A me è arrivata la lettera e mail di presentazione dal nuovo gestore verso inizio luglio, mentre oggi da SEN è arrivata l'ultima bolletta con indicato "Chiusura contratto" del mese di luglio e hanno fatturato i consumi che vanno dal 05 maggio al 30 giugno. Quindi una fattura che non comprende i soliti 2 mesi o 60 giorni circa, ma qualche giorno in meno. In certi casi se non arriva in questo periodo, potrebbe arrivare e chiudersi tutto in questi stessi giorni ma di agosto, dipende in che mese ricevevamo la fattura bimestrale di SEN.
Ora da cosa ho capito si può anche non fare nulla perchè anche se ci fosse un errore a sistema delle coordinate bancarie, se i prelievi erano comunque regolari è come se ci pensasse ancora SEN per le prossime 1-2 bollette. Quando il gestore ci abilita di entrare nei sistemi creando il proprio account, allora si vanno poi a controllare se sono corretti i recapiti telefonici e codice IBAN, una volta sistemato si avvisa poi la banca per autorizzare i pagamenti al nuovo gestore. E' importante (parlo nel mio caso con Hera Comm) avere anche solo un indirizzo e-mail valido al momento perchè le prossime comunicazioni avverranno in quel modo.