

grazie per chi ne sa di più!

esausto sono giunto alla conclusione di dare disdetta (cliente da una ventina d'anni), non ho sopportato la presa in giro degli aumenti Sport e Calcio che mi era stato promesso non avrei subito...

mi è stato detto che con PEC servizioclientisky@pec.skytv.it posso dare disdetta immediata e staccano entro 72 ore... vi risulta? così almeno anticipo eventuali reconnection e in ogni caso non mi incavolo più per la gestione infima dei vecchi clienti...

grazie per chi ne sa di più!
Non mi risulta. La disdetta la dai o a naturale scadenza del contratto, o a 30 giorni con decreto Bersani, come spiegato nella mia guida a pagina 1.
Molto semplice: se sei a listino vecchio puoi disdire senza penali, in 30 giorni chiudi tutto, grazie e arrivederci.
Se sei a listino smart, ti verranno chiesti gli sconti indietro.
Se vuoi andare dritto in reconnection (a tuo rischio e pericolo, perche' niente ti e' dovuto da Sky) la strada piu' corta e':
- disdetta a 30 giorni
- accetti dopo 1 giorno la prima offerta a caso in retention sottoscrivendo un nuovo contratto via OTP con 170
- 5 minuti dopo richiami e fai recesso per ripensamento

--> cosi ti staccano il segnale al volo, se poi questo ti porti ad avere un'offerta 40% o finire in blacklist, non lo sa nessuno :)

Da notare che con altissima probabilita' tutto questo ti portera' a perdere l'anzianita', se a te per caso interessa qualcosa (a me no, ma c'e' chi ha detto che gia' lo sconto per l'assicurazione vale pagare di piu'... io opto per un'altra assicurazione invece che mi costa meno dell'assicurazione partner ti Sky nonostante lo sconto...)

anche a me sembrava strano, d'altronde ho capito ormai che gli operatori fanno a gara a distinguersi (di norma in peggio) dal collega che abbiamo sentito la volta prima

scriverò nella pec disdetta IMMEDIATA e penso alla fine saranno i 30 giorni canonici (tra l'altro complimenti per la guida veramente TOP :hello2: e mi è stata utilissima!)

geniale il ripensamento dopo 5 minuti... devo capire se voglio rischiare ;)

Ciao, intanto complimenti per la guida. Ho il contratto a scadenza naturale per il 1/08/2024, ho mandato disdetta Online oggi perchè ormai con gli sconti scaduti l'abbonamento è arrivato a 50 euro, sono intenzionato a rimanere ma solo con Sky Tv Base e pacchetto Sport....avevo anche Calcio ma non mi interessa essendoci ormai DAZN.

Secondo te considerando ovviamente l'OPZIONE HD 4K a 9,90 €, quanto potrei strappare per una combo Sky TV Base + Sport? mandando la disdetta online ordinaria è sufficiente per essere richiamato o conviene cliccare anche sulla sezione TI CHIAMA SKY?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao, intanto complimenti per la guida. Ho il contratto a scadenza naturale per il 1/08/2024, ho mandato disdetta Online oggi perchè ormai con gli sconti scaduti l'abbonamento è arrivato a 50 euro, sono intenzionato a rimanere ma solo con Sky Tv Base e pacchetto Sport....avevo anche Calcio ma non mi interessa essendoci ormai DAZN.

Secondo te considerando ovviamente l'OPZIONE HD 4K a 9,90 €, quanto potrei strappare per una combo Sky TV Base + Sport? mandando la disdetta online ordinaria è sufficiente per essere richiamato o conviene cliccare anche sulla sezione TI CHIAMA SKY?

Grazie
Ciao, grazie per l'apprezzamento. Il 4K a listino SMART costa 5 Euro.
Dando disdetta potrebbero farti un 20% + 5 Euro che equivarrebbe a 30%. Conta anche che e' il prezzo che pagherebbe un nuovo cliente e' 24,90 + 5 del 4K = 29,90
Ovviamente da non considerare le offerte iniziali al 10%. Se puoi andare al buio, dovresti ambire a strappare altri 4 Euro.

TV + Sport + 4K€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68

Mandare disdetta online dovrebbe essere sufficiente a farti chiamare, io preferisco chiamare 02917171 perche' parli con una persona e se hai domande gliele fai.

Per il prossimo post suggerirei di postare nel thread di Retention per non avere mille discussioni sullo stesso tema :)

Ciao, grazie per l'apprezzamento. Il 4K a listino SMART costa 5 Euro.
Dando disdetta potrebbero farti un 20% + 5 Euro che equivarrebbe a 30%. Conta anche che e' il prezzo che pagherebbe un nuovo cliente e' 24,90 + 5 del 4K = 29,90
Ovviamente da non considerare le offerte iniziali al 10%. Se puoi andare al buio, dovresti ambire a strappare altri 4 Euro.

TV + Sport + 4K€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68

Mandare disdetta online dovrebbe essere sufficiente a farti chiamare, io preferisco chiamare 02917171 perche' parli con una persona e se hai domande gliele fai.

Per il prossimo post suggerirei di postare nel thread di Retention per non avere mille discussioni sullo stesso tema :)
Grazie mille per il consiglio e il numero da chiamare, mi è arrivata l'email automatica di presa in carico della disdetta, vediamo che succede...adesso ho le idee più chiare su i presunti costi e sconti che potrebbero offrimi.

Ok ricevuto, nei prossimi giorni scriverò nel thread indicato e ti aggiornerò su cosa mi propongono...(y)

Succederà tra qualche anno che sky abbandonerà la tecnologia satellitare ne è dimostrazione che mette in risalto l’offerta stream sul loro sito e poi perché ormai è tutta streaming la pay tv di altre società , con lo streaming hanno anche meno costi gestionali che devono tagliare per forza anche a noi utenti sui listini a prezzo non in promozione

Cessato dal 2 gennaio 2024, posso fruire della "Reconnection" al 40%? Mi hanno riferito dallo "02" che dopo 6 mesi dalla cessazione del contratto non sarebbe più possibile.

Cessato dal 2 gennaio 2024, posso fruire della "Reconnection" al 40%? Mi hanno riferito dallo "02" che dopo 6 mesi dalla cessazione del contratto non sarebbe più possibile.
Io sapevo che erano 12 mesi, ma magari hanno cambiato policy nel frattempo. Chiamali un 5 o 6 volte per essere sicuro.
Prova a chiedere sul thread dedicato alla Reconnection in caso, ma fossi in te io insisterei a chiamare il 170. E cmq ricordiamo che niente e' dovuto.
Le offerte di adesso per i nuovi clienti in realta' sono abbastanza vantaggiose. Dipende tu cosa vuoi.

anche a me sembrava strano, d'altronde ho capito ormai che gli operatori fanno a gara a distinguersi (di norma in peggio) dal collega che abbiamo sentito la volta prima

scriverò nella pec disdetta IMMEDIATA e penso alla fine saranno i 30 giorni canonici (tra l'altro complimenti per la guida veramente TOP :hello2: e mi è stata utilissima!)

geniale il ripensamento dopo 5 minuti... devo capire se voglio rischiare ;)

scusate uso questa discussione solo per chiudere il cerchio: in risposta ad aumenti sport/calcio ho mandato PEC in data 21/6 con disdetta immediata per recesso anticipato contratto con vecchio listino che mi sarebbe scaduto naturalmente a fine anno... ho accettato al volo la prima proposta ricevuta ieri telefonicamente: passato a Smart con Sky TV + Sky Sport + Sky Calcio a 24,90 che sono i canali che guardo veramente senza perdere anzianità ventennale (così mi sono evitato la fattura ultimo mese con in più Cinema e Kids che aveva toccato ormai i 50 euro)

di fatto mi hanno fatto promo 18 mesi per nuovi clienti: non avevo voglia di passare le prossime settimane a contrattare e mi sembra già un bel prezzo, ancora grazie di cuore a il.sirio per la guida che personalmente mi è stata di utilità fondamentale! :notworthy:

scusate uso questa discussione solo per chiudere il cerchio: in risposta ad aumenti sport/calcio ho mandato PEC in data 21/6 con disdetta immediata per recesso anticipato contratto con vecchio listino che mi sarebbe scaduto naturalmente a fine anno... ho accettato al volo la prima proposta ricevuta ieri telefonicamente: passato a Smart con Sky TV + Sky Sport + Sky Calcio a 24,90 che sono i canali che guardo veramente senza perdere anzianità ventennale (così mi sono evitato la fattura ultimo mese con in più Cinema e Kids che aveva toccato ormai i 50 euro)

di fatto mi hanno fatto promo 18 mesi per nuovi clienti: non avevo voglia di passare le prossime settimane a contrattare e mi sembra già un bel prezzo, ancora grazie di cuore a il.sirio per la guida che personalmente mi è stata di utilità fondamentale! :notworthy:
Grazie a te infinitamente per l'apprezzamento, felicissimo di averti aiutato a risparmiare un bel po'!
Dovrei mettere qualche link per una donazione tipo "buy me a coffee" :ROFLMAO:
L'offerta e' addirittura migliore di quella per i nuovi clienti, quindi ottima mossa!

Grazie a te infinitamente per l'apprezzamento, felicissimo di averti aiutato a risparmiare un bel po'!
Dovrei mettere qualche link per una donazione tipo "buy me a coffee" :ROFLMAO:
L'offerta e' addirittura migliore di quella per i nuovi clienti, quindi ottima mossa!

dovresti metterlo il link, credo proprio qualche caffè lo otterresti! :LOL:

oltre ad aver tenuto davanti la tua guida ed aver quindi serenamente accettato quell'offerta già da "reconnection" (inizialmente senza Sky Calcio ma poi l'operatore senza che nemmeno insistessi me l'ha messo gratis) credo abbia aiutato la PEC perentoria di "disdetta immediata" rispetto ad una telefonata... sarà una mia impressione ma di fatto ha "portato bene" ;)

Andata molto bene direi, in 5 giorni hai risolto. Da che numero ti hanno chiamato ?

Andata molto bene direi, in 5 giorni hai risolto. Da che numero ti hanno chiamato ?

di lusso! tra l'altro operatore onesto e chiaro - il primo dopo mesi di incompetenti - e ne ho sentiti tanti in questi mesi (ma si sa il potere della disdetta semplifica tutto)

mi han chiamato dal numero 02 80731148 : me lo avevano anticipato via sms confermando la ricezione disdetta, così ho potuto metterlo in rubrica e l'ho riconosciuto subito quando mi hanno cercato ;)

PS: ovviamente meglio chiarirsi bene le idee PRIMA su quali pacchetti intendiamo indirizzare la discussione e soprattutto tenere sotto mano la guida di il.sirio così la contrattazione diventa più agevole... :LOL:

dovresti metterlo il link, credo proprio qualche caffè lo otterresti! :LOL:

oltre ad aver tenuto davanti la tua guida ed aver quindi serenamente accettato quell'offerta già da "reconnection" (inizialmente senza Sky Calcio ma poi l'operatore senza che nemmeno insistessi me l'ha messo gratis) credo abbia aiutato la PEC perentoria di "disdetta immediata" rispetto ad una telefonata... sarà una mia impressione ma di fatto ha "portato bene" ;)
Il pack calcio gratis per quanti mesi?

Indietro
Alto Basso