Retention Sky [Discussioni e offerte]

Gli sconti che avresti mantenuto, sarebbero stati quei 28€ di cui parlavi, da scalare dal prezzo pieno.
lo sconto 30% lo avrai solo se accetterai l'offerta in retention.
Fino alla freevision, pagherai in base alla tua attuale offerta.
i piani di netflix con sky, pare siano diversi dal sito
Ciao,
per lo sconto che avrei avuto, immaginavo che contasse la lettera ricevuta, però non si capiva quale sarebbe stato il prezzo pieno, quello del vecchio listino o dei nuovi?

per freevision e sconto 30%, si, lo avevo chiaro, chiedevo se in base alla vostra esperienza mi conviene aspettare fine mese o accettare prima.

sui piani Netflix invece mi confermi quindi che con Sky sono diversi e contano le caratteristiche che riporta Sky stessa, quindi se faccio il base solo 720p seppure senza pubblicità...

Grazie.
Jimi
 
per freevision e sconto 30%, si, lo avevo chiaro, chiedevo se in base alla vostra esperienza mi conviene aspettare fine mese o accettare prima.

sui piani Netflix invece mi confermi quindi che con Sky sono diversi e contano le caratteristiche che riporta Sky stessa, quindi se faccio il base solo 720p seppure senza pubblicità...
Ciao, sconto 30% e' gia' buono, consiglio di farlo al telefono chiamando tu il 170 per provare a farti mettere altri sconti. Non ti daranno piu' di cosi' a meno che tu non vada prima un mese in freevision e poi al buio, allora puoi ambire al 40%.
Confermo quanto hai detto sopra per Netflix.
 
Gli sconti che avresti mantenuto, sarebbero stati quei 28€ di cui parlavi, da scalare dal prezzo pieno.
lo sconto 30% lo avrai solo se accetterai l'offerta in retention.
Fino alla freevision, pagherai in base alla tua attuale offerta.
i piani di netflix con sky, pare siano diversi dal sito
Perché dite che sono da scalare al prezzo pieno? Dipende se ha altri sconti attivi e non in scadenza a settembre
 
Buongiorno, torno qui dopo tanto tempo in cui ho usufruito degli sconti per 36 mesi attivati dopo che Sky aveva perso il calcio in favore di Dazn.
Fino ad ottobre 2023 ho avuto così Sky Open sat TV+Sport+Calcio+HD 4K+SkyGo a poco più di 10€ al mese, poi gli sconti hanno cominciato a decadere, i listini ad aumentare, e nell'ultima fattura ho pagato circa 32€ al mese.

Ma la cosa che mi ha fatto dare disdetta è che non si capiva più quanto avrei pagato da Settembre, perché nella lettera che mi è arrivata era scritto che gli sconti venivano rinnovati per altri 3 anni, ma in realtà poi erano riportati degli sconti non più percentuali (avevo dei 50% oltre ad altri fissi), ma un fisso totale di 28€ di sconti, solo che non si capiva rispetto a quali prezzi di listino. Ho chiamato quindi il 170 e poi un 800qualcosa che mi hanno detto loro, ma non mi sapevano dire niente se non che che secondo loro mi sarebbero stati mantenuti gli sconti percentuali del 50%, cosa che però non tornava con quanto scritto nella lettera ricevuta, quindi alla fine mi hanno consigliato di aspettare Settembre e vedere.

Naturalmente non avevo nessuna intenzione di dover pagare anche un solo mese senza sapere prima quanto, quindi ieri ho fatto disdetta online.
Oggi mi è già arrivata sia per mail che per sms e su MySky l'offerta per il passaggio a SkySmart con sconto 30% (TV+Sport+4K sarebbero 29,96€ al mese).

Valutando che non rifarò certo Calcio (tanto dovrò fare comunque Dazn), sto valutando anche se aggiungere invece Netflix, ma non capisco perché i piani previsti da Sky non coincidono con quelli di Netflix, nel senso che su Sky mi propone di scegliere fra Base (720p), Standard (1080p) e Premium (4K HDR), tutti e tre senza pubblicità, mentre se vado sul sito di Netflix trovo Standard con pubblicità (1080p), Standard senza pubblicità (1080p) e Premium (4K HDR)... Qualcuno sa spiegarmi?

Altra domanda: almeno lo sconto 30% mi rimarrà finché non andrò in freevision (28/08)? O può scadere prima, o magari anche aumentare?

Grazie e benritrovati a tutti.
Jimi
Stessa mia situazione, io ho deciso di rischiare, non tutti gli sconti scadono a settembre e considerando i possibili residui resterei sulla stessa cifra. Vedremo, alla peggio ci perdo qualcosa sul primo mese, se mi va bene mi evito contrattazioni, listino smart e sto tranquillo altri 3 anni
 
Perché dite che sono da scalare al prezzo pieno? Dipende se ha altri sconti attivi e non in scadenza a settembre
perché lui ha ricevuto la mail in cui erano indicati tutti gli sconti che sarebbero stati rinnovati (l'avevo ricevuta anch'io).
L'importo di quegli sconti, va ovviamente sottratto dal prezzo pieno... se poi ha altri sconti con scadenze diverse, non lo ha precisato
 
perché lui ha ricevuto la mail in cui erano indicati tutti gli sconti che sarebbero stati rinnovati (l'avevo ricevuta anch'io).
L'importo di quegli sconti, va ovviamente sottratto dal prezzo pieno... se poi ha altri sconti con scadenze diverse, non lo ha precisato
L'email, sia la sua sia tutte le altre, fa riferimento agli sconti in scadenza, non parla genericamente di annullamento di tutti gli sconti. Tipo a me scade il 40% e i 6.40 ex HD. Chiunque può ricavarsi gli altri sconti attivi, che sono ovviamente visibili anche da app
 
Effettuata disdetta settimana scorsa oggi il call center mi offre il 30% di sconto + 5 euro di sconto aggiuntivo per un totale di 27 euro per sport e calcio. In serata chiamerò il 170 per vedere se anche a loro risulta questa offerta.
Chiamato poco fa il 170 e mi hanno detto che loro possono inserire solo il 30% di sconto e non gli risulta nessun ulteriore sconto sui pacchetti sport e calcio. Come già detto da altri utenti non accettate offerte dai call center ma chiamate prima il 170 per conferma.
 
L'email, sia la sua sia tutte le altre, fa riferimento agli sconti in scadenza, non parla genericamente di annullamento di tutti gli sconti. Tipo a me scade il 40% e i 6.40 ex HD. Chiunque può ricavarsi gli altri sconti attivi, che sono ovviamente visibili anche da app
ho capito, ma io solo detto che gli importi degli sconti, si sottraggono dal prezzo di listino.
Prezzo di listino - importo sconti = prezzo scontato
se ha ulteriori sconti con scadenze diverse, si sottraggono anch'essi
 
ho capito, ma io solo detto che gli importi degli sconti, si sottraggono dal prezzo di listino.
Prezzo di listino - importo sconti = prezzo scontato
se ha ulteriori sconti con scadenze diverse, si sottraggono anch'essi
Questo è chiaro ma se vedi tutti stanno facendo prezzo di listino meno nuovi sconti, poi magari va a finire così ma da quel che è scritto vengono sostituiti gli sconti in scadenza non tutti quindi il calcolo è meno immediato di quel che può sembrare e soprattutto non lo si può fare al posto dei protagonisti se non indicano tutta la situazione
 
perché lui ha ricevuto la mail in cui erano indicati tutti gli sconti che sarebbero stati rinnovati (l'avevo ricevuta anch'io).
L'importo di quegli sconti, va ovviamente sottratto dal prezzo pieno... se poi ha altri sconti con scadenze diverse, non lo ha precisato
Nessun altro sconto oltre a quelli in scadenza al 02/09…
 
Verificato da app? Vedi solo sconto legato alla riduzione percentuale e quello su HD? Essendo a vecchio listino mi pare strano, dovresti avere riduzione Sky Calcio quanto meno
In effetti si, hai ragione, anche se non è dato sapere se quello verrà mantenuto o meno:

Sky TV 12,25 anziché 24,50
Sky Sport 15,59 anziché 23,19
Sky Calcio 10,59 anziché 18,19
Sky HD 4K 3,50 anziché 9,90
Sky Go incluso
Riduzione Sky Calcio -10,20

Totale 31,73 €
 
In effetti si, hai ragione, anche se non è dato sapere se quello verrà mantenuto o meno:

Sky TV 12,25 anziché 24,50
Sky Sport 15,59 anziché 23,19
Sky Calcio 10,59 anziché 18,19
Sky HD 4K 3,50 anziché 9,90
Sky Go incluso
Riduzione Sky Calcio -10,20

Totale 31,73 €
Teoricamente l'email dice che gli sconti in scadenza a settembre (o mese interessato a seconda del caso) saranno sostituiti... Poi di certo purtroppo non c'è nulla
 
Telefonata dallo 02 e confermato Sky Tv + Calcio a 14,03 euro/mese...in più "vaticinato" Discovery Plus GRATIS 12 mesi.
SKYTV e Calcio a 14,03 lo vedo anche nella composizione che posso scegliere dal FaiDaTe.
Offerto anche Sky Mobile (non interessato)
Offerta valide fino a venerdì 02 Agosto
 
Ultima modifica:
Oggi ultimo giorno di freevision, da domani al buio. Finora offerta l'offerta massima ricevuta è stato il 20% + 5 Euro di sconto (2+3 tra Sport e Calcio).
Chiamato poco fa mi è stato offerto il 30% + 5 Euro di sconto su SkyTV+Sport+Cinema+Calcio+4K a 34,06 Euro.

Vedendo la tabella però questo sarebbe il prezzo scontato di SkyTV+Sport+Cinema+Calcio (prezzo pieno 55.80 Euro, lo stesso dettomi dall'operatrice) e quindi senza il 4K (con il 4K compreso il prezzo di listino sarebbe 60.80 Euro).
Secondo voi è un'offerta plausibile oppure l'operatrice sta tentando di fregarmi nuovamente? Che poi seguendo la tabella di @il.sirio, il 30% della combinazione da me richiesta sarebbe di 42.56 Euro che con i 5 euro aggiuntivi scenderebbe a 37.56 Euro e probabilmente accetterei dato che sarebbe quasi il 40% che offrono al buio (parliamo di soli 1.08 Euro in più).
 
Dopo avermi attivato il prezzo pieno invece dell'offerta che avevo accettato tramite fai da te web, ho dato la disdetta entro i 14 giorni.

Chiamo il 170 per sapere se la disdetta era andata a buon fine e mi chiedono perché avevo chiesto la disdetta.

Spiego all'operatrice cosa era successo e mi dice che vede l'offerta e me la può attivare lei. Accetto chiedendo di fare tramite OTP ma quel giorno non funzionava e mi chiede di fare tramite registrazione vocale. Accetto e registriamo l'offerta:
tv+calcio+sport 30% con 3 euro di mitigazione sia su sport che su calcio.
Totale 29,56

Mi arriva via mail la revoca della disdetta, poi la mail del listino smart e poi la mail degli sconti di mitigazione su sport e calcio. Fine. Manca il 30% sul listino.

Chiamo il 170 e la stessa operatrice mi dice che apre una segnalazione perche manca il 30%. Oggi dopo 4 giorni mi chiudono la segnalazione ma lo sconto non c'è.

Chiamo ancora il 170 e mi dicono che la segnalazione è stata chiusa perché il 30% non appare come sconto applicabile.
Ma io ho accettato un contratto con tanto di registrazione audio, che vuol dire che non appare? Ho firmato un contratto lo devono rispettare!

L'unica cosa che possono fare mi dicono è il recesso entro 14 giorni, ancora!

Ma possibile che ho firmato un contratto e loro non li rispettano? Cosa posso fare ora?

Ho mandato una PEC per chiedere l'attivazione dell'offerta come da contratto e ho allegato la registrazione che loro mi hanno inviato via mail.

Non so più come comportarmi è assurdo.
 
Dopo avermi attivato il prezzo pieno invece dell'offerta che avevo accettato tramite fai da te web, ho dato la disdetta entro i 14 giorni.

Chiamo il 170 per sapere se la disdetta era andata a buon fine e mi chiedono perché avevo chiesto la disdetta.

Spiego all'operatrice cosa era successo e mi dice che vede l'offerta e me la può attivare lei. Accetto chiedendo di fare tramite OTP ma quel giorno non funzionava e mi chiede di fare tramite registrazione vocale. Accetto e registriamo l'offerta:
tv+calcio+sport 30% con 3 euro di mitigazione sia su sport che su calcio.
Totale 29,56

Mi arriva via mail la revoca della disdetta, poi la mail del listino smart e poi la mail degli sconti di mitigazione su sport e calcio. Fine. Manca il 30% sul listino.

Chiamo il 170 e la stessa operatrice mi dice che apre una segnalazione perche manca il 30%. Oggi dopo 4 giorni mi chiudono la segnalazione ma lo sconto non c'è.

Chiamo ancora il 170 e mi dicono che la segnalazione è stata chiusa perché il 30% non appare come sconto applicabile.
Ma io ho accettato un contratto con tanto di registrazione audio, che vuol dire che non appare? Ho firmato un contratto lo devono rispettare!

L'unica cosa che possono fare mi dicono è il recesso entro 14 giorni, ancora!

Ma possibile che ho firmato un contratto e loro non li rispettano? Cosa posso fare ora?

Ho mandato una PEC per chiedere l'attivazione dell'offerta come da contratto e ho allegato la registrazione che loro mi hanno inviato via mail.

Non so più come comportarmi è assurdo.
Ti avevano dato anche lo Sky Q?
 
Indietro
Alto Basso