Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La comunicazione perfetta, sarebbe di scriverlo direttamente nell'allegato presente alla mail, indicando:
La comunicazione perfetta sarebbe questa (ovviamente un attimo piu' smielata):

From: Sky
To: te@tuamail.com
Subject: Aumento Sky - Sport e Calcio da Giugno 2024
Gentile cliente,
Sky arricchisce la sua offerta sportiva bla bla bla [...]
Ti comunichiamo che dal 1 giugno il Pacchetto Sport aumentera' di 7 Euro e il Pacchetto Calcio di 3 Euro.
Essendo una variazione unilaterale del contratto puoi rimuovere i pacchetti in qualsiasi momento dal tuo abbonamento senza penali.
Chiama il 170 per maggiori informazioni.

Puoi immaginarti l'esplosione del 170 se fanno una cosa del genere... ma sarebbe la cosa giusta da fare.

Amazon quando ha introdotto la pubblicita' ha mandato una mail dedicata con subject "Un aggiornamento su Prime Video", loro sono da prendere come esempio. Hanno comunicato chiaramente che inseriscono la pubblicita', e che se non vuoi pagarla devi pagare 1,99 in piu'. Esplicito , senza aprire fatture a pag 4, fare login o altro.

Questa e' una mail onesta a mio avviso:

Gentile cliente Prime,
Ti contattiamo per informarti di una novità relativa alla tua esperienza su Prime Video. A partire dal 9 aprile 2024, i film e le serie TV di Prime Video includeranno un numero limitato di annunci pubblicitari. Questa novità ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in PrimeVideo. Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming. Non c’è alcuna modifica all’attuale prezzo del tuo abbonamento Prime. Puoi cancellare il tuo abbonamento senza costi aggiuntivi o vedere la data del tuo prossimo rinnovo visitando il tuo account qui.

Offriremo anche una nuova opzione senza pubblicità pagando un supplemento di 1,99€ al mese*, a cui ti puoi iscrivere qui.

L’abbonamento Prime offre un grande valore. I clienti Prime hanno accesso a un’ampia selezione di vantaggi sullo shopping, risparmi esclusivi e intrattenimento, che include:​
  • Consegna in un giorno su milioni di prodotti senza costi aggiuntivi e Consegna Oggi su una selezione di codici postali.​
  • Accesso a un'ampia ed esclusiva raccolta di serie e film in streaming (inclusi contenuti esclusivi come Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, The Boys, Tom Clancy’s Jack Ryan, Citadel, La Ruota del Tempo, LOL: Chi Ride è Fuori, Dinner Club, The Bad Guy, Prisma, Gigolò per caso, No Activity: Niente Da Segnalare e L'Estate Nei Tuoi Occhi, e film di successo come Air, Creed III, Dungeons & Dragons, L'Estate più calda, Saltburn, Pensati Sexy e la miglior partita del mercoledì di Champions League inclusa).​
  • Accesso ai vantaggi di shopping, come spedizioni veloci illimitate senza costi aggiuntivi, un’esperienza di acquisto conveniente, servizio clienti via chat 24/7, e resi semplici.​
  • Offerte ed eventi di shopping solo per i clienti Prime, come Prime Day.​
  • 100 milioni di canzoni e podcast senza pubblicità con Amazon Music Prime.​
  • Spedizione veloce della tua spesa in alcune città.​
  • Spazio di archiviazione illimitato per le fotografie con Amazon Photos.​
  • Giochi inclusi con Prime Gaming.​
  • Centinaia di eBook e fumetti con Prime Reading.​
Inoltre, puoi aspettarti che nuovi programmi e funzionalità saranno aggiunti in futuro per i clienti Prime.
Grazie per essere cliente Prime.
Cordiali saluti,
Il tuo team Amazon Prime.
* Gli eventi dal vivo, come le competizioni sportive, e i canali aggiuntivi potranno continuare a includere annunci pubblicitari.
 
beh, se però vogliamo dirla tutta, sky ha mandato la comunicazione via mail, dicendo di visualizzare la fattura per i dettagli.
All'interno della fattura, oltre alla dicitura sugli aumenti, c'era poi un link che rimandava a tutte le condizioni (che erano anche gia scritte in fattura).
Cliccandolo, era ben specificato sia l'aumento, sia il fatto di poter disdire i pack senza alcuna penale
Ti informiamo che potrai richiedere la disattivazione dell’offerta Sky Sport e/o Sky Calcio in qualunque momento senza costi né spese fino al 30 giugno 2024, con una delle seguenti modalità: chiamando il numero gratuito 800.178.093, dal sito sky.it/servizio, recandoti presso un punto vendita Sky o inviandoci una PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it. In caso di richiesta di disattivazione successiva alla data di modifica contrattuale si applicheranno le nuove condizioni.
Inoltre, leggendo il contratto smart, era facoltà di noi clienti poter recedere dal contratto senza penale per qualsiasi modifica unilaterale del contratto
MODIFICHE UNILATERALI DEL CONTRATTO14. Modifiche unilaterali delle condizioni economiche e contrattuali
...
Entro tale termine, avrai diritto di recedere dal Contratto senza penali né costi didisabilitazione del Servizio Sky (inclusi gli eventuali importi previsti al precedenteart. 13,lett. (b) con le modalità previste dall’art. 12.4.In caso di mancato esercizio nel termine sopra indicato del diritto di recesso, levariazioni unilaterali si intenderanno da te accettate e produrranno effetti nei tuoiconfronti

Il problema è che tantissimi clienti, oltre a non leggere la mail e nemmeno la fattura (e mi ci metto in mezzo), non sanno nemmeno che tipo di contratto hanno firmato; non sanno che in caso di variazione condizioni unilaterali possono disdire senza penali.
Io ho scoperto in extremis della variazione leggendo sul web, ed ho fatto il recesso del contratto; poi ho avuto sconti vantaggiosi e son rimasto, ma anche se fossi andato non ci avrei rimesso nulla, nel senso che avrei disdetto senza penali avendo comunque goduto di tutto il prezzario scontato fino a quel giorno
 
Ultima modifica:
no, attenzione: all'utente @dariuccio83 , hanno scritto sky sport perchè probabilmente aveva solo il pack sky sport; a me hanno scritto sky sport e sky calcio.
A me hanno aumentato solo lo sport ho anche calcio ma quello non me lo hanno aumentato, ho chiamato e mi hanno fatto lo sconto dell'aumento.

Ho fatto il mio intervento solo per dire che queste cose non dovrebbero succedere perchè io se aprivo solo la prima fattura non sapevo niente dell'aumento(io sono informato e sapevo di questi aumenti ma alcuni non sono così informati) e questo alcuni organi dovrebbero controllare e non permetterlo.
 
A me hanno aumentato solo lo sport ho anche calcio ma quello non me lo hanno aumentato, ho chiamato e mi hanno fatto lo sconto dell'aumento.

Ho fatto il mio intervento solo per dire che queste cose non dovrebbero succedere perchè io se aprivo solo la prima fattura non sapevo niente dell'aumento(io sono informato e sapevo di questi aumenti ma alcuni non sono così informati) e questo alcuni organi dovrebbero controllare e non permetterlo.

Tu hai tutte le ragioni del mondo, con te hanno sicuramente commesso degli errori, mi riferivo alle altre casistiche che avevo citato in quel messaggio ..

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Inoltre, leggendo il contratto smart, era facoltà di noi clienti poter recedere dal contratto senza penale per qualsiasi modifica unilaterale del contratto
io sono stato uno di quelli che ha fatto recesso totale proprio a causa dell'aumento sport. Ora ho solo l'essential a 5 euro al mese, che probabilmente toglierò definitivamente. Ergo, con me ci hanno sicuramente perso.
 
io sono stato uno di quelli che ha fatto recesso totale proprio a causa dell'aumento sport. Ora ho solo l'essential a 5 euro al mese, che probabilmente toglierò definitivamente. Ergo, con me ci hanno sicuramente perso.
anche io ho fatto il recesso totale via pec a giugno ed in seguito sono passato al pack da 5 euro mensili
poi, tra un giro e l'altro con qualche sconto vario ho rimesso calcio e sport, che precedentemente mi avevano portato a disdire l'abbonamento; ci hanno sicuramente rimesso anche con me perchè per gli stessi pack fino a giugno pagavo 30 e ora ne pago 19, ma tra 18 mesi si dovrà tornare a battagliare perche a listino calcio e sport costano troppo per cio che offrono
 
anche io ho fatto il recesso totale via pec a giugno ed in seguito sono passato al pack da 5 euro mensili
poi, tra un giro e l'altro con qualche sconto vario ho rimesso calcio e sport, che precedentemente mi avevano portato a disdire l'abbonamento; ci hanno sicuramente rimesso anche con me perchè per gli stessi pack fino a giugno pagavo 30 e ora ne pago 19, ma tra 18 mesi si dovrà tornare a battagliare perche a listino calcio e sport costano troppo per cio che offrono
io ho deciso di rimanere con now per quanto riguarda lo sport, anche se è aumentato a 30 euro. Comunque ho risparmiato sul canone di sky.
 
Io ho felicemente disdetto, anche se mi hanno proposto un anno a prezzo ridotto (che ovviamente, per come si comportano, potrebbero rimangiarsi in qualsiasi momento), sottolineando che se ti trovi di fronte un interlocutore non corretto è preferibile non averci nulla a che fare... Dopo anni da me non avranno più un centesimo di euro. Contenti loro...
 
ciao a tutti, un consiglio. Mio padre, abbonato da sempre a Sky, è a vecchio listino con sky tv + calcio + sport + hd e attualmente (a seguito degli aumenti) paga 52.29 al mese. Questo perchè ha degli sconti circa 24 € legati al pacchetto calcio, se no pagherebbe uno sproposito. questi sconti scadono a inizio ottobre.
ora la domanda è: posto che stava pensando di rinunciare a uno dei due pacchetti (pensavamo sport, ma vista finora la mancanza della B su sky, se va così potrebbe togliere calcio invece), la soluzione migliore è passare a smart? dagli operatori di sky non si capisce: alcuni ti dicono che puoi farlo quando vuoi zero spese, altre che puoi farlo ma pagando 19 una tantum, altri che ti devono far ricontattare.
perchè se no procediamo con disdetta e vediamo che succede, ma sto cercando la soluzione per sicuramente spendere meno (perché quello che spende o spenderà finiti gli sconti mi sembra uno sproposito) e per incasinare lui il meno possibile. grazie.
 
perchè se no procediamo con disdetta e vediamo che succede, ma sto cercando la soluzione per sicuramente spendere meno (perché quello che spende o spenderà finiti gli sconti mi sembra uno sproposito) e per incasinare lui il meno possibile. grazie.
Io procederei in questi termini, qui la mia guida: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
Arrivando da vecchio listino non hai alcuna penale, dando disdetta non hai nessun costo di attivazione per attivare smart. Attenzione che attivando smart poi sei vincolato per 18 mesi e hai delle penali (massimale di 90 Euro). Potrebbe essere che ti danno subito un 30% con 5 Euro aggiuntivi di sconto e allora vale la pena, potrebbe essere che invece siano cragnini e offrano meno. Di seguito la situazione per quei pacchetti, fatti un giro sul forum e' stata discussa innumerevoli volte:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio+4K(da giugno 2024)€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48
 
Io procederei in questi termini, qui la mia guida: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
Arrivando da vecchio listino non hai alcuna penale, dando disdetta non hai nessun costo di attivazione per attivare smart. Attenzione che attivando smart poi sei vincolato per 18 mesi e hai delle penali (massimale di 90 Euro). Potrebbe essere che ti danno subito un 30% con 5 Euro aggiuntivi di sconto e allora vale la pena, potrebbe essere che invece siano cragnini e offrano meno. Di seguito la situazione per quei pacchetti, fatti un giro sul forum e' stata discussa innumerevoli volte:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio+4K(da giugno 2024)€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48
grazie davvero per la risposta. essendo mio padre anziano non vorrei tenerlo in ballo con "adesso per qualche giorno/settimana non vedi, ma poi facciamo prezzo migliore", però capisco che è il modo più efficace. quindi a prescindere andrei a disdetta a sto punto (in attesa di capire poi se prenderanno la B o no, se no senza calcio), e vediamo cosa tenere poi. Il 4k lo escluderei, l'hd se non ho letto male è sempre incluso con smart giusto? quindi basterebbe quello.
consigli pratici: chiamo e dico che vorrei far disdetta e vedo che succede? (da abbonato extra +10 c'è qualche numero diverso?) o mando disdetta dal sito e vedo se richiamano?
 
....questa cosa di chiamare e minacciare disdetta è da ESTIRPARE ALLA RADICE, anche per evitare di imbattersi nel "fenomeno" di turno.

C'è il sito che offre la comodità di disdire senza proferire verbo...perché non farlo?🥱
 
....questa cosa di chiamare e minacciare disdetta è da ESTIRPARE ALLA RADICE, anche per evitare di imbattersi nel "fenomeno" di turno.

C'è il sito che offre la comodità di disdire senza proferire verbo...perché non farlo?🥱
rispondo parlando per me: perchè se trovo un operatore che ad esempio mi fa passare a smart senza costi e mi fa un'offerta interessante per sky tv e sport (anche solo quella che c'è adesso per nuovi clienti) lo faccio subito, senza dover far disdette, attendere telefonate, restare al buio, tutto questo per evitare a mio padre anziano sbattimenti (ed essendo lui cliente letteralmente da sempre mi sembrerebbe giusto)
 
Tenetevi stretto il vecchio listino, io difeso a denti stretti, non si pagano penali per la disdetta e ogni mese puoi procedere a farla! In modo da ottenere il massimo sconto.
 
Tenetevi stretto il vecchio listino, io difeso a denti stretti, non si pagano penali per la disdetta e ogni mese puoi procedere a farla! In modo da ottenere il massimo sconto.
ma se faccio disdetta poi non mi fanno passare a smart? cioè mi fanno offerte mantenendo il vecchio? pensavo spingessero per far cambiare listino e in caso di nuova offerta fosse per forza smart
 
rispondo parlando per me: perchè se trovo un operatore che ad esempio mi fa passare a smart senza costi e mi fa un'offerta interessante per sky tv e sport (anche solo quella che c'è adesso per nuovi clienti) lo faccio subito, senza dover far disdette, attendere telefonate, restare al buio, tutto questo per evitare a mio padre anziano sbattimenti (ed essendo lui cliente letteralmente da sempre mi sembrerebbe giusto)
Mi sa che per tali notevoli "desiderata" -forse e dico forse- devi fare SVARIATE TELEFONATE e lo sbattimento (come dici tu) è del tutto identico se non superiore a quello del dare disdetta, visto che Sky capisce e comprende soltanto i passi formali e non la "pietas" umana...🥱
 
Ultima modifica:
grazie davvero per la risposta. essendo mio padre anziano non vorrei tenerlo in ballo con "adesso per qualche giorno/settimana non vedi, ma poi facciamo prezzo migliore", però capisco che è il modo più efficace. quindi a prescindere andrei a disdetta a sto punto (in attesa di capire poi se prenderanno la B o no, se no senza calcio), e vediamo cosa tenere poi. Il 4k lo escluderei, l'hd se non ho letto male è sempre incluso con smart giusto? quindi basterebbe quello.
consigli pratici: chiamo e dico che vorrei far disdetta e vedo che succede? (da abbonato extra +10 c'è qualche numero diverso?) o mando disdetta dal sito e vedo se richiamano?
Di nulla :thumbup: Innanzitutto si tratta di un giorno di buio a sentire tutte le testimonianze, quindi in genere dovrebbe essere sopportabilissimo. Il problema e' il mese di freevision che se uno vuole vedersi Sport e Calcio allora e' quasi come andare al buio, a meno che uno non si veda come passatempo tutti i 4 Hotel (non credo proprio)...
Il pacchetto Calcio si puo' aggiungere quando si vuole e rimuovere a piacimento. Unica cosa e' che lo puoi aggiungere veramente quando vuoi, ma per toglierlo vale dal mese successivo dal giorno 30, ovvero: togli Calcio al 20 settembre, ultimo giorno che ce l'hai e' il 30 di ottobre, e fino a quel giorno lo paghi.
Se stai aspettando un riscontro per la Serie B e vuoi togliere il 4K, allora devi fare un semplice abbonamento TV+Sport (l'HD normale e' compreso, se ci ripensi sul 4K lo puoi aggiungere dopo). Se prendi uno sconto al 30% o al 40%, quando aggiungerai Calcio dovresti avere lo sconto uguale anche su quello. Il problema della Serie B cmq credo venga risolto decisemente prima di un mese quindi il problema non dovrebbe nemmeno porsi, visto che se dai disdetta comunque la dai a 30 giorni da domani e da domani al 14 settembre non cambia niente sul tuo abbonamento attuale. Qui il prospetto, con anche opzione Calcio:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport (Prezzo da giugno 2024)€ 37,80€ 26,46€ 24,57€ 22,68
TV+Sport+Calcio (Prezzo da giugno 2024)€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48

Detto questo, alcune considerazioni:
- sono d'accordo con @Il Bacco : nel 99% dei casi "minacciare" disdetta non serve a nulla, eppure ci sono le eccezioni, vedi questo post, se tu ci riesci , chapeau :hat43:
- sono in disaccordo con @pippoduk : il vecchio listino conviene tenerlo solo se riesci ad avere un vantaggio economico sul listino Smart. Ci sono utenti che tra vari escamotage (e diciamocelo, una buona dose di:pottytrain2:) pagano un prezzo stracciato, c'e' chi abbiamo visto paga 0,17 Euro al mese un abbonamento. Questi sono casi limite e non sono da prendere come esempio. Se si ha una situazione del genere, assolutamente conviene rimanere con il vecchio listino. Se no, come detto da veterani, e' totalmente inutile accanirsi a rimanere col vecchio listino. Il listino Smart porta piu' chiarezza in termini di prezzo, certo fatta eccezione per eventuali aumenti comunicati a pagina 4 della fattura che ha impattato vecchi e nuovi listini. Se cambiano le condizioni contrattuali si puo' comunque recedere dai pacchetti o dall'abbonamento intero senza penali. Se uno vuole stare senza vincoli decide di pagare di piu' e sta a listino Open. Se uno paga meno col vecchio listino, sta col vecchio listino. Molto semplice. Ora, considerando che per TV+Sport+Calcio+4K gia' paga 52,29 grazie agli sconti, direi che e' oltre il listino SMART a 50,80, quindi nel suo caso non ha assolutamente senso rimanere a vecchio listino.

Da un punto di vista operativo:
- se dai disdetta ti passano a SMART, punto. E nel tuo caso e' un bene.
- recentemente stiamo vedendo che chi da disdetta becca subito il 30% + 5 Euro di sconto, addirittura superando il 40% in alcuni casi, quindi puo' essere che te la sbrighi presto. Se non te lo fanno pero', sappi che potrebbe essere una lunga trafila. A me in prima persona mi hanno fatto per 55 giorni esclusivamente il 10% di sconto, di cui solo gli ultimi 10 circa possibilita' di rientrare come nuovo cliente con offerta vigente pari al 33% di sconto, per altri 22 giorni di freevision NESSUNO sconto, l'ultima settimana di nuovo solo 10%, e solo al primo giorno di buio allora siamo passati al 40%
- una volta data disdetta, il consiglio e' di rispondere al telefono dai numeri 02 ma NON ACCETTARE MAI in quanto abbiamo visto innumerevoli casistiche di offerte attivate non conformi a quanto pattuito per registrazione telefonica. Piuttosto ringraziare e dire che ci si pensa, richiamare il 170 e validare con loro che l'offerta esista.

Se hai altre domande fammi sapere.
 
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