Reconnection da Sky!

Attendi almeno una settimana, se vedi che non ti arriva SMS con offerta, o eventuali offerte su MySky, prova a contattare direttamente il 170. Sono sicuro che presto vedrai la luce 😉
Devo dire che non vedere manco più l elenco delle mie registrazioni un po’ di ansia mi mette……cmq aspetto almeno fino a sabato, se non mi scrivono faccio una chiamatina e sento cosa dicono.
 
Ciao a tutti, alla fine ho ceduto su sky tv base e netflix standard a 14,32, se poi mi daranno pacchetti scontati valuterò.
Volevo chiedervi come mai ho appena attivato e vedo anche cinema e sport, è normale? Magari è previsto un bonus visione di qualche giorno?
 
Ciao a tutti, alla fine ho ceduto su sky tv base e netflix standard a 14,32, se poi mi daranno pacchetti scontati valuterò.
Volevo chiedervi come mai ho appena attivato e vedo anche cinema e sport, è normale? Magari è previsto un bonus visione di qualche giorno?
Hai avuto mail di conferma della reconnection?
Senza sapere ciò, difficile avventurarsi in ipotesi sul resto...
 
Ciao a tutti, alla fine ho ceduto su sky tv base e netflix standard a 14,32, se poi mi daranno pacchetti scontati valuterò.
Volevo chiedervi come mai ho appena attivato e vedo anche cinema e sport, è normale? Magari è previsto un bonus visione di qualche giorno?
In generale si c'è un arco temporale dove vedi tutti pacchetti. Vedi da sito che pacchetti hai attivi.
 
Arrivato dopo 1 giorno di buio l'sms

"Ti meriti una bella notizia! Gentile ..............., hai appena ottenuto uno SCONTO speciale per riattivare l'abbonamento Sky nel modo più vantaggioso per te. Chiama GRATIS il 170 e ti daremo tutti i dettagli + la possibilità di riattivare l'abbonamento in pochi minuti!"
 
Arrivato dopo 1 giorno di buio l'sms

"Ti meriti una bella notizia! Gentile ........................., hai appena ottenuto uno SCONTO speciale per riattivare l'abbonamento Sky nel modo più vantaggioso per te. Chiama GRATIS il 170 e ti daremo tutti i dettagli + la possibilità di riattivare l'abbonamento in pochi minuti!"
Ah benissimo! Hai chiamato? Ti consiglio di modificare il commento ed eliminare nome e cognome, sempre bene mantenere un po' di privacy online se possibile 🔏
 
Niente richiamato anche stasera, per me niente sconti… del resto è solo 20 anni che ero in Sky, troppo poco…
 
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"Ti meriti una bella notizia! Gentile ..............., hai appena ottenuto uno SCONTO speciale per riattivare l'abbonamento Sky nel modo più vantaggioso per te. Chiama GRATIS il 170 e ti daremo tutti i dettagli + la possibilità di riattivare l'abbonamento in pochi minuti!"
Cosa ti hanno proposto?
 
Passa a now TV se puoi ;)

Non ci penso neanche… è sempre Sky e vado a pagare per un servizio peggiore in streaming e senza 4K. Pazienza io c’ho provato, stava a loro tenere più in considerazione “cliemti” pluri decennali, se non interessa questa cosa vuol dire che non interessa nemmeno i miei soldi al mese, buon per loro.

Detto ciò sono tentato di rispondere almeno una volta alle numerose telefonate cge mi arriva dal call center Sky, si parlava tanto bene del fantomatico 170 ma nel mio caso si è rivelato una ciofeca, magari i buoni vecchi call center uno straccio d’offerta me la danno…
 
Non ci penso neanche… è sempre Sky e vado a pagare per un servizio peggiore in streaming e senza 4K. Pazienza io c’ho provato, stava a loro tenere più in considerazione “cliemti” pluri decennali, se non interessa questa cosa vuol dire che non interessa nemmeno i miei soldi al mese, buon per loro.

Detto ciò sono tentato di rispondere almeno una volta alle numerose telefonate cge mi arriva dal call center Sky, si parlava tanto bene del fantomatico 170 ma nel mio caso si è rivelato una ciofeca, magari i buoni vecchi call center uno straccio d’offerta me la danno…
aspetta a cantare sconfitta... sicuramente è loro interesse trattenerti
 
Detto ciò sono tentato di rispondere almeno una volta alle numerose telefonate cge mi arriva dal call center Sky, si parlava tanto bene del fantomatico 170 ma nel mio caso si è rivelato una ciofeca, magari i buoni vecchi call center uno straccio d’offerta me la danno…
attenzione pero', perche se non ci sono offerte al 170, l'offerta che potrebbe presentarti uno degli altri call center potrebbe essere falsa come successo a molti...
le offerte attivabili a terminale non sono in base all'operatore ma uguali per chiunque ti possa chiamare...nel senso che il call center esterno non puo avere offerte migliorative rispetto al 170
Aggiungo: a me l'anno scorso non mi fecero nessuna offerta durante la retention, nessuna nella freevision, e nessuna appena iniziato il buio: me la fecero (la famosa offerta del 40%) dopo circa 20 giorni di buio quando ormai non ci speravo piu
 
attenzione pero', perche se non ci sono offerte al 170, l'offerta che potrebbe presentarti uno degli altri call center potrebbe essere falsa come successo a molti...
le offerte attivabili a terminale non sono in base all'operatore ma uguali per chiunque ti possa chiamare...nel senso che il call center esterno non puo avere offerte migliorative rispetto al 170
Aggiungo: a me l'anno scorso non mi fecero nessuna offerta durante la retention, nessuna nella freevision, e nessuna appena iniziato il buio: me la fecero (la famosa offerta del 40%) dopo circa 20 giorni di buio quando ormai non ci speravo piu
Si ok ma hai chiamato te o loro? Tieni conto che io chiamare e dirgli spudoratamente che voglio uno sconto non lo faccio, quindi sarei a piedi ugualmente.

Un esempio: l’altra sera chiamai (la seconda volta) il 170, passarono 10 minuti di attesa poi parti la chiamata ma non si se ti va nulla, alche attaccai… tempo DUE SECONDI mi arriva la chiamata del solito mule ti che mi tartassa da settimane (questo 02 80731 156) e non rispondo… non può essere un caso.
 
Si ok ma hai chiamato te o loro? Tieni conto che io chiamare e dirgli spudoratamente che voglio uno sconto non lo faccio, quindi sarei a piedi ugualmente.

Un esempio: l’altra sera chiamai (la seconda volta) il 170, passarono 10 minuti di attesa poi parti la chiamata ma non si se ti va nulla, alche attaccai… tempo DUE SECONDI mi arriva la chiamata del solito mule ti che mi tartassa da settimane (questo 02 80731 156) e non rispondo… non può essere un caso.
io non ho mai chiamato...ho una sorta di convinzione (magari non vera) che se chiamo io a loro entro in una specie di algoritmo per cui capiscono che sono interessato e non mi fanno piu offerte :D
Non li chiamai mai, mi contattarono solo loro una settimana dopo la richiesta di disdetta per propormi un listino smart senza alcuno sconto...rifiutai e ci sentimmo oltre 2 mesi dopo su loro contatto, quando ero pronto a riconsegnare i materiali
 
io non ho mai chiamato...ho una sorta di convinzione (magari non vera) che se chiamo io a loro entro in una specie di algoritmo per cui capiscono che sono interessato e non mi fanno piu offerte :D
Non li chiamai mai, mi contattarono solo loro una settimana dopo la richiesta di disdetta per propormi un listino smart senza alcuno sconto...rifiutai e ci sentimmo oltre 2 mesi dopo su loro contatto, quando ero pronto a riconsegnare i materiali
Con che numero? Lo ricordi?
 
dunque altra puntata..chiamata callcenter martedi dicendo che non intendevo aderire perchè la loro offerta in precedenza non corrispondeva alla registrazione telefonica oppure mai attivata
ieri di nuovo lo stesso callcenter la stessa offerta ma dicendomi che se non la faccio entro giovedi prossimo non ce ne saranno più o saranno peggiorative...
ma perchè fanno cosi?
 
Con che numero? Lo ricordi?
il numero era di quei call center 02.... ecc
mi proposero 25,90 per tv sport e calcio, composto di 9.90 per tv e 16 per sport, con calcio gratuito. accettai con registrazione telefonica.
Mi arriva poco dopo la mail con prezzo 35,90 , richiamo subito sky e l'operatore mi dice di non preoccuparmi perchè avrebbero detratto da quel pacchetto 5 euro per tv e altri 5 euro per sport, quindi avrei avuto correttamente il prezzo di 25,90, ma ci andava un po prima che si aggiornasse il fai da te. Imbufalito chiudo la telefonata e mi preparo a fare il recesso, poi guardo il fai da te ed effettivamente erano stati inseriti gli sconti dopo qualche minuto col prezzo corretto mensile di 25.90. Era il mese di marzo nel 2023, ora pare che dei call center esterni si debba avere molta piu attenzione,,,
 
ieri di nuovo lo stesso callcenter la stessa offerta ma dicendomi che se non la faccio entro giovedi prossimo non ce ne saranno più o saranno peggiorative...
questo lo dicono sempre perchè l'operatore di turno spera di farti accettare e prendere la sua commissione, non è interessato a dirti di accettare la proposta che ti farà un suo collega magari il mese prossimo...
 
[...] del resto è solo 20 anni che ero in Sky, troppo poco…
[...] stava a loro tenere più in considerazione “cliemti” pluri decennali, se non interessa questa cosa vuol dire che non interessa nemmeno i miei soldi al mese, buon per loro.
[...] Tieni conto che io chiamare e dirgli spudoratamente che voglio uno sconto non lo faccio [...]
Questa mentalita' e' scorretta per relazionarsi con una multinazionale, aspettando che dal nulla piovano sconti. Anzi, piu' sei fidelizzato, meno sconti ti fanno.
Teniamo a mente che questi sono contratti consumer , e non enterprise business-critical, quindi Sky che perde te come cliente per i tuoi 20 30 40 50 o quelli che sono euro che paghi al mese, non e equivalgono a Microsoft che perde Unicredit come cliente che paghera' indubbiamente diverse decine di milioni di euro all'anno.
Quindi per quanto i clienti siano importanti, abbassiamo un po' le aspettative e rendiamoci conto che siamo gocce nel mare, non parliamo di contratti milionari.
Un'azienda che tiene veramente ai clienti, non fa tutto questo casino. Quello che penso io su come Sky tratta i clienti lo ho spiegato qua: https://www.digital-forum.it/threads/aumento-sport-e-calcio-dal-01-06-2024.219071/post-7955534

Come correttamente ha detto @shake1986 , puoi tranquillamente rispondere e valutare un'offerta di un call center. Potrebbe anche andarti bene.
Se ti va male, comunque dovrai chiamare per fare recesso. Quindi tanto fa che, come fanno TUTTI, chiami il 170 e chiedi se per caso ci sono sconti.
Non dirmi che quando compri un'auto non chiedi lo sconto. Eppure in concessionaria poi ci torni a fare i tagliandi. L'operatore Sky non lo vedrai mai, non ti conosce. Che te frega? Semplicemente si chiama saper negoziare, quello che penso in merito a chiedere o meno sconti lo ho spiegato qua: https://www.digital-forum.it/threads/reconnection-da-sky.199713/post-7969839
Considera che ci sono 60 giorni per riconsegnare gli apparati, quindi anche a te sta avere pazienza. Ad alcuni il 40% si e' materializzato dopo una settimana.
Se non ci sono, riconsegna gli apparati, e se e quando c'e' un'offerta che ti piace, valuta di rientrare come nuovo cliente.

Detto cio', al momento c'e' solo una casistica in cui il 40% al buio non si e' materializzato, ed e' per un utente che aveva fatture non pagate.
Un altro non ha sconti di nessun tipo per tutto il periodo di retention, ma viene da un contratto 12 mesi GRATIS TV+Calcio.
Abbi pazienza e tienici aggiornato nelle prossime settimane di che chiamate ricevi. Se ricevi SMS o email dicendo di chiamare il 170 e chiedere sconti... FALLO! 👇

Arrivato dopo 1 giorno di buio l'sms

"Ti meriti una bella notizia! Gentile ..............., hai appena ottenuto uno SCONTO speciale per riattivare l'abbonamento Sky nel modo più vantaggioso per te. Chiama GRATIS il 170 e ti daremo tutti i dettagli + la possibilità di riattivare l'abbonamento in pochi minuti!"
 
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