Netflix Commenti generali su Netflix

Tra pochi giorni si esaurisce il credito e mi tolgono i diritti di visione. Negli ultimi tempi ho utilizzato poco Netflix perché ho anche altre piattaforme attive. Vorrei quindi posticipare magari a settembre la riattivazione ma temo che perderei il segno. Se non ricordo male, riattivando entro 30 giorni, questo non succede. Confermate?
 
Tra pochi giorni si esaurisce il credito e mi tolgono i diritti di visione. Negli ultimi tempi ho utilizzato poco Netflix perché ho anche altre piattaforme attive. Vorrei quindi posticipare magari a settembre la riattivazione ma temo che perderei il segno. Se non ricordo male, riattivando entro 30 giorni, questo non succede. Confermate?
Non so che intendi per segno(non credo lasci puntate a metà , su questo non so come rimangono) ma per 10 mesi rimane tutto com'è, "non si dimentica" di cosa hai visto o a che puntata/stagione eri arrivato.
 
Tra pochi giorni si esaurisce il credito e mi tolgono i diritti di visione. Negli ultimi tempi ho utilizzato poco Netflix perché ho anche altre piattaforme attive. Vorrei quindi posticipare magari a settembre la riattivazione ma temo che perderei il segno. Se non ricordo male, riattivando entro 30 giorni, questo non succede. Confermate?
Non so che intendi per segno(non credo lasci puntate a metà , su questo non so come rimangono) ma per 10 mesi rimane tutto com'è, "non si dimentica" di cosa hai visto o a che puntata/stagione eri arrivato.
Confermo. I preferiti e i "Continua guardare" rimangono per 10 mesi.
 
Grazie a tutti.
Io non ho messo alcun metodo di pagamento ma ho inserito un codice. Mi ono appena collegato alla mia area e mi dice che ho un credito di 3,04 euro che mi bastano fino al 27 luglio (ho il piano da 5,49 con pubblicità) ma mi dice che il prossimo pagamento è previsto per il 10 luglio.
Ad ogni modo, se lo lascio scadere e voglio riattivare a settembre, posso sempre scegliere il piano da 5,49? Esiste ancora?
 
Non so a voi, ma ultimamente Netflix mi fa pochissima pubblicità, ieri ho visto io sono leggenda, di 5/6 tacche non ne è partita neanche una, su altri film a volte solo una massimo due per un minuto scarso.
 
Non so se a voi è già arrivata, ma da qualche giorno ho la nuova UI di Netflix sulle televisioni/box, per ora come al solito non è ancora presente su TVOS.
 
Non so se a voi è già arrivata, ma da qualche giorno ho la nuova UI di Netflix sulle televisioni/box, per ora come al solito non è ancora presente su TVOS.
Mi era "arrivata" un mesetto fa, su Sony Bravia del 2021. Dopo svariate richieste su dove fosse la sezione "prossimamente"(da attendere col fiato sospeso), tutte senza risposta, magicamente, e fortunatamente, una settimana fa è "andata via" ed è tornata la versione precedente. Sicuramente è molto carina, a vedersi, ma decisamente poco funzionale per quanto riguarda la navigazione e la fruibilità(l'unica cosa che mi hanno saputo dire è stata che è una versione in fase di TEST, almeno quella del mio TV).
 
Io ho visto spesso cambiare l' interfaccia di Netflix, ad esempio nel modo di presentare i contenuti le locandine ecc...
Credo facciano spesso dei test su vari clienti e poi vedano come se comportano.

Altro discorso cambiamenti più radicali con veri e propri spostamenti di funzioni.
 
Ciao,
essendo terminato il credito, il 27 luglio, mi hanno tolto i diritti di visione.
Adesso mi mandano una mail che riporto sotto.
Come mai citano la data del 28 agosto (un mese esatto dalla sospensione) ?
Cosa cambia se io mi riconnetto dopo 3-4 mesi? Voi parlavate di 10 mesi di tempo per non "perdere il segno"

Ciao ***,​
purtroppo il tuo abbonamento è sospeso, ma ci piacerebbe che tornassi a guardare le tue serie TV e i tuoi film preferiti. Aggiorna i tuoi dati di pagamento entro il giorno 28 agosto 2024 per continuare a guardare Netflix. Niente paura, non c’è un periodo d’attesa, puoi ricominciare a goderti subito i tuoi titoli preferiti.
 
Ciao,
essendo terminato il credito, il 27 luglio, mi hanno tolto i diritti di visione.
Adesso mi mandano una mail che riporto sotto.
Come mai citano la data del 28 agosto (un mese esatto dalla sospensione) ?
Cosa cambia se io mi riconnetto dopo 3-4 mesi? Voi parlavate di 10 mesi di tempo per non "perdere il segno"

Ciao ***,​
purtroppo il tuo abbonamento è sospeso, ma ci piacerebbe che tornassi a guardare le tue serie TV e i tuoi film preferiti. Aggiorna i tuoi dati di pagamento entro il giorno 28 agosto 2024 per continuare a guardare Netflix. Niente paura, non c’è un periodo d’attesa, puoi ricominciare a goderti subito i tuoi titoli preferiti.​
aggiorna i tuoi dati di pagamento...cioè non hanno altri dati di pagamento per fatturarti, forse perché usavi una scratch card. chiedono solo di aggiornare un metodo di pagamento automatico.
 
Aggiungo che te hai sospeso e non disdetto, quando si disdice ci chiede se si vuole disdire o sospendere per un mese, evidentemente te hai premuto la seconda. O te l'ha messa in automatico perché non hai fatto nulla.

Anche se credo che non cambi nulla per la questione dei 10 mesi.

Cambia che se c'è un metodo di pagamento inserito, il 28 agosto ti riparte l'abbonamento in automatico.

Comunque date sempre disdetta, non ho mai capito il senso di sospendere in questi servizi. Alla fine ci si abbona con 2 click, non è che stiamo parlando di chissà che procedura per abbonarsi. Idem per disdire .
 
Ultima modifica:
Mi sono spiegato male. C'era un credito prepagato che si è esaurito. Io non ho fatto assolutamente niente
 
Mi sono spiegato male. C'era un credito prepagato che si è esaurito. Io non ho fatto assolutamente niente
Anche quando si mette il credito prepagato si deve fare disdetta, altrimenti se c'è un metodo di pagamento inserito l'abbonamento continua o se non c'è come immagino nel tuo caso, da quando l'hanno inserita(questa cosa della sospensione credo sia recente) probabilmente va in sospensione per un mese. Poi immagino verrà disdetto quando il 28 agosto non troveranno il metodo di pagamento.

Io non ho mai sospeso quindi non so come funziona ma non credo cambi qualcosa per quanto riguarda i 10 mesi.

Può essere che se entri nel tuo account ti faccia disdire, togliendoti dallo "stato di sospensione".
 
Indietro
Alto Basso