Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, continuo a non ricevere la fattura, sono vecchio listino con sconto 60% e hd gratuito. Per il meccanismo del calcolo del 60% sul prezzo pieno e con la contemporanea aggiunta di sconti ad importo secco, fino ad aprile ho pagato 11,76 euro per tv sport calcio cosi distribuiti

abbonamento 54,90 tv+sport+calcio 24,50+15,20+15,20
sconto 60% -32,94 sconto 60% ricalcolato sempre sull'importo pieno
-10,20 sconto riduzione calcio
hd 9,90
sconto hd -9,90
TOTALE 11,76 (come indicato anche dal fai da te fino a fine maggio)

ho ottenuto l'azzeramento degli aumenti di calcio e sport e uno sconto di 5 euro per l'attivazione di una sim; ora la mia situazione è la seguente

abbonamento 65,88 tv+sport+calcio 24,50+23,19+18,19
sconto 60% -39,52 sconto 60% ricalcolato sempre sull'importo pieno
- 7,99 sconto sport
- 3,00 sconto calcio
- 5,00 sconto sim
hd 9,90
sconto hd -9,90
TOTALE 0,17 euro (anche questa configurazione è confermata dal fai da te)

Può essere che la fattura non mi arriva a causa dell'importo cosi basso da pagare?
Se il prezzo è quello non ti arriverà mai la fattura.
Se non ricordo male sotto una certa cifra da pagare Sky non emette fatture.
Le mensilità che non paghi si sommano fino a quando non raggiungi quella certa cifra per far si che Sky possa emettere la fattura.
Ora che ricordo meglio le dovrebbe emettere ma sotto una certa cifra non fanno pagare nulla.
Dovrebbe uscire la dicitura "non c'è nulla da pagare".

Ultima modifica:
Non so se qualcuno è nella mia stessa situazione ma a me, come ho già detto, hanno aumentato il costo dell'abbonamento senza darmene comunicazione in fattura.
Mi hanno risposto a una pec fornendomi una spiegazione piuttosto curiosa: l'aumento che vedo è solo contabile perché è stato azzerato da nuovi sconti attivati in automatico e per me la comunicazione arriverà nei prossimi mesi, quando questi sconti termineranno. Io penso che la risposta è surreale, contabile o no, l'aumento è in fattura e per me andava comunicato. Penso che stiano gestendo la cosa in modo confusionario e lo dimostrano le mille mila tipologie diverse di sconti, proposte, risposte...
controllata la fattura di aprile? a me l'hanno comunicato in quella fattura

Ciao a tutti. Oggi ho scoperto che mi sono stati addebitati i famosi 6.90€ in più in fattura a causa dell'aumento del pacchetto skysport. Contrariata, chiamo il servizio clienti e faccio presente (al di là della meschinità di comunicare gli aumenti con un misero trafiletto in fattura...) che voglio disdire il pacchetto. Ebbene mi viene detto che non posso perché dovrei pagare una penale (ho sky smart, offerta bloccata con pacchetto sky sport incluso obbligatoriamente fino al 1/10/2024) e in più al di là della penale mi aumenterebbero i prezzi di tutti gli altri pacchetti connessi all'abbonamento sky smart e addirittura pagherei a prezzo pieno anche Sky Wifi che ad oggi pago meno proprio perché connesso a sky smart! Solo io lo trovo assurdo? Ho davvero le mani legate secondo voi? Mi verrebbe da fare un bel reclamo all' ass. dei consumatori. Nel mio caso, il recesso senza penale non può avvenire visto che l'aumento di tutto il resto .. è una penale! Qualcun altro nella mia situazione? Da ottobre potrò modificare come meglio credo la mia offerta non ci fossero altre alternative?
Se non hai sconti supplementari sul listino smart sicuramente puoi togliere sport entro fine giugno senza penali, lo hanno scritto loro in fattura comunicando l' aumento. In realtà loro non lo dicono, ma potresti anche chiudere tutto l' abbonamento. Su sky wifi non posso esserti utile, ma solitamente a quanto vedo lo sconto è applicato sull' abbonamento TV se fai wifi a parte il prezzo speciale per il primo anno di wifi per cui non dovresti avere ripercussioni. Prova a richiamarli e magari trovi qualcuno migliore.

Mi chiedo se anche negli altri paesi dove opera Sky i clienti sono soggetti a questi aumenti prezzo e proposte indecenti (ti sconto il canone ma ti prendi Sky wifi o mobile) oppure è un trattamento "dedicato" agli abbonati italiani

@bobix @burundz
anche a me niente fattura.
Il 170 mi assicurò che "entro il 20 Sky dovrà per forza inviarla", la chat mi ha scritto che "dato che sono all'ultimo mese di contratto, ne arriva una il mese dopo la fine delle free vision".

@il.sirio
con questo comportamento da parte mia hanno ottenuto tre abbonamenti in meno causa disdetta (io, mio fratello e mio suocero).
Sciapò 🤣

Se il prezzo è quello non ti arriverà mai la fattura.
Se non ricordo male sotto una certa cifra da pagare Sky non emette fatture.
Le mensilità che non paghi si sommano fino a quando non raggiungi quella certa cifra per far si che Sky possa emettere la fattura.
Ora che ricordo meglio le dovrebbe emettere ma sotto una certa cifra non fanno pagare nulla.
Dovrebbe uscire la dicitura "non c'è nulla da pagare".

2 anni fa per un errore di SKY nella fatturazione per 6 mesi ho pagato 15€. Ho segnalato più volte l'errore perché sono una persona onesta, e SKY se n'è sempre infischiata. Un giorno è poi tornato al prezzo normale.

@bobix @burundz
anche a me niente fattura.
Il 170 mi assicurò che "entro il 20 Sky dovrà per forza inviarla", la chat mi ha scritto che "dato che sono all'ultimo mese di contratto, ne arriva una il mese dopo la fine delle free vision".

@il.sirio
con questo comportamento da parte mia hanno ottenuto tre abbonamenti in meno causa disdetta (io, mio fratello e mio suocero).
Sciapò 🤣
ma quanto dovresti pagare secondo il fai da te?

io ho due abbonamenti, ad aprile mi era stato garantito da più operatori (telefonicamente...) sconto in compensazione per aumenti sport/calcio che però per qualche "problema tecnico" non mi hanno applicato nella fattura di giugno che quindi è aumentata sensibilmente... adesso ho aperto doppia segnalazione contestando entrambe le fatture e se non risolvono entro 4 giorni lavorativi DISDETTA immediata

per fortuna non ho addebito automatico su carta ma le pago di volta in volta, da bravo ragazzo gliele pagherò comunque ma AL NETTO dell'aumento: voglio vedere come si comportano :eusa_naughty:

io ho due abbonamenti, ad aprile mi era stato garantito da più operatori (telefonicamente...) sconto in compensazione per aumenti sport/calcio che però per qualche "problema tecnico" non mi hanno applicato nella fattura di giugno che quindi è aumentata sensibilmente... adesso ho aperto doppia segnalazione contestando entrambe le fatture e se non risolvono entro 4 giorni lavorativi DISDETTA immediata

per fortuna non ho addebito automatico su carta ma le pago di volta in volta, da bravo ragazzo gliele pagherò comunque ma AL NETTO dell'aumento: voglio vedere come si comportano :eusa_naughty:
Scusa ma l'email degli sconti accordati ti era arrivata?Non basta la sola voce dell'operatore per telefono.

lo so sono stato fesso... mi avevano garantito (sic!) che anche se non avevo ricevuto la mail risultava comunque inserito correttamente

in passato mi era andata bene a fidarmi, questa volta no :eusa_wall:

Ciao a tutti, continuo a non ricevere la fattura, sono vecchio listino con sconto 60% e hd gratuito. Per il meccanismo del calcolo del 60% sul prezzo pieno e con la contemporanea aggiunta di sconti ad importo secco, fino ad aprile ho pagato 11,76 euro per tv sport calcio cosi distribuiti

abbonamento 54,90 tv+sport+calcio 24,50+15,20+15,20
sconto 60% -32,94 sconto 60% ricalcolato sempre sull'importo pieno
hd 9,90
sconto hd -9,90
TOTALE 11,76 (come indicato anche dal fai da te fino a fine maggio)

ho ottenuto l'azzeramento degli aumenti di calcio e sport e uno sconto di 5 euro per l'attivazione di una sim; ora la mia situazione è la seguente

abbonamento 65,88 tv+sport+calcio 24,50+23,19+18,19
sconto 60% -39,52 sconto 60% ricalcolato sempre sull'importo pieno
- 7,99 sconto sport
- 3,00 sconto calcio
- 5,00 sconto sim
hd 9,90
sconto hd -9,90
TOTALE 0,17 euro (anche questa configurazione è confermata dal fai da te)

Può essere che la fattura non mi arriva a causa dell'importo cosi basso da pagare?
Cosa intendi per vecchio di listino? Quanti anni di abbonamento hai maturato? Immagino siano consecutivi...

Cosa intendi per vecchio di listino? Quanti anni di abbonamento hai maturato? Immagino siano consecutivi...
Vecchio listino si intende listino "non-smart", meglio denominato listino legacy, confermato dagli importi suggeriti da @bobix :

Listino SMART e' questo, i prezzi che vedi sono da "nuovo listino smart", aggiornato al 1 giugno 2024 (Sport a 22,90 invece che 26,90 di Sky Open e Calcio a 8 Euro):

I prezzi del "vecchio listino smart", fino al 31 maggio 2024, sono con Sport a 16 invece che a 20 di Sky Open, e Calcio a 5.

Qualcuno col vecchio listino ha aderito all'offerta del cinema a 5,90 invece di 16,20? Vorrei capire se in questo caso viene inserito il prezzo pieno e in più lo sconto di 10,30 (16,20-5,90). Col meccanismo del 60%, la mia fattura andrebbe in negativo. Il pacchetto mi verrebbe a costare 16,90 - 10,30 - 10,14 (60% di 16,90) = -3,54 portando la fattura in negativo

Qualcuno col vecchio listino ha aderito all'offerta del cinema a 5,90 invece di 16,20? Vorrei capire se in questo caso viene inserito il prezzo pieno e in più lo sconto di 10,30 (16,20-5,90). Col meccanismo del 60%, la mia fattura andrebbe in negativo. Il pacchetto mi verrebbe a costare 16,90 - 10,30 - 10,14 (60% di 16,90) = -3,54 portando la fattura in negativo
Ma tu hai parlato con qualcuno per farti attivare la tua offerta? O hai fatto da Fai Da Te? Io se pagassi 0,17 Euro al mese starei buono e calmo...
Usando un concetto informatico "never change a running system", ti direi di non toccare niente piu' di cosi.
Se vuoi che qualcuno si accorga che e' arrivato un conto in negativo allora vai dritto, ma mi aspetto che se mette naso un umano ti toglierebbe subito tutti gli sconti.... io lo farei subito con grande piacere :XXcomputer: :toothy12: obiettivamente sei un costo per Sky...

Ma tu hai parlato con qualcuno per farti attivare la tua offerta? O hai fatto da Fai Da Te? Io se pagassi 0,17 Euro al mese starei buono e calmo...
Usando un concetto informatico "never change a running system", ti direi di non toccare niente piu' di cosi.
Se vuoi che qualcuno si accorga che e' arrivato un conto in negativo allora vai dritto, ma mi aspetto che se mette naso un umano ti toglierebbe subito tutti gli sconti.... io lo farei subito con grande piacere :XXcomputer: :toothy12: obiettivamente sei un costo per Sky...
ma infatti non ho alcuna intenzione di attivarla, la mia è solo una curiosità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso