Reconnection da Sky!

Visto che diversi utenti sono dubbiosi sul cumulo sconti aggiorno la mia esperienza: fatta disdetta in estate, settembre mese di free vision e dal 3 ottobre al buio. Lo stesso 3 ottobre arriva l'offerta del 40% su app e per mail ed accetto tramite operatore per inserire il multiscreen, facendomi richiamare da loro. Inserisco solo intrattenimento plus con Netflix Premium e multivision e la signorina mi specifica chiaramente che lo sconto del 40% resterà valido anche sui pacchetti che eventualmente inserirò in futuro. Oggi mi appare l'offerta del Cinema a 5,9. Accetto senza fare prove di riepilogo. Operazione andata a buon fine, con mail di conferma che arriva dopo qualche decina di minuti. Dopo qualche ora verifico sul Fai da te e risulta Cinema a 10 euro, sconto 4,10, altro sconto 4 euro. Totale del costo del pacchetto Cinema 1,9 euro. Questo è quanto.
 
Sono andato al buio ed ho anche consegnato il decoder, ora mi offrono lo sconto del 40% ma solo con l'obsoleto Sky Q via Internet, ovviamente resto su Now.
Capisco benissimo la logica commerciale, ma come cliente decennale mi sento preso in giro a non poter avere la tecnologia più recente che hanno i nuovi clienti, ovvero Sky Stream.
 
Sono andato al buio ed ho anche consegnato il decoder, ora mi offrono lo sconto del 40% ma solo con l'obsoleto Sky Q via Internet, ovviamente resto su Now.
Capisco benissimo la logica commerciale, ma come cliente decennale mi sento preso in giro a non poter avere la tecnologia più recente che hanno i nuovi clienti, ovvero Sky Stream.
E' risaputo che al momento stanno facendo cosi'. Polemizzare serve a ben poco. Se vuoi lo stream devi rientrare come nuovo cliente, perdendo anzianita' e sconto 40%.
Se ti sta bene un'offerta tipo TV + Cinema + Netflix (Base) a 19,90 equivale ad un 33% di sconto, se puo' aiutarti a mettere le cose in prospettiva.
 
E' risaputo che al momento stanno facendo cosi'. Polemizzare serve a ben poco. Se vuoi lo stream devi rientrare come nuovo cliente, perdendo anzianita' e sconto 40%.
Se ti sta bene un'offerta tipo TV + Cinema + Netflix (Base) a 19,90 equivale ad un 33% di sconto, se puo' aiutarti a mettere le cose in prospettiva.
Polemizzare no, però lamentarsi un po’ ci sta 🙂

A me interessa lo sport e con quello si va a 38€… tutto questo per colpa di tennis e champions di cui a me non frega nulla 😓
Vado avanti con NOW e Netflix separati sperando in qualche offerta futura.
 
reconnection... direi che ci siamo!
in teoria la freevision mi scade oggi, ma dal fai da te già ora non riesco più a vedere l'area dove mi fa vedere gli sconti

Qualcuno sopra mi aveva detto che continuava a vedere gli sconti anche al 40% ma io non riesco.
Comunque non ho gran fretta. Se mi vogliono, chiameranno.
 
Se mi vogliono, chiameranno.
Attenzione alle aspettative e a come approcci la reconnection, specialmente nella tua situazione dove ambisci a pagare meno di Now.
Se aspetti chie ti chiami lo 02 e faccia miracoli, non ci siamo. Loro ti daranno il 40% come da tabella, e se promettono di piu', sai gia' che farai il recesso...
Se invece con lo 02 ti riconnetti con solo TV al 40% e poi pian piano aggiungi ad esempio Sport quando in sconto dal fai da te, allora gia' meglio.
La miglior ipotesi (faccio il mio esempio) potrebbe essere aspettare oltre 3 settimane (22 giorni nel mio caso) e chiamare tu il 170 per chiedere qual e' l'offerta per rientrare e cerchi di farti mettere ulteriori 7,90 su Sport. Cinema magari potresti aggiungerlo al Black Friday se lo trovi a 5 Euro, che sommato ai 4 Euro del 40%, pagherai poi 1 Euro.
 
Attenzione alle aspettative e a come approcci la reconnection, specialmente nella tua situazione dove ambisci a pagare meno di Now.
Se aspetti chie ti chiami lo 02 e faccia miracoli, non ci siamo. Loro ti daranno il 40% come da tabella, e se promettono di piu', sai gia' che farai il recesso...
Se invece con lo 02 ti riconnetti con solo TV al 40% e poi pian piano aggiungi ad esempio Sport quando in sconto dal fai da te, allora gia' meglio.
La miglior ipotesi (faccio il mio esempio) potrebbe essere aspettare oltre 3 settimane (22 giorni nel mio caso) e chiamare tu il 170 per chiedere qual e' l'offerta per rientrare e cerchi di farti mettere ulteriori 7,90 su Sport. Cinema magari potresti aggiungerlo al Black Friday se lo trovi a 5 Euro, che sommato ai 4 Euro del 40%, pagherai poi 1 Euro.
Si, come ti dicevo non ho gran fretta. Punto a skytv+netflix al 40% per poi aggiungere eventuali pacchetti scontati dal fai da te. Se poi mi fanno lo sconto protezione su sport da subito, tanto meglio. Può passare anche qualche giorno, voglio solo sconti "clamorosi"... se mi trattano bene aggiungo pure multivision e 4k. Ma deve convenire davvero. Poi a novembre aggiungo DAZN su Sky a 10 euro.
 
Si, come ti dicevo non ho gran fretta. Punto a skytv+netflix al 40% per poi aggiungere eventuali pacchetti scontati dal fai da te. Se poi mi fanno lo sconto protezione su sport da subito, tanto meglio. Può passare anche qualche giorno, voglio solo sconti "clamorosi"... se mi trattano bene aggiungo pure multivision e 4k. Ma deve convenire davvero. Poi a novembre aggiungo DAZN su Sky a 10 euro.
Ti dirò, io a casa al buio faticavo a stare in quanto la famiglia reclamava lo sport (grandi fan di Motori e calcio internazionale), sarò stato fortunato o quel che è ma al primo tentativo dopo un giorno e poco più di buio ho ottenuto 40% + 6.90 di sconto sullo sport, che pago dunque circa 6 euro.
Avessi aspettato di più potevo averlo a "costo zero" in quanto era uscito sul FaiDaTe a 5.90 (senza 40%)? Sì, però chi mi dà la certezza che torneranno queste offerte e soprattutto che lo sconto di 6.90 fosse applicabile anche chiamando in un periodo senza offerte nel MySky.

Vero che c'è BlackFriday + festività alle porte, però penso che la mitigazione di 6.90 (alcuni 7.90) sia già un buon punto di partenza
 
Proprio ieri mi han risposto in questi termini e non sulla PEC dalla quale avevo inviato il reclamo.

Ciao Diego,
ci dispiace informarti che non possiamo accogliere la tua richiesta perché la segnalazione non risulta essere riconducibile ad una responsabilità Sky o non rientra nelle casistiche previste dalle Condizioni contrattuali.

Poiché un altro utente del Forum che aveva SMART anche prima del buio vedeva ancora le registrazioni sto attendendo qualcuno che prima di passare a SMART avesse il contratto OPEN, come nel mio caso. Se tutti non possono vedere le registrazioni allora è proprio così.

Buongiorno a tutti, ho probabilmente risolto l'arcano della mancata visione delle registrazioni dopo esser andato al buio ed aver stipulato l'abbonamento con il listino SMART e la scontistica del 40%.
Se andate sulla pagina https://www.sky.it/extra/primissime?intcmp=tile_null_null_primissime potete vedere che gli abbonati da almeno 3 anni possono scaricare in anteprima alcuni contenuti prima della trasmissione in questione. Io, pur avendo 22 anni di anzianità (cosa confermata dalla vocina guida quando telefono a Sky oltre che dal MySky o dalla pagina del mio account sul sito) non riuscivo a farlo.
Allora ho aperto un reclamo (sempre via PEC perché se telefonavo ogni volta mi rispondevano in maniera diversa non portando ad alcuna risoluzione della problematica) e stamattina sono stato contattato da un operatore che per prima risposta mi diceva che le Primissime sono riservate solo agli abbonati anche al Cinema (che io non ho più, ormai soverchiato dai vari Prime, Netflix, RaiPlay, Mediaset Infinity e quant'altro).
Alle mie legittime rimostranze (anche altri utenti che non hanno Cinema sono riusciti a scaricare i contenuti di questa settimana mostrati nella pagina relativa del sito di Sky) alla fine è andato a controllare la mia situazione contrattuale.
Morale della favola... poiché ho avuto un "recontracting" (con la scontistica al 40% e solo per 18 mesi) ho perso l'anzianità di visione anche se ho conservato quella contrattuale di 22 anni (come risulta nei loro database). Pertanto non posso usufruire né della visione delle vecchie registrazioni sul mio MySkyQ né poter vedere in anteprima i contenuti SKY come è possibile fare per tutti gli iscritti a MySkyExtra da più di 3 anni (perché il mio nuovo contratto è partito da fine agosto e non invece da 22 anni fa).
Per capire se si tratta soltanto di una situazione mia personale chiedo quindi a chi altri abbiano atteso il buio per poi nuovamente stipulare l'abbonamento scontato del 40% con Sky col listino SMART se anche loro non possono scaricare i contenuti in anteprima dei diversi eventi in programmazione questa settimana.
Da decoder a me compare in alto la scritta "evento fruibile solo dagli iscritti a MyExtra da più di 3 anni etc. etc." mentre se provo ad effettuare la stessa cosa dallo Skygo sullo smartphone collegato alla rete di casa mi compare un errore di errore generico e non mi fa fare il download dell'evento prescelto sul mio decoder.
Attendo vostre notizie, grazie.
 
Buongiorno a tutti, ho probabilmente risolto l'arcano della mancata visione delle registrazioni dopo esser andato al buio ed aver stipulato l'abbonamento con il listino SMART e la scontistica del 40%.
Se andate sulla pagina https://www.sky.it/extra/primissime?intcmp=tile_null_null_primissime potete vedere che gli abbonati da almeno 3 anni possono scaricare in anteprima alcuni contenuti prima della trasmissione in questione. Io, pur avendo 22 anni di anzianità (cosa confermata dalla vocina guida quando telefono a Sky oltre che dal MySky o dalla pagina del mio account sul sito) non riuscivo a farlo.
Allora ho aperto un reclamo (sempre via PEC perché se telefonavo ogni volta mi rispondevano in maniera diversa non portando ad alcuna risoluzione della problematica) e stamattina sono stato contattato da un operatore che per prima risposta mi diceva che le Primissime sono riservate solo agli abbonati anche al Cinema (che io non ho più, ormai soverchiato dai vari Prime, Netflix, RaiPlay, Mediaset Infinity e quant'altro).
Alle mie legittime rimostranze (anche altri utenti che non hanno Cinema sono riusciti a scaricare i contenuti di questa settimana mostrati nella pagina relativa del sito di Sky) alla fine è andato a controllare la mia situazione contrattuale.
Morale della favola... poiché ho avuto un "recontracting" (con la scontistica al 40% e solo per 18 mesi) ho perso l'anzianità di visione anche se ho conservato quella contrattuale di 22 anni (come risulta nei loro database). Pertanto non posso usufruire né della visione delle vecchie registrazioni sul mio MySkyQ né poter vedere in anteprima i contenuti SKY come è possibile fare per tutti gli iscritti a MySkyExtra da più di 3 anni (perché il mio nuovo contratto è partito da fine agosto e non invece da 22 anni fa).
Per capire se si tratta soltanto di una situazione mia personale chiedo quindi a chi altri abbiano atteso il buio per poi nuovamente stipulare l'abbonamento scontato del 40% con Sky col listino SMART se anche loro non possono scaricare i contenuti in anteprima dei diversi eventi in programmazione questa settimana.
Da decoder a me compare in alto la scritta "evento fruibile solo dagli iscritti a MyExtra da più di 3 anni etc. etc." mentre se provo ad effettuare la stessa cosa dallo Skygo sullo smartphone collegato alla rete di casa mi compare un errore di errore generico e non mi fa fare il download dell'evento prescelto sul mio decoder.
Attendo vostre notizie, grazie.
Stessa identica situazione col MY SKY HD: non vedo le vecchie registrazioni. Mi hanno aperto la pratica per sostituire la scheda del decoder, vecchia di 10 anni e oltre. Per me non è la scheda il problema, perché tutto con le nuove registrazioni funziona. Hai ragione
 
Ultima modifica:
Stessa identica situazione col MY SKY HD: non vedo le vecchie registrazioni. Mi hanno aperto la pratica per sostituire la scheda del decoder, vecchia di 10 anni e oltre. Per me non è la scheda il problema, perché tutto con le nuove registrazioni funziona. Hai ragione
Tu eri abbonato da almeno 3 anni prima di passare al listino SMART?
Potresti verificare se riesci a scaricare gli eventi in anteprima di questa settimana? Grazie
 
Ho fatto la reconnection lo scorso giugno. Nell'ultima fattura, quella di ottobre, c'è scritto che dal primo dicembre tolgono lo sconto di 6,90 euro che aveva bloccato l'aumento di Sky Sport. C'è la possibilità di fare recesso solo del pacchetto Sport. Io comunque resto con Sky, tanto andrò a pagare 28,25 euro (il prezzo che avevo concordato chiamando il 170). Lo sconto di 6,90 euro in questi sei mesi è stato un regalo.
 
Tu eri abbonato da almeno 3 anni prima di passare al listino SMART?
Potresti verificare se riesci a scaricare gli eventi in anteprima di questa settimana? Grazie
Io sono abbonato da più di 3 anni e non riesco a scaricare gli eventi in anteprima. Pensavo che fosse solo un mio problema, ma vedo che riguarda anche altri.
 
Ho fatto la reconnection lo scorso giugno. Nell'ultima fattura, quella di ottobre, c'è scritto che dal primo dicembre tolgono lo sconto di 6,90 euro che aveva bloccato l'aumento di Sky Sport. C'è la possibilità di fare recesso solo del pacchetto Sport. Io comunque resto con Sky, tanto andrò a pagare 28,25 euro (il prezzo che avevo concordato chiamando il 170). Lo sconto di 6,90 euro in questi sei mesi è stato un regalo.
cioè?
in fase di reconnection ti hanno dato lo sconto per 18 mesi e a dicembre te lo tolgono?
oppure non era per 18 mesi?
fai recesso e prova a recuperare qualcosa di più conveniente
 
cioè?
in fase di reconnection ti hanno dato lo sconto per 18 mesi e a dicembre te lo tolgono?
oppure non era per 18 mesi?
fai recesso e prova a recuperare qualcosa di più conveniente
Lo sconto di 6,90 euro non era di 18 mesi. Anzi, non era previsto inizialmente. Attualmente pago 21,75 per TV, Cinema e Sport. Dal primo dicembre pagherò 28,65 euro, che era il prezzo concordato in fase di reconnection.
 
Sì da più di 3 anni. Non mi fa vedere gli eventi in anteprima
Siamo quindi nella stessa barca... fate anche questa prova, cercate di attivare SktTG24 Insider e Skysport Insider che sono gratuiti per tutti gli abbonati iscritti a SkyExtra, indipendentemente dall'anzianità e fatemi sapere se si attivano.
A me non si attivano, e questo da più di un mese.
 
Lo sconto di 6,90 euro non era di 18 mesi. Anzi, non era previsto inizialmente. Attualmente pago 21,75 per TV, Cinema e Sport. Dal primo dicembre pagherò 28,65 euro, che era il prezzo concordato in fase di reconnection.
Ok quindi era uno sconto a tempo.
E nella composizione dell'abbonamento, quale data di scadenza dello sconto era indicata?
 
Visto che diversi utenti sono dubbiosi sul cumulo sconti aggiorno la mia esperienza: fatta disdetta in estate, settembre mese di free vision e dal 3 ottobre al buio. Lo stesso 3 ottobre arriva l'offerta del 40% su app e per mail ed accetto tramite operatore per inserire il multiscreen, facendomi richiamare da loro. Inserisco solo intrattenimento plus con Netflix Premium e multivision e la signorina mi specifica chiaramente che lo sconto del 40% resterà valido anche sui pacchetti che eventualmente inserirò in futuro. Oggi mi appare l'offerta del Cinema a 5,9. Accetto senza fare prove di riepilogo. Operazione andata a buon fine, con mail di conferma che arriva dopo qualche decina di minuti. Dopo qualche ora verifico sul Fai da te e risulta Cinema a 10 euro, sconto 4,10, altro sconto 4 euro. Totale del costo del pacchetto Cinema 1,9 euro. Questo è quanto.
ma questi 4 euro di sconto perchè li hai ricevuti?
 
Indietro
Alto Basso