In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Kena

Dipende da quanto vuoi spendere e stare dietro alle attivazioni della SIM.

La soluzione più economica l'ho postata qui:
Grazie
Io ho acquistato il box a gennaio scorso quando costava 119 Euro :)
Ho anche una sim KENA in più che non ho attivato, richiesta ad Agosto 2023, che da quello che mi è parso di leggere dovrebbe attivarsi alle condizioni dell'anno scorso :)
Quindi teoricamente me ne basterebbero altre due per chiudere il cerchio
 
Si stacca il mdp e poi, se vuoi stare più tranquillo, mandi due righe via mail e chiedi la disattivazione della promo
Interessante, così si fa sui 9 mesi e verrebbe in totale 298 euro, effettivamente l'offerta migliore al momento. In quanto tempo arriva la sim?
 
Grazie
Io ho acquistato il box a gennaio scorso quando costava 119 Euro :)
Ho anche una sim KENA in più che non ho attivato, richiesta ad Agosto 2023, che da quello che mi è parso di leggere dovrebbe attivarsi alle condizioni dell'anno scorso :)
Quindi teoricamente me ne basterebbero altre due per chiudere il cerchio
Quando hai intenzione di attivare la SIM del 2023?
 
Se lo dice il 181 siamo in una botte di ferro. Ogni operatore da sempre risposte diverse. ;)

Comunque per quanto mi riguarda sono sicuro al 100% che fanno un altro addebito quando attivano la SIM.

Un'ulteriore conferma la possiamo avere dall'utente che ha attivato la SIM con la promo dell'anno scorso.
Ma guardate gli estratti conto dell'anno scorso no?
 
Per disdire che si fa, si invia recesso con preavviso di 30 gg, o più semplicemente si stacca il mdp?
Le modalità sono le stesse dell'anno scorso: o lasci morire la sim bloccando il pagamento oppure, come piace a te, invii il modulo di recesso come avevi fatto l'anno scorso.

Non era certo per il centesimo, ma non ero intenzionato a richiedere altra sim, quindi altra sottoscrizione Kena Timvision, per un disservizio non dipeso da me. Certamente si risparmia qualcosa, ma Tim e i suoi derivati non sono in grado di gestire/risolvere alcun tipo di problema, sono così da sempre e così sempre saranno. Quindi, ne sto alla larga.

Comunque, ci ho pensato, ma già scottato da Kena, preferisco evitare. Tim e derivati, proprio non ce la faccio.
Fa' come preferisci. Prendiamo atto della tua delusione nei confronti di Kena, ma non fare 300 messaggi come l'anno scorso in cui sottoponi tutti all'eterno dilemma se vuoi o non vuoi abbonarti rischiando l'investimento di 1 centesimo.
 
Le modalità sono le stesse dell'anno scorso: o lasci morire la sim bloccando il pagamento oppure, come piace a te, invii il modulo di recesso come avevi fatto l'anno scorso.




Fa' come preferisci. Prendiamo atto della tua delusione nei confronti di Kena, ma non fare 300 messaggi come l'anno scorso in cui sottoponi tutti all'eterno dilemma se vuoi o non vuoi abbonarti rischiando l'investimento di 1 centesimo.
Stefanino... e fai il bravo su. Puoi sempre utilizzare l'utilissimo tasto "ignora", così non mi leggi più. Evita questa sterile e inutile ironia, che non serve a nulla. Fai il bravo.
 
Stefanino... e fai il bravo su. Puoi sempre utilizzare l'utilissimo tasto "ignora", così non mi leggi più. Evita questa sterile e inutile ironia, che non serve a nulla. Fai il bravo.
E tu evita di riproporci gli amletici dilemmi che sono veramente pesanti e non portano nulla alla discussione!
 
E tu evita di riproporci gli amletici dilemmi che sono veramente pesanti e non portano nulla alla discussione!
Non ho riproposto nulla, ho chiesto informazioni che molto gentilmente mi sono state fornite, ho condiviso la mia intenzione di non fare Kena, nonostante per un momento fossi tentato. Punto, il discorso Kena non lo avrei mai più ripreso. Non vedo il motivo per essere attaccato in modo gratuito e inutile. Mi sembra di aver tarato i miei interventi sulla giusta logica del forum, se poi la vostra memoria arriva allo scorso anno, di cui ricordate i miei interventi, per voi evidentemente imperdonabili, beh complimenti, perché io dei vostri interventi ricordo poco o nulla, e ti assicuro che non è un problema di memoria, semmai di contenuti. Buona giornata.
 
Ciao ragazzi io ho ordinato 4 SIM kena il 2 agosto, ancora non ho ricevuto aggiornamenti sullo stato ordine . È normale?
 
Ciao ragazzi io ho ordinato 4 SIM kena il 2 agosto, ancora non ho ricevuto aggiornamenti sullo stato ordine . È normale?
Tieni conto che il 2 era venerdì, quindi non lo contare, poi c'è di mezzo il fine settimana, direi che al momento può essere normale. Staranno processando l'ordine oggi.
 
Apro OT per corretta informazione dei nostri diritti come consumatori:
@IreneN22 questo è un discorso che ho anche messo in evidenza in altre discussioni: questi "intelligentoni" (non solo Dazn) in fase di attivazione ti "obbligano" ad accettare la condizione di "rifiutare di avvalersi del diritto di recesso" per attivare immediatamente la visione.

Ogni consumatore ha il diritto inderogabile di sfruttare il diritto di ripensamento per qualsiasi servizio di attivazione a distanza per N motivi (vedi il tuo, errore di addebito con listino a prezzo pieno).

Quindi a mio avviso inviando comunicazione scritta devono PER FORZA ACCETTARE il rimborso. Si invia una PEC a Dazn a questo indirizzo: daznlimited@legalmail.it (se tu non hai una casella PEC puoi fartela inviare anche da un amico o conoscente): nella PEC basta scrivere nome, cognome, cod. fisc e email dell'account e scrivere a chiare lettere che ti avvali del diritto di ripensamento per errore di attivazione dell'abbonamento.

Al massimo di stornano i "giorni fruiti dall'attivazione" al "giorno dell'invio della Pec" ma non è plausibile che ti possano addebitare un servizio per intero attivato con un errore.

Poi, nel tuo caso è solo un mese e si potrebbe pure tralasciare (io la PEC la manderei a prescindere), ma ammettiamo che l'errore fosse stato per un anno intero di abbonamento?? Uno non può ripensarci?

Chiudo OT
Volevo aggiornare sulla mia tormentata situazione.
Dopo la pec inviata il 29 Luglio per esercitare il diritto di ripensamento mi hanno risposto che non solo eleggibile per il rimborso citando il punto 6.2 delle condizioni di utilizzo e informandomi che nel momento in cui ho attivato il piano e inserito il metodo di pagamento ho acconsentito a perdere la possibilità di esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni successivi.
E a parte che io, come già sapete, volevo attivare il piano di Kena e il metodo di pagamento era già inserito e invece è stato attivato il piano standard, anche leggendo questo punto 6.2 sinceramente non riesco a capirne il senso.
Ve lo copio:

*6.2. Scadenza del Diritto di Ripensamento
Il diritto di ripensamento verrà meno qualora l’esecuzione del contratto da parte nostra inizi dopo che l’utente (i) abbia espressamente acconsentito all’inizio dell’esecuzione del contratto da parte nostra prima del termine per l’esercizio del diritto di ripensamento, e (ii) abbia accettato che con il proprio consenso avrebbe perso la possibilità di esercitare il proprio diritto di ripensamento nei quattordici giorni successivi alla sottoscrizione del contratto.*

In pratica questo diritto di ripensamento non esiste perché credo che uno chieda il recesso solo dopo aver ricevuto un addebito e quindi dopo aver inserito un metodo di pagamento, ma se inserisci un metodo di pagamento non c'è diritto di ripensamento...
 
Secondo me non bisogna confondere il diritto di ripensamento con il periodo di prova, che erroneamente vengono equiparati. Il diritto di ripensamento vale per quei contratti stipulati al di fuori dei locali commerciali, quindi a distanza. In questo caso si hanno 14 giorni di tempo per ripensarci, senza aver utilizzato il servizio. I 14 giorni non sono un periodo di valutazione. Se si rinuncia al diritto di ripensamento per utilizzare il servizio subito, ovviamente non si può più esercitarlo in seguito. Poi ci sono aziende che concedono il diritto di ripensamento a prescindere, vedi ad esempio Amazon, ma questo fa parte della loro politica commerciale, a mio avviso lungimirante in quanto crea un rapporto di fiducia dove il cliente si sente tutelato.
 
qualcuno ha fatto la pensata di prendere 9 sim per coprire l'intera stagione calcistica?
 
Secondo me non bisogna confondere il diritto di ripensamento con il periodo di prova, che erroneamente vengono equiparati. Il diritto di ripensamento vale per quei contratti stipulati al di fuori dei locali commerciali, quindi a distanza. In questo caso si hanno 14 giorni di tempo per ripensarci, senza aver utilizzato il servizio. I 14 giorni non sono un periodo di valutazione. Se si rinuncia al diritto di ripensamento per utilizzare il servizio subito, ovviamente non si può più esercitarlo in seguito. Poi ci sono aziende che concedono il diritto di ripensamento a prescindere, vedi ad esempio Amazon, ma questo fa parte della loro politica commerciale, a mio avviso lungimirante in quanto crea un rapporto di fiducia dove il cliente si sente tutelato.

Non è esattamente così: il diritto di ripensamento non può essere annullato in alcun modo dal fornitore su un contratto stipulato a distanza. Quindi, anche se loro inseriscono dei punti "borderline sul contratto", in conciliazione si va spediti verso la risoluzione a favore del cliente. Dazn per esempio non ti fa andare proprio avanti nell'attivazione se non accetti la condizione di perdere la possibilità di esercitare questa condizione, ma non esiste proprio che questa procedura possa essere legale, è dottrinata dal Codice del Consumo non dai Sig.ri Tim, Dazn, Kena e compagnia bella
 
Non è esattamente così: il diritto di ripensamento non può essere annullato in alcun modo dal fornitore su un contratto stipulato a distanza. Quindi, anche se loro inseriscono dei punti "borderline sul contratto", in conciliazione si va spediti verso la risoluzione a favore del cliente. Dazn per esempio non ti fa andare proprio avanti nell'attivazione se non accetti la condizione di perdere la possibilità di esercitare questa condizione, ma non esiste proprio che questa procedura possa essere legale, è dottrinata dal Codice del Consumo non dai Sig.ri Tim, Dazn, Kena e compagnia bella
Edit: Questo vale per i contratti annuali ovviamente, non per attivazioni mensili.
 
Indietro
Alto Basso