Reconnection da Sky!

secondo me ti conviene attendere la cessazione e passare a sky q platinum.

ma anche al 40% quanto altro potrei risparmiare? Altri 5€? non è quello il mio problema principale, ma mantenere la mia attuale "portabilità"...
Già mi ruga aver dovuto fare DAZN PLUS e aver disdettato Netflix per questo motivo (lavoro fuori e non posso usare l'abbonamento casalingo perché non sono a casa per lunghi periodi...), figurati per Sky...
ok, c'è lo skygo, ma vuoi mettere un tablet con una tv anche solo di 32"?
 
ma anche al 40% quanto altro potrei risparmiare? Altri 5€? non è quello il mio problema principale, ma mantenere la mia attuale "portabilità"...
Già mi ruga aver dovuto fare DAZN PLUS e aver disdettato Netflix per questo motivo (lavoro fuori e non posso usare l'abbonamento casalingo perché non sono a casa per lunghi periodi...), figurati per Sky...
ok, c'è lo skygo, ma vuoi mettere un tablet con una tv anche solo di 32"?
e now non potrebbe andare bene?
 
avevo un vecchio abbonamento con TV + Famiglia + Cinema + Calcio + Sport + Multiscreen ed ero arrivato a pagare 100 e rotti euro, con aumento dell'ultimo mese di ben 11€!

Spedisco disdetta e oggi mi contattano proponendomi: TV + Cinema + Calcio + Sport + HD (ho perso il pacchetto kidz, ma vabbè) a circa 55€ con SkyQ Sat + 9.99€ per il secondo SkyQ mini per 18 mesi + 99€ una tantum per l'installazione (avevo i vecchi MySky HD).
quindi un risparmio del 35% (o poco meno, dato l'una tantum, ma vabbè, in 3 mesi rientrerei) sul vecchio listino alla prima offerta, ma non so se accettare perché con il sistema con cui sono al momento sono libero da accrocchi e accoppiamenti WiFi... anche perché negli anni ho comprato altri 2 decoder HD (quelli bianchi) e piazzati in ogni stanza, così se voglio vedermi sky la sera mi passo la scheda in camera ecc... il massimo della comodità! Ma soprattutto perché, essendo un insegnante precario, mi capita di insegnare un anno qui e un anno lì e finora partivo con decoder e scheda e bastava attaccarmi alla parabola (oramai tutte le case hanno la parabola!) e potevo godermi sky in totale libertà, mentre mio padre poteva continuava a vederlo da casa...

Ho chiesto, ma mi hanno detto che non possono scontarmi l'attuale tariffa se non passando obbligatoriamente allo "Q"... quindi che fare? ci sono alternative?
Il prezzo che ti hanno fatto è praticamente il passaggio al listino smart che ho trovato anch'io sul fai da te sotto la voce "resta con noi" (ho fatto disdetta ed il contratto si interromperà a fine luglio), non c'è però scritto nessun obbligo di passare allo sky q. Io non sono andato avanti con la procedura però potrei benissimo passare al nuovo listino mantenendo il mysky hd
 
Appena fatto, mi hanno risposto dicendo che non possono applicarmi “quella offerta” (senza neanche che avessi specificato quale) in quanto è in outbound e loro non ne sono responsabili, neanche il tempo di rispondere che l’operatrice mi aveva già agganciato…
mentre ero al telefono con il 170 stavo leggendo questo messaggio e nello stesso istante l'operatrice mi ha tolto dell'attesa e mi ha detto la stessa identica cosa
 
Il prezzo che ti hanno fatto è praticamente il passaggio al listino smart che ho trovato anch'io sul fai da te sotto la voce "resta con noi" (ho fatto disdetta ed il contratto si interromperà a fine luglio), non c'è però scritto nessun obbligo di passare allo sky q. Io non sono andato avanti con la procedura però potrei benissimo passare al nuovo listino mantenendo il mysky hd
Interessante il fatto che non obblighino il passaggio a Sky Q
 
e now non potrebbe andare bene?

cioè? Dovrei fare un abbonamento sky sat per mio padre anziano a casa e nel frattempo pagare io un secondo abbonamento NowTV quando sono in giro?
A quel punto mi tengo skygo gratis e via... e pazienza se devo vedere un tablet...

il vantaggio del sat è che colleghi l'antenna e via... 2 anni fa, per esempio, insegnavo in una zona di montagna... internet (con eolo) era più ballerino di Fred Astaire (mi veniva il mal di mare quando dovevo vedermi la A su DAZN...), ma c'era il sat e non ho mai avuto alcun problema!
 
cioè? Dovrei fare un abbonamento sky sat per mio padre anziano a casa e nel frattempo pagare io un secondo abbonamento NowTV quando sono in giro?
A quel punto mi tengo skygo gratis e via... e pazienza se devo vedere un tablet...

il vantaggio del sat è che colleghi l'antenna e via... 2 anni fa, per esempio, insegnavo in una zona di montagna... internet (con eolo) era più ballerino di Fred Astaire (mi veniva il mal di mare quando dovevo vedermi la A su DAZN...), ma c'era il sat e non ho mai avuto alcun problema!
Skygo puoi anche collegarlo ad un monitor o una tv. E' 720p ma è "gratis"
 
Ciao a tutto, rieccomi. Sono al buio da qualche giorno dopo aver rinunciato a una retention con 30 per cento di sconto. Potreste riassumermi la migliore offerta del momento? Ho sky che mi chiama dieci volte al giorno!!! Vorrei provare a restare full ma senza un’ottima offerta riattiveró solo sky tv e netflix. Che offerte devo attendermi e soprattutto a cosa puntare?
 
cioè? Dovrei fare un abbonamento sky sat per mio padre anziano a casa e nel frattempo pagare io un secondo abbonamento NowTV quando sono in giro?
A quel punto mi tengo skygo gratis e via... e pazienza se devo vedere un tablet...

il vantaggio del sat è che colleghi l'antenna e via... 2 anni fa, per esempio, insegnavo in una zona di montagna... internet (con eolo) era più ballerino di Fred Astaire (mi veniva il mal di mare quando dovevo vedermi la A su DAZN...), ma c'era il sat e non ho mai avuto alcun problema!
Ok lo dicevo per guardare sulla TV
 
mentre ero al telefono con il 170 stavo leggendo questo messaggio e nello stesso istante l'operatrice mi ha tolto dell'attesa e mi ha detto la stessa identica cosa
Io ho deciso di aspettare, tanto lo Stream dovrò restituirlo entro il 1 Settembre. Del resto non mi sono ancora arrivate chiamate da call center outbound e quelle da me fatte al 170 si sono chiuse in un nulla di fatto, inoltre ho già un piano di riserva per almeno le olimpiadi.

Fai sapere comunque cosa ti dicono al 170 nei prossimi giorni, visto che credo siamo nella stessa situazione
 
Io ho deciso di aspettare, tanto lo Stream dovrò restituirlo entro il 1 Settembre. Del resto non mi sono ancora arrivate chiamate da call center outbound e quelle da me fatte al 170 si sono chiuse in un nulla di fatto, inoltre ho già un piano di riserva per almeno le olimpiadi.

Fai sapere comunque cosa ti dicono al 170 nei prossimi giorni, visto che credo siamo nella stessa situazione
l'abbonamento risulta cessato?
 
Ciao a tutto, rieccomi. Sono al buio da qualche giorno dopo aver rinunciato a una retention con 30 per cento di sconto. Potreste riassumermi la migliore offerta del momento? Ho sky che mi chiama dieci volte al giorno!!! Vorrei provare a restare full ma senza un’ottima offerta riattiveró solo sky tv e netflix. Che offerte devo attendermi e soprattutto a cosa puntare?
Ciao, come ho detto piu' volte "full" non vuol dire niente. Prova a dare un occhio alla tabella (per me il volgarmente definito "full" e' esclusivamente riga 266).
Se trovi la combinazione ottimo, se non la trovi spiega esattamente cosa vuoi e ti faccio uno schemino rapidissimo.
 
Ciao, come ho detto piu' volte "full" non vuol dire niente. Prova a dare un occhio alla tabella (per me il volgarmente definito "full" e' esclusivamente riga 266).
Se trovi la combinazione ottimo, se non la trovi spiega esattamente cosa vuoi e ti faccio uno schemino rapidissimo.
Buondì, ho Sky da 13 anni ed ho sempre e solo disdetto calcio e sport per ottenere una buona offerta, quasi sempre ottenuta, e dall’ultima volta le due offerte le hanno rinnovate per 36 mesi. Sono riuscito a rinviare l’ultimo aumento, di calcio 2,99 e sport 6,99, per un anno e sono riuscito, non senza difficoltà, a rinviare per un anno l’aumento HD/4K (anche se hanno fatto casino e da maggio non lo ho più in attesa che venga ripristinato). Quindi ora pago (dovrei pagare) 63,99 per la riga 266 del prospetto dei pacchetti. Mi dite se questi prezzi vengono generalmente offerti a tutti (o quasi) coloro che danno disdetta? Inoltre, retention ti dovrebbero chiamare durante il periodo tra la disdetta e la chiusura dell’abbonamento, invece reconnection quando lo hanno disdetto? Grazie
 
Mi dite se questi prezzi vengono generalmente offerti a tutti (o quasi) coloro che danno disdetta? Inoltre, retention ti dovrebbero chiamare durante il periodo tra la disdetta e la chiusura dell’abbonamento, invece reconnection quando lo hanno disdetto? Grazie
Ciao, generalmente e' cosi', ma purtroppo ognuno ha la sua situazione e non e' dato sapere cosa riserva l'algoritmo di Sky per ogni singola situazione.
Ti posso dire che a me hanno offerto 10% all'inizio, o 5 euro di sconto su alcuni pacchetti, quindi niente di che, per poi solo gli ultimi 10 giorni prima della freevision concedermi offerta nuovi clienti a 33,44% di sconto, che ho comunque rifiutato.

Alla pagina 390 di questo thread di Reconnection, troverai concentrate alcune testimonianze raccolte di recente, incluse offerte accettate al 40%:

Se non si e' felici degli attuali sconti con vecchio listino, sarebbe opportuno dare disdetta e passare a listino SMART, andando al buio e provare a prendere il 40%.
 
Ciao, generalmente e' cosi', ma purtroppo ognuno ha la sua situazione e non e' dato sapere cosa riserva l'algoritmo di Sky per ogni singola situazione.
Ti posso dire che a me hanno offerto 10% all'inizio, o 5 euro di sconto su alcuni pacchetti, quindi niente di che, per poi solo gli ultimi 10 giorni prima della freevision concedermi offerta nuovi clienti a 33,44% di sconto, che ho comunque rifiutato.

Alla pagina 390 di questo thread di Reconnection, troverai concentrate alcune testimonianze raccolte di recente, incluse offerte accettate al 40%:

Se non si e' felici degli attuali sconti con vecchio listino, sarebbe opportuno dare disdetta e passare a listino SMART, andando al buio e provare a prendere il 40%.
Io come da sempre sostengo, avere Sky è una scelta e non un’imposizione, nessuno costringe nessuno e tra l’altro è giusto che si paghi. Rispetto ma non condivido coloro che disdicono in modo seriale, va bene provare ad ottenere gli sconti, ed il primo sono io, ma farne una questione di principio, piuttosto che rinunciare a Sky per un mese nella speranza di ottenere prezzi particolarmente vantaggiosi anche no! Se uno può e vuole bene, altrimenti…lo stesso vale per DAZN, c’è chi grida al complotto, chi giura che non si abbonerà mai perché ingiusto pagare 40 euro o più per vedere “solo” le partite di serie A, siamo sempre lì, anche io ambisco a pagare una cifra a mio avviso corretta per vedere la serie A, anche in proporzione al mio stipendio, ma se non dovessi riuscirci, o mi abbono o disdico senza polemica. Mi modesto pensiero ovviamente!
 
Rispetto ma non condivido coloro che disdicono in modo seriale, va bene provare ad ottenere gli sconti, ed il primo sono io, ma farne una questione di principio, piuttosto che rinunciare a Sky per un mese nella speranza di ottenere prezzi particolarmente vantaggiosi anche no!
Io sostengo una cosa diametralmente opposta: il sistema di poter chiedere sconti e' sbagliato di principio.
Questa disonesta' nell'applicare sconti in modo disgiunto implica che tutti pagano prezzi diversi, causando quello che viene definito in gergo "mercato delle vacche".
Risultato:
CLIENTELA TIPO N.1: il cliente abituale e fedele -> costoro pagheranno sempre piu' degli altri -> e Sky se ne approfitta. Chi non si lamenta mai subisce tutti gli aumenti, o addirittura se non si sveglia va in Open -> fatto apposta perche' sai quanti si dimenticheranno di rinnovare SMART? E sai quanto ci guadagna Sky su quelli che non si accorgono della dicitura degli aumenti a pagina 4 della fattura che neanche apre perche', come dici tu, ha un buon stipendio)
CLIENTELA TIPO N.2: il cliente minuzioso -> coloro che hanno pazienza e disdicono periodicamente, pagheranno di meno (fino al 40% in meno). Punto.

Faccio un esempio che e' gia' emerso in un'altra discussione:
- io e te andiamo nello stesso supermercato
- un pacco di biscotti di quella marca costa 2,99; tutti e due ne prendiamo uno a testa e andiamo in cassa a pagare
- tu sei in cassa dietro di me, io mi metto a contrattare con la cassiera e alla fine pago 1,50
- quando arriva il tuo turno, tu non contratti e paghi prezzo pieno
Ti sembrerebbe giusto? Perche' questo e' esattamente quello che fa Sky: stesso supermercato, stesso prodotto, prezzi diversi per ognuno.
Se costa meno per te, deve costare meno per tutti, vedi esempio: https://www.digital-forum.it/threads/aumento-sport-e-calcio-dal-01-06-2024.219071/post-7955534

Questo comportamento di Sky, secondo me, non ci sta. Soprattutto quando promuove pagine per la trasparenza tariffaria (vedi Sky), e poi se io rinnovo senza brontolare pago piu di quello che pagavo prima, e se tu dai disdetta e vai al buio paghi -40%.

Quindi:
- finche' Sky continuera' a fare sconti e prezzi diversi per tutti, io continuero' a sfoderare tabelle e predicare disdetta
- quando Sky attuera' una politica di prezzo imposto uguale per tutti, giuro che la smettero' di predicare disdetta, ma fino a quel momento tabelle saranno...

Detto cio' rispettabilissimo se tu decida di rientrare nella "clientela tipo 1", sappi solo che tanti altri pagheranno di meno solo perche' avranno fatto una telefonata.
E parliamoci chiaro: questo e' perche' il sistema e' vulnerabile: se tu chiamassi per chiedere sconto e ti venisse sempre detto un "no" secco, il problema sarebbe risolto.
Ma che sia chiaro: e' Sky stessa che vuole che funzioni cosi'. Se volessero applicare una patch, basterebbe applicare una policy "no sconti" e tutto questo finirebbe, loro compresi molto probabilmente...
 
Ricordatevi che il sistema degli sconti funziona finché lo permettono. Se cominciano a non applicare sconti a nessuno, non ci sarà più alcun meccanismo di avere sconti con la tecnica della disdetta.
Ma sono scelte aziendali. Loro lo sanno benissimo che i prezzi che propongono sono totalmente fuori mercato e cercano di monetizzare anche da chi vuole risparmiare qualcosa. Lo stesso discorso vale per le offerte lancio.
A chi non sta bene di solito prende altre vie.
Per quanto mi riguarda, fin quando potrò, cercherò sempre di risparmiare qualcosa rimanendo nella legalità.
 
Indietro
Alto Basso