Discussioni su TV8

Mi chiedo il senso di fare due studi diversi Champions in contemporanea sia su Sky che su Tv8.
Secondo me il problema deriva dal post partita, evidentemente oltre a non voler trasmettere nessun match delle italiane in chiaro non voglio neanche far vedere gli highlights, o quanto meno non vogliono farli vedere immediatamente al termine del match.
Creando due trasmissioni diverse, una per gli abbonati Sky e una per il chiaro, puoi tranquillamente trasmettere subito gli highlights per gli abbonati Sky nel postpartita che magari stavano vedendo un altra partita e su TV8 farli vedere a mezzanotte, o comunque non subito.
Mi ricordo ai tempi di Premium con l'esclusiva Champions di partite tra straniere mandate su Canale 5 e di Speciale Champions League su Rete 4 trasmesso a mezzanotte, quando ormai la gente è andata a dormire.
Felice di sbagliarmi però..
 
Il 22 Settembre ,il GP dell'Emilia Romagna della motoGP sarà anticipato di 1 ora (nello stesso weekend ci saranno il GP d'Italia (a Cremona) della SBK e il GP di Singapore di F1)
 
Da questa sera hanno introdotto un secondo dimezzamento per avere un'altra parola nel gioco finale di 100% Italia, nelle puntate precedenti non era stata indicata questa novità
 
Sentita ora in radio, la pubblicità di TV8 Champions Night, con la miglior partita del Mercoledì (tra straniere) e trasmissione in chiaro dedicata.
 
100% Italia: La Sfida dei Campioni – 399.000 2.00%
Dove Nessuno Guarda – 302.000 2.00%
uno totalmente ignorante che fa zapping a caso tipo mio padre e legge 100% italia non gli fa venire in mente un quiz...e va avanti magari in uno dei numerosi spot. io lo guardo quando non c'è Cash or trash o don't forget the lyrics che sono più vari o coinvolgono. per 100% almeno i primi giochi sono un po' freddini è impossibile raggiungere le vette "di un karaoke" come partecipazione
 
uno totalmente ignorante che fa zapping a caso tipo mio padre e legge 100% italia non gli fa venire in mente un quiz...e va avanti magari in uno dei numerosi spot. io lo guardo quando non c'è Cash or trash o don't forget the lyrics che sono più vari o coinvolgono. per 100% almeno i primi giochi sono un po' freddini è impossibile raggiungere le vette "di un karaoke" come partecipazione
ma infatti ora che mi ci fai notare che titolo è? non centra niente come il conduttore...
 
Ad ogni mercoledì di Champions, a mezzanotte su Tv8 ci sarà Gialappa’s Night, con Marco Santin e Giorgio Gherarducci che tornano al loro ‘primo amore’ con l’irriverenza e la goliardia applicate al calcio (da qui, d’altronde, nasce il titolo Mai dire Gol). Nel cast Max Giusti nei panni di Aurelio De Laurentiis, in un’imitazione già proposta in GialappaShow, lo show di prima serata che tornerà con una nuova edizione ad ottobre. (davidemaggio)
 
Ad ogni mercoledì di Champions, a mezzanotte su Tv8 ci sarà Gialappa’s Night, con Marco Santin e Giorgio Gherarducci che tornano al loro ‘primo amore’ con l’irriverenza e la goliardia applicate al calcio (da qui, d’altronde, nasce il titolo Mai dire Gol). Nel cast Max Giusti nei panni di Aurelio De Laurentiis, in un’imitazione già proposta in GialappaShow, lo show di prima serata che tornerà con una nuova edizione ad ottobre. (davidemaggio)
tv8 sta a italia 1 come italia 1 sta a tv8... alla faccia dell'innovazione è sempre la solita minestra prima in un canale e poi nell'altro
 
Poi spieghi il tuo concetto di innovazione. La ruota della fortuna non è tutta sta innovazione.
canale 5 non è tv8, il mio concetto di innovazione è che tv8 essendo una tv nuova dovrebbe innovare ma gira e gira i programmi sono quelli... canale 5 lo sappiamo che non innova però la ruota si guarda sempre con piacere
 
Ma ben venga una trasmissione sportiva della Gialappas, come Mai Dire Gol per chi piace che la rifacciano, visto che hai quotato quel post, poi siamo d'accotdo se non ti piace, ma rimane un tuo pensiero 🙂
 
canale 5 non è tv8, il mio concetto di innovazione è che tv8 essendo una tv nuova dovrebbe innovare ma gira e gira i programmi sono quelli... canale 5 lo sappiamo che non innova però la ruota si guarda sempre con piacere
l'innovazione può avvenire una volta che affermi la rete. La strategia di Nove di prendere format già affermati è giusta. Per lanciare format nuovi devi investire ed avere le spalle larghe per sostenere il programma anche se è sotto gli obiettivi. Una rete piccola, cha ha obiettivi modesti rispetto ad una grande può farlo ma se riempi il palinsesto di prodotti già affermati e rodati.
 
noto che gli ascolti pay spesso ricalcano quelli free per quanto riguarda XFACTOR che fa un buon 3,6% stesso ascolto di sky.
Rifiata 100% italia al 2,4% che se si manterrà su questo dato potrebbero festeggiare
 
Ascolti con tatget dei programmi di TV8:
Su Tv8 #100x100Italia 489.000 2.36%
15-64 2.94%
15-34 3.73%
+55 1.59%
#XFactor 590.000 3.62%
15-64 5.07%
15-34 5.47%
+55 2.14%

Savino batte Conticini nei giovani, ma paga negli altri target. Molto bene invece X Factor, sopra il 5% nel commerciale
 
Indietro
Alto Basso