Buongiorno a tutti, vi racconto in breve la mia recente esperienza con DAZN, per capire se sia capitato a qualcun altro e se secondo voi ci sia la possiblità di venirne a capo. Nella scorsa stagione avevo sottoscritto l'abbonamento annuale standard pagando € 299 in unica soluzione. Scadenza 14 settembre 2024. Visto l'aumento previsto di 60 euro decido di disdire, per valutare in seguito cosa fare. Mi collego all'account da PC, seguo la procedura e, prima della conferma definitiva, mi viene proposto di restare con la tariffa scontata a € 319. Considerando che comunque avrei sottoscritto in seguito un nuovo contratto (sfruttando magari il pagamento dilazionato con paypal o klarna, non possibile con il rinnovo diretto) decido di accettare la proposta. Confermo, ed alla pagina successiva mi viene comunicato che la procedura è terminata, non devo fare nulla ed al prossimo rinnovo mi verrà addebitata automaticamente la cifra scontata di 319 euro. Mi aspettavo una mail di conferma ma niente, peraltro controllando nell'account qualche giorno dopo alla voce rinnovo compare sempre l'importo di 299 euro (altra cosa che ho trovato scorretta e fuorviante) nonostante avessi ricevuto una mail a luglio che avvisava dell'aumento. Sabato pomeriggio arriva puntuale l'avviso di addebito...a 359 euro. Mantengo la calma e un minuto dopo chiamo l'assistenza. Venti minuti di telefonata, per sentirmi dire da un'operatrice molto gentile e cortese che ha segnalato il problema e riceverò nei prossimi giorni una comunicazione da DAZN. Con quale tempistica? chiedo... "entro 14 giorni, e se entro il termine non riceve alcuna mail ci ricontatti pure". Non contento decido di scrivere al loro canale instagram, mi rispondono ieri dicendo che risulta già in carico la mia segnalazione telefonica e devo attendere. Il problema grosso è che in entrambi i casi la prima cosa che mi è stata chiesta è uno screenshot dell'offerta proposta, che io ovviamente non ho, perchè comparsa in fase di disdetta sul sito. Mi scuso, volevo essere breve ma è uscito un poema

. Prima ancora che una questione di soldi mi da enormemente fastidio passare per fesso!