Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per tre anni avevi garantito il prezzo o gli sconti?
avevo prezzo bloccato sino a novembre 2024 come molti .. comunque vi aggiorno .. chiamato varie volte 800178093 e ridotto l'aumento con voucher abbattendo il costo di calcio ... fra una settimana richiamo perche' le due promo si accavallano (?) e sconteranno anche sport .. con l'aumento ero a 40 euro e spicci ... tornero' intorno ai 24 ... si intende che se entro il 30 ottobre non rinnovassero la scontistica si disdetta!
mi pare di capire che siano ben disposti ad annullare l'aumento di oltre 10 euro per chi ha come me pacco sport e calcio ... percio' consiglio vivamente di bombardarli di chiamate per parlare con un operatore che sappia il fatto suo ...vedremo se poi a novembre decideranno di prorogare o meno gli sconti ..
 
Ultima modifica:
Quinta telefonata , questa volta al 800922312 , come suggeritomi nella precedente telefonata
Solita manfrina , dovrei rifare lo "Smart" per 18 mesi a partite dal 1° settembre , ecc.....
Alla fine , dopo qualche minuto di attesa , per l'ennesima volta l'ennesima proposta . Ti scontano addirittura l'attuale abbonamento (5 euro in meno al mese) ma devi fare lo Sky WiFi! Ho ancora declinato e l'operatore arrabbiatissimo ha attaccato senza neanche i saluti finali. Anche la volta scorsa fu così: l'operatore incavolato nero difronte al mio "niet" al ricatto "Sky WiFi"
Riproverò a luglio , ma ormai le speranze si assottigliano . Mi hanno ormai inquadrato.....:violent1:
 
Ciao a tutti. Oggi ho scoperto che mi sono stati addebitati i famosi 6.90€ in più in fattura a causa dell'aumento del pacchetto skysport. Contrariata, chiamo il servizio clienti e faccio presente (al di là della meschinità di comunicare gli aumenti con un misero trafiletto in fattura...) che voglio disdire il pacchetto. Ebbene mi viene detto che non posso perché dovrei pagare una penale (ho sky smart, offerta bloccata con pacchetto sky sport incluso obbligatoriamente fino al 1/10/2024) e in più al di là della penale mi aumenterebbero i prezzi di tutti gli altri pacchetti connessi all'abbonamento sky smart e addirittura pagherei a prezzo pieno anche Sky Wifi che ad oggi pago meno proprio perché connesso a sky smart! Solo io lo trovo assurdo? Ho davvero le mani legate secondo voi? Mi verrebbe da fare un bel reclamo all' ass. dei consumatori. Nel mio caso, il recesso senza penale non può avvenire visto che l'aumento di tutto il resto .. è una penale! Qualcun altro nella mia situazione? Da ottobre potrò modificare come meglio credo la mia offerta non ci fossero altre alternative?
 
Ciao a tutti. Oggi ho scoperto che mi sono stati addebitati i famosi 6.90€ in più in fattura a causa dell'aumento del pacchetto skysport. Contrariata, chiamo il servizio clienti e faccio presente (al di là della meschinità di comunicare gli aumenti con un misero trafiletto in fattura...) che voglio disdire il pacchetto. Ebbene mi viene detto che non posso perché dovrei pagare una penale (ho sky smart, offerta bloccata con pacchetto sky sport incluso obbligatoriamente fino al 1/10/2024) e in più al di là della penale mi aumenterebbero i prezzi di tutti gli altri pacchetti connessi all'abbonamento sky smart e addirittura pagherei a prezzo pieno anche Sky Wifi che ad oggi pago meno proprio perché connesso a sky smart! Solo io lo trovo assurdo? Ho davvero le mani legate secondo voi? Mi verrebbe da fare un bel reclamo all' ass. dei consumatori. Nel mio caso, il recesso senza penale non può avvenire visto che l'aumento di tutto il resto .. è una penale! Qualcun altro nella mia situazione? Da ottobre potrò modificare come meglio credo la mia offerta non ci fossero altre alternative?
E' il problema di tutti questi vincoli incrociati che creano ad arte....
 
Chiama il numero 800.178.093 e chiedi uno sconto pari all'aumento. Lo hanno concesso a molti. E in ogni caso lo puoi togliere senza costi né penali, come indicato nella comunicazione di aumento.

L'intero 3d parla di questo problema, ti consiglio una lettura approfondita.
 
Chiama il numero 800.178.093 e chiedi uno sconto pari all'aumento. Lo hanno concesso a molti. E in ogni caso lo puoi togliere senza costi né penali, come indicato nella comunicazione di aumento.

L'intero 3d parla di questo problema, ti consiglio una

Chiama il numero 800.178.093 e chiedi uno sconto pari all'aumento. Lo hanno concesso a molti. E in ogni caso lo puoi togliere senza costi né penali, come indicato nella comunicazione di aumento.

L'intero 3d parla di questo problema, ti consiglio una lettura approfondita.
L'operatrice, quando ho chiamato questo numero, non mi ha proposto nessuno sconto. Anzi, ci ha tenuto a sottolineare il discorso dell'eventuale penale qualora io andassi a rimuovere il pacchetto Sky Sport in autonomia dalla mia area personale e la questione del pagamento a prezzo pieno di Sky Wifi...
 
Richiama domani e lamentati del fatto che a fronte dell'aumento, molti hanno richiesto lo sconto, e puoi togliere il pack senza penali, secondo QUANTO indicato sulla comunicazione di aumento.
 
L'operatrice, quando ho chiamato questo numero, non mi ha proposto nessuno sconto. Anzi, ci ha tenuto a sottolineare il discorso dell'eventuale penale qualora io andassi a rimuovere il pacchetto Sky Sport in autonomia dalla mia area personale e la questione del pagamento a prezzo pieno di Sky Wifi...
Se non sbaglio puoi togliere il pack o disdire tutto entro fine mese. Ne hai tutto il diritto. Senza spese né penali!!
 
Se non sbaglio puoi togliere il pack o disdire tutto entro fine mese. Ne hai tutto il diritto. Senza spese né penali!!
Lo credevo anche io ma l'operatrice la pensava diversamente. Non so se sia una tattica per persuadermi a non disdire.. comunque a questo punto domani richiamerò e ribadirò quello che so e che mi avete confermato..
 
Lo credevo anche io ma l'operatrice la pensava diversamente. Non so se sia una tattica per persuadermi a non disdire.. comunque a questo punto domani richiamerò e ribadirò quello che so e che mi avete confermato..
vai a vedere la fattura dove ti comunicano l'aumento. Dovresti leggere che puoi togliere il pack sport fino a giugno. Ma puoi anche disdire tutto come ho fatto io senza alcuna penale.
 
Nella nuova fattura aumento di sport di 3€ invece di 7€
 
Non so se qualcuno è nella mia stessa situazione ma a me, come ho già detto, hanno aumentato il costo dell'abbonamento senza darmene comunicazione in fattura.
Mi hanno risposto a una pec fornendomi una spiegazione piuttosto curiosa: l'aumento che vedo è solo contabile perché è stato azzerato da nuovi sconti attivati in automatico e per me la comunicazione arriverà nei prossimi mesi, quando questi sconti termineranno. Io penso che la risposta è surreale, contabile o no, l'aumento è in fattura e per me andava comunicato. Penso che stiano gestendo la cosa in modo confusionario e lo dimostrano le mille mila tipologie diverse di sconti, proposte, risposte...
 
Chiedo per chi non ha visto o ricevuto l'avviso dell'aumento, e poi l'ha subito. Non potevano mandare la comunicazione in due fatture consecutive invece di solo in una, inoltre non potevano scrivere dure righe nella mail dell'aumento, o sia nella mail che nella prima pagina della fattura, che c'era una comunicazione importante nelle ultime 1-2 pagine della fattura?
 
Chiedo per chi non ha visto o ricevuto l'avviso dell'aumento, e poi l'ha subito. Non potevano mandare la comunicazione in due fatture consecutive invece di solo in una, inoltre non potevano scrivere dure righe nella mail dell'aumento, o sia nella mail che nella prima pagina della fattura, che c'era una comunicazione importante nelle ultime 1-2 pagine della fattura?
Un'azienda che volesse operare in maniera trasparente:
- prima di tutto visto che tutti i contratti sono a scadenza, lascerebbe scadere i contratti, e farebbe gli aumenti dai nuovi contratti in poi
- se volesse proprio fare un'aumento, lo direbbe chiaramente mandando una mail dedicata (pensate al fiume di disdette che arriverebbe ai call center in un giorno)
- da un punto di vista di prezzi, questi sarebbero chiari per tutti, e non in stile mercato delle vacche dove tutti pagano prezzi diversi in base alla loro capacita' negoziale
- vincolerebbe i call center esterni tramite strumenti informatici per evitare che facciano casino, che puntualmente il 170 deve andare ad aggiustare

Faccio un esempio: Elon Musk e Starlink... se c'e' un cambio di prezzo, e' in diminuzione anziche' in aumento, e quando lo fa non lo fa solo per i nuovi clienti, ma tutti i clienti si trovano una mail con un prezzo da pagare inferiore rispetto al mese precedente.

Questo per Sky e' un'utopia, ed' e' per questo che siamo tutti qua a darci una mano per cercare di non farci fregare.
Auspicarsi un piu' corretto comportamento da Sky e' semplicemente irreale, quindi facciamoci tutti una doccia di realta' e andiamo avanti. (y)(y)(y)
 
Ciao a tutti, continuo a non ricevere la fattura, sono vecchio listino con sconto 60% e hd gratuito. Per il meccanismo del calcolo del 60% sul prezzo pieno e con la contemporanea aggiunta di sconti ad importo secco, fino ad aprile ho pagato 11,76 euro per tv sport calcio cosi distribuiti

abbonamento 54,90 tv+sport+calcio 24,50+15,20+15,20
sconto 60% -32,94 sconto 60% ricalcolato sempre sull'importo pieno
-10,20 sconto riduzione calcio
hd 9,90
sconto hd -9,90
TOTALE 11,76 (come indicato anche dal fai da te fino a fine maggio)

ho ottenuto l'azzeramento degli aumenti di calcio e sport e uno sconto di 5 euro per l'attivazione di una sim; ora la mia situazione è la seguente

abbonamento 65,88 tv+sport+calcio 24,50+23,19+18,19
sconto 60% -39,52 sconto 60% ricalcolato sempre sull'importo pieno
- 7,99 sconto sport
- 3,00 sconto calcio
- 5,00 sconto sim
-10,20 sconto riduzione calcio
hd 9,90
sconto hd -9,90
TOTALE 0,17 euro (anche questa configurazione è confermata dal fai da te)

Può essere che la fattura non mi arriva a causa dell'importo cosi basso da pagare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso