Retention Sky [Discussioni e offerte]

Dopo quanto tempo sparisce il banner "Resta con noi" accettando una retention?

Conoscendoli, non vorrei che si fossero dimenticati di bloccare la richiesta di disdetta, ma se mi dite che è normale che rimanga anche il giorno successivo, mi tranquillizzo :p
 
@il.sirio Buongiorno, solo per curiosità, a te attualmente quanto offrono?
Da email di conferma disdetta, qual'era la tua data di fine fatturazione?
Ciao, a me al momento zero totale. Solo possibilita' di aggiungere Netflix, manco rientrare a listino smart.
Inizialmente mi dicevano chiama 170, ma poi ho la sensazione che abbiano anche aggiornato l'app, quindi apriti cielo per vari bug.
Inoltre, ho notato ieri che le offerte sul sito sky.it sembrano fino al 14 luglio, quindi prossimo milestone e' aprire l'app al 15-16 luglio.

Personalmente in questo momento non ho nessun interesse pero' a proseguire con Sky, sto bene con Apple TV+.
Forse potrei optare per TV a 5 Euro eventualmente, ma quasi quasi riconsegnerei tutto e farei sostituzione del mio Sky Q via internet per Sky Stream quando poi mi serve.
Ci sto ancora pensando.
 
Buongiorno a tutti, giuro che ho letto (quasi) tutto e mi sono fatto l'idea che SKY si comporta sempre in modo diverso. Ecco poerchè vi chiedo un consiglio:
Sono stato abbonato per piu di 10 anni ma ero arrivato ormai a pagare 78 euro mese e ovviamente ho dato disdetta con scadenza al 31 luglio. Considernado che non mi interessa piu lo sport e il calcio, puntavo al rinnovo con SKY+Cinema+Netflix Premium+HD, dal sito mi riservano un'offerta a 37 euro mese.
Ovviamente ho ricevuto anche la chiamata del call center, che mi propone la stessa offerta e mi dice che è solo per la prima settimana di disdetta.
L'operatrice mi diceva chiaramente che queste offerte non miglioreranno... Perciò adesso non so che fare, la tipa mi richiama sabato (ultimo giorno secondo lei per accettare l'offerta) ma non sono sicuro di risponderle.
Secondo voi vale la pena di aspettare?
 
L'operatrice mi diceva chiaramente che queste offerte non miglioreranno
Solitamente, invece, migliorano, specialmente se aspetti che te lo cessino e passi in reconnection ;)

Tra l'altro se capisco bene tu sei a vecchio listino, al momento ti offrono uno sconto rimanendo a quello o ti propongono di passare a Sky Smart?
 
Penso sia SKY smart, praticamente la stessa offerta che trovo nel mio profilo sul sito SKY:
Screenshot-2024-07-02-at-12-06-09.png
 
temo tu non abbia ancora letto... ho scritto che ho telefonato e se ne sono occupati loro.

anzi, spiego tutto per tappe:

1) - Ricevo comunicazione aumenti dal 01/06 e mando disdetta compilando il form online;
2) - Ricevo dopo un paio d'ore mail di conferma di presa in carico della disdetta entro 30 giorni;
3) - Mi chiama un call center offrendomi degli sconti aggiuntivi per compensare gli aumenti e accetto;
4) - Mi attivano tutt'altro, facendomi passare senza consenso al listino smart (modifica purtroppo irreversibile);
5) - Chiamo imbufalito il 170 chiedendo il recesso immediato;
6) - Vado al buio dopo 14 giorni e ottengo il 40% di sconto.

Quindi non ho mai mandato la PEC.
Hai ragione, scusami ma ieri ero cotto. :)
Ok tutto chiarissimo, ti ringrazio.
 
Rettifico, dal sito verrebbe 42,90 (attivando l'offerta SMART), al telefono me ne offrono 37 billando gia da luglio il nuovo canone (evitando 78 euri). Penso sia uno scotno piu o meno del 25%


Screenshot-2024-07-05-at-10-01-45.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, a me al momento zero totale. Solo possibilita' di aggiungere Netflix, manco rientrare a listino smart.
Inizialmente mi dicevano chiama 170, ma poi ho la sensazione che abbiano anche aggiornato l'app, quindi apriti cielo per vari bug.
Inoltre, ho notato ieri che le offerte sul sito sky.it sembrano fino al 14 luglio, quindi prossimo milestone e' aprire l'app al 15-16 luglio.

Personalmente in questo momento non ho nessun interesse pero' a proseguire con Sky, sto bene con Apple TV+.
Forse potrei optare per TV a 5 Euro eventualmente, ma quasi quasi riconsegnerei tutto e farei sostituzione del mio Sky Q via internet per Sky Stream quando poi mi serve.
Ci sto ancora pensando.
Capisco, a casa c'è bisogno di un full :eusa_wall:
Ma la direzione verso la quale stiamo virando non promette bene, tu che abbonamento avevi prima di dare disdetta?
 
Se dal sito viene una cifra diversa rispetto alla proposta, c'è la probabilità che quella che ti hanno fatto dal call center non sarà rispettata. Prova a sentire tu il 170 e chiedere se è davvero disponibile la promozione che ti è stata prospettata.

Poi sta a te decidere se accettare questa oppure aspettare di andare al "buio" nella speranza di ottenere più sconti (vedi il thread su reconnection e quello con la tabella sconti)
 
Se dal sito viene una cifra diversa rispetto alla proposta, c'è la probabilità che quella che ti hanno fatto dal call center non sarà rispettata. Prova a sentire tu il 170 e chiedere se è davvero disponibile la promozione che ti è stata prospettata.

Poi sta a te decidere se accettare questa oppure aspettare di andare al "buio" nella speranza di ottenere più sconti (vedi il thread su reconnection e quello con la tabella sconti)
Sul sito non mi viene proposto niente, il 170 mi proprone il prezzo pieno dello smart.
E da ieri sono in Freevision.
 
Rettifico, dal sito verrebbe 42,90 (attivando l'offerta SMART), al telefono me ne offrono 37 billando gia da luglio il nuovo canone (evitando 78 euri). Penso sia uno scotno piu o meno del 25%


Screenshot-2024-07-05-at-10-01-45.png
ciao, io sinceramente aspetterei di avere qualcosa di migliore, che in seguito per esperienza di tutti arriva (ovviamente se non ti scoccia fare freevision ed eventuale buio, se no discorso da chiudere in partenza). Questa offerta comunque non la perdi perche' non e' niente di che, e' lo stesso canone che avrai se cessi l abbonamento e ne fai uno nuovo (ho provato a configurarla ora esattamente cosi dal sito si sky per i nuovi clienti e viene 37.90. E ti dico di piu fino alla settimana scorsa costava anche molto meno, dipende dai period, questa e' cara). Ovviamente se invece ti serve subito la accetti e bom, ma le offerte soprattutto se in reconnection sono sempre meglio di quelle dal sito di sky per i nuovi clienti (ed anche di quelle che ti propongono le prime settimane di disdetta), sta a te e alla tua pazienza :)
 
Sul sito non mi viene proposto niente, il 170 mi proprone il prezzo pieno dello smart.
Nello specifico mi riferivo a quanto riportato da @mesposito99 ma in teoria dovrebbe valere anche per te
E da ieri sono in Freevision.
Prova ad aspettare qualche giorno e vedi se compare qualcosa nel fai da te o se te lo propongono telefonicamente. Più puoi aspettare, e più aumentano le probabilità di qualche sconto interessante, come ha scritto poc'anzi anche @shake1986
 
Rettifico, dal sito verrebbe 42,90 (attivando l'offerta SMART), al telefono me ne offrono 37 billando gia da luglio il nuovo canone (evitando 78 euri). Penso sia uno scotno piu o meno del 25%


Screenshot-2024-07-05-at-10-01-45.png

L’operatrice ha giocato sull’HD. Scommetto che lei ha parlato di HD, che è inclusa in tutte le offerte Smart, e non di Ultra HD (4K) che è un opzione da 5 euro al mese, come vedi correttamente sul sito. Occhio. Comunque in teoria le opzioni puoi sempre aggiungerle e toglierle in qualsiasi momento.
 
L’operatrice ha giocato sull’HD. Scommetto che lei ha parlato di HD, che è inclusa in tutte le offerte Smart, e non di Ultra HD (4K) che è un opzione da 5 euro al mese, come vedi correttamente sul sito. Occhio. Comunque in teoria le opzioni puoi sempre aggiungerle e toglierle in qualsiasi momento.
e si... sicuramente intendeva il 4K
 
Ragazzi, ma secondo voi, attualmente, puntando a TV+Sport+Calcio+Cinema+Kids+Netflix, conviene farsi dare l'opzione 4K? Da quel che ho capito pare che i programmi trasmessi in 4k siano veramente pochissimi e a quel punto conviene tenersi quei soldi in saccoccia evitando di tirar troppo la corda...sbaglio?
 
Ragazzi, ma secondo voi, attualmente, puntando a TV+Sport+Calcio+Cinema+Kids+Netflix, conviene farsi dare l'opzione 4K? Da quel che ho capito pare che i programmi trasmessi in 4k siano veramente pochissimi e a quel punto conviene tenersi quei soldi in saccoccia evitando di tirar troppo la corda...sbaglio?
No, non sbagli
 
Rettifico, dal sito verrebbe 42,90 (attivando l'offerta SMART), al telefono me ne offrono 37 billando gia da luglio il nuovo canone (evitando 78 euri). Penso sia uno scotno piu o meno del 25%
Ciao. Bah, non e' che 37 sia un gran prezzo. Considerando che quei 37 saranno sicuro 37,90, ti stanno applicando i famosi 5 Euro di sconto, che sono 11,66%.
Considerando che non ti interessano eventi sportivi (come a me (y)) , teoricamente dovresti poter andare tranquillamente al buio e ambire al 40%.
Se poi non ci vuoi andare e accettare prima va benissimo, ma io cercherei di stare in un prezzo compreso tra i 25 e 30 perche' venga considerato accettabile.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV + Cinema + 4K + Netflix (Premium)€ 42,90€ 30,03€ 27,89€ 25,74

Visto che sei nuovo, ti linko qui sotto la guida se non la hai ancora vista:

Capisco, a casa c'è bisogno di un full :eusa_wall:
Ma la direzione verso la quale stiamo virando non promette bene, tu che abbonamento avevi prima di dare disdetta?
Scusa se mi impignolisco di nuovo su questo tema: un pacchetto "FULL" a listino Sky non esiste. Da definizione FULL = pieno -> un "volgarmente" definito Full a listino SMART potrebbe essere associato esclusivamente alla riga 266 della tabella - se puoi aggiungere ancora qualcosa, per definizione, non e' Full.
Io avevo TV+Cinema.
Premesso che bisogna sempre prepararsi al peggio, ovvero nessuno sconto, vediamo che anche oggi abbiamo una testimonianza di un 40% proposto.
Quindi non andare in panico, aspetta felicemente il buio, leggiti un libro, porta la famiglia al mare o montagna etc. e una volta al buio poi si vedra', anche li' con qualche giorno di pazienza.
 
Adesso, dopo aver dato il disdetto, le uniche proposte ricevute tramite fai da te sono lo sconto del 10% su tutto per 18 mesi, tutte le chiamate del call center nemmeno rispondono.
Vengo dal vecchio listino con Famiglia (quindi tv+kids+documentari)-Sport-calcio e 4K a 40€ circa. Con la proposta nuova andrei a 45 (irricevibile)
Mi consigliate di aspettare ancora un po' prima di chiamare il 170 magari nell'attesa che arrivi una proposta migliorativa oppure di iniziare a chiamare?
Aggiornamento: continuo a non rispondere a nessun Call center (media di 5 chiamate al giorno) e non ho ancora chiamato il 170, in compenso nell'area fai da te lo sconto proposto è passato dal 10 al 20%
 
Vengo dal vecchio listino con Famiglia (quindi tv+kids+documentari)-Sport-calcio e 4K a 40€ circa. Con la proposta nuova andrei a 45 (irricevibile)
Questo dovrebbe aiutarti a fare chiarezza. Puoi andare in freevison o al buio?
45 Euro in effetti e' un po' altino, bisogna vedere se vuoi togliere qualcosa.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48
TV+Sport+Calcio+4K€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48
TV+Sport+Calcio+Kids€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48
TV+Sport+Calcio+Kids+4K€ 55,80€ 39,06€ 36,27€ 33,48
 
Indietro
Alto Basso