Retention Sky [Discussioni e offerte]

Primo giorno di freevision -> direzione buio

Nota: dal Fai Da Te sempre misero 10% di sconto
io a marzo dello scorso anno riuscii a strappare sky tv + sport + calcio a 25.90, ma solo quando andai al buio. Prima, ne in retention ne in freevision non mi offrirono il niente...quindi abbi fede (e pazienza) ,arriverà la tua offerta :)
 
Buongiorno, primo giorno in free vision, da quando ho fatto la disdetta sul fai da te ho la seguente offerta: Tv+netflix(base)+ Sport + Calcio a 30,56 (sarebbe un 30% con sconto su sport di 3 euro e su calcio di 2 euro). Che dite mi conviene andare al buio o rinnovare subito?
 
come scrivevo pocanzi, mi offrirono al buio lo scorso anno 25,90 x tv sport e calcio. tu hai anche netflix, quindi 30,56 ci sta. quanto risparmieresti aspettando il buio per ottenere il 40%? una ventina di euro in piu nell'arco di tutto l'anno? valuta tu, se sei disposto a farti un altro mese di freevision o meno... io sinceramente accetterei, non tanto per avere subito lo sport e il calcio che ora non servono a nulla, ma piu che altro per avere tutte le altre funzionalità del decoder (app, pausa in diretta registrazione ecc)
 
come scrivevo pocanzi, mi offrirono al buio lo scorso anno 25,90 x tv sport e calcio. tu hai anche netflix, quindi 30,56 ci sta. quanto risparmieresti aspettando il buio per ottenere il 40%? una ventina di euro in piu nell'arco di tutto l'anno? valuta tu, se sei disposto a farti un altro mese di freevision o meno... io sinceramente accetterei, non tanto per avere subito lo sport e il calcio che ora non servono a nulla, ma piu che altro per avere tutte le altre funzionalità del decoder (app, pausa in diretta registrazione ecc)
Mi hai convinto, l'ho fatto tramite fai da te, sai quanto tempo ci vuole x riattivare?
 
Mi hai convinto, l'ho fatto tramite fai da te, sai quanto tempo ci vuole x riattivare?
io sull'offerta in retention accettata dal fai da te ho avuto dei problemi, mi scrivevano 48 ore ma poi non si attivava, ho dovuto reclamare tramite 170 e pec, parlando anche con operatori che mi dicevano che l'offerta non era disponibile per me
 
io sull'offerta in retention accettata dal fai da te ho avuto dei problemi, mi scrivevano 48 ore ma poi non si attivava, ho dovuto reclamare tramite 170 e pec, parlando anche con operatori che mi dicevano che l'offerta non era disponibile per me
E alla fine?
 
attivazione dal fai da te mi dicevano entro 48 ore, passano 48 ore e non si attiva, chiamo un operatore mi dice che me l'attivava lui, passa ancora un giorno e non si attiva, richiamo parlo con una operatrice dall'estero che mi dice che quell'offerta in realtà non esisteva per me, richiamo lo stesso giorno e un altro operatore mi dice che quell'offerta c'era ma aveva difficoltà ad attivarmela per forse incompatibilità con il mio decoder. faccio recesso, mi richiama il giorno seguente l'operatore del primo giorno e finalmente mi attiva con effetto immediato l'offerta a cui avevo aderito. È stata lunga, spero a te vada piu liscia
 
Come l'esperienza di @shake1986 suggerisce, sarebbe consigliabile attendere che, dopo la disdetta dell'abb e la fine della visione, il sistema avesse il tempo di "resettarsi", in modo che non si creino conflitti o veti incrociati tra le promo offerte (e magari accettate) e "i residui" dell'abb dal quale si proviene.
I call center ti bombardano sin da subito di offerte per farti rientrare, ma loro non hanno una visione d'assieme e, quando va bene, sanno solo da quale combinazione tu provenga.
Di eventuali tecnicismi, magari temporanei, che impediscano all'amministrazione di attivare - sul tuo contratto oramai cessato - quello che loro propongono, non hanno la minima consapevolezza, né peraltro gli interessa averla, visto che il loro target è "riprendere l'abbonato", NON certo assicurargli che poi tutto vada a buon fine!
Ergo: torno a suggerire di attendere la fine della freevision o quantomeno l'emissione della fattura di chiusura, in modo da non dover poi tribolare in occasione di una reconnection.
 
se posso permettermi, peró secondo me si hanno anche dei vantaggi ad accettare subito l'offerta del fai da te: anche se qualcosa va storto, o vedi che non te la attivano come pattuito, recesso immediato entro i 14 giorni e mal che vada sei subito al buio senza doverti sorbire il mese di freevisionn...
 
Il recesso puoi esercitarlo sempre, non solo durante la freevision.
A leggere certi posts, pare che la freevision sia una penitenza...
Eppure c'è chi, per averla, paga 5€ al mese...
 
Vi s
se posso permettermi, peró secondo me si hanno anche dei vantaggi ad accettare subito l'offerta del fai da te: anche se qualcosa va storto, o vedi che non te la attivano come pattuito, recesso immediato entro i 14 giorni e mal che vada sei subito al buio senza doverti sorbire il mese di freevisionn.

se posso permettermi, peró secondo me si hanno anche dei vantaggi ad accettare subito l'offerta del fai da te: anche se qualcosa va storto, o vedi che non te la attivano come pattuito, recesso immediato entro i 14 giorni e mal che vada sei subito al buio senza doverti sorbire il mese di freevisionn...
Vi spiego l assurdità che mi é capitata. Stamattina decido di procedere con revoca disdetta fai da te con Sky tv sport con sconto 20% dal profilo Smart più 3 euro di sconto sport. Cominciano ad arrivare mail di conferma ecc poi di colpo stavo guardando il 200 e boom “questo canale non é più compreso nel tuo abbonamento”.
Vado nel fai da te e risulta attivo solo Sky tv e Sky go al costo di 11,92.
Chiamo il 170 mi dice che in effetti risulta attivo solo tv e non mi può aggiungere sport al costo che mi appariva. Allora le dico recedo nei 14 giorni e saluto tutti Vanda di incompetenti…mi dice di fare un altro numero che non ho segnato.
Mi dite cosa devo fare?
 
Vi s



Vi spiego l assurdità che mi é capitata. Stamattina decido di procedere con revoca disdetta fai da te con Sky tv sport con sconto 20% dal profilo Smart più 3 euro di sconto sport. Cominciano ad arrivare mail di conferma ecc poi di colpo stavo guardando il 200 e boom “questo canale non é più compreso nel tuo abbonamento”.
Vado nel fai da te e risulta attivo solo Sky tv e Sky go al costo di 11,92.
Chiamo il 170 mi dice che in effetti risulta attivo solo tv e non mi può aggiungere sport al costo che mi appariva. Allora le dico recedo nei 14 giorni e saluto tutti Vanda di incompetenti…mi dice di fare un altro numero che non ho segnato.
Mi dite cosa devo fare?
Chiama un altra volta e vedi se ti possono aggiustare la tua situazione, se hai una mail di conferma del prezzo menzionala e chiedi se a loro torna. L'importante e' che ti dicano loro che ti aprono una segnalazione e lo guardano entro un paio di giorni (non proporglielo tu pero', che magari ti dicono si si te lo faccio, e poi tanti saluti).
Se non te lo fanno, vai di recesso immediato, e sulla base di alcune esperienze recenti dovrebbe magicamente apparire il 40% dopo un giorno o due quando richiami.
Pero' se fai cosi', non dirgli poi che volevi il 20%, chiedi se ci sono offerte e finche' non ti fanno 40% non mollare.
 
Chiama un altra volta e vedi se ti possono aggiustare la tua situazione, se hai una mail di conferma del prezzo menzionala e chiedi se a loro torna. L'importante e' che ti dicano loro che ti aprono una segnalazione e lo guardano entro un paio di giorni (non proporglielo tu pero', che magari ti dicono si si te lo faccio, e poi tanti saluti).
Se non te lo fanno, vai di recesso immediato, e sulla base di alcune esperienze recenti dovrebbe magicamente apparire il 40% dopo un giorno o due quando richiami.
Pero' se fai cosi', non dirgli poi che volevi il 20%, chiedi se ci sono offerte e finche' non ti fanno 40% non mollare.
Per la mail é un problema perché la vogliono via fax o via pec che non ho ora provo a richiamare il 170 altrimenti recedo.
Il numero da chiamare per recedere é il 02 91 71 71 giusto?
 
Il recesso puoi esercitarlo sempre, non solo durante la freevision.
A leggere certi posts, pare che la freevision sia una penitenza...
Eppure c'è chi, per averla, paga 5€ al mese...
Certo, puoi esercitarlo sempre, ma qui si parla di recesso dopo la revoca della disdetta entro i 14 giorni, normalmente durante un abbonamento attivo sei invece soggetto a penali. Se non mantengono quanto offerto, Che male c’è a esercitare subito il recesso per avere subito l’offerta del buio?
Se nel “c’è chi paga per averla a 5€ al mese” ti riferivi a me, ti assicuro che c’è differenza tra la free vision e l’abbonamento dei 5€ mensili, in quanto usi pausa in diretta, registri, hai on demand e usi tutte le app in un unico decoder, quei 5 euro li spendo volentieri. Con la free vision non puoi manco guardarti una serie, se non la becchi che sta andando in diretta, come fai a paragonarle come fossero la stessa cosa...?
Se invece non si ha un decoder con la pausa in diretta e le registrazioni (Sky via Internet), ti do parzialmente ragione
 
Ultima modifica:
Il recesso puoi esercitarlo sempre, non solo durante la freevision.
A leggere certi posts, pare che la freevision sia una penitenza...
Eppure c'è chi, per averla, paga 5€ al mese...
Sicuramente la freevision serve per far sperimentare al cliente "l'astinenza" da Sky, e spingerlo alla retention a condizioni meno vantaggiose rispetto alla reconnection.
Un tempo neanche ci arrivavi in freevision (forse neanche esisteva)... mandavi la raccomandata A/R e ti chiamavano con un'offertona.
Ricordo, sarà stato il 2010/2011, mandai disdetta per scadenza naturale... pagavo €48 al mese per Mondo (3 generi su 5)+Sport+Calcio.
Mi offrirono il 50% di sconto su qualsiasi combinazione per 24 mesi + MySkyHD e adeguamento impianto gratuito.
Dopo 24 mesi nuova disdetta e mi offrirono di nuovo il 50% di sconto sulla stessa combinazione per altri 24 mesi + multivision MySkyHD con canone gratuito per 12 mesi (gli altri 12 a 9,90 al mese).
Adesso freevision e buio, condite da offerte ridicole e non si capisce più niente.
 
Sto tendendo duro……il 12 vado in buio totale, andando in buio totale,perdo per sempre le registrazioni sul decoder e la anzianità o basta poi accettare una loro offerta prima della riconsegna per non perdere nulla??
 
Per la mail é un problema perché la vogliono via fax o via pec che non ho ora provo a richiamare il 170 altrimenti recedo.
Il numero da chiamare per recedere é il 02 91 71 71 giusto?
Si quello e' il numero. Patetico che va bene il fax, e una mail normale no. Mandagli un piccione a sto punto...
Recesso immediato, altroche'...
 
Indietro
Alto Basso