Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao. Il giorno 29/7 ho attivato dal 170 un nuovo abbonamento smart per TV+Calcio+Sport con il 30%. In fase di contratto mi erano stati promessi gli sconti mitigazione di circa 10€ ma ho ricevuto solo una mail che conferma lo sconto di 8€ (sulla mail lo sconto è su sky calcio ma poco sotto la dicitura dice che "questo sconto aggiuntivo è sul costo totale dell'abbonamento per 18 mesi").
Ho poi controllato sul fai da te e il costo mensile totale era di 24,06€.
Tre giorni dopo l'1 agosto ricevo una mail con un ulteriore sconto su sky TV di 5€ (questa volta c'è scritto sconto su sky tv ma sotto una dicitura conferma che per 18 mesi ho sconto di -5€ sul prezzo previsto di TV di 14,9€)
Adesso tutto è allineato sul fai da te e come costo mensile mi dice che è 19,06€.

E' arrivata però la fattura di agosto di 24,02€: togliendo il costo del mese parziale (29-31 luglio) e una nota di credito (per cosa sia non lo so) il costo mensile totale esce di 21,46€.
Ho provato a scrivere in chat e dicono che loro vedono a sistema come prezzo mensile 21,46€, che forse i sistemi non sono ancora allineati e che se ho le mail di conferma sconti di scrivere a servizioclientisky@pec.skytv.it.

Andando più a fondo vedo che se nel fai da te tra i pacchetti attivi clicco su calcio ho un prezzo di " -2,40€ ", proprio quelli che mancano per arrivare ai 19,06 che vedo come costo mensile e come facendo i calcoli (30%-8€-5€) dovrebbe uscire.

--- Ora le 2 domande e grazie per la pazienza a chi è arrivato fin qui: premettendo che ho già un buon prezzo, se scrivo alla pec sky allegando le 3 mail (2 sconti e contratto al 30%) credete si possa risolvere qualcosa?
E' successo ad altri di avere un prezzo negativo e che quindi non viene conteggiato nel totale? (anche se da come ho detto sopra lo sconto calcio di 8€ come scritto nella mail dovrebbe essere tolto dal totale dell'abbonamento e non dal singolo pacchetto anche se si chiama sconto calcio)
 
Ciao,
ho l'offerta Smart con Sky Tv + Cinema + Sport + Calcio + Multiscreen a 61,90€ che si sarebbe rinnovata il 01/11.

Ho appena dato disdetta online a scadenza naturale il 31/10 e mi è arrivata la mail di conferma presa in carico richiesta di recesso.

Letti tutti i vari periodi (retention, freevision e reconnection) per riattivarmi con un abbonamento scontato dovrò essere io a chiamare il 170 per sentire le proposte senza quindi accettare le chiamate che mi verranno fatte nel frattempo dai call center?

Grazie
 
Aggiorno sulla mia situazione,ho chiamato il numero delle disdette..inizialmente l operatore mi ha detto che non c erano promozioni sul mio contratto che risultava chiuso.mi ha messo poi in attesa e dopo un po’ mi ha detto che sarei stato ricontatto per dirmi cosa fare.mi ha detto che mi avrebbero richiamato oggi ma non ha chiamato nessuno.domani è l ultimo giorno che ho di attesa poi venerdì riporto il materiale allo Sky center e vedrò se attivare un nuovo abbonamento.anche se non ho idea di quali promo possano esserci per un nuovo abbonato satellite(no internet)
 
--- Ora le 2 domande e grazie per la pazienza a chi è arrivato fin qui: premettendo che ho già un buon prezzo, se scrivo alla pec sky allegando le 3 mail (2 sconti e contratto al 30%) credete si possa risolvere qualcosa?
E' successo ad altri di avere un prezzo negativo e che quindi non viene conteggiato nel totale? (anche se da come ho detto sopra lo sconto calcio di 8€ come scritto nella mail dovrebbe essere tolto dal totale dell'abbonamento e non dal singolo pacchetto anche se si chiama sconto calcio)
Sicuramente hai un prezzo stratosferico, neanche andando in Reconnection in era pre-aumenti, al massimo ti beccavi quello che hai ora.
Ora visto che tentar non nuoce, tu una mail mandagliela e vedi cosa ti rispondono.
Diciamo che pero' per quanto legittimo sia pretendere il prezzo pattuito, se dopo un paio di tentativi non ci riesci io non muoverei mari e monti per averlo. Ti va bene cosi'.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio (Prezzo fino a maggio 2024)€ 35,90€ 25,13€ 23,34€ 21,54
TV+Sport+Calcio (Prezzo da giugno 2024)€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48
 
Letti tutti i vari periodi (retention, freevision e reconnection) per riattivarmi con un abbonamento scontato dovrò essere io a chiamare il 170 per sentire le proposte senza quindi accettare le chiamate che mi verranno fatte nel frattempo dai call center?
Esatto. Puoi fare tranquillamente a meno di rispondere al telefono ai numeri 02 se vuoi andare al buio, e appena staccano il segnale chiami tu il 170.
Tanto comunque dovrai chiamare il 170 perche' il Multiscreen non puoi attivarlo direttamente dal fai da te, quindi la tua situazione e' piuttosto facile da gestire:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+Multiscreen(da 1 giugno 2024)€ 65,70€ 45,99€ 42,71€ 39,42
 
forse volevi rispondere @ilpresidente
il mio commento era ironico, perche' se firmi un contratto, i termini sono scritti sul contratto, che giustamente puoi recuperare in area clienti.
In realtà avevo firmato il contratto nel 2012 ma poi avevo perso il conto di tutti i rinnovi successivi.
Ho trovato che l'abbonamento attuale è iniziato il 07/01/2022 (quando ho attivato gratuitamente l'opzione sky q) e scadrà il 01/08/2025.
Quindi al momento della disdetta non dovrei incorrere in penali.
 
Vi avviso sulla mia situazione...
Disdetta mandata il 5 agosto (ultimo giorno di fatturazione 5 settembre)
Mi sono arrivate un sacco di chiamate dagli 02 sempre con la stessa scontistica che vedo tramite APP dal giorno della disdetta, cioè il 30% in più loro continuano a dirmi che c'è compreso il CALCIO gratuito (non so se sono le solite fregature degli 02 ma tanto non mi interessa il Calcio...)
Ieri mi è arrivato un messaggio tramite decoter in cui mi si chiedeva di chiamare il 170 e che c'era una SORPESA per me (non ho chiamato)
Sto aspettando offerte migliori visto che non sono ancora nemmeno in freevision e sono disposto ad arrivare al buio...
 
Non ho la pec per poter scrivere a servizioclientisky@pec.skytv.it.
C'è una mail alternativa per contattare il servizio clienti di sky per inviare in allegato le mail ricevute con gli sconti sul nuovo abbonamento?
No. Prova ad attivarti una prova gratuita per 6 mesi, ci sono alcuni gestori che lo fanno. Non sono a conoscenza di una PEC totalmente gratuita.
 
No. Prova ad attivarti una prova gratuita per 6 mesi, ci sono alcuni gestori che lo fanno. Non sono a conoscenza di una PEC totalmente gratuita.
Namirial è gratuita in ricezione e fa pagare gli invii, MA il primo invio è gratis e con codice amico (se serve ce l'ho) anche il secondo.
Fine OT.
 
Niente da fare,il 170 mi rimbalza tra nuove attivazioni e nessuna possibilità di riattivare un contratto cessato.
Mi dicono di fare nuovo abbonamento con costo 99€ di attivazione.pazzesco.veramente un comportamento poco professionale e per tre volte che ho chiamato per 3 volte mi hanno chiuso il telefono in faccia.
 
Niente da fare,il 170 mi rimbalza tra nuove attivazioni e nessuna possibilità di riattivare un contratto cessato.
Mi dicono di fare nuovo abbonamento con costo 99€ di attivazione.pazzesco.veramente un comportamento poco professionale e per tre volte che ho chiamato per 3 volte mi hanno chiuso il telefono in faccia.
Riesci a telefonare allo Sky Center della tua citta', e chiedere informazioni a loro? Prima di farti un viaggio con tutti gli apparati in mano per niente.
Quello che non mi torna e' che non sono passati ancora i 15 giorni "canonici" del recesso. Se tu entri dal portale MySky, qual e' lo status che vedi? Cessato? O altro?
Io fossi al tuo posto aspetterei tranquillamente il 2 settembre senza chiamare nessuno, e una volta che sono ampiamente passati i giorni del recesso allora chiamerei.

Se proprio non puoi stare senza, fai un "Prova Sky a 9 Euro" e in caso tamponi con quello per un mese, e con calma poi valuti il da farsi.


Inoltre, ora sul sito di Sky c'e' il timer per le offerte, quindi essendo 3 settimane che hanno prezzi molto alti, e' abbastanza probabile che da lunedì abbassino le offerte per nuovi clienti... Se no vai di Now alla peggio...
 
Aggiornamento!dopo una mattina passata al telefono finalmente una persona competente:
Riesci a telefonare allo Sky Center della tua citta', e chiedere informazioni a loro? Prima di farti un viaggio con tutti gli apparati in mano per niente.
Quello che non mi torna e' che non sono passati ancora i 15 giorni "canonici" del recesso. Se tu entri dal portale MySky, qual e' lo status che vedi? Cessato? O altro?
Io fossi al tuo posto aspetterei tranquillamente il 2 settembre senza chiamare nessuno, e una volta che sono ampiamente passati i giorni del recesso allora chiamerei.

Se proprio non puoi stare senza, fai un "Prova Sky a 9 Euro" e in caso tamponi con quello per un mese, e con calma poi valuti il da farsi.


Inoltre, ora sul sito di Sky c'e' il timer per le offerte, quindi essendo 3 settimane che hanno prezzi molto alti, e' abbastanza probabile che da lunedì abbassino le offerte per nuovi clienti... Se no vai di Now alla peggio...
aggiornamento in tempo reale!!!dopo i rimbalzi del mattino ho trovato una persona competente che mi ha offerto il 40%in reconnection

Sky tv+cinema+sport+calcio+netflix standard a 38.38€

Attendo allineamento fai da te e mail con conferma per dichiarare chiuso questo parto
 
A qualcuno è successo di aver accettato un'offerta retention ed essersi ritrovato con l'anzianità azzerata senza che l'operatore l'avesse specificato?
Mi trovo in questa situazione e sinceramente non avrei mai accettato se me lo avessero detto prima.
Ho già aperto la segnalazione e in attesa della risposta di Sky volevo sapere se qualcuno in passato ha avuto la medesima esperienza e se è riuscito a risolvere.
 
Indietro
Alto Basso