Retention Sky [Discussioni e offerte]

Miro a pagare molto di meno. E quel "molto di meno" può essere anche la chiusura del contratto. Non sono io quello che ci perde.

tra molto di meno e regalo c'è il compromesso giusto e credo 27 euro calcio+sport in tanti, io per primo, firmerebbero... se poi speri di arrivare ad averlo pagando 10 euro auguri..
 
tra molto di meno e regalo c'è il compromesso giusto e credo 27 euro calcio+sport in tanti, io per primo, firmerebbero... se poi speri di arrivare ad averlo pagando 10 euro auguri..
Nessuno di noi ha titolo di "fare i conti in tasca" agli altri....
Fine OT
 
tra molto di meno e regalo c'è il compromesso giusto e credo 27 euro calcio+sport in tanti, io per primo, firmerebbero... se poi speri di arrivare ad averlo pagando 10 euro auguri..
Oltre quello che ti hanno già detto (il discorso dei conti in tasca), devi tenere presente che io vedrei comunque tutto con now.
In ogni caso non pretendo alcun regalo, per me è solo un capriccio in più al quale ormai faccio volentieri a meno.
 
Il 22 luglio mi hanno staccato il segnale (con relative mail), dopo i 30 gg di disdetta, e quindi ora sono in free vision fino al 20.08.
Ho guardato in questi giorni, post chiusura segnale, le offerte sul fai da te, ma erano solo skytv a 5 euro per 18 mesi, o tv+sport+skygo a 23,47. Il primo ad ora non mi interessa, il secondo manca sport.
Oggi però mi è arrivata una mail con richiesta di cliccare per vedere le offerte. Vedo che mi offrono skytv per 18 mesi a 10.43 (SCONTO 30%) e aggiungendo sia sport che calcio, alla fine la somma mi da 27,06. Vedendo le specifiche sono 30% di sconto su tutto, più altri 5 euro di sconto (3sport+2calcio). Ora mi par di capire che sia praticamente il 40%, che bene o male, salvo botte di ****, sia il meglio che si possa ottenere.
Ora io mi ero ripromesso di spendere max 25 euro, ma la vedo duretta, e a 27 tutto sommato direi che mi posso accontentare. Però, non conoscendo smart, e volendo evitare rogne di vario tipo chiedo alcuni suggerimenti:
- nel caso accettassi, posso farlo direttamente dalla pagine dell'offerta o è meglio cmq tramite il 170? vorrei evitare rogne e casini di vario tipo che già ben conoscete i call center sky.

grazie a tutti
Rieccomi qui dopo qualche settimana, e riquoto parte del mio messaggio.
Ho aspettato fino a oggi per accettare l'offerta di 27,06 euro scritta sopra, in quanto ho approfittato per risparmiare qualcosa stando senza sky in queste settimane. Ma volevo capire se quello che mi è successo rientra nella normalità o meno.
Oggi chiamo il 170, dopo un attesa di 20 minuti mi risponde un operatrice straniera che diciamo non dava proprio l'impressione di essere molto pratica e sveglia, oltre ad avere un italiano proprio ai limiti del comprensibile. Le faccio presente di questa offerta di skytv+calcio+sport a 27,06 euro e le chiedo conferma se esiste e si può attivare. Fa le sue cose un paio di minuti, mi fa qualche domanda strana ("ma lei paga 24 euro al mese?" "vuole ancora famiglia?" che io non ho) e poi mi dice che lei non può attivarla e mi trasferisce la chiamata a qualcuno a lei superiore. Dopo altra attesa mi risponde un altra operatrice straniera che mi chiede se voglio parlare con un operatore italiano e le rispondo affermativamente. Dopo altra attesa mi risponde un operatrice nuovamente straniera, al che le chiedo di nuovo di passarmi uno italiano, e lei mi dice che non lo può fare, quindi la saluto. Richiamo dopo qualche minuto, attesa infinita, e poi mi dicono che gli operatori sono occupati e mi mandavano un link per parlare in chat. Io ovviamente volevo parlare a voce, non tramite chat.
Al che, vista la complicanza, e quasi un'ora persa, e leggendo anche gli ultimi messaggi sopra di un utente che aveva attivato tutto online, decido di fare lo stesso, visto che l'offerta di cui sopra era sempre presente in queste settimane nel mio fai da te.
Faccio tutto tramite browser da pc, offerta confermata a 27.06 euro, e tempo 48 ore mi avrebbero mandato mail con conferma del tutto. Mi arriva subito mail con conferma richiesta variazione profilo.
Passa un ora abbondante e mi arriva mail con "conferma revoca recesso" e subito dopo mail con oggetto "ecco la tua offerta", in cui all'interno arriva la sorpresa con totale costi mensili 51,28 euro (tv 0 + calcio 18,19 + sport 23,19 + hd 4k 9,90 preciso che non ho richiesto 4k). Al che immagino sia arrivata la fregatura, ma circa 10 minuti dopo (alle 17 circa) mi arriva altra mail con "conferma ordine" e qui risulta tutto giusto, 27,06 fino al 15.2.26 (tv 14,90+sport 22,90+calcio 8 - sconto aggiuntivo 18,74) . E quindi? è tutto ok o devo preoccuparmi?
preciso che sul faidate c'è stato prima l'aggiornamento del nuovo contratto, ma con la cifra della prima mail, cioè 51,28 euro.
Attendo che si sistemi anche il faidate o come mi consigliate di agire? Preciso che dopo che mi sono arrivate le 2 mail prima dell'ultima, mi è stato riattivato correttamente il segnale, e vedo i canali calcio+sport.
grazie mille
p.s. scusate per la lunghezza ma volevo spiegare bene il tutto
 
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta. Ho da qualche giorno inviato disdetta a Sky visto che a fine settembre sono in scadenza contratto.
Premetto che già non pagavo molto, facendo parte di vecchi listini, stavo sui 26€ con Sky TV , famiglia e cinema. Ho attualmente il decoder MySky HD. L operatore mi ha riferito che anche con questo decoder si possono vedere i programmi in 4K pagando 5€ in più in abbonamento, vi risulta? Non capisco se la visione può avvenire solo in download ( come attualmente faccio) o se è su una serie di programmi in diretta, potete spiegarmi?
Comunque oggi sono stato prontamente contattato e mi è stato offerto tutto quello che ho già a 24€ invece che 26...mi conviene aspettare o accetto?
L idea sarebbe di spuntare un cambio decoder, con Sky Q black o magari di aggiungere il Calcio.
Cosa mi consigliate?
Grazie
 
@lelets
anche per me è tutto ok....le ultime mail sono quelle 'buone".
Il Faidate dicono sempre che debba allinearsi entro 24 ore dalla variazione contrattuale.
 
Purtroppo credo che mia madre non voglia aspettare il buio…..
Preciso che il pacchetto TV e' disponibile gratuitamente durante i 30 giorni di freevision. Cmq vediamo che offerte ti fanno, magari un 30% + 5 Euro di sconto e' ok.
Che pacchetti ha l'abbonamento di tua mamma?

Miro a pagare molto di meno. E quel "molto di meno" può essere anche la chiusura del contratto. Non sono io quello che ci perde.
Ok quindi non hai un numero in mente. Allora secondo me l'unica opzione e' quella dell'ipotesi che ti ho fatto. Tutto il resto e' utopia e perdita di tempo.
Per la cronaca, anche Sky non ci perde, perche' stai cmq comprando la stessa cosa con un diverso pacchetto. Diciamo che stai comprando una Suzuki Swace invece di una Toyota Corolla station wagon... Cioe' stai comprando la stessa identica macchina con un brand diverso e qualche piccolissima differenza.

Vi sembra normale pagare 110 euro il pacchetto completo con Sky Q Plus e Netflix?? Quando circa 15 mesi fa costava 20 euro in meno?
Se sei a vecchio listino e non hai sconti, assolutamente si. Soluzione piu' veloce e' la disdetta, qua la guida se non la hai ancora vista: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
Vecchio listino
Intrattenimento Plus + Cinema + Sport + Calcio + Sky Q Plus€ 112,77

Passando a SMART, la situazione e' questa, vedi tu se puoi andare al buio o vuoi togliere qualcosa tipo Kids (documentari compresi in TV normale):
SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Kids+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 88,70€ 62,09€ 57,66€ 53,22

Nessuno di noi ha titolo di "fare i conti in tasca" agli altri....
Mi dispiace, io sono d'accordo con @daniele1991 . Qui non e' fare i conti in tasca, e' semplicemente essere realisti. Io stesso ho chiesto quanto vuole pagare: io ovviamente ragiono in termini matematici, per trovare la soluzione creativa e l'incastro per poter arrivarci. Se ci si aspetta di pagare 0,17 Euro al mese, molto molto difficile.
 
Ok quindi non hai un numero in mente. Allora secondo me l'unica opzione e' quella dell'ipotesi che ti ho fatto. Tutto il resto e' utopia e perdita di tempo.
Per la cronaca, anche Sky non ci perde, perche' stai cmq comprando la stessa cosa con un diverso pacchetto. Diciamo che stai comprando una Suzuki Swace invece di una Toyota Corolla station wagon... Cioe' stai comprando la stessa identica macchina con un brand diverso e qualche piccolissima differenza.
per dovere di cronaca fino a maggio pagavo 20 now (full) e 30,80 per sky(tv+netflix+cinema+sport)
Ho dato disdetta immediata per l'aumento di sport che mi avrebbe portato a pagare 37,70. Un paio di mesi non li ho pagati e ho riattivato solo dopo un altro mese l'essential a 5€, il cui unico scopo sarebbe stato l'uso con Zona Dazn (aumentato anche questo, l'ho attivato su tivusat, avevo già tutto il necessario).
Now nel frattempo è aumentato a 30 e continuo a pagarlo regolarmente.
In proiezione sarei arrivato a pagare quasi 70€ mese, alla fine ci ho solo risparmiato. Ok per Sky sono spicci, ma ti ribadisco che non sono io quello che ci ha perso. Se sky non avesse attuato i suoi aumenti, comunque avrebbe avuto più soldi da me (anche se oggettivamente ha alzato i ricavi in maniera considerevole anche se discutibile)
 
Preciso che il pacchetto TV e' disponibile gratuitamente durante i 30 giorni di freevision. Cmq vediamo che offerte ti fanno, magari un 30% + 5 Euro di sconto e' ok.
Che pacchetti ha l'abbonamento di tua mamma?
I pacchetti sono Sky più Netflix cinema, sport e il Multiscreen…..proprio questo è il problema principale, ormai si è abituata ad averlo in camera e non vuole aspettare un mese senza.
 
In proiezione sarei arrivato a pagare quasi 70€ mese
Mi spieghi l'utilita' di avere sia un abbonamento Now, sia un abbonamento Sky?

I pacchetti sono Sky più Netflix cinema, sport e il Multiscreen…..proprio questo è il problema principale, ormai si è abituata ad averlo in camera e non vuole aspettare un mese senza.
Assumo Netflix(Base). Se al buio non ci vuole andare nessun problema, basta pagare di piu'.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport+Multiscreen€ 62,70€ 43,89€ 40,76€ 37,62
 
Ma è normale che un utente da oltre 10 anni che ha il pacchetto full e con gli aumenti arriva a pagare 110 euro, possa pagare 78 solo se fa la loro fibra?
Altrimenti niente sconti?!!
 
Buongiorno,vengo da un vecchio abbonamento con
Sky tv+cinema+calcio+sport+4k per via degli aumenti sono arrivato al costo di 54€.
Un paio di settimane fa do disdetta,ricevo diverse chiamate con offerte poco interessanti.
Nella giornata di ieri mi chiama uno 02 proponendomi la stessa configurazione a 30,90€.accetto.
Preso dall entusiasmo aggiungo anche netflix base per un totale di 35,90€ (che è la soglia di spesa che mi sono imposto)
Tutto perfetto,facciamo la registrazione,tempo un paio d ore e si aggiorna il fai da te con passaggio a listino Smart (come detto dall’ operatore)ma guardando i pacchetti ecco l amara sorpresa.Ci sono tutti i pacchetti ad esclusione dello sport.
Quindi Sky tv+ netflix base+cinema+calcio a 35,90€.
Chiamo il 170 spiego quanto accaduto ma mi dicono che con l aggiunta di sport andrei a 52€.
Ho usufruito del diritto di recesso e mi hanno detto che da oggi sono al buio.Secondo voi è corretto?sono in ferie e non riesco a controllare se è realmente vero.
A questo punto cosa dovrei fare?attendere offerta di reconnection oppure la mia avventura termina così?
Grazie a chi risponderà.
 
Mi spieghi l'utilita' di avere sia un abbonamento Now, sia un abbonamento Sky?

Un piccolo lusso che mi ero permesso. Now posso vederlo dappertutto grazie alle Fire Stick. Utilissimo da usare nelle seconde case ad esempio e comunque in qualsiasi stanza.
Sky sat invece era per avere la diretta "vera" degli eventi e non quella fasulla dello streaming, sempre in ritardo. Lo skyq è inoltre collegato ad un modulatore DTT che trasmette l'output su tutti i televisori di casa.
Verrà a breve sostituito dal decoder tivusat.
Fine OT
 
Ma è normale che un utente da oltre 10 anni che ha il pacchetto full e con gli aumenti arriva a pagare 110 euro, possa pagare 78 solo se fa la loro fibra?
Altrimenti niente sconti?!!
@Pipposuperpippa Ti ho gia' risposto qua: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8003705
Il vecchio cliente che non si lamenta e' un pollo da spennare. Nel 99% dei casi, solo chi fa disdetta ogni hanno ha grossi sconti. Ti ho gia' fatto il prospetto sopra.

A questo punto cosa dovrei fare?attendere offerta di reconnection oppure la mia avventura termina così?
Ciao, detto milioni di volte di non accettare da call center che ti chiama e fare tramite registrazione telefonica, ma di chiamare il 170 e chiedere validita'.
Hai fatto benissimo a fare recesso. Ora con tutta la calma del mondo goditi le ferie, quando torni chiama tu il 170 e chiedi se ci sono offerte per rientrare.
Obiettivo 36,48 ... non un centesimo di piu', non un centesimo di meno... si fa per dire, con margine di errore di qualche centesimo...

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48
 
@Pipposuperpippa Ti ho gia' risposto qua: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8003705
Il vecchio cliente che non si lamenta e' un pollo da spennare. Nel 99% dei casi, solo chi fa disdetta ogni hanno ha grossi sconti. Ti ho gia' fatto il prospetto sopra.


Ciao, detto milioni di volte di non accettare da call center che ti chiama e fare tramite registrazione telefonica, ma di chiamare il 170 e chiedere validita'.
Hai fatto benissimo a fare recesso. Ora con tutta la calma del mondo goditi le ferie, quando torni chiama tu il 170 e chiedi se ci sono offerte per rientrare.
Obiettivo 36,48 ... non un centesimo di piu', non un centesimo di meno... si fa per dire, con margine di errore di qualche centesimo...

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48
Ottimo,grazie,mi scuso per il doppio post
 
Ciao a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta. Ho da qualche giorno inviato disdetta a Sky visto che a fine settembre sono in scadenza contratto.
Premetto che già non pagavo molto, facendo parte di vecchi listini, stavo sui 26€ con Sky TV , famiglia e cinema. Ho attualmente il decoder MySky HD. L operatore mi ha riferito che anche con questo decoder si possono vedere i programmi in 4K pagando 5€ in più in abbonamento, vi risulta? Non capisco se la visione può avvenire solo in download ( come attualmente faccio) o se è su una serie di programmi in diretta, potete spiegarmi?
Comunque oggi sono stato prontamente contattato e mi è stato offerto tutto quello che ho già a 24€ invece che 26...mi conviene aspettare o accetto?
L idea sarebbe di spuntare un cambio decoder, con Sky Q black o magari di aggiungere il Calcio.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao, sul MySky HD ti ha gia' risposto @wugippi e sembra che non funzioni in 4K. Magari qualcun altro puo' darti una delucidazione su che canali si vedano in 4K.
Il prezzo che paghi ora e' anche abbastanza alto rispetto a quello che si puo' ottenere a listino SMART.
A vecchio listino, che consente di disdire quando vuoi senza penali il prezzo pieno e' questo:

Vecchio listino
TV+Famiglia+Cinema€ 46,10

A listino SMART, dove invece hai una penale massima di 70,50 Euro se disdici prima con TV+Cinema, hai un contratto di 18 mesi e questi sono i possibili prezzi.
Attenzione che io per "comodita'" riporto 30% e 35%, ma a me che avevo TV+Cinema hanno offerto solo 10% fino al giorno in cui mi hanno staccato il segnale.
Per questo motivo qua metto una barra ai prezzi "soliti" perche' io in prima persona non li ho mai visti, e aggiungo una colonna 10%.
Detto cio':
- a 24 Euro ti stanno probabilmente offrendo un semplice passaggio a listino Smart a prezzo pieno per TV+Cinema
- e' da capire se vuoi Kids oppure no, i documentari a listino Smart sono compresi in TV
- si consiglia sempre di non accettare da call center che ti chiama, ma validare tu chiamando il 170 e chiedere di firmare con OTP (one time password) per poter visualizzare prima l'offerta via mail
- ipoteticamente visto che stai risparmiando, se ha senso aggiungere Netflix per ampliare il pacchetto
- valutare se puoi andare prima in freevision e poi al buio per provare a prendere il massimo sconto possibile, ti lascio la guida se non la hai ancora vista https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
- valutare se riesci a negoziare un cambio di decoder e mettere il 4K, ma questo devi chiederlo a loro, e probabilmente dovrai riconsegnare gli apparati

SMART10% Retention30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Kids€ 29,90€ 26,91€ 24,43€ 22,69€ 20,94
TV+Cinema€ 24,90€ 22,41€ 17,43€ 16,19€ 14,94
 
Rieccomi qui dopo qualche settimana, e riquoto parte del mio messaggio.
Ho aspettato fino a oggi per accettare l'offerta di 27,06 euro scritta sopra, in quanto ho approfittato per risparmiare qualcosa stando senza sky in queste settimane. Ma volevo capire se quello che mi è successo rientra nella normalità o meno.
Oggi chiamo il 170, dopo un attesa di 20 minuti mi risponde un operatrice straniera che diciamo non dava proprio l'impressione di essere molto pratica e sveglia, oltre ad avere un italiano proprio ai limiti del comprensibile. Le faccio presente di questa offerta di skytv+calcio+sport a 27,06 euro e le chiedo conferma se esiste e si può attivare. Fa le sue cose un paio di minuti, mi fa qualche domanda strana ("ma lei paga 24 euro al mese?" "vuole ancora famiglia?" che io non ho) e poi mi dice che lei non può attivarla e mi trasferisce la chiamata a qualcuno a lei superiore. Dopo altra attesa mi risponde un altra operatrice straniera che mi chiede se voglio parlare con un operatore italiano e le rispondo affermativamente. Dopo altra attesa mi risponde un operatrice nuovamente straniera, al che le chiedo di nuovo di passarmi uno italiano, e lei mi dice che non lo può fare, quindi la saluto. Richiamo dopo qualche minuto, attesa infinita, e poi mi dicono che gli operatori sono occupati e mi mandavano un link per parlare in chat. Io ovviamente volevo parlare a voce, non tramite chat.
Al che, vista la complicanza, e quasi un'ora persa, e leggendo anche gli ultimi messaggi sopra di un utente che aveva attivato tutto online, decido di fare lo stesso, visto che l'offerta di cui sopra era sempre presente in queste settimane nel mio fai da te.
Faccio tutto tramite browser da pc, offerta confermata a 27.06 euro, e tempo 48 ore mi avrebbero mandato mail con conferma del tutto. Mi arriva subito mail con conferma richiesta variazione profilo.
Passa un ora abbondante e mi arriva mail con "conferma revoca recesso" e subito dopo mail con oggetto "ecco la tua offerta", in cui all'interno arriva la sorpresa con totale costi mensili 51,28 euro (tv 0 + calcio 18,19 + sport 23,19 + hd 4k 9,90 preciso che non ho richiesto 4k). Al che immagino sia arrivata la fregatura, ma circa 10 minuti dopo (alle 17 circa) mi arriva altra mail con "conferma ordine" e qui risulta tutto giusto, 27,06 fino al 15.2.26 (tv 14,90+sport 22,90+calcio 8 - sconto aggiuntivo 18,74) . E quindi? è tutto ok o devo preoccuparmi?
preciso che sul faidate c'è stato prima l'aggiornamento del nuovo contratto, ma con la cifra della prima mail, cioè 51,28 euro.
Attendo che si sistemi anche il faidate o come mi consigliate di agire? Preciso che dopo che mi sono arrivate le 2 mail prima dell'ultima, mi è stato riattivato correttamente il segnale, e vedo i canali calcio+sport.
grazie mille
p.s. scusate per la lunghezza ma volevo spiegare bene il tutto

Anche a me è successa oggi la stessa trafila, accettata un'offerta dal faidate (tv+calcio+sport+4k a 30,5€) ma invece è poi arrivata una mail conferma con scritto 67€ e anche sul faidate mostra 67€. Non mi è per ora arrivata la mail seconda con i valori giusti, attenderò di vedere domani e poi altrimenti farò recesso. Mah, certo sono proprio organizzati male se arrivano mail sbagliate a seguito di un'adesione sul sito ufficiale (non di qualche call center farlocco)
 
@Pipposuperpippa Ti ho gia' risposto qua: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8003705
Il vecchio cliente che non si lamenta e' un pollo da spennare. Nel 99% dei casi, solo chi fa disdetta ogni hanno ha grossi sconti. Ti ho gia' fatto il prospetto sopra.


Ciao, detto milioni di volte di non accettare da call center che ti chiama e fare tramite registrazione telefonica, ma di chiamare il 170 e chiedere validita'.
Hai fatto benissimo a fare recesso. Ora con tutta la calma del mondo goditi le ferie, quando torni chiama tu il 170 e chiedi se ci sono offerte per rientrare.
Obiettivo 36,48 ... non un centesimo di piu', non un centesimo di meno... si fa per dire, con margine di errore di qualche centesimo...

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 60,80€ 42,56€ 39,52€ 36,48
Ho chiamato per curiosità il 170 e chiesto offerte..mi hanno detto che avendo fatto recesso non ci sono offerte fintanto che non riporto il decoder in centro Sky..possibile?!?perché non mi considerano come reconnection?
 
Ho chiamato per curiosità il 170 e chiesto offerte..mi hanno detto che avendo fatto recesso non ci sono offerte fintanto che non riporto il decoder in centro Sky..possibile?!?perché non mi considerano come reconnection?
A parte il fatto che nulla e' dovuto in termini di sconti, puo' essere che hai trovato lo svogliato/incompetente di turno.
Fatti un giro qua per vedere quali sono i numeri alternativi e prova a chiamarli: https://www.digital-forum.it/threads/170-assistenza-unica-sky-e-numeri-alternativi.217427/
E prova a chiamare il 170 almeno un altro paio di volte, spiega che tu volevi rinnovare ma sei stato truffato.
La cosa migliore da fare secondo me e' attendere. Se sei in vacanza goditi le vacanze invece di pensare a rinnovare Sky.
Alla peggio quando torni fai Now TV per tappare il buco, o opti anche per un altro provider almeno per il Cinema, anche per guardare qualcosa di diverso, su Sky sempre la stessa roba...
 
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