Buongiorno a tutti, ho probabilmente risolto l'arcano della mancata visione delle registrazioni dopo esser andato al buio ed aver stipulato l'abbonamento con il listino SMART e la scontistica del 40%.
Se andate sulla pagina
https://www.sky.it/extra/primissime?intcmp=tile_null_null_primissime potete vedere che gli abbonati da almeno 3 anni possono scaricare in anteprima alcuni contenuti prima della trasmissione in questione. Io, pur avendo 22 anni di anzianità (cosa confermata dalla vocina guida quando telefono a Sky oltre che dal MySky o dalla pagina del mio account sul sito) non riuscivo a farlo.
Allora ho aperto un reclamo (sempre via PEC perché se telefonavo ogni volta mi rispondevano in maniera diversa non portando ad alcuna risoluzione della problematica) e stamattina sono stato contattato da un operatore che per prima risposta mi diceva che le Primissime sono riservate solo agli abbonati anche al Cinema (che io non ho più, ormai soverchiato dai vari Prime, Netflix, RaiPlay, Mediaset Infinity e quant'altro).
Alle mie legittime rimostranze (anche altri utenti che non hanno Cinema sono riusciti a scaricare i contenuti di questa settimana mostrati nella pagina relativa del sito di Sky) alla fine è andato a controllare la mia situazione contrattuale.
Morale della favola... poiché ho avuto un "recontracting" (con la scontistica al 40% e solo per 18 mesi) ho perso l'anzianità di visione anche se ho conservato quella contrattuale di 22 anni (come risulta nei loro database). Pertanto non posso usufruire né della visione delle vecchie registrazioni sul mio MySkyQ né poter vedere in anteprima i contenuti SKY come è possibile fare per tutti gli iscritti a MySkyExtra da più di 3 anni (perché il mio nuovo contratto è partito da fine agosto e non invece da 22 anni fa).
Per capire se si tratta soltanto di una situazione mia personale chiedo quindi a chi altri abbiano atteso il buio per poi nuovamente stipulare l'abbonamento scontato del 40% con Sky col listino SMART se anche loro non possono scaricare i contenuti in anteprima dei diversi eventi in programmazione questa settimana.
Da decoder a me compare in alto la scritta "evento fruibile solo dagli iscritti a MyExtra da più di 3 anni etc. etc." mentre se provo ad effettuare la stessa cosa dallo Skygo sullo smartphone collegato alla rete di casa mi compare un errore di errore generico e non mi fa fare il download dell'evento prescelto sul mio decoder.
Attendo vostre notizie, grazie.