Buonasera scrivo per raccontare la mia surreale esperienza avuta con Now rispetto agli aumenti che ci son stati comunicati a maggio a chi aveva il Full a 19.90
Dopo la comunicazione sugli aumenti apro in chat un reclamo spiegando come tutti che in fase di accettazione delle condizioni previste nel Full a 19.90 vi era scritto che now avrebbe mantenuto quel prezzo salvo aumenti Iva.
In data 4 Maggio Now mi manda una mail chiedendomi questo:
"Ciao ...............,
facciamo riferimento al contatto chat del 03/05,per poterti supportare al meglio, abbiamo necessità di ricevere lo Screenshot dove viene indicato il prezzo del prossimo rinnovo dei pass."
Potrai inviarci le immagini in allegato alla casella mail servizioclienti@nowtv.it.
In data 04.05.2024 rispondo alla mail di Now in questo modo inviando anche gli screenshot che mi erano stati richiesti:
A: servizioclienti@nowtv.it
Oggetto: Re: NOW Assistenza - Case ID: ............
"Buonasera come da vostra richiesta vi invio gli screenshot dei rinnovi dei vari Pass presenti nel mi pacchetto Full il cui costo complessivo quando ho aderito all' offerta era di Euro 19.90 con la precisazione da parte di Now che il prezzo sarebbe rimasto quello fino a quando non avessi disdetto a meno di aumenti di Iva che non ci sono stati.Il credito di cui vi mando lo screenshot e' dovuto ad acquisti di chiavette Now Tv che mi garantvano lo spostamento in avanti di 2 mesi di tutti i pacchetti compresi nel mio abbonamento.I mesi acquistati con le chiavette sono stati convertiti in credito che adesso con l'aumento che mi e' stato comunicato da Now non mi assicureranno lo stesso periodo di visione previsto nel momento dell' acquisto delle chiavette medesime.
Vi allego gli screenshot del costo dei vari Pass e lo screenshot della confezione delle chiavette acquistate dove si riportavano i periodi di visione conseguenti al loro acquisto.
In attesa di un vostro riscontro vi porgo Distinti Saluti"
Il 13 giugno Now mi risponde alla mia mail in questo modo ammettendo che mi era stata inviata una comunicazione errata:
"Ciao ........,
facciamo seguito al contatto chat del 03/05/2024 per confermarti che ti è stata inviata una comunicazione errata, pur avendo facoltà di aumentare il prezzo del tuo Pass Sport, in ottica di cura manterremo il prezzo del tuo pass allineato a quello attuale. Qualora in futuro il prezzo del tuo abbonamento dovesse essere soggetto ad aumenti, verrai avvisato nei tempi previsti dalla legge."
I primi di Luglio nonostante la comunicazione rispetto alla errata comunicazione sull'aumento mi vengono modificati il costo dei vari pass all'interno del mio account con sport che passa a 24.99,Cinema a 5 e Intrattenimento a 4.99.
Apro un altro reclamo tramite chat e in data 31.07.24 Now mi risponde in questo modo:
Ciao ..............,
facciamo riferimento al tuo precedente contatto e ti ricordiamo che Sky ha la facoltà ai sensi delle condizioni generali di utilizzo di modificare unilateralmente le condizioni contrattuali (tra cui il prezzo dell’offerta NOW) laddove ricorra un giustificato motivo tra quelli previsti nel contratto, dandone un congruo preavviso e la possibilità di recedere senza costi.
Tuttavia, come precedentemente comunicato, in ottica di cura e attenzione ti proponiamo in via transattiva di proseguire il tuo abbonamento al Pass Sport al prezzo attuale di € 10 al mese.
Potrai disdire in qualsiasi momento, disattivando il Pass Sport fino a 24 ore prima della fine di ciascun periodo di visione mensile.
Il Pass Entertainment, il Pass Cinema e Premium inclusi nel tuo abbonamento proseguiranno allo stesso prezzo (rispettivamente di 4,99€/mese per il Pass Cinema, 5€/mese per il Pass Entertainment e 0€/mese per Premium) e alle stesse condizioni attuali, inclusa la facoltà di Sky di modificare unilateralmente le relative condizioni economiche e contrattuali.
Ti ricordiamo, dunque, che la tua attuale offerta prevede che, qualora venisse disattivato uno dei due Pass (Pass Cinema o Pass Entertainment), il Pass per il quale non è stata richiesta la disattivazione si rinnoverà al prezzo di listino in vigore al momento del rinnovo, pari a 8,99€/mese, e Premium si rinnoverà al prezzo di listino in vigore al momento del rinnovo, pari a 5,00€/mese, salvo sua disattivazione.
Qualora venisse disattivato solo Premium, il prezzo dei Pass Cinema ed Entertainment sarà di 11,99€/mese. È possibile disattivare il rinnovo del Pass e/o di Premium fino a 24 ore prima della fine del periodo di visione.
Si applicano le Condizioni Generali di utilizzo del Servizio NOW disponibili sul sito nowtv.it e qualora in futuro il prezzo del tuo abbonamento dovesse essere soggetto ad aumenti, verrai avvisato nei tempi previsti dalla legge.
Se accetti la nostra proposta, ti invitiamo ad attivare il codice voucher NOWH............. entro il 15/08/2024 direttamente dalla tua Area Personale, dopodiché l’offerta non sarà più disponibile. In caso contrario, tale proposta si intenderà non accettata e l’abbonamento al Pass Sport proseguirà al nuovo prezzo di listino pari a 24,99.
Cordiali saluti,
Sky
Chiaramente avendomi modificato il costo dei vari pass cerco di attivare il codice voucher presente nella comunicazione al fine di ripristinare il Full a 19.90.Ma in fase di inserimento tutte le volte mi dava il messaggio che quel codice voucher non era attivabile in quanto erano presenti offerte attive.Ho chiesto aiuto ripetutamente in chat e tutte le volte mi aprivano un nuovo ticket con relative mail di soluzione di Now senza che questi producessero una soluzione del problema.
Non avendo attivato il codice voucher entro il 15.08.24 il sistema in fase di rinnovo ha prelevato ad Agosto 2024 per il rinnovo del Full 34.98 Euro.
Ieri ricevo una nuova mail di Now in cui mi comunicano questo:
Ciao
facciamo riferimento al tuo contatto chat del 07/08 per informarti che per attivare la promozione utilizzando il codice NOWH............. è necessario disattivare il rinnovo automatico del piano attuale, e attivare il codice che ti abbiamo fornito in prossimità della scadenza mensile.
In alternativa ti invitiamo ad entrare in chat e un nostro operatore provvederà alla disattivazione immediata della promozione, così potrai attivare subito il codice promozionale.
Ti informiamo che effettuando la disattivazione immediata perderai i giorni rimanenti della promozione attiva nel tuo account, quindi ti invitiamo ad entrare in chat in prossimità della scadenza del mese già addebitato.
Ti ringraziamo per averci contattato e ti ricordiamo che il Servizio di Assistenza Clienti via chat è disponibile tutti i giorni dalle h 10:00 alle h 22:30 per ogni ulteriore chiarimento.
Il Team NOW
Chiaramente vado in chat per farmi seguire da un operatore il quale mi disattiva tutti i pass presenti nel mio profilo chiedendomi di attivare nuovamente sempre lo stesso codice voucher della prima comunicazione che serviva a ripristinare il Full a 19.90.
E qui avviene una cosa che non ti aspetti da una grande azienda che dovrebbe tenere fede alle numerose comunicazioni
in cui si parlava esplicitamente di errata comunicazione riguarda agli aumenti.
In fase di preattivazione il sistema mi restituisce il messaggio che quel codice era a termine e dopo un anno il costo del full sarebbe passato a 34.98.
Faccio piu volte presente all'operatore che non erano quelli i patti ma l'operatore mi chiede di attivare il codice per vedere se effettivamente il sistema avesse confermato cio' che era presente in fase di preattivazione e gli spiego che a quel punto era meglio accettare l'aumento e pagare per sempre 29.90 euro al mese e non attivare un codice a termine.Chiaramente l'attivazione definitiva conferma cio che era presente in fase di preattivazione.
Altra cosa ridicola che nel momento in cui chiedo di aprire un nuovo reclamo cade magicamente la chat e in fase di riconnessione con nuovo operatore mi viene impedito dal nuovo operatore di aprire un nuovo reclamo per il mancato rispetto di quanto comunicatomi in tutte le mail di Now.
Con arroganza assoluta mi viene detto che ho accettato di inserire un codice voucher a termine e che non potevo aprire nessun nuovo reclamo.
Questo compartamento e' vergognoso perche' sulla base di quanto previsto dalle loro Condizioni Generali di Servizio come cliente ho la possiblita' di presentare un reclamo o tramite form o tramite chat.E' quindi assolutamente inaccettabile non consentire questo e non poter avere di conseguenza una risposta ufficiale rispetto al mancato rispetto delle loro stesse comunicazioni.
Chiaramente non mi faccio intimidire da loro e sto raccogliendo tutto il materiale in mio possesso per presentare ricorso al CORECOM
Antonio