Ho semplicemente chiamato, detto che volevo fare il cambio. Ho pagato 29€ una tantum e in piu persi i 12€ che avevo di sconto
Ciao, Confermo tutto!
Ho contattato il 170 perché avevo dato disdetta alla promo prepagata di Eni Plenitude (4 mesi gratis che mi hanno offerto di nuovo chissà se me la farebbero attivare di nuovo eheheh) e ho chiesto info su promo varie e mi hanno confermato che se voglio fare la migrazione da Sky Q via internet a Sky Stream oggi mi effettuano loro una disdetta di migrazione pagando 29€ una tantum e il costo di Sky TV + Intrattenimento Base (Netflix) e Sky Cinema al costo di 33€.
Ho chiesto quindi lumi su questa offerta e anche sull'aggiornamento degli attuali Sky Q via Internet e mi ha detto l'operatrice (preparata e disponibile) che non si hanno notizie certe dell'aggiornamento essendo un sistema operativo diverso e più pesante dell'attuale presente su Sky Q via Interne e che probabilmente tutti i dispositivi attuali di Sky Q via Internet verranno sostituiti con il nuovo Sky Stream (a pagamento per chi vuole farlo subito e forse gratuitamente per gli altri ma non si conoscono tempistiche e modalità) torna quindi il mio ragionamento che Sky vuole effettuare l'aggiornamento dei dispositivi in casa per evitare chiamate di assistenza al servizio clienti e problemi gravi con conseguenti disdette (quando uscì Now tv abbiamo perso un sacco di clienti per lo sport in streaming che era pessimo).
Ho anche chiesto allora cosa mi consigliava e mi ha detto di terminare fino ottobre con il preparato gratuito, chiudere l'attuale abbonamento a naturale scadenza con la disdetta già effettuata, riconsegnare lo Sky Q via Internet e poi attivare un nuovo abbonamento come nuovo cliente per avere le promozioni riservate ai nuovi clienti ovvero il mio pacchetto attuale a 19,99€ o al massimo a 24,90€ con l'attivazione su Sky Stream.
Quindi penso che attendo, non ho fretta e magari la migrazione avviene gratuitamente o al massimo attivo un nuovo abbonamento.
Quello che non comprendo è: che senso ha far chiudere e riaprire abbonamenti, codici clienti, perdita di periodi di Sky extra quando potrebbero migrare direttamente gli attuali clienti e anzi per farli restare offrire loro una scontistica particolare per es. 19,99€ una tantum per la migrazione e i pacchetti come i nuovi clienti.
Però si conoscono già queste politiche commerciali, i nuovi clienti sono sempre i più privilegiati!!!!
