dovremmo dirlo anche a varie tv regionali/locali... ma se ne sbattono di inviare la commutazione corretta, tutto in 16:9Loro lo devono fare sicuramente.
Non possono aspettarsi che siamo noi ad adattarci a loro, sono loro a doversi adattare a noi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dovremmo dirlo anche a varie tv regionali/locali... ma se ne sbattono di inviare la commutazione corretta, tutto in 16:9Loro lo devono fare sicuramente.
Non possono aspettarsi che siamo noi ad adattarci a loro, sono loro a doversi adattare a noi.
Eh beh, ma ormai la maggior parte dei tv sono 16:9...dovremmo dirlo anche a varie tv regionali/locali... ma se ne sbattono di inviare la commutazione corretta, tutto in 16:9
Non è quello il problema, ma trasmettono film ecc. ancora in 4:3 così vengono schiacciati o allungati in orizzontale, è normale impostare il rapporto d'aspetto in automatico, invece tocca agire come per quello Rai citato, ma al contrario come formato.Eh beh, ma ormai la maggior parte dei tv sono 16:9...
Invece da Novi Ligure, provincia di Alessandria, per ora il Penice ancora disturbato da Valcava e Eremo. Unico momento che si aggancia è sempre l'alba. Come detto nei post precedenti ancora max un mese di pazienza e poi con le condizioni climatiche aurunno/invernali si agganciera' bene.Ricezione da monte penice provincia di Asti,
Stamattina per la prima volta dal digitale aggancio il 40.. mi ha subito messo Rai 4 hd sul 21 ecc
Non posso stare tanto alla tv ma cerco di monitorare in giornata se è ricevibile…
Non li trasmettono in 4:3 ma in 16:9 non pillarbox, per questo vengono allungati...Non è quello il problema, ma trasmettono film ecc. ancora in 4:3 così vengono schiacciati o allungati in orizzontale, è normale impostare il rapporto d'aspetto in automatico, invece tocca agire come per quello Rai citato, ma al contrario come formato.
Invece da Novi Ligure, provincia di Alessandria, per ora il Penice ancora disturbato da Valcava e Eremo. Unico momento che si aggancia è sempre l'alba. Come detto nei post precedenti ancora max un mese di pazienza e poi con le condizioni climatiche aurunno/invernali si agganciera' bene.
Si sto guardando! Dvb-tindovinate di cosa parlano ora su Rai1...
www.newslinet.com
DVB-T2 e di grande aiuto...haha i 'poveri' intervistati per strada ben poco ne sanno o NON hanno capito di cosa si parlasse o ne gliene fregava nulla!Si sto guardando! Dvb-t
io spero di no! se non mettono a posto manco alcuni canali dopo giorni, fai conto tutte le frequenze se sorgessero questi problemi.Leggo alcuni articoli che menzionano la data del 28 dicembre 2025 come data obbligatoria per l'adozione dell'intero sistema televisivo in DVB-T2 in Italia ma non trovo la Legge che lo dice.
Comunque spero proprio che sia così
Ho paura che succederà proprio cosí. Non ho tanta fiducia che vada tutto liscioio spero di no! se non mettono a posto manco alcuni canali dopo giorni, fai conto tutte le frequenze se sorgessero questi problemi.
1 - Prima di tutto sul tuo impianto, il filtro LTE sta messo?Confermo: anche oggi, come dal 28 agosto, qui a Viagrande (10 Km da Catania), il Mux B Ch 40 è inesistente (Potenza 0, qualità 0)
Tutti gli altri segnali arrivano perfettamente grazie alla visibilità totale con Monte Lauro.
Ma i canali in T2 sono tutti nel mux B, come detto assolutamente sparito da giorno 28.
Spero di no, perché se devono raggiungere con il maltempo invernale[emoji17]- i siti più remoti per riaccenderli o metterli in sincronia la faccenda diventa lunga ed irta di difficoltà...Leggo alcuni articoli che menzionano la data del 28 dicembre 2025 come data obbligatoria per l'adozione dell'intero sistema televisivo in DVB-T2 in Italia ma non trovo la Legge che lo dice.
Comunque spero proprio che sia così
Chi boccia un sistema potenzialmente molto superiore a causa di errori e guasti di un operatore non dimostra gran lungimiranza. Anzi...io spero di no! se non mettono a posto manco alcuni canali dopo giorni, fai conto tutte le frequenze se sorgessero questi problemi.
Certo, così riempiamo le discariche di tutte le Tv che abbiamo e non solo quelle non abilitate al DVB-T2...![]()
Trasmissioni T2 che non interessano a nessuno. Si punta al DVB-I. Lo dimostra la lettura controluce del contratto di servizio RAI-Ministero - Newslinet
Trasmissioni T2 che non interessano a nessuno. Si punta al DVB-I. Lo dimostra la lettura controluce del contratto di servizio RAI-Ministerowww.newslinet.com
Si si aspetta, sto già imballando il mio tv e i miei due decoder T2 per smaltirli...Certo, così buttiamo direttamente tutte le Tv che abbiamo, e non solo quelle non abilitate al DVB-T2.
Basterebbe che Rai, Mediaset e gli altri provider lavorassero per bene sulla transizione al nuovo standard.