Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, innanzitutto hai taggato il Sirio sbagliato.

1- Perche' la politica commerciale di Sky e' chiaramente quella di favorire nuovi clienti, e clienti che se ne vanno. Perche' dovrebbero fare sconti a chi paga prezzo pieno senza lamentarsi? Ai vecchi abbonati viene dato un bel badge +10 sul loro profilo, e vengono dati piu' vantaggi Sky Extra tipo vedere serie tv 3 o 4 giorni prima (a mio modesto parere di poco valore). E come vedi sul forum molti utenti difendono a spada tratta il loro status di anzianita' contrattuale.

2- io non seguo il Calcio, ho letto qui e li' che potrebbe arrivare un'adesione a campionato gia' iniziato (ma non quotarmi su questo, non ho elementi reali)

3- ha senso. ma non capisco come diavolo fa a pagare 42 Euro, a meno che non ha Multiscreen e non me lo hai detto.
Inoltre minacciare disdetta porta solitamente a poco. La disdetta devi darla sul serio, solo allora mandi il messaggio che fai sul serio. E sconti maggiori solo al buio.
Ti lascio la mia guida se non la hai vista: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Calcio+Multiscreen€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68
TV+Cinema+Calcio€ 32,90€ 23,03€ 21,39€ 19,74


E' molto difficile rispondere visto che hai gia' aperto una contestazione, ci sarebbero molti elementi da esaminare, che io non ho, anzi mi hai fornito dati "vecchi".
Visto che ormai hai gia' messo in mezzo un avvocato, probabilmente e' meglio rivolgersi al tuo legale di riferimento vista la situazione controversa.
Per quello che posso dire io, se ad aprile a pagina 4 della fattura hai ricevuto la notifica degli aumenti potrebbe essere stato legittimo da parte di Sky applicare gli aumenti, e tu avresti dovuto recedere dai pacchetti o dall'abbonamento senza penali se avessi voluto dissentire dalla variazione unilaterale del contratto.
Inoltre visto che hai detto "...nonostante la loro mail di conferma e la registrazione vocale che ho conservato" deduco che hai accettato a suo tempo una offerta da call center che ti ha chiamato. Il consiglio e' sempre di non accettare offerte da chi ti chiama, visto che spesso non rispettano quanto detto, ma di chiamare il 170 e fare con loro.


Ciao, se vuoi rimodulare i pacchetti e avere un prezzo piu basso il modo piu' efficace e' dare disdetta a 30 giorni se sei con il vecchio listino.
Anche a te lascio la mia guida se non la hai vista: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+4K€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68
Carissimo io difendo a con le unghie e i denti, grazie anche al forum dei consigli, il mio abbonamento +10 anni, poiché con 48,80 euro al mese ho il FULL vecchio listino +multiscreen+2 sky q mini...e il fatto di poter disdire ogni mese...non ho prezzo...
 
Questa e' esattamente la risposta che Sky si aspetta da chi compra uno Sky Glass. Rientri nella categoria cliente fidelizzato, dove hai un device apposito studiato sull'esperienza Sky, e "di andare al buio non se ne parla nemmeno". E allora immagino sarai d'accordo che di sconti forti "non se ne parla nemmeno".

Inoltre, non credo che Sky Glass abbia l'app Now, o mi sbaglio? Quindi comunque dovresti usare un device esterno e collegarlo via HDMI, giusto?
Se no prova a mettere il divorzio sul piatto, o si fa un mese di freevision, o vai dall'avvocato :evil5: :ROFLMAO:
No, Sky Glass non ha l'app NOW, sarebeb un controsenso. Ha le app che dice Sky e non è come un Android TV che puoi metterle tu, insomma, una Smart TV inutile e costosa.
 
Ultima modifica:
Carissimo io difendo a con le unghie e i denti, grazie anche al forum dei consigli, il mio abbonamento +10 anni, poiché con 48,80 euro al mese ho il FULL vecchio listino +multiscreen+2 sky q mini...e il fatto di poter disdire ogni mese...non ho prezzo...
Ma io a quelle condizioni ti do pienamente ragione. Il problema e' che tu vivi solo in questo thread. Leggiti un po' di post di retention e reconnection, e dimmi cosa consigli a chi si trova col vecchio listino che difende con le unghie e coi denti fatture mensili da 110 Euro. Vediamo quando ti scadra' cosa succedera'.
Ah, e ricordo sempre che SKY FULL NON ESISTE.
 
Salve, qualcuno mi può dare gentilmente un consiglio sulla seguente situazione: sottoscritto abbonamento il 30/06/2022 con scadenza il 31/12/2023; poi a dicembre 2023 ho ricevuto e accettato la proposta scritta di rinnovo automatico a importo invariato sempre a euro 35,90 (Sky TV + Calcio + Sport + Cinema) per 18 mesi fino quindi al 30/06/2025. Dal 1° giugno 2024, senza alcuna comunicazione la fattura è passata a euro 45,80 (onestamente io non ho ricevuto nessuna comunicazione né ho trovato scritto nessuna nota sulla fattura di maggio ...). Prima domanda: visto che non sono stato avvisato dell'aumento possono/devono ripristinare il vecchio importo di euro 35,90 o no? Seconda domanda (come sembra dalla nota a piè di pagina della proposta di rinnovo automatic): se non è possibile quanto sopra, ho diritto o no, senza menate o contenzioso, alla disdetta senza dover pagare penali e rimborsare gli sconti di cui ho fruito dal 01/01/2024 ad oggi? Grazie anticipate a chi avrà la cortesia di rispondere e aiutarmi.
 
Salve, qualcuno mi può dare gentilmente un consiglio sulla seguente situazione: sottoscritto abbonamento il 30/06/2022 con scadenza il 31/12/2023; poi a dicembre 2023 ho ricevuto e accettato la proposta scritta di rinnovo automatico a importo invariato sempre a euro 35,90 (Sky TV + Calcio + Sport + Cinema) per 18 mesi fino quindi al 30/06/2025. Dal 1° giugno 2024, senza alcuna comunicazione la fattura è passata a euro 45,80 (onestamente io non ho ricevuto nessuna comunicazione né ho trovato scritto nessuna nota sulla fattura di maggio ...). Prima domanda: visto che non sono stato avvisato dell'aumento possono/devono ripristinare il vecchio importo di euro 35,90 o no? Seconda domanda (come sembra dalla nota a piè di pagina della proposta di rinnovo automatic): se non è possibile quanto sopra, ho diritto o no, senza menate o contenzioso, alla disdetta senza dover pagare penali e rimborsare gli sconti di cui ho fruito dal 01/01/2024 ad oggi? Grazie anticipate a chi avrà la cortesia di rispondere e aiutarmi.
vedi anche le fatture precedenti. Se l'avviso di aumento non è presente in nessuna delle fatture, credo che puoi presentare un'istanza su conciliaweb.
 
vedi anche le fatture precedenti. Se l'avviso di aumento non è presente in nessuna delle fatture, credo che puoi presentare un'istanza su conciliaweb.
Innanzitutto grazie per la risposta, purtroppo ho fatto passare tutte le fatture da gennaio e ho trovato la nota sull'ultima pagina di quella di aprile... Quindi sono "fregato":1. non posso chiedere il ripristino del vecchio importo; 2. se disdico pago penali e devo pure rimborsare gli sconti da quando? Sono costretto a rimanere fino alla scadenza del 30/06/2025 alle loro nuove condizioni?
 
Innanzitutto grazie per la risposta, purtroppo ho fatto passare tutte le fatture da gennaio e ho trovato la nota sull'ultima pagina di quella di aprile... Quindi sono "fregato":1. non posso chiedere il ripristino del vecchio importo; 2. se disdico pago penali e devo pure rimborsare gli sconti da quando? Sono costretto a rimanere fino alla scadenza del 30/06/2025 alle loro nuove condizioni?
Sì devi rimanere con loro fino ala scadenza del vincolo e non c'è alcun modo di riottenere il vecchio importo.
Per non pagare penali, al massimo puoi chiedere di togliere il calcio, che non ha alcun vincolo di permanenza.
Prova comunque a sentire il 170, prova a vedere se ti fanno qualche sconto ma dubito. Nella stessa sede puoi chiedere di rimuovere il pack calcio.
 
[...] (onestamente io non ho ricevuto nessuna comunicazione né ho trovato scritto nessuna nota sulla fattura di maggio ...)
Prova a controllare la fattura di Aprile, e' questa la fattura incriminata. Scrolla fino in fondo, dovrebbe essere a pagina 4.
Prima domanda: No, molto probabilmente sei stato avvisato in fattura ad aprile e avevi tutto il tempo per chiamare e chiedere rimozione aumenti o almeno sconti, come hanno fatto tanti.
Seconda domanda: No. Avevi tempo fino al 30 giugno per poter dare disdetta dei pacchetti o del contratto senza penali. Ormai devi pagare di piu'.

Thinking out of the box: visto che ormai sei "condannato" a pagare 45,90 nulla ti vieta di dare disdetta a scadenza oggi stesso. Al massimo puoi rischiare che ti facciano una nuova offerta per passare ad un contratto piu vantaggioso (anche se fosse un misero 10%, meglio che niente) rifacendo partire i 18 mesi dal momento in cui rinnovi. Alla peggio non ti faranno offerte.

Sarebbe da capire se accettando un nuovo contratto, e facendo recesso entro 14 giorni, puoi rischiare che ti offrano il 40%. Diciamo che da qui a fine contratto hai 10 mesi, quindi anche pagando la penale ci guadagneresti 10 Euro, al massimo vai in pari... pero' se vai al buio e ti fanno il 40% di sconto, ammesso che ti facciano pagare gli sconti fruiti, i 90,50 Euro li recupereresti molto piu' velocemente.

Ora, andando a calcolare gli importi, sembra che tu gia' stessi fruendo di 10 Euro di sconto mensili rispetto ai prezzi pieni a listino SMART. Fatti tu due conti e vedi cosa hai voglia di fare.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio(fino al 31 maggio)€ 45,90€ 32,13€ 29,84€ 27,54
TV+Cinema+Sport+Calcio(dal 1 giugno)€ 55,80€ 39,06€ 36,27€ 33,48
 
Prova a controllare la fattura di Aprile, e' questa la fattura incriminata. Scrolla fino in fondo, dovrebbe essere a pagina 4.
Prima domanda: No, molto probabilmente sei stato avvisato in fattura ad aprile e avevi tutto il tempo per chiamare e chiedere rimozione aumenti o almeno sconti, come hanno fatto tanti.
Seconda domanda: No. Avevi tempo fino al 30 giugno per poter dare disdetta dei pacchetti o del contratto senza penali. Ormai devi pagare di piu'.

Thinking out of the box: visto che ormai sei "condannato" a pagare 45,90 nulla ti vieta di dare disdetta a scadenza oggi stesso. Al massimo puoi rischiare che ti facciano una nuova offerta per passare ad un contratto piu vantaggioso (anche se fosse un misero 10%, meglio che niente) rifacendo partire i 18 mesi dal momento in cui rinnovi. Alla peggio non ti faranno offerte.

Sarebbe da capire se accettando un nuovo contratto, e facendo recesso entro 14 giorni, puoi rischiare che ti offrano il 40%. Diciamo che da qui a fine contratto hai 10 mesi, quindi anche pagando la penale ci guadagneresti 10 Euro, al massimo vai in pari... pero' se vai al buio e ti fanno il 40% di sconto, ammesso che ti facciano pagare gli sconti fruiti, i 90,50 Euro li recupereresti molto piu' velocemente.

Ora, andando a calcolare gli importi, sembra che tu gia' stessi fruendo di 10 Euro di sconto mensili rispetto ai prezzi pieni a listino SMART. Fatti tu due conti e vedi cosa hai voglia di fare.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio(fino al 31 maggio)€ 45,90€ 32,13€ 29,84€ 27,54
TV+Cinema+Sport+Calcio(dal 1 giugno)€ 55,80€ 39,06€ 36,27€ 33,48
Grazie mille per le vostre (sia il.sirio che wugippi) cortesi e competenti risposte. Facendo sintesi credo che darò disdetta immediata a scadenza contratto (30/06/2025) e pagherò il sovrapprezzo di euro 9,90 (pari a quasi il 30% del precedente importo ...). Certo che è un comportamento commerciale, seppur consentito dai cavilli legali (nota in quarta pagina di una fattura, invece che specifica comunicazione ufficiale, quando similarmente, nella gestione commerciale o amministrativa tra privati o PA sono quasi sempre necessarie addirittura raccomandate A.R. o PEC...) che lascia veramente sconcertati. Inoltre l'aumento viene viene spacciato per giustificato per qualche partita di Champions League in più rispetto allo scorso anno, ma senza ovviamente dire che hanno perso i diritti della serie B (e non è poco per me visto che simpatizzo per una piccola di serie B) e anche la Ligue 1 (maggior campionato francese di calcio).
 
ciao a tutti, un consiglio. Mio padre, abbonato da sempre a Sky, è a vecchio listino con sky tv + calcio + sport + hd e attualmente (a seguito degli aumenti) paga 52.29 al mese. Questo perchè ha degli sconti circa 24 € legati al pacchetto calcio, se no pagherebbe uno sproposito. questi sconti scadono a inizio ottobre.
ora la domanda è: posto che stava pensando di rinunciare a uno dei due pacchetti (pensavamo sport, ma vista finora la mancanza della B su sky, se va così potrebbe togliere calcio invece), la soluzione migliore è passare a smart? dagli operatori di sky non si capisce: alcuni ti dicono che puoi farlo quando vuoi zero spese, altre che puoi farlo ma pagando 19 una tantum, altri che ti devono far ricontattare.
perchè se no procediamo con disdetta e vediamo che succede, ma sto cercando la soluzione per sicuramente spendere meno (perché quello che spende o spenderà finiti gli sconti mi sembra uno sproposito) e per incasinare lui il meno possibile. grazie.
ciao a tutti, questa la situazione di partenza. dopo aver consultato questo prezioso forum, ieri abbiamo fatto disdetta online. Oggi arriva una mail di Sky che ha ricevuto disdetta ecc, con un link di offerte, dove praticamente c'è tutto al 30 % e dopo un po' esce anche sky tv a 5 €.
La domanda è: se mio padre valutasse interessante qualche offerta, se proseguo con il link vado sul sicuro? da quando si attiva la nuova offerta, cioè da subito o alla "scadenza" della disdetta, cioè 19 settembre?
sono rimasto sorpreso dal link, mi aspettavo chiamate.
 
ciao a tutti, questa la situazione di partenza. dopo aver consultato questo prezioso forum, ieri abbiamo fatto disdetta online. Oggi arriva una mail di Sky che ha ricevuto disdetta ecc, con un link di offerte, dove praticamente c'è tutto al 30 % e dopo un po' esce anche sky tv a 5 €.
La domanda è: se mio padre valutasse interessante qualche offerta, se proseguo con il link vado sul sicuro? da quando si attiva la nuova offerta, cioè da subito o alla "scadenza" della disdetta, cioè 19 settembre?
sono rimasto sorpreso dal link, mi aspettavo chiamate.
ciao, purtroppo l'attivazione dal tuo fai da te è tutt'altro che affidabile, molti utenti hanno configurato un piano e hanno avuto altro con costi completamente diversi.
la soluzione statisticamente migliore è chiamare il 170, fargli presente lo sconto proposto del 30% che loro dovrebbero vedere, e fare tutto con loro con accettazione del contratto tramite firma otp
 
ciao, purtroppo l'attivazione dal tuo fai da te è tutt'altro che affidabile, molti utenti hanno configurato un piano e hanno avuto altro con costi completamente diversi.
la soluzione statisticamente migliore è chiamare il 170, fargli presente lo sconto proposto del 30% che loro dovrebbero vedere, e fare tutto con loro con accettazione del contratto tramite firma otp
Grazie della risposta! paradossalmente pensavo che farlo da link fosse più "sicuro", invece ho fatto bene a chiedere a questo prezioso forum. Sull'eventuale attivazione, fatta anche tramite chiamata, è dal momento della chiamata o dalla scadenza della disdetta?
 
Grazie della risposta! paradossalmente pensavo che farlo da link fosse più "sicuro", invece ho fatto bene a chiedere a questo prezioso forum. Sull'eventuale attivazione, fatta anche tramite chiamata, è dal momento della chiamata o dalla scadenza della disdetta?

In realtà tutti i canali di attivazione hanno dei problemi...io personalmente sono reduce da alcune "falle" del 170 ed attualmente sono disconnesso ed al buio....

Comunque se chiami il 170 l'eventuale adesione decorre da subito.
 
In realtà tutti i canali di attivazione hanno dei problemi...io personalmente sono reduce da alcune "falle" del 170 ed attualmente sono disconnesso ed al buio....

Comunque se chiami il 170 l'eventuale adesione decorre da subito.
Ah ok, grazie. Perché salvo imprevisti credo sia interessato a mantenere Sky tv e a 5 € è ottimo. Domanda secondaria: perderebbe anzianità ecc?
 
ciao a tutti, questa la situazione di partenza. dopo aver consultato questo prezioso forum, ieri abbiamo fatto disdetta online. Oggi arriva una mail di Sky che ha ricevuto disdetta ecc, con un link di offerte, dove praticamente c'è tutto al 30 % e dopo un po' esce anche sky tv a 5 €.
La domanda è: se mio padre valutasse interessante qualche offerta, se proseguo con il link vado sul sicuro? da quando si attiva la nuova offerta, cioè da subito o alla "scadenza" della disdetta, cioè 19 settembre?
sono rimasto sorpreso dal link, mi aspettavo chiamate.
Il link pensi sia personalizzato? Puoi postarlo fino a un certo punto se è personalizzato?
 
Una domanda ragazzi, io sono momentaneamente in free vision ma fino alla scorsa stagione con solamente il pacchetto SKY SPORT (no calcio) riuscivo a vedere anche Bundesliga e Premier League.

Leggendo le composizioni dei pacchetti pare che abbiano accorpato i campionati esteri al solo pacchetto sky calcio, dunque vi chiedo:

Qualcuno che ha solo sky SPORT riesce a vedere comunque la premier league?
grazie
 
Ah ok, grazie. Perché salvo imprevisti credo sia interessato a mantenere Sky tv e a 5 € è ottimo. Domanda secondaria: perderebbe anzianità ecc?
Sull'anzianita ci sono testimonianze discordanti....per SkyTv lo scorso mercoledì 07 agosto-nel mio caso- pur essendo in promozione a 5 euro il sistema lo riusciva ad attivare soltanto a prezzo pieno, per cui con la cortese operatrice ho dovuto nuovamente fare recesso.
 
Grazie della risposta! paradossalmente pensavo che farlo da link fosse più "sicuro", invece ho fatto bene a chiedere a questo prezioso forum. Sull'eventuale attivazione, fatta anche tramite chiamata, è dal momento della chiamata o dalla scadenza della disdetta?
per me è stato immediato dal momento della chiamata.
Ti hanno detto che puoi avere problemi anche con il 170, e non lo metto in dubbio, capisco che purtroppo all'altro utente è capitato; pero, statisticamente, i problemi si hanno in modalità numericamente piu elevata attivando dal fai da te o attivando tramite il call center outbound esterno, nella sezione del forum relativa al commerciale di sky potrai constatarlo tu stesso

Ah ok, grazie. Perché salvo imprevisti credo sia interessato a mantenere Sky tv e a 5 € è ottimo. Domanda secondaria: perderebbe anzianità ecc?
io prima di passare al piano attuale avevo attivato sky tv a 5 euro, non ho mai perso anzianità.
Armati pero di molta pazienza perchè io prima di farmelo attivare ho dovuto fare diversi recessi e reclami via pec, sembra sempre di difficile attivazione per gli scarsi operatori di assistenza
 
io prima di passare al piano attuale avevo attivato sky tv a 5 euro, non ho mai perso anzianità.
Armati pero di molta pazienza perchè io prima di farmelo attivare ho dovuto fare diversi recessi e reclami via pec, sembra sempre di difficile attivazione per gli scarsi operatori di assistenza
grazie del consiglio, quindi ricapitolando: chiamo 170 e dico di aver ricevuto mail con offerte ecc. Se becco quello giusto mi dice di si e posso procedere con registrazione e mi arriva mail mentre sono in linea che devo verificare giusto?
Una volta fatto tutto, controllo fai da te entro un paio di giorni, se corretto sono a posto. se c'è qualcosa, recesso entro 14 giorni. corretto? devo controllare altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso