In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Ho acquistato stamani da unieuro a sesto fiorentino il codice 6 mesi di abbonamento a 149 euro, l'offerta è la stessa solo che non è più compreso il tv box dazn. Non avendoli visti nelle ceste nel settore tv ho chiesto direttamente in cassa e mi hanno spiegato che è la nuova offerta, non pubblicizzata da nessuna parte. Quindi chi è interessato se non trova la confezione con il tv box vada ad acquistarla direttamente alle casse. Ovviamente codice appena attivato senza nessun problema, validità 12 mesi dalla data di acquisto. Spero possa servire a qualcuno di noi
Sei stato molto fortunato. Io stamattina ho chiamato 4 negozi Unieuro nelle mie vicinanze e nessuno aveva le prepagate 6 mesi a 149 €. Soltanto un negozio le aveva avute ma erano finite e non si potevano ordinare perché erano "fino ad esaurimento scorte". Mi hanno detto che decide Dazn a quali negozi dare le prepagate a 6 mesi e non tutti i negozi Unieuro ce l'hanno.

Per provare ho chiamato anche altri negozi quali MediaWorld, Expert e Trony ma niente.

Eh non saprei con esattezza, ma mi pare di ricordare che il sistema non accetta codici se l'account risulta in stato disdetto. Fai un giro con gli operatori magari (x quanto siano a volte "inutili"). Ma secondo me da come hanno scritto, il sistema te lo accetta senza disdetta
Mi stavo domandando, dato che ho attivo l'opzione Dazn su Sky da agosto 2022 e non l'ho mai disattivato e ho avuto sempre il piano Plus, se inserisco i codici prepagati Dazn Standard che dovrebbero iniziare dal 20 settembre l'opzione Dazn su Sky si disattiva da sola oppure rimane attiva?

Adesso pago 5 € e fra pochi giorni mi aumenterà a 7,5 € anche se ho attivato l'opzione molto prima del 7 agosto 2023 come è scritto nelle FAQ. Non vorrei che l'opzione si disattivasse per poi doverla riattivare ma pagare 10 €.

Buongiorno a tutti, vi racconto in breve la mia recente esperienza con DAZN, per capire se sia capitato a qualcun altro e se secondo voi ci sia la possiblità di venirne a capo. Nella scorsa stagione avevo sottoscritto l'abbonamento annuale standard pagando € 299 in unica soluzione. Scadenza 14 settembre 2024. Visto l'aumento previsto di 60 euro decido di disdire, per valutare in seguito cosa fare. Mi collego all'account da PC, seguo la procedura e, prima della conferma definitiva, mi viene proposto di restare con la tariffa scontata a € 319. Considerando che comunque avrei sottoscritto in seguito un nuovo contratto (sfruttando magari il pagamento dilazionato con paypal o klarna, non possibile con il rinnovo diretto) decido di accettare la proposta. Confermo, ed alla pagina successiva mi viene comunicato che la procedura è terminata, non devo fare nulla ed al prossimo rinnovo mi verrà addebitata automaticamente la cifra scontata di 319 euro. Mi aspettavo una mail di conferma ma niente, peraltro controllando nell'account qualche giorno dopo alla voce rinnovo compare sempre l'importo di 299 euro (altra cosa che ho trovato scorretta e fuorviante) nonostante avessi ricevuto una mail a luglio che avvisava dell'aumento. Sabato pomeriggio arriva puntuale l'avviso di addebito...a 359 euro. Mantengo la calma e un minuto dopo chiamo l'assistenza. Venti minuti di telefonata, per sentirmi dire da un'operatrice molto gentile e cortese che ha segnalato il problema e riceverò nei prossimi giorni una comunicazione da DAZN. Con quale tempistica? chiedo... "entro 14 giorni, e se entro il termine non riceve alcuna mail ci ricontatti pure". Non contento decido di scrivere al loro canale instagram, mi rispondono ieri dicendo che risulta già in carico la mia segnalazione telefonica e devo attendere. Il problema grosso è che in entrambi i casi la prima cosa che mi è stata chiesta è uno screenshot dell'offerta proposta, che io ovviamente non ho, perchè comparsa in fase di disdetta sul sito. Mi scuso, volevo essere breve ma è uscito un poema😅. Prima ancora che una questione di soldi mi da enormemente fastidio passare per fesso!
Infatti io non mi sono fidato e ho contattato il servizio clienti via chat che me l'ha attivata, perché dopo averla accettata non risultava, quindi presumo abbia qualche problema... Poi per precauzione mi sono fatto mandare da loro anche una mail di conferma perché in automatico non arriva niente, almeno per qualsiasi evenienza ho una pezza d'appoggio.
Poi, non fidandomi, oggi per conferma ho fatto lo gnorry e li ho richiamati chiedendo quale fosse il prezzo per il mio rinnovo e mi hanno confermato 319€ (senza che dicessi loro prima che avevo la promo).

Fa abbastanza sorridere pensare come il catorcio AKA "box ipertecnologico dazn" fino a 2 anni fa fosse venduto a peso d'oro a 160 euro - sostanzialmente per lucrare sulle tasche di chi non aveva una connessione accettabile - e invece oggi, visto che il tanto decantato servizio di backup è stato chiuso, viene addirittura regalato col bundle e senza nessun problema :rotfl:

Mi stavo domandando, dato che ho attivo l'opzione Dazn su Sky da agosto 2022 e non l'ho mai disattivato e ho avuto sempre il piano Plus, se inserisco i codici prepagati Dazn Standard che dovrebbero iniziare dal 20 settembre l'opzione Dazn su Sky si disattiva da sola oppure rimane attiva?

Adesso pago 5 € e fra pochi giorni mi aumenterà a 7,5 € anche se ho attivato l'opzione molto prima del 7 agosto 2023 come è scritto nelle FAQ. Non vorrei che l'opzione si disattivasse per poi doverla riattivare ma pagare 10 €.
Se fai in modo che il tuo abbonamento a DAZN non si interrompe, dovresti avere anche continuità sull'opzione DAZN/Sky.

I codici li puoi inserire anche subito:

Posso utilizzare una carta o codice prepagato DAZN STANDARD se ho già un abbonamento DAZN in corso?​

Se hai un abbonamento a DAZN STANDARD o DAZN PLUS attualmente in corso, puoi applicare subito la carta o codice prepagato. Il tuo periodo prepagato inizierà al termine dell'attuale ciclo di fatturazione.
Qualsiasi passaggio a un piano di valore superiore è immediato e sostituisce il piano precedentemente attivo. **

** Non è il tuo caso: Tu fai un passaggio a un piano di valore inferiore (da Plus a Standard).

Se fai in modo che il tuo abbonamento a DAZN non si interrompe, dovresti avere anche continuità sull'opzione DAZN/Sky.

I codici li puoi inserire anche subito:

Posso utilizzare una carta o codice prepagato DAZN STANDARD se ho già un abbonamento DAZN in corso?​

Se hai un abbonamento a DAZN STANDARD o DAZN PLUS attualmente in corso, puoi applicare subito la carta o codice prepagato. Il tuo periodo prepagato inizierà al termine dell'attuale ciclo di fatturazione.
Qualsiasi passaggio a un piano di valore superiore è immediato e sostituisce il piano precedentemente attivo. **

** Non è il tuo caso: Tu fai un passaggio a un piano di valore inferiore (da Plus a Standard).
Ho parlato con un operatore su Instagram e mi ha detto che:

"Oggi puoi fare solo la prenotazione della disdetta, è necessario attendere fino alla data 20-09 che si chiude l'account e ricevi la mail della conferma disdetta e poi riprovare con l'attivazione tramite il codice prepagato"

Gli ho detto che succede se non disdico il piano Plus e immetto il codice prepagato Dazn Standard e questa è la risposta:

"Può succedere che perde la validità del codice perché il piano che hai adesso è quello annuale Plus e si rinnova in modo automatico. Quindi il sistema ti chiederà di pagare anche per il piano Plus.

Per questo motivo suggeriamo di procedere con la prenotazione della disdetta e poi la riattivazione tramite il codice prepagato. Praticamente ci sono due piani diversi quindi per non rischiare anomalie con il sistema e con i piani ti invitiamo di prenotare la disdetta del abbonamento attendere che si chiude l'account e poi la riattivazione"

Sarà vero?

Ultima modifica:
Ho parlato con un operatore su Instagram e mi ha detto che:

"Oggi puoi fare solo la prenotazione della disdetta, è necessario attendere fino alla data 20-09 che si chiude l'account e ricevi la mail della conferma disdetta e poi riprovare con l'attivazione tramite il codice prepagato"

Gli ho detto che succede se non disdico il piano Plus e immetto il codice prepagato Dazn Standard e questa è la risposta:

"Può succedere che perde la validità del codice perché il piano che hai adesso è quello annuale Plus e si rinnova in modo automatico. Quindi il sistema ti chiederà di pagare anche per il piano Plus.

Per questo motivo suggeriamo di procedere con la prenotazione della disdetta e poi la riattivazione tramite il codice prepagato. Praticamente ci sono due piani diversi quindi per non rischiare anomalie con il sistema e con i piani ti invitiamo di prenotare la disdetta del abbonamento attendere che si chiude l'account e poi la riattivazione"

Sarà vero?

Scrivigli che hai letto sulle faq l esatto contrario e vedi cosa rispondono

Scrivigli che hai letto sulle faq l esatto contrario e vedi cosa rispondono
Ti riferisci a questo?

Ti riferisci a questo?

Ho preso le informazioni direttamente dal sito DAZN:

Una domanda: ma tu hai l'abbonamento PLUS con pagamento annuale anticipato?
Perchè altrimenti la disdetta sarebbe con preavviso 30 giorni o con pagamento rateo.

Ho preso le informazioni direttamente dal sito DAZN:

Una domanda: ma tu hai l'abbonamento PLUS con pagamento annuale anticipato?
Perchè altrimenti la disdetta sarebbe con preavviso 30 giorni o con pagamento rateo.
Io ho abbonamento mensile Plus con vincolo 12 mesi che scade il 20 settembre a 45,99 € + 5 € Dazn su Sky.

E se non disdico il 20 settembre si rinnoverà con vincolo per 12 mesi a 59,99 € + 7,5 € Dazn su Sky.

Ultima modifica:
"Qualsiasi passaggio a un piano di valore superiore è immediato e sostituisce il piano precedentemente attivo"

Quindi io non posso fare il downgrade da Plus a Standard senza prima chiudere l'account.
No. Questa limitazione vale solo per l' upgrade.
Per il passaggio da Plus a Standard (o per passare da standard abbonamento a standard prepagata) vale la regola generale che si può fare.
Almeno così scrivono sul sito ufficiale che ho indicato. Se poi l'operatore dell'assistenza dice una cosa diversa....

Comunque se fai come dice l'operatore diventi per un giorno un "non cliente" e l'opzione DAZN/sky si disattiva in automatico.

No. Questa limitazione vale solo per l' upgrade.
Per il passaggio da Plus a Standard (o per passare da standard abbonamento a standard prepagata) vale la regola generale che si può fare.
Almeno così scrivono sul sito ufficiale che ho indicato. Se poi l'operatore dell'assistenza dice una cosa diversa....

Comunque se fai come dice l'operatore diventi per un giorno un "non cliente" e l'opzione DAZN/sky si disattiva in automatico.
Eh lo so. Non so se rischiare e inserire il codice prepagato Dazn Standard senza disdire il Plus sperando vada bene oppure disdire e aspettare la chiusura dell'account ma poi come dici si disattiverà l'opzione Dazn su Sky e il prezzo sarà di 10 €.

Io ho abbonamento mensile Plus con vincolo 12 mesi che scade il 20 settembre a 45,99 € + 5 € Dazn su Sky.
Allora - come scritto sopra - la disdetta avrebbe effetto dopo 30 giorni e dovresti pagare un rateo.

Opinione mia: Non ha senso procedere così (disdetta/preavviso/rateo). A questo punto rischierei.
Altro consiglio: Eventualmente non attendere l'ultimo giorno dove il sistema "prepara" già il rinnovo tacito con addebito sul mezzo di pagamento.

Eh lo so. Non so se rischiare e inserire il codice prepagato Dazn Standard senza disdire il Plus sperando vada bene oppure disdire e aspettare la chiusura dell'account ma poi come dici si disattiverà l'opzione Dazn su Sky e il prezzo sarà di 10 €.
stai tranquillo... quando inserisci il codice e clicchi sul tasto di conferma, esce un riepilogo con la data di partenza del periodo prepagato.
Se risulta la data di scadenza del tuo plus, allora conferma... se invece ti esce la data attuale, non confermare e al massimo lo inserisci il penultimo giorno di visione del plus

Allora - come scritto sopra - la disdetta avrebbe effetto dopo 30 giorni e dovresti pagare un rateo.

Opinione mia: Non ha senso procedere così (disdetta/preavviso/rateo). A questo punto rischierei.
Altro consiglio: Eventualmente non attendere l'ultimo giorno dove il sistema "prepara" già il rinnovo tacito con addebito sul mezzo di pagamento.

stai tranquillo... quando inserisci il codice e clicchi sul tasto di conferma, esce un riepilogo con la data di partenza del periodo prepagato.
Se risulta la data di scadenza del tuo plus, allora conferma... se invece ti esce la data attuale, non confermare e al massimo lo inserisci il penultimo giorno di visione del plus

Per non rischiare troppo allora provo a prendere una prepagata Standard 1 mese a 44,99 € e attivare il codice e se va bene compro la prepagata 3 mesi a 119,90 €.

Niente da fare. Mi conviene disdire completamente e creare un account nuovo.

Ultima modifica:
Niente da fare. Mi conviene disdire completamente e creare un account nuovo.

Molto interessante.
A questo punto disdire è inevitabile. Ti consiglio di farla subito. Dovrai pagare il rateo fino al 16/10/2024. Dopo puoi utilizzare la prepagata.
Non è necessario attivare la prepagata su un nuovo account. Ma se ti senti più sicuro....

Cioè uno compra le prepagate proprio per non avere ca**i, e si ritrova a creare gli account nuovi x scongiurare i casini...

Molto interessante.
A questo punto disdire è inevitabile. Ti consiglio di farla subito. Dovrai pagare il rateo fino al 16/10/2024. Dopo puoi utilizzare la prepagata.
Non è necessario attivare la prepagata su un nuovo account. Ma se ti senti più sicuro....
Se creo un account nuovo con i canali Dazn su Sky cosa succede? Se io attivo l'opzione sul nuovo account e inserisco il codice cliente Sky che però è anche associato all'account vecchio in disdetta ma ancora attivo.

Indietro
Alto Basso