In numerazione Sky a tre cifre a partire dal 100, canali nella versione dtt ce ne sono pochissimi: Rai 1, 2, 3, Rai Sport, Deejay TV e forse basta. Tutti gli altri canali sono via satellite e alcuni permanentemente codificati come i Mediaset, però hanno anche la codifica di Sky e quindi sono sempre visibili con qualunque programma. Non li vedresti solo se togliessi la tessera Sky, un po' come succede se togliessi la tessera su un canale dell'abbonamento e ovviamente non lo vedi più.
E se non colleghi l'antenna terrestre anche i canali Rai citati sopra sono nella versione via satellite, ma visto che non c'è un accordo tra Rai e Sky per la codifica, sulla Rai quando ci sono programmi che non hanno i diritti per l'estero non sono visibili su Sky.
Tutti i canali Rai via satellite, i Mediaset e diversi altri invece sono visibili integralmente sulla piattaforma Tivùsat, quindi chi ha problemi di ricezione terrestre e gli interessano quei canali dovrebbe prendere anche quel decoder o cam con relativa smartcard, con un'altra codifica, e non (solo) il decoder di Sky.