Aumenti in bolletta e fine maggior tutela luce-gas (luglio 2024)

Arrivata per posta lettera di benvenuto ILLUMIA.
È arrivata anche a me oggi. Forse l'indirizzo di spedizione era già corretto? :unsure: (e sbagliato solo nella mail)
Non hanno risposto alla mail.
A gennaio 2021 l’energia era a 0,06€ al kWh a giugno era 0,065 ma dicembre era a 0,26€, a me sembra un notevole scostamento l’aver quadruplicato l’energia.
Non ricordavo una bolletta così bassa come l'ultima (consumi dai primi giorni di aprile, ai primi giorni di giugno).
Mi ero segnato i prezzi della componente energia del SEN (tariffa bioraria) in fascia 1 e in fascia 2 e 3.
Il primo è il mese (del trimestre) e anno, poi il prezzo in euro delle due fasce.

01/21 F1 0,083110 F23 0,068270
04/21 F1 0,089470 F23 0,075790
07/21 F1 0,130840 F23 0,111840
10/21 F1 0,218760 F23 0,197480
01/22 F1 0,383130 F23 0,340210
04/22 F1 0,323660 F23 0,303880
07/22 F1 0,329160 F23 0,302660
10/22 F1 0,554360 F23 0,524840
01/23 F1 0,428410 F23 0,409100
04/23 F1 0,124020 F23 0,112450
07/23 F1 0,120410 F23 0,117310
10/23 F1 0,161720 F23 0,156110
01/24 F1 0,127620 F23 0,119190
04/24 F1 0,071380 F23 0,069990
 
Per chi fino al.30 giugno era in servizio elettrico nazionale, mi confermate che nn è ancora arrivata la fattura di chiusura? Grazie
 
Per chi fino al.30 giugno era in servizio elettrico nazionale, mi confermate che nn è ancora arrivata la fattura di chiusura? Grazie
Ancora niente. Forse è arrivata a chi aveva pagato l'ultima bolletta a fine maggio. Nel mio caso invece, a fine giugno, e mancherebbe da pagare meno di un mese. Ho controllato anche nell'area clienti SEN, ma ancora niente.

Post 4851
 
È arrivata anche a me oggi. Forse l'indirizzo di spedizione era già corretto? :unsure: (e sbagliato solo nella mail)
Non hanno risposto alla mail.

Non ricordavo una bolletta così bassa come l'ultima (consumi dai primi giorni di aprile, ai primi giorni di giugno).
Mi ero segnato i prezzi della componente energia del SEN (tariffa bioraria) in fascia 1 e in fascia 2 e 3.
Il primo è il mese (del trimestre) e anno, poi il prezzo in euro delle due fasce.

01/21 F1 0,083110 F23 0,068270
04/21 F1 0,089470 F23 0,075790
07/21 F1 0,130840 F23 0,111840
10/21 F1 0,218760 F23 0,197480
01/22 F1 0,383130 F23 0,340210
04/22 F1 0,323660 F23 0,303880
07/22 F1 0,329160 F23 0,302660
10/22 F1 0,554360 F23 0,524840
01/23 F1 0,428410 F23 0,409100
04/23 F1 0,124020 F23 0,112450
07/23 F1 0,120410 F23 0,117310
10/23 F1 0,161720 F23 0,156110
01/24 F1 0,127620 F23 0,119190
04/24 F1 0,071380 F23 0,069990
I 26 cent di dicembre 2021 il tutelato li ha trasferiti nel primo trimestre 2022. Il libero a gennaio 2022 era sceso a meno di 0,22€. Per quanto riguarda l’oggi il secondo trimestre è risultato sottostimato ed il tutelato vulnerabili nonostante la diminuzione del costo di commercializzazione vede un aumento sulla bolletta media del 12% in questo trimestre.
 
Welcome letter di ENEL Energia arrivata, non mi serve a nulla aspettiamo la prima bolletta.
A me è arrivata ieri una bolletta di chiusura del Servizio Elettrico Nazionale. Cosa bisogna fare? Dovrebbe arrivare una bolletta da Enel Energia? E mi devo registrare sul sito di Enel? Questo quando arriverà la bolletta di Enel Energia, penso, chiedo informazioni, i numeri verdi li hanno disattivati, sia del SEN e di Enel stranamente.
Io ricevo le bollette solo per email non per posta tradizionale, che succede ora?
La lettera di benvenuto del nuovo gestore arriva comunque per posta tradizionale o solo per email per chi utilizzava solo l'email col gestore precedente?
Grazie
 
Ultima modifica:
Mi è arrivata l'ultima bolletta/fattura da SEN con indicato "Chiusura contratto".
Il mese indicato è luglio e hanno fatturato i consumi che vanno dal 05 maggio al 30 giugno.
A me dal 5 giugno al 30 giugno, magari fossero tutte così basse le bollette :ROFLMAO:
 
Ho letto che dal 2 settembre partiranno gli addebiti automatici su conto corrente o altro con i nuovi gestori per chi aveva la domiciliazione bancaria, comunque non bisognerà fare niente
 
La bolletta di chiusura SEN in teoria via e-mail non mi è arrivata.
La prima l’11 maggio me l’hanno inviata per posta e quindi ho ripresentato come 3 mesi prima la richiesta di bolletta online e l’addebito diretto SDD che la banca mi ha detto essere stato attivato intorno al 20 maggio.
Registrarsi sul sito non è indispensabile ed inoltre non serve a nulla se non si ha il codice cliente o contratto.
Qualcuno afferma aver trovato in sede di registrazione il numero cliente pur non essendo mai stato cliente ENEL Energia.
Sul non funzionamento dei recapiti telefonici , mi verrebbe da dire che hanno bannato le numerazioni di chi non lo è più perché hanno ridotto il personale avendo perso oltre metà dei clienti.
 
Potevano spiegare meglio il passaggio ai nuovi gestori. Se entro sul sito del SEN mi dice che il contratto è cessato e per leggere le bollette (anche quelle precedenti) ho dovuto reinserire il codice cliente.
Io uso solo l'email e leggo le bollette online, quindi penso che mi dovranno dire come fare per Enel Energia, se passeranno loro le credenziali oppure ci vorrà una nuova registrazione, al momento con le vecchie non funziona
 
Certo che prima o poi lo diranno, diversamente devono inviarti la bolletta per posta. Per mè è stata la prima volta col SEN e la prima volta che ho pagato una bolletta seppur con Pago PA. In pagamento diretto in banca c'è da più di 50 anni la bolletta online da almeno 20, per lo meno con gli altri gestori.
Oggi il SEN non mi fa accedere all'area clienti mi da un errore che dura una frazione di secondo e non riesco nemmeno a leggerlo, di fatto mi rimanda al login che riporta allo stesso errore.
 
Oggi il SEN non mi fa accedere all'area clienti mi da un errore che dura una frazione di secondo e non riesco nemmeno a leggerlo, di fatto mi rimanda al login che riporta allo stesso errore.
Vero, oggi anche a me, comunque la frase che esce dice che stai per essere reindirizzato, usciva anche ieri, solo che oggi dopo quella frase ti butta fuori, cosa stanno combinando?
 
Scondo me bisogna solo aspettare qualche settimana, si staranno assestando, almeno lo spero.
La cosa strana è che se hanno disattivato i numeri verdi non si possono nemmeno avere informazioni
 
Entrando nell'app di Enel Energia informa che stanno avendo problemi tecnici, allora anche i numeri verdi per contattarli ritorneranno il prima possibile, bisogna solo aspettare
 
Indietro
Alto Basso