Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1- Come mai SKY fa pagare di più quei clienti che sono abbonati da tanti anni ? (Mio padre lo è da 20, mai avuti vantaggi tangibili, forse solo nel 2015 col passaggio a un decoder più avanzato tecnologicamente)
Se frequentassi di più il forum, capiresti che è una prassi comune da parte di sky. A loro conviene molto il cliente "zitto e paga"
2- Si sa qualcosa sulla Serie B, è ormai tramontata o c'è ancora speranza?
La speranza è l'ultima a morire, ma al momento niente serie B.
3- Sono in listino SMART, con SKY tv+ Cinema+ Calcio (42 euro e qualcosa), in scadenza a Dicembre 2024; ho capito che il Calcio lo si può eliminare senza penali. Vale la stessa cosa per il cinema? A quel punto darei la disdetta a fine contratto e ricomincerei da zero con Retention + Reconnection da Gennaio 2025. Ha senso?
Calcio lo puoi togliere subito senza penali. Per togliere Cinema devi aspettare il termine del contratto.
 
Se frequentassi di più il forum, capiresti che è una prassi comune da parte di sky. A loro conviene molto il cliente "zitto e paga"
Che roba triste.
La speranza è l'ultima a morire, ma al momento niente serie B.
Come fa Sky a permettersi di rinunciare così al calcio? No Serie A se non tre partite in croce, no Serie B...
Mi pare una cosa così strana.
Calcio lo puoi togliere subito senza penali. Per togliere Cinema devi aspettare il termine del contratto.
Grazie mille.
 
Triste ma realtà. Si fanno forti del fatto che hanno tutte le coppe in esclusiva. Quindi non è vero che non hanno il calcio... Ne hanno eccome
 
Per pagare meno se interessa solo l'offerta sportiva e calcistica (in un unico "pack") penso che convenga ancora sempre Now rispetto a Sky.
 
Buonasera, visto l' aumento ho ripreso in mano la situazione. Io sono a vecchio listino e prima dell' aumento pagavo 34 euro per TV+sport+ famiglia+ 4k. Avevo degli sconti per i quali non potevo togliere famiglia pena la perdita ( ormai mia nipote è grande e non mi servirebbe più). Ho notato però che i tanto pompati sconti servono solo per ottenere gli stessi prezzi di Sky smart. Se lo faccio presente credete che avrò problemi a farmi togliere " famiglia"? Grazie
 
@ilsirio

Buongiorno, avrei delle domande:

1- Come mai SKY fa pagare di più quei clienti che sono abbonati da tanti anni ? (Mio padre lo è da 20, mai avuti vantaggi tangibili, forse solo nel 2015 col passaggio a un decoder più avanzato tecnologicamente)

2- Si sa qualcosa sulla Serie B, è ormai tramontata o c'è ancora speranza?

3- Sono in listino SMART, con SKY tv+ Cinema+ Calcio (42 euro e qualcosa), in scadenza a Dicembre 2024; ho capito che il Calcio lo si può eliminare senza penali. Vale la stessa cosa per il cinema? A quel punto darei la disdetta a fine contratto e ricomincerei da zero con Retention + Reconnection da Gennaio 2025. Ha senso?
Ciao, innanzitutto hai taggato il Sirio sbagliato.

1- Perche' la politica commerciale di Sky e' chiaramente quella di favorire nuovi clienti, e clienti che se ne vanno. Perche' dovrebbero fare sconti a chi paga prezzo pieno senza lamentarsi? Ai vecchi abbonati viene dato un bel badge +10 sul loro profilo, e vengono dati piu' vantaggi Sky Extra tipo vedere serie tv 3 o 4 giorni prima (a mio modesto parere di poco valore). E come vedi sul forum molti utenti difendono a spada tratta il loro status di anzianita' contrattuale.

2- io non seguo il Calcio, ho letto qui e li' che potrebbe arrivare un'adesione a campionato gia' iniziato (ma non quotarmi su questo, non ho elementi reali)

3- ha senso. ma non capisco come diavolo fa a pagare 42 Euro, a meno che non ha Multiscreen e non me lo hai detto.
Inoltre minacciare disdetta porta solitamente a poco. La disdetta devi darla sul serio, solo allora mandi il messaggio che fai sul serio. E sconti maggiori solo al buio.
Ti lascio la mia guida se non la hai vista: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Calcio+Multiscreen€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68
TV+Cinema+Calcio€ 32,90€ 23,03€ 21,39€ 19,74

Volevo capire se da Giugno 2024 sia corretto che Sport mi venga aumentato di 6,90 euro rispetto al contratto che ho postato.
E' molto difficile rispondere visto che hai gia' aperto una contestazione, ci sarebbero molti elementi da esaminare, che io non ho, anzi mi hai fornito dati "vecchi".
Visto che ormai hai gia' messo in mezzo un avvocato, probabilmente e' meglio rivolgersi al tuo legale di riferimento vista la situazione controversa.
Per quello che posso dire io, se ad aprile a pagina 4 della fattura hai ricevuto la notifica degli aumenti potrebbe essere stato legittimo da parte di Sky applicare gli aumenti, e tu avresti dovuto recedere dai pacchetti o dall'abbonamento senza penali se avessi voluto dissentire dalla variazione unilaterale del contratto.
Inoltre visto che hai detto "...nonostante la loro mail di conferma e la registrazione vocale che ho conservato" deduco che hai accettato a suo tempo una offerta da call center che ti ha chiamato. Il consiglio e' sempre di non accettare offerte da chi ti chiama, visto che spesso non rispettano quanto detto, ma di chiamare il 170 e fare con loro.

Buonasera, visto l' aumento ho ripreso in mano la situazione. Io sono a vecchio listino e prima dell' aumento pagavo 34 euro per TV+sport+ famiglia+ 4k. Avevo degli sconti per i quali non potevo togliere famiglia pena la perdita ( ormai mia nipote è grande e non mi servirebbe più). Ho notato però che i tanto pompati sconti servono solo per ottenere gli stessi prezzi di Sky smart. Se lo faccio presente credete che avrò problemi a farmi togliere " famiglia"? Grazie
Ciao, se vuoi rimodulare i pacchetti e avere un prezzo piu basso il modo piu' efficace e' dare disdetta a 30 giorni se sei con il vecchio listino.
Anche a te lascio la mia guida se non la hai vista: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+4K€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68
 
Quel 40% Reconnection in rosso indica che è un'offerta che non viene proposta a tutti?
A parte il fatto che tutti noi abbiamo profili diversi con offerte diverse e non sappiamo cosa abbia in serbo l'algoritmo di Sky per noi, specialmente in Retention...
...vediamo che alla maggior parte degli utenti viene offerto il 40%. Lo metto in rosso un po' per evidenziare dalle offerte retention, un po' perche' per averlo devono staccarti il segnale completamente, e molti utenti non sono assolutamente disposti ad andare al buio nemmeno per un giorno, quindi e' un po' un Warning... ⚠️
 
A parte il fatto che tutti noi abbiamo profili diversi con offerte diverse e non sappiamo cosa abbia in serbo l'algoritmo di Sky per noi, specialmente in Retention...
...vediamo che alla maggior parte degli utenti viene offerto il 40%. Lo metto in rosso un po' per evidenziare dalle offerte retention, un po' perche' per averlo devono staccarti il segnale completamente, e molti utenti non sono assolutamente disposti ad andare al buio nemmeno per un giorno, quindi e' un po' un Warning... ⚠️
Domandona: hai avuto riscontri se la tua bellissima tabella vale anche per gli abbonamenti Sky Glass ? A fine settembre mi scadono i 18 mesi e sto iniziando a pensare al rinnovo...
 
Domandona: hai avuto riscontri se la tua bellissima tabella vale anche per gli abbonamenti Sky Glass ? A fine settembre mi scadono i 18 mesi e sto iniziando a pensare al rinnovo...
Non e' che c'e' una differenza per Sky Glass, la tabella consiste in semplici calcoli numerici.
La differenza sta nel quali sconti Sky decide di fare a chi ha Sky Glass, e al momento non ci sono testimonianze tranne una: https://www.digital-forum.it/threads/mi-scade-sky-smart-a-64-80.219629/ --> e al momento non sappiamo nulla, anzi aspettiamo tutti @Crfalco81 che faccia da pioniere e ci illumini per le offerte che gli stanno facendo.
La speculazione e' che il Glass venga trattato come un Multiscreen, tale per cui potrebbero non offrire piu' del 20% in retention.
Ma anche sul Multiscreen mi sembra si sia mosso qualcosa e se non sbaglio ho visto dei 30% in retention...
Comunque per quanto riguarda esperienze su Sky Glass siamo ancora in acque non navigate.

Se hai intenzione di dare disdetta sei giusto per dare settimana prossima con calma disdetta a scadenza, facci sapere cosa ti offrono, e in caso il dettaglio dei tuoi pacchetti.
 
Non e' che c'e' una differenza per Sky Glass, la tabella consiste in semplici calcoli numerici.
La differenza sta nel quali sconti Sky decide di fare a chi ha Sky Glass, e al momento non ci sono testimonianze tranne una: https://www.digital-forum.it/threads/mi-scade-sky-smart-a-64-80.219629/ --> e al momento non sappiamo nulla, anzi aspettiamo tutti @Crfalco81 che faccia da pioniere e ci illumini per le offerte che gli stanno facendo.
La speculazione e' che il Glass venga trattato come un Multiscreen, tale per cui potrebbero non offrire piu' del 20% in retention.
Ma anche sul Multiscreen mi sembra si sia mosso qualcosa e se non sbaglio ho visto dei 30% in retention...
Comunque per quanto riguarda esperienze su Sky Glass siamo ancora in acque non navigate.

Se hai intenzione di dare disdetta sei giusto per dare settimana prossima con calma disdetta a scadenza, facci sapere cosa ti offrono, e in caso il dettaglio dei tuoi pacchetti.
Il problema è che non so quanto sia credibile una disdetta sullo Sky Glass... dopo 18 mesi chiaramente il costo della TV non è ammortizzato e senza abbonamento Sky perderebbe buona parte dei suoi vantaggi... in più devo convincere mia moglie a tentare questa carta, nel senso che di andare al buio non se ne parla nemmeno :) nel caso sicuramente vi aggiorno.
 
Il problema è che non so quanto sia credibile una disdetta sullo Sky Glass... dopo 18 mesi chiaramente il costo della TV non è ammortizzato e senza abbonamento Sky perderebbe buona parte dei suoi vantaggi... in più devo convincere mia moglie a tentare questa carta, nel senso che di andare al buio non se ne parla nemmeno :) nel caso sicuramente vi aggiorno.
io credo che comunque tanto valga provare a mandare la disdetta online, è improbabile che non ti facciano alcuna offerta, ma - nel caso - nessuno ti impedirà di annullare la richiesta, anzi...

Al momento che pacchetti hai? La moglie potrebbe accettare un eventuale periodo di free vision con la sola sky tv?

Ricordo che un ottimo modo di far passare meglio quel mese è anche attivare un Prova Sky a nome dell'altra persona, e usare quello per guardare il resto della programmazione ;)
 
io credo che comunque tanto valga provare a mandare la disdetta online, è improbabile che non ti facciano alcuna offerta, ma - nel caso - nessuno ti impedirà di annullare la richiesta, anzi...

Al momento che pacchetti hai? La moglie potrebbe accettare un eventuale periodo di free vision con la sola sky tv?
Ho Sky TV + Netflix base + Sport (e in questo periodo Calcio gratuito).

Ricordo che un ottimo modo di far passare meglio quel mese è anche attivare un Prova Sky a nome dell'altra persona, e usare quello per guardare il resto della programmazione ;)
In effetti può essere un'idea per recuperare lo Sport, magari sfruttando il regalo di Plenitude :) Oppure per un mese si può anche andare di Now
 
Il problema è che non so quanto sia credibile una disdetta sullo Sky Glass... dopo 18 mesi chiaramente il costo della TV non è ammortizzato e senza abbonamento Sky perderebbe buona parte dei suoi vantaggi... in più devo convincere mia moglie a tentare questa carta, nel senso che di andare al buio non se ne parla nemmeno :) nel caso sicuramente vi aggiorno.
Questa e' esattamente la risposta che Sky si aspetta da chi compra uno Sky Glass. Rientri nella categoria cliente fidelizzato, dove hai un device apposito studiato sull'esperienza Sky, e "di andare al buio non se ne parla nemmeno". E allora immagino sarai d'accordo che di sconti forti "non se ne parla nemmeno".

Inoltre, non credo che Sky Glass abbia l'app Now, o mi sbaglio? Quindi comunque dovresti usare un device esterno e collegarlo via HDMI, giusto?
Se no prova a mettere il divorzio sul piatto, o si fa un mese di freevision, o vai dall'avvocato :evil5: :ROFLMAO:
 
Comunque @MrDarcy fai la disdetta così mi sarai utile anche per consigliare un amico che è in una situazione simile alla tua :p

Quello che mi incuriosisce di più, al momento, è capire se offrano solo retention (o eventualmente reconnection) riattivando tutto sempre sulla Glass, o se ci sia la possibilità di approfittarne per contestualmente tornare ad un decoder separato dalla TV
 
[...] o se ci sia la possibilità di approfittarne per contestualmente tornare ad un decoder separato dalla TV
Mi sento di escluderlo. Gia' adesso se io ritornassi il mio Sky Q via internet per passare a Sky Stream non me lo farebbero fare. Ho chiesto piu' volte esplicitamente.
 
Cosa faccio raga spetto il 2 settembre o richiamo io ? Sulla mia my Sky non c è ombra di offerta
,’e tra l ‘altro ora non mi fa vedere nulla sul glass di riattivare il multi screen.. non ci sto capendo niente
 
Aggiungo un'altra cosa: una disdetta su Sky Glass e' credibilissima, ci sono molti che non sono contenti del pannello e lo vendono su Subito / Ebay etc.

Comunque @MrDarcy fai la disdetta così mi sarai utile anche per consigliare un amico che è in una situazione simile alla tua :p

Quello che mi incuriosisce di più, al momento, è capire se offrano solo retention (o eventualmente reconnection) riattivando tutto sempre sulla Glass, o se ci sia la possibilità di approfittarne per contestualmente tornare ad un decoder separato dalla TV
Va bene ragazzi, oggi farò la "proposta" a mia moglie :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso