E io che ormai li considero delle persone reali. 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E poi è davvero un personaggio unico nel mondo trek,multi personalità,non sai mai cosa puo' succedere nel suo personaggio.Ci sono davvero molti episodi dove è il personaggio pricipale,se posso per me restano piccoli capolavori,Tuvix seconda stagione episodio 24,Il messaggio in bottiglia quarta stagione 14 episodio e per ultimo ma ce ne sono moltissimi altri ma il mio preferito Immagine latente quinta stagione episodio 11.Buona visione.Ieri ho ripescato per caso su Pluto un episodio di VOY e mi è venuta voglia di un rewatch.
Mi impressiona tuttora il lavoro fatto sul personaggio del dottore. In continuità coi temi di Data ma con un ulteriore approfondimento etico e psicologico.
Davvero?Mi stai davvero incuriosendo con questa serie animata.Sono sempre restio a vedere serie che hanno corispettive serie animate,forse perchè le vedo troppo per giovanissimi,ma appena possibile ci daro' un'occhiata.Adesso sono immerso in molte serie tra Rai/Mediaset/sky/prime/Paramount."Lower Decks" ha diverse citazioni e intracci con eventi e personaggi di varie serie di Star Trek, andando a memoria con la serie classica, TNG, DS9, Voyager e Strange New Worlds. Anche loro le chiamano VOY e TOS (con citazioni del tipo "erano negli anni 60" col doppio significato dei nostri anni 60 e dei loro 2260 e col significato alternativo tipo TOS = tutti onesci scienziati) e poi dicono che un personaggio sembra a Tom Paris perchè effettivamente l'attore Robert Duncan McNeill aveva anche interpretato quel personaggio in un episodio di TNG.
Su Wikipedia ci sono altri espetti interessanti sulla realizzazione, del tipo:
Hanno usato la wiki Memory Alpha e altre fonti di fan di Star Trek per essere sicuri di essere perfettamente allineati con il design originale dell'era Next Generation e gli animatori hanno guardato vari episodi di The Next Generation mentre stavano lavorando alla serie.[senza fonte] La maggior parte di questa influenza proveniente dalle serie di Star Trek degli anni novanta come Next Generation è stata applicata alla Cerritos e alle altre astronavi, mentre il team degli animatori avevano a disposizione una stanza dove dimostrare fino a che punto possono spingere Star Trek con i progetti di pianeti diversi, che Kelly ha descritto come lussureggianti e travolgenti.
E canta pure in italiano, oltre che fare riferimento al Rinascimento italiano in molte puntateE ho iniziato il rewatch in inglese oggi, col primo episodio.
Sicuramente rispetto a 13 anni fa (ho visto VOY nel 2011) coglierò tante sfumature in più.
Comunque davvero, il dottore grande personaggio e Robert Picardo ottimo. In inglese poi rispetto al doppiaggio... mi godrò ancora di più le interpretazioni!
c'è pure un personaggio virtuale che in originale dice una parolaccia tipica italiana...ma nel doppiaggio l'han cambiata.E canta pure in italiano, oltre che fare riferimento al Rinascimento italiano in molte puntate. Grandissimi sceneggiatori!
Si Voy, se non erro detta dal personaggio di Da Vinci nella 3x26 credo.Parli sempre di VOY e del Dottore?
Di LD ho amato tutto, specialmente il crossover con Strange New Worlds ("perché parlano così piano?" Cit.)La consiglio vivamente, sono rimasto positivamente sorpreso.