Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ricordo, sarà stato il 2010/2011, mandai disdetta per scadenza naturale...
Mi offrirono il 50% di sconto su qualsiasi combinazione per 24 mesi + MySkyHD e adeguamento impianto gratuito.
Dopo 24 mesi nuova disdetta e mi offrirono di nuovo il 50% di sconto sulla stessa combinazione per altri 24 mesi + multivision MySkyHD con canone gratuito per 12 mesi (gli altri 12 a 9,90 al mese).
41d24b25710d7746b22a7eb34316952c.jpg
 
Sicuramente la freevision serve per far sperimentare al cliente "l'astinenza" da Sky, e spingerlo alla retention a condizioni meno vantaggiose rispetto alla reconnection.
Un tempo neanche ci arrivavi in freevision (forse neanche esisteva)... mandavi la raccomandata A/R e ti chiamavano con un'offertona.
Ricordo, sarà stato il 2010/2011, mandai disdetta per scadenza naturale... pagavo €48 al mese per Mondo (3 generi su 5)+Sport+Calcio.
Mi offrirono il 50% di sconto su qualsiasi combinazione per 24 mesi + MySkyHD e adeguamento impianto gratuito.
Dopo 24 mesi nuova disdetta e mi offrirono di nuovo il 50% di sconto sulla stessa combinazione per altri 24 mesi + multivision MySkyHD con canone gratuito per 12 mesi (gli altri 12 a 9,90 al mese).
Adesso freevision e buio, condite da offerte ridicole e non si capisce più niente.
Esatto, è sia per farti sperimentare “l’astinenza” ed anche per non permetterti di rientrare subito con un’offerta per i nuovi clienti, ti vincolano ad un mese senza niente . Così facendo sperano di farti ripensare ad intraprendere la disdetta , essendo che prima di un paio di mesi non riesci a risolvere quasi nulla
 
@shake1986
Nelle mie parole non c'era nessuna malizia: quando scrivo che c'è chi sia disposto a pagare 5€ per avere SkyTv (con i servizi interattivi che correttamente indichi) è per significare che, evidentemente per qualcuno (non per tutti, ok) quella combinazione abbia un valore!
Ed allora mi sorprendo che, chi abbia la fortuna di disporne GRATIS per un mese (ancorché senza alcune features), ne parli come di una jattura od una catena!
Tutto qui: non mi pare un discorso così strampalato, non credi?
Anche perchè basta accettare un'offerta e poi fare subito recesso per "liberarsene"!
Poi concordo con @Don Franco sul fatto che probabilmente la freevision di SkyTv accentui l'astinenza in coloro che di certi servizi proprio non possano fare a meno ;)
Ed infatti richiamano al primo gg di freevision per riconnettersi: e qui sì, @shake1986 , che mi riferisco a te! :ROFLMAO:
Ma bonariamente, figurati.
Ognuno è libero di fare quello che crede sia meglio per sé. (y)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Non sono riuscito a trovare informazioni sulla barra di ricerca del forum, sapete se la retention (e eventualmente reconnection) si applica anche in caso di recesso per ripensamento entro i 14 giorni?

Mi sono iscritto a Sky il 22 con l’idea di usufruire di Sky TV+Calcio a 14.90 e aggiungerci Sky Sport a 11€ e Ultra HD a 5€ con la promo Trenitalia, ma l’operatrice che ho contattato ha cannato l’applicazione dell’offerta e quella successiva che ha cercato di rimediare ha fatto ancor più casini (cercando di rifilarmi anche più volte offerte internet e mobile).
Vorrei chiamare e dare disdetta per dare loro un’ultima chance: o date quello che voglio al prezzo che desidero oppure disdico (e mi faccio NOW, pur rinunciando alla qualità di immagine)
 
@shake1986
Nelle mie parole non c'era nessuna malizia: quando scrivo che c'è chi sia disposto a pagare 5€ per avere SkyTv (con i servizi interattivi che correttamente indichi) è per significare che, evidentemente per qualcuno (non per tutti, ok) quella combinazione abbia un valore!
Ed allora mi sorprendo che, chi abbia la fortuna di disporne GRATIS per un mese (ancorché senza alcune features), ne parli come di una jattura od una catena!
Tutto qui: non mi pare un discorso così strampalato, non credi?
Anche perchè basta fare accettare un'offerta e poi fare subito recesso per "liberarsene"!
Poi concordo con @Don Franco sul fatto che probabilmente la freevision di SkyTv accentui l'astinenza in coloro che di certi servizi proprio non possano fare a meno ;)
Ed infatti richiamano al primo gg di freevision per riconnettersi: e qui sì, @shake1986 , che mi riferisco a te! :ROFLMAO:
Ma bonariamente, figurati.
Ognuno è libero di fare quello che crede sia meglio per sé. (y)
ti devo correggere, nessuna astinenza: la mia accettazione alla prima offerta é per tutt'altro motivo, ovvero: stavo pagando un abbonamento full per avere il calcio che non seguivo (faccio dazn), lo sport che non seguivo (ahime la mia squadra sara' fuori dalle coppe europee) ed il cinema che non aprivo ormai da 3/4 mesi. Ho preso la palla al balzo per evitare di pagarmi questi 3 pacchetti per un'ulteriore mensile, accettando subito l'offerta di retention senza manco aspettare la freevision, facendomi comodo mantenere le funzionalita' di sky tv con un decoder non piu a listino di cui ti dicevo pocanzi, che non avrei piu potuto avere :)
(mi ero avvalso della disdetta senza costi di uscita per variazione unilaterale dei costi di abbonamento)
se accettavo adesso, o tra un mese al buio, l'offerta dei 5 euro mensili sarebbe stata la stessa
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Non sono riuscito a trovare informazioni sulla barra di ricerca del forum, sapete se la retention (e eventualmente reconnection) si applica anche in caso di recesso per ripensamento entro i 14 giorni?

Mi sono iscritto a Sky il 22 con l’idea di usufruire di Sky TV+Calcio a 14.90 e aggiungerci Sky Sport a 11€ e Ultra HD a 5€ con la promo Trenitalia, ma l’operatrice che ho contattato ha cannato l’applicazione dell’offerta e quella successiva che ha cercato di rimediare ha fatto ancor più casini (cercando di rifilarmi anche più volte offerte internet e mobile).
Vorrei chiamare e dare disdetta per dare loro un’ultima chance: o date quello che voglio al prezzo che desidero oppure disdico (e mi faccio NOW, pur rinunciando alla qualità di immagine)
facendo recesso per ripensamento, vai direttamente al buio, quindi offerte reconnection.
 
Chiama un altra volta e vedi se ti possono aggiustare la tua situazione, se hai una mail di conferma del prezzo menzionala e chiedi se a loro torna. L'importante e' che ti dicano loro che ti aprono una segnalazione e lo guardano entro un paio di giorni (non proporglielo tu pero', che magari ti dicono si si te lo faccio, e poi tanti saluti).
Se non te lo fanno, vai di recesso immediato, e sulla base di alcune esperienze recenti dovrebbe magicamente apparire il 40% dopo un giorno o due quando richiami.
Pero' se fai cosi', non dirgli poi che volevi il 20%, chiedi se ci sono offerte e finche' non ti fanno 40% non mollare.
Aggiornamento: Richiamo il 170 e trovo una ragazza sveglia che mi rimette le cose a posto…Sky tv+sport a 27,24 che è un 27% e qualcosa..a me va bene così.
 
buongiorno, il 17 maggio comunicavo a Sky la volontà di recedere, seguono settimane di offerte non interessanti e poi il 22 giugno decido di disdire il recesso (che sarebbe avvenuto il 1/7) senza accettare alcuna nuova offerta. Faccio la registrazione vocale (in cui mi confermano che rimangono attive le promozioni che avevo in corso) e ricevo mail che tutto è andato a buon fine. Oggi invece mi trovo senza nessun pacchetto e il servizio clienti che sostiene sia tutto normale!!!
Come mi dovrei comportare a questo punto? Sul sito non trovo la registrazione della mia chiamata, posso fare esposto al Corecom?
Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano!
 
buongiorno, il 17 maggio comunicavo a Sky la volontà di recedere, seguono settimane di offerte non interessanti e poi il 22 giugno decido di disdire il recesso (che sarebbe avvenuto il 1/7) senza accettare alcuna nuova offerta. Faccio la registrazione vocale (in cui mi confermano che rimangono attive le promozioni che avevo in corso) e ricevo mail che tutto è andato a buon fine. Oggi invece mi trovo senza nessun pacchetto e il servizio clienti che sostiene sia tutto normale!!!
Come mi dovrei comportare a questo punto? Sul sito non trovo la registrazione della mia chiamata, posso fare esposto al Corecom?
Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano!
In ogni caso non bisogna mai annullare la disdetta con registrazione vocale.
Meglio chiamare il 170 e fare tutto con otp, per essere sicuri.
Comunque si, fai esposto su Conciliaweb e magari cerca di ottenere qualche sconto e/o omaggio.
 

buongiorno, il 17 maggio comunicavo a Sky la volontà di recedere, seguono settimane di offerte non interessanti e poi il 22 giugno decido di disdire il recesso (che sarebbe avvenuto il 1/7) senza accettare alcuna nuova offerta. Faccio la registrazione vocale (in cui mi confermano che rimangono attive le promozioni che avevo in corso) e ricevo mail che tutto è andato a buon fine. Oggi invece mi trovo senza nessun pacchetto e il servizio clienti che sostiene sia tutto normale!!!
Come mi dovrei comportare a questo punto? Sul sito non trovo la registrazione della mia chiamata, posso fare esposto al Corecom?
Grazie anticipatamente a chi mi darà una mano!
Fanno dei casini osceni sia da fai da te che da chiamate da 02…ho imparato che bisogna fare tutto da 170 con firma digitale.
 
Il problema é prendere la linea con il 170, sia ieri sia oggi mi dice che ci sono X minuti di attesa e mi manda email per continuare in chat. C’è qualche trucco x parlare con il 170?
 
Il problema é prendere la linea con il 170, sia ieri sia oggi mi dice che ci sono X minuti di attesa e mi manda email per continuare in chat. C’è qualche trucco x parlare con il 170?
No devi insistere per esperienza ti dico che gli orari migliori sono all apertura e dopo le 19.
 
buonasera, mi hanno appena chiamato per propormi questa offerta ( io ho avuto per 3 anni l’offerta del 60% con tutti i pacchetti e lo skyq platinum):

sky tv netflix base sport calcio cinema e lasciandomi lo skyq platinum a 45,80

in pratica lo stesso prezzo che pago ora. Ho accettato naturalmente ed ora attendo di rivedere tutto nella mia pagina personale per la conferma definitiva.
 
buonasera, mi hanno appena chiamato per propormi questa offerta ( io ho avuto per 3 anni l’offerta del 60% con tutti i pacchetti e lo skyq platinum):

sky tv netflix base sport calcio cinema e lasciandomi lo skyq platinum a 45,80

in pratica lo stesso prezzo che pago ora. Ho accettato naturalmente ed ora attendo di rivedere tutto nella mia pagina personale per la conferma definitiva.
Se hai accettato con registrazione, spera che non ti attivino tutt'altro
 
Dopo il mancato allineamento con il fai da te, in serata ho chiamato il numero per la disdetta e una ragazza tramite registrazione mi ha attivato quello che il fai da te non è riuscito: Sky Tv+netflix base+ sport+ calcio a 30,56 euro. Già risulta tutto sul fai da te e ho ricevuto mail di conferma. Ci leggiamo tra 18 mesi
 
Prima chiamata post disdetta da uno 02... proposta: TV+sport a 26 per sempre (mah!) più calcio gratis fino a ottobre '24 e poi chissà...ma la cosa comica è che "eh il calcio ha 6 partite della serie A"...ma son del mestiere questi
 
Indietro
Alto Basso