In Rilievo Discussione su Sky Q via internet (Versione Sw QS018.019.00P del 07/12/2024)

Il sistema operativo a me sembra uguale a quello su Q Internet, si più bellino, ma la salsa è quella. Sempre un po scattoso..
sembra ma in realtà non lo è... sotto sotto c'è qualcosa di nuovo :ROFLMAO: dovrebbe essere lo stesso sistema operativo che si vede con la tv di sky... alla fine cosa hai fatto per averlo? io ho dato disdetta della promo gratis plenitude a scadenza... se mi danno lo stream e i pacchetti che ho ora a buon prezzo ci posso pensare :p
 
sembra ma in realtà non lo è... sotto sotto c'è qualcosa di nuovo :ROFLMAO: dovrebbe essere lo stesso sistema operativo che si vede con la tv di sky... alla fine cosa hai fatto per averlo? io ho dato disdetta della promo gratis plenitude a scadenza... se mi danno lo stream e i pacchetti che ho ora a buon prezzo ci posso pensare :p
Ho semplicemente chiamato, detto che volevo fare il cambio. Ho pagato 29€ una tantum e in piu persi i 12€ che avevo di sconto
 
Ho semplicemente chiamato, detto che volevo fare il cambio. Ho pagato 29€ una tantum e in piu persi i 12€ che avevo di sconto
Ciao, Confermo tutto!

Ho contattato il 170 perché avevo dato disdetta alla promo prepagata di Eni Plenitude (4 mesi gratis che mi hanno offerto di nuovo chissà se me la farebbero attivare di nuovo eheheh) e ho chiesto info su promo varie e mi hanno confermato che se voglio fare la migrazione da Sky Q via internet a Sky Stream oggi mi effettuano loro una disdetta di migrazione pagando 29€ una tantum e il costo di Sky TV + Intrattenimento Base (Netflix) e Sky Cinema al costo di 33€.

Ho chiesto quindi lumi su questa offerta e anche sull'aggiornamento degli attuali Sky Q via Internet e mi ha detto l'operatrice (preparata e disponibile) che non si hanno notizie certe dell'aggiornamento essendo un sistema operativo diverso e più pesante dell'attuale presente su Sky Q via Interne e che probabilmente tutti i dispositivi attuali di Sky Q via Internet verranno sostituiti con il nuovo Sky Stream (a pagamento per chi vuole farlo subito e forse gratuitamente per gli altri ma non si conoscono tempistiche e modalità) torna quindi il mio ragionamento che Sky vuole effettuare l'aggiornamento dei dispositivi in casa per evitare chiamate di assistenza al servizio clienti e problemi gravi con conseguenti disdette (quando uscì Now tv abbiamo perso un sacco di clienti per lo sport in streaming che era pessimo).

Ho anche chiesto allora cosa mi consigliava e mi ha detto di terminare fino ottobre con il preparato gratuito, chiudere l'attuale abbonamento a naturale scadenza con la disdetta già effettuata, riconsegnare lo Sky Q via Internet e poi attivare un nuovo abbonamento come nuovo cliente per avere le promozioni riservate ai nuovi clienti ovvero il mio pacchetto attuale a 19,99€ o al massimo a 24,90€ con l'attivazione su Sky Stream.

Quindi penso che attendo, non ho fretta e magari la migrazione avviene gratuitamente o al massimo attivo un nuovo abbonamento. ;)

Quello che non comprendo è: che senso ha far chiudere e riaprire abbonamenti, codici clienti, perdita di periodi di Sky extra quando potrebbero migrare direttamente gli attuali clienti e anzi per farli restare offrire loro una scontistica particolare per es. 19,99€ una tantum per la migrazione e i pacchetti come i nuovi clienti.

Però si conoscono già queste politiche commerciali, i nuovi clienti sono sempre i più privilegiati!!!! :cautious:
 
@Agentsofshield

...a settembre 2023 ho attivato la promo Planitude ed il contratto è poi diventato di 18 mesi.
Secondo te, adesso posso attivare un ulteriore promo Planitude (nuovo contratto) con il codice presente sul sito?
 
Sono stato contattato da Sky in merito alla migrazione, per me se lo possono tenere, attualmente pago 32 euro al mese avendo Sky intrattenimento, Netflix, Sky sport e sky calcio, per avere sky stream vado a pagare 58 euro(gli stessi pacchetti) più il costo del 4k,la cosa più importante che mi ha detto è che l'aggiornamento da Sky q via internet a stream non ci sarà per motivi di compatibilità, non ha voluto dire altro!
 
Il suo obiettivo era farti fare la migrazione a pagamento. Ovvio che neghi la possibilità che l'aggiornamento sia gratuito.
 
@Agentsofshield

...a settembre 2023 ho attivato la promo Planitude ed il contratto è poi diventato di 18 mesi.
Secondo te, adesso posso attivare un ulteriore promo Planitude (nuovo contratto) con il codice presente sul sito?
sinceramente me lo chiedevo anche io... ma credo che non lo permetta sky a meno che non fai disdetta, chiudi tutto, fai passare un mesetto e poi attivi con il codice promo... non capisco neanche come mai Plenitude fornisce tutti questi codici, io pensavo che era una volta e basta e invece... io penso di aspettare che finisce questa promo. Poi attivo solo skytv e poi attivo cinema con lo sconto al 50% per tutti i pacchetti sempre di Plenitude :p
 
Mi mancava questa. Quindi secondo questo operatore, spingono per il cambio decoder a pagamento, che presuppone un nuovo contratto, e quindi revisione del listino, per presunte incompatibilità nell'aggiornamento, sempre se si possa fare?

Mi tengo Sky Q Internet. 😀😀
 
Ultima modifica:
Il suo obiettivo era farti fare la migrazione a pagamento. Ovvio che neghi la possibilità che l'aggiornamento sia gratuito.
in realtà è stata lei a consigliarmi di aspettare e fruire del periodo ancora gratuito e poi di attivare di nuovo con nuovo codice cliente la promo a 19,99€ anzi la prima volta che trovo una persona così preparata e soprattutto che ti consiglia per te e non per Sky.
 
In realtà ti ha suggerito di fare un nuovo contratto, pertanto il suo obiettivo lo avrebbe centrato lo stesso. Sarebbe stata in buona fede se ti avesse detto di aspettare l'aggiornamento gratuito.
Fate scadere i 18 mesi e poi lo prendete semmai..
Sbaglio o tu sei un po' pentito del cambio a pagamento? Dai tuoi messaggi mi sembra di percepire un po' di delusione rispetto a quello che forse ti aspettavi.
 
Sbaglio o tu sei un po' pentito del cambio a pagamento? Dai tuoi messaggi mi sembra di percepire un po' di delusione rispetto a quello che forse ti aspettavi.
Ma no assolutamente io sono soddisfatto. Mi mettevo nei panni di chi non vuole spendere. Non sono il tipo che ostenta lo spendere soldi..tutto qui. Figurati io non vedevo l’ora di avere una miglioria sulla visione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: GPP
Se sei soddisfatto mi fa davvero piacere, perché vuol dire che il nuovo sistema operativo consente di fare un passo avanti :)
L’unica delusione sai quale è stata? Questo nuovo sistema operativo. Scattoso pari pari al Q Internet. A me sembra un normalissimo aggiornamento e non un cambio OS. Poi per carità sotto l’interfaccia lavora il nuovo OS per far girare i flussi video.. ma rimane una interfaccia scattosa. Sarà che siamo abituati ai telefoni ormai fluidissimi..
 
Se ci pensi Sky non ha mai avuto delle interfacce fluide. Forse solo quella minimalista dei primi Skybox HD era più veloce, ma tutte quelle successive sono sempre state lente e con qualche scatto.
 
Se ci pensi Sky non ha mai avuto delle interfacce fluide. Forse solo quella minimalista dei primi Skybox HD, ma dopo tutte .e altre sono sempre state lente.
Si in effetti credo sia tutta colpa di processori lenti e poca ram. Daltronde a loro un decoder costerà 10€ a dir tanto..
 
sinceramente me lo chiedevo anche io... ma credo che non lo permetta sky a meno che non fai disdetta, chiudi tutto, fai passare un mesetto e poi attivi con il codice promo... non capisco neanche come mai Plenitude fornisce tutti questi codici, io pensavo che era una volta e basta e invece... io penso di aspettare che finisce questa promo. Poi attivo solo skytv e poi attivo cinema con lo sconto al 50% per tutti i pacchetti sempre di Plenitude :p
....grazie del contributo....nel regolamento della promozione c'è scritto che è riservata a COLORO CHE NON SONO CLIENTI SKY.
Direi che a questo punto la farò sottoscrivere a mio figlio neo maggiorenne...
 
Ho sempre sostenuto che non ci sarebbe stato l’aggiornamento coatto… ed a me personalmente va meglio così
 
Indietro
Alto Basso