In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

È successa una cosa assurda. Mio fratello aveva l'abbonamento annuale, scaduto il 14 settembre quindi ieri. Ovviamente lui ha fatto disdetta, fatta il 31 luglio. Ha ovviamente l'email di Dazn che conferma la disattivazione dell'abbonamento, al quale aveva accesso solo fino a ieri

Stamattina la sorpresa: Dazn gli ha addebitato 359€ per un ulteriore abbonamento annuale!

Lui ha già risposto all'email chiedendo lo storno immediato, dato che la disdetta è stata fatta ed è documentata, vediamo cosa rispondono.

Poi nel caso proverà a sentirli anche in chat.

Però dai, è una roba imbarazzante!
il 31 luglio ha accettato qualche offerta?Perchè se ha fatto disdetta ma ha accettato un offerta per restare la disdetta sarà effettiva da settembre 2025
 
N
il 31 luglio ha accettato qualche offerta?Perchè se ha fatto disdetta ma ha accettato un offerta per restare la disdetta sarà effettiva da settembre 2025
No no, assolutamente. Gli hanno proposto un' offerta anche in chat ma lui ha rifiutato. Non ha accettato alcuna offerta.

Infatti, come detto, al termine della chat ha ricevuto l'email che confermava la disdetta con scritto "Potrai continuare a usufruire dei contenuti di DAZN fino al 14-09-2024, dopodiché perderai l'accesso".

Edit: adesso provando ad accedere al suo account si apre la pagina"riabbonati oggi a standard" ecc.. come se l'abbonamento non fosse attivo (come dovrebbe essere infatti), quindi è palesemente un errore di Dazn probabilmente avranno fatto un addebito errato e faranno lo storno
 
N

No no, assolutamente. Gli hanno proposto un' offerta anche in chat ma lui ha rifiutato. Non ha accettato alcuna offerta.

Infatti, come detto, al termine della chat ha ricevuto l'email che confermava la disdetta con scritto "Potrai continuare a usufruire dei contenuti di DAZN fino al 14-09-2024, dopodiché perderai l'accesso".

Edit: adesso provando ad accedere al suo account si apre la pagina"riabbonati oggi a standard" ecc.. come se l'abbonamento non fosse attivo (come dovrebbe essere infatti), quindi è palesemente un errore di Dazn probabilmente avranno fatto un addebito errato e faranno lo storno
Che dire? Si commenta da se...
 
Io ho attivo Dazn Plus con vincolo 12 mesi con scadenza il 20 settembre 2024.

Se oggi acquisto prepagate Dazn Standard e inserisco i codici il nuovo piano partirà dal 20 settembre?
 
Io ho attivo Dazn Plus con vincolo 12 mesi con scadenza il 20 settembre 2024.

Se oggi acquisto prepagate Dazn Standard e inserisco i codici il nuovo piano partirà dal 20 settembre?
In teoria si: se inserisci prepagate standard con piano plus queste vanno in coda al plus.
"...Se hai un abbonamento a DAZN STANDARD o DAZN PLUS attualmente in corso, puoi applicare subito la carta o codice prepagato. Il tuo periodo prepagato inizierà al termine dell'attuale ciclo di fatturazione..." cit dazzon
 
In teoria si: se inserisci prepagate standard con piano plus queste vanno in coda al plus.
Devo prima disdire il Plus per non avere il rinnovo automatico a 60 € per altri 12 mesi e dopo inserire i codici oppure posso inserire i codici senza disdire? Su Dazn non esiste il downgrade da Plus a Standard e si deve disdire per forza se si desidera cambiare piano. Vale lo stesso con le prepagate Standard?
 
Ho acquistato stamani da unieuro a sesto fiorentino il codice 6 mesi di abbonamento a 149 euro, l'offerta è la stessa solo che non è più compreso il tv box dazn. Non avendoli visti nelle ceste nel settore tv ho chiesto direttamente in cassa e mi hanno spiegato che è la nuova offerta, non pubblicizzata da nessuna parte. Quindi chi è interessato se non trova la confezione con il tv box vada ad acquistarla direttamente alle casse. Ovviamente codice appena attivato senza nessun problema, validità 12 mesi dalla data di acquisto. Spero possa servire a qualcuno di noi
 
Devo prima disdire il Plus per non avere il rinnovo automatico a 60 € per altri 12 mesi e dopo inserire i codici oppure posso inserire i codici senza disdire? Su Dazn non esiste il downgrade da Plus a Standard e si deve disdire per forza se si desidera cambiare piano. Vale lo stesso con le prepagate Standard?
Eh non saprei con esattezza, ma mi pare di ricordare che il sistema non accetta codici se l'account risulta in stato disdetto. Fai un giro con gli operatori magari (x quanto siano a volte "inutili"). Ma secondo me da come hanno scritto, il sistema te lo accetta senza disdetta
 
Eh non saprei con esattezza, ma mi pare di ricordare che il sistema non accetta codici se l'account risulta in stato disdetto. Fai un giro con gli operatori magari (x quanto siano a volte "inutili"). Ma secondo me da come hanno scritto, il sistema te lo accetta senza disdetta
Grazie. Vediamo cosa dicono anche gli altri per essere sicuro.
 
Ho acquistato stamani da unieuro a sesto fiorentino il codice 6 mesi di abbonamento a 149 euro, l'offerta è la stessa solo che non è più compreso il tv box dazn. Non avendoli visti nelle ceste nel settore tv ho chiesto direttamente in cassa e mi hanno spiegato che è la nuova offerta, non pubblicizzata da nessuna parte. Quindi chi è interessato se non trova la confezione con il tv box vada ad acquistarla direttamente alle casse. Ovviamente codice appena attivato senza nessun problema, validità 12 mesi dalla data di acquisto. Spero possa servire a qualcuno di noi
ottima notizia
 
Ho acquistato stamani da unieuro a sesto fiorentino il codice 6 mesi di abbonamento a 149 euro, l'offerta è la stessa solo che non è più compreso il tv box dazn. Non avendoli visti nelle ceste nel settore tv ho chiesto direttamente in cassa e mi hanno spiegato che è la nuova offerta, non pubblicizzata da nessuna parte. Quindi chi è interessato se non trova la confezione con il tv box vada ad acquistarla direttamente alle casse. Ovviamente codice appena attivato senza nessun problema, validità 12 mesi dalla data di acquisto. Spero possa servire a qualcuno di noi
GRAZIE! domani provo a cercare nell'Unieuro della mia zona.
Leggendo tutte le peripezie di cui sopra, io da sempre uso solo prepagate. Ho appena attivato l'ultima da tre mesi acquistata con il BF dello scorso anno. Quindi questa offerta a 149€ per 6 mesi sarebbe ottima, se riesco a trovarla.
Piuttosto che dare MDP a DAZN, rinuncio a vederla
 
Scusate, cosa significa "3 partite di Serie A Enilive per ogni turno di campionato in co-esclusiva"
Goal Pass si può disdire quando si vuole o c’è un vincolo?
 
Purtroppo per sbaglio ho attivato il profilo STANDARD. Ho provveduto a disdirlo. Mi preleveranno la cifra il prossimo mese? Mi dice che la scadenza contratto sarà nel 2025.

Mi potete aiutare?
 
Ho acquistato stamani da unieuro a sesto fiorentino il codice 6 mesi di abbonamento a 149 euro, l'offerta è la stessa solo che non è più compreso il tv box dazn. Non avendoli visti nelle ceste nel settore tv ho chiesto direttamente in cassa e mi hanno spiegato che è la nuova offerta, non pubblicizzata da nessuna parte. Quindi chi è interessato se non trova la confezione con il tv box vada ad acquistarla direttamente alle casse. Ovviamente codice appena attivato senza nessun problema, validità 12 mesi dalla data di acquisto. Spero possa servire a qualcuno di noi
gia' un paio di mesi fa erano state segnalate vendite di "solo codice" senza essere integrate dal box.
Utenti come maumixio hanno espresso pertanto alcune perplessita' sull'iter della vendita del singolo codice senza box, modalita' d'acquisto differenziata della quale peraltro non e'mai giunta alcuna news ufficiale.
OK quindi per chi (la quasi totalita') e'interessato solo al codice nel completo disinteresse della parte hardware,il box appunto, ma a livello di regolarita' commerciale "burocratica" cio'che lasciava perplessi in questa procedura di diversificazione del corrredo del "bundle"'rispetto alla proposta ufficiale della catena commerciale e' che sullo scontrino d'acquisto comparisse in bella mostra la dicitura del box, facendo pensare che non si tratti effettivamente di una nuova offerta come invece dichiarano in negozio e che fosse una arbitraria disposizione da parte del punto vendita quella di vendere il codice senza essere accompagnato dal compreso pezzo hardware come invece previsto.
Sarebbe interessante vedere cosa compare sullo scontrino per poter interpretare se si tratta di una nuova offerta o se essa sia sempre quella con riferimento al box sul documento d'acquisto...ma privata del box che il cliente ha pieno diritto di ricevere, anche se intenzionato a farne uso come fermaporta
 
Ultima modifica:
Ho acquistato stamani da unieuro a sesto fiorentino il codice 6 mesi di abbonamento a 149 euro, l'offerta è la stessa solo che non è più compreso il tv box dazn. Non avendoli visti nelle ceste nel settore tv ho chiesto direttamente in cassa e mi hanno spiegato che è la nuova offerta, non pubblicizzata da nessuna parte. Quindi chi è interessato se non trova la confezione con il tv box vada ad acquistarla direttamente alle casse. Ovviamente codice appena attivato senza nessun problema, validità 12 mesi dalla data di acquisto. Spero possa servire a qualcuno di noi

Secondo voi da Unieuro si possono pagare alla cassa questi codici (solo scontrino con il codice senza TV Box) con carta di credito?
 
gia' un paio di mesi fa erano state segnalate vendite di "solo codice" senza essere integrate dal box.
Gli utenti come maumixio hanno espresso pertanto alcune perplessita' sull'iter della vendita del singolo codice senza box, modalità' d'acquisto differenziata della quale peraltro non e'mai giunta alcuna news ufficiale.
OK quindi per chi (la quasi totalita') e'interessato solo al codice nel completo disinteresse della parte hardware,il box appunto, ma a livello di regolarita' commerciale "burocratica" cio'che lasciava perplessi in questa procedura di diversificazione del corrredo del "bundle"'rispetto alla proposta ufficiale della catena commerciale e' che sullo scontrino d'acquisto comparisse in bella mostra la dicitura del box, facendo pensare che non si tratti effettivamente di una nuova offerta come invece dichiarano in negozio e che fosse una arbitraria disposizione da parte del punto vendita quella di vendere il codice senza essere accompagnato dal compreso pezzo hardware come invece previsto.
Sarebbe interessante vedere cosa confrontare sullo scontrino per poter interpretare se si tratta di una nuova offerta o se essa sia sempre quella con riferimento al box sul documento d'acquisto...ma privata del box che il cliente ha pieno diritto di ricevere, anche se intenzionato a farne uso come fermaporta
gia' un paio di mesi fa erano state segnalate vendite di "solo codice" senza essere integrate dal box.
Gli utenti come maumixio hanno espresso pertanto alcune perplessita' sull'iter della vendita del singolo codice senza box, modalità' d'acquisto differenziata della quale peraltro non e'mai giunta alcuna news ufficiale.
OK quindi per chi (la quasi totalita') e'interessato solo al codice nel completo disinteresse della parte hardware,il box appunto, ma a livello di regolarita' commerciale "burocratica" cio'che lasciava perplessi in questa procedura di diversificazione del corrredo del "bundle"'rispetto alla proposta ufficiale della catena commerciale e' che sullo scontrino d'acquisto comparisse in bella mostra la dicitura del box, facendo pensare che non si tratti effettivamente di una nuova offerta come invece dichiarano in negozio e che fosse una arbitraria disposizione da parte del punto vendita quella di vendere il codice senza essere accompagnato dal compreso pezzo hardware come invece previsto.
Sarebbe interessante vedere cosa confrontare sullo scontrino per poter interpretare se si tratta di una nuova offerta o se essa sia sempre quella con riferimento al box sul documento d'acquisto...ma privata del box che il cliente ha pieno diritto di ricevere, anche se intenzionato a farne uso come fermaporta
È come dici tu, nello scontrino fiscale è indicato carta prepagata, nella ricevuta dove c'è il pin invece è scritto 6 mesi bundle dazn tv box
 
Buongiorno a tutti, vi racconto in breve la mia recente esperienza con DAZN, per capire se sia capitato a qualcun altro e se secondo voi ci sia la possiblità di venirne a capo. Nella scorsa stagione avevo sottoscritto l'abbonamento annuale standard pagando € 299 in unica soluzione. Scadenza 14 settembre 2024. Visto l'aumento previsto di 60 euro decido di disdire, per valutare in seguito cosa fare. Mi collego all'account da PC, seguo la procedura e, prima della conferma definitiva, mi viene proposto di restare con la tariffa scontata a € 319. Considerando che comunque avrei sottoscritto in seguito un nuovo contratto (sfruttando magari il pagamento dilazionato con paypal o klarna, non possibile con il rinnovo diretto) decido di accettare la proposta. Confermo, ed alla pagina successiva mi viene comunicato che la procedura è terminata, non devo fare nulla ed al prossimo rinnovo mi verrà addebitata automaticamente la cifra scontata di 319 euro. Mi aspettavo una mail di conferma ma niente, peraltro controllando nell'account qualche giorno dopo alla voce rinnovo compare sempre l'importo di 299 euro (altra cosa che ho trovato scorretta e fuorviante) nonostante avessi ricevuto una mail a luglio che avvisava dell'aumento. Sabato pomeriggio arriva puntuale l'avviso di addebito...a 359 euro. Mantengo la calma e un minuto dopo chiamo l'assistenza. Venti minuti di telefonata, per sentirmi dire da un'operatrice molto gentile e cortese che ha segnalato il problema e riceverò nei prossimi giorni una comunicazione da DAZN. Con quale tempistica? chiedo... "entro 14 giorni, e se entro il termine non riceve alcuna mail ci ricontatti pure". Non contento decido di scrivere al loro canale instagram, mi rispondono ieri dicendo che risulta già in carico la mia segnalazione telefonica e devo attendere. Il problema grosso è che in entrambi i casi la prima cosa che mi è stata chiesta è uno screenshot dell'offerta proposta, che io ovviamente non ho, perchè comparsa in fase di disdetta sul sito. Mi scuso, volevo essere breve ma è uscito un poema😅. Prima ancora che una questione di soldi mi da enormemente fastidio passare per fesso!
 
Indietro
Alto Basso