Reconnection da Sky!

Ti dirò, io a casa al buio faticavo a stare in quanto la famiglia reclamava lo sport (grandi fan di Motori e calcio internazionale), sarò stato fortunato o quel che è ma al primo tentativo dopo un giorno e poco più di buio ho ottenuto 40% + 6.90 di sconto sullo sport, che pago dunque circa 6 euro.
Avessi aspettato di più potevo averlo a "costo zero" in quanto era uscito sul FaiDaTe a 5.90 (senza 40%)? Sì, però chi mi dà la certezza che torneranno queste offerte e soprattutto che lo sconto di 6.90 fosse applicabile anche chiamando in un periodo senza offerte nel MySky.

Vero che c'è BlackFriday + festività alle porte, però penso che la mitigazione di 6.90 (alcuni 7.90) sia già un buon punto di partenza
sì ma io posso prendermela comoda perché comunque vedo tutto con now. Per me sky sat è solo uno sfizio in più, soprattutto per vedere in "reale diretta" gli eventi sportivi. La settimana scorsa la partita che ho visto su now era in ritardo di quasi due minuti, per dire....

buongiorno, il contratto è scaduto ad agosto, freevision a settembre, ed ottobre al buio. dopo numerose chiamate dallo 02, temporeggio. ieri chiamo il 170 e mi hanno proposto questo. penso sia stata una buona offerta. cosa ne pensate?
20241018-091406.jpg

o avrei potuto spuntare ancora qualcosa?

buongiorno, il contratto è scaduto ad agosto, freevision a settembre, ed ottobre al buio. dopo numerose chiamate dallo 02, temporeggio. ieri chiamo il 170 e mi hanno proposto questo. penso sia stata una buona offerta. cosa ne pensate?
20241018-091406.jpg

o avrei potuto spuntare ancora qualcosa?
in base alla tabella di Sirio, avresti dovuto pagare € 41,28, quindi hai avuto qualche euro ancora in meno. Ci sono persone che però hanno pagato ancora di meno.

Buongiorno a tutti, ho probabilmente risolto l'arcano della mancata visione delle registrazioni dopo esser andato al buio ed aver stipulato l'abbonamento con il listino SMART e la scontistica del 40%.
Se andate sulla pagina https://www.sky.it/extra/primissime?intcmp=tile_null_null_primissime potete vedere che gli abbonati da almeno 3 anni possono scaricare in anteprima alcuni contenuti prima della trasmissione in questione. Io, pur avendo 22 anni di anzianità (cosa confermata dalla vocina guida quando telefono a Sky oltre che dal MySky o dalla pagina del mio account sul sito) non riuscivo a farlo.
Allora ho aperto un reclamo (sempre via PEC perché se telefonavo ogni volta mi rispondevano in maniera diversa non portando ad alcuna risoluzione della problematica) e stamattina sono stato contattato da un operatore che per prima risposta mi diceva che le Primissime sono riservate solo agli abbonati anche al Cinema (che io non ho più, ormai soverchiato dai vari Prime, Netflix, RaiPlay, Mediaset Infinity e quant'altro).
Alle mie legittime rimostranze (anche altri utenti che non hanno Cinema sono riusciti a scaricare i contenuti di questa settimana mostrati nella pagina relativa del sito di Sky) alla fine è andato a controllare la mia situazione contrattuale.
Morale della favola... poiché ho avuto un "recontracting" (con la scontistica al 40% e solo per 18 mesi) ho perso l'anzianità di visione anche se ho conservato quella contrattuale di 22 anni (come risulta nei loro database). Pertanto non posso usufruire né della visione delle vecchie registrazioni sul mio MySkyQ né poter vedere in anteprima i contenuti SKY come è possibile fare per tutti gli iscritti a MySkyExtra da più di 3 anni (perché il mio nuovo contratto è partito da fine agosto e non invece da 22 anni fa).
Per capire se si tratta soltanto di una situazione mia personale chiedo quindi a chi altri abbiano atteso il buio per poi nuovamente stipulare l'abbonamento scontato del 40% con Sky col listino SMART se anche loro non possono scaricare i contenuti in anteprima dei diversi eventi in programmazione questa settimana.
Da decoder a me compare in alto la scritta "evento fruibile solo dagli iscritti a MyExtra da più di 3 anni etc. etc." mentre se provo ad effettuare la stessa cosa dallo Skygo sullo smartphone collegato alla rete di casa mi compare un errore di errore generico e non mi fa fare il download dell'evento prescelto sul mio decoder.
Attendo vostre notizie, grazie.

A rompergli le scatole forse ogni tanto si ottiene qualcosa di buono...
Oggi mi han chiamato dicendomi che il motivo per cui non riuscivo a scaricare le Primissime è perché non ho nel mio abbonamento il pacchetto CINEMA.
Mi han proposto di aderire al prezzo scontato di 6 euro e contestualmente mi avrebbero applicato anche un ulteriore sconto di 6,90 euro al pacchetto SPORT, però da domani. In questo modo verrei a pagare, dagli originari 41,82 che sto pagando attualmente, 40,92 euro per poter avere, praticamente allo stesso prezzo che già pagavo, anche il CINEMA.
Anche se non vedrò le Primissime (per quello che avevo appurato ieri) mi hanno in pratica regalato il cinema.
Vi tengo aggiornati, as usual.

A rompergli le scatole forse ogni tanto si ottiene qualcosa di buono...
Oggi mi han chiamato dicendomi che il motivo per cui non riuscivo a scaricare le Primissime è perché non ho nel mio abbonamento il pacchetto CINEMA.
Mi han proposto di aderire al prezzo scontato di 6 euro e contestualmente mi avrebbero applicato anche un ulteriore sconto di 6,90 euro al pacchetto SPORT, però da domani. In questo modo verrei a pagare, dagli originari 41,82 che sto pagando attualmente, 40,92 euro per poter avere, praticamente allo stesso prezzo che già pagavo, anche il CINEMA.
Anche se non vedrò le Primissime (per quello che avevo appurato ieri) mi hanno in pratica regalato il cinema.
scusa, una volta aggiunto il cinema, le primissime ti sono visibili?
te lo chiedo perchè anche io ho il problema delle primissime e qualche settimana fa mi avevano raccontato la balla del fatto che non funzionava perche non avevo sky cinema :D adesso ho aggiunto da lunedi il cinema in offerta ma il problema delle primissime è sempre li, ci ho rinunciato perchè è da agosto che ci litigo

scusa, una volta aggiunto il cinema, le primissime ti sono visibili?
te lo chiedo perchè anche io ho il problema delle primissime e qualche settimana fa mi avevano raccontato la balla del fatto che non funzionava perche non avevo sky cinema :D adesso ho aggiunto da lunedi il cinema in offerta ma il problema delle primissime è sempre li, ci ho rinunciato perchè è da agosto che ci litigo
Mi ha detto la tizia al telefono che bisogna attendere 24 ore... ci credo poco, anche perché è molto più plausibile la spiegazione tecnica che mi ha dato il tizio ieri, ossia che col recontracting e, dopo il buio, il nuovo segnale alla mia smartcard, l'anzianità contrattuale è rimasta sempre di 22 anni ma quella, chiamiamola "tecnica", ossia da sistema, s'è completamente azzerata. Da questo deriva anche l'impossibilità di rivedere le vecchie registrazioni sul MYSKYQ Platinum in mio possesso.
Attualmente rivedo il cinema (il segnale me lo hanno mandato subito), ma le Primissime di questa settimana che potrei scaricare non sono invece scaricabili e mi compare sullo schermo della TV il messaggio che solo gli abbonati con SKYExtra da più di 3 anni possono accedere a tale funzionalità ed invece provando ad effettuare la stessa operazione dallo SkyGo sul mio PC mi compare il messaggio "Questo programma non è incluso nel tuo abbonamento. Code: 5007-IH".
Insomma tutto come prima.
Intanto mi hanno dato il CINEMA allo stesso prezzo dell'abbonamento di prima, anzi con 90 centesimi in meno.
Per ora mi sta bene così, poi gli romperò nuovamente il caxxo col fatto che NONOSTANTE mi abbiano fatto sottoscrivere anche il pacchetto CINEMA con la soluzione al fatto che io non vedevo le PRIMISSIME continuo a non vederle e che quindi un tecnico informatico dovrà risolvere una volta per tutte questa mia problematica.
PS Hai provato ad aderire al servizio SKYTG24 Insider e al servizio SkySport Insider? Anche quelli a me non si attivano e per quelli non è prevista alcuna anzianità contrattuale.

Ultima modifica:
ma questi 4 euro di sconto perchè li hai ricevuti?
Perché il pack Cinema costa di listino 10 euro e con l'offerta a 5,9 in fattura appare: 10 - 4,1. Ulteriori 4 euro perché ho lo sconto del 40% da reconnection che viene calcolato sul prezzo intero del pack, quindi: 40% di 10 euro=4 euro e in fattura -4.

Il servizio comunque è veramente pessimo: inizialmente, come testimoniavo qui, pur essendo entrato tecnicamente nel periodo del buio il contratto risultava ancora attivo ed ho dovuto più volte interagire con il 170 per far sbloccare la situazione; adesso dopo aver attivato sul fai da te il pack tv + netflix ed aver ricevuto l'ok dell'operazione (compare l'avviso di visibilità dei canali entro 24 ore) l'abbonamento risulta ancora cessato e gli operatori non hanno alcuna visibilità della riattivazione. Sono esasperato.

Mi ha detto la tizia al telefono che bisogna attendere 24 ore... ci credo poco, anche perché è molto più plausibile la spiegazione tecnica che mi ha dato il tizio ieri, ossia che col recontracting e, dopo il buio, il nuovo segnale alla mia smartcard, l'anzianità contrattuale è rimasta sempre di 22 anni ma quella, chiamiamola "tecnica", ossia da sistema, s'è completamente azzerata. Da questo deriva anche l'impossibilità di rivedere le vecchie registrazioni sul MYSKYQ Platinum in mio possesso.
Attualmente rivedo il cinema (il segnale me lo hanno mandato subito), ma le Primissime di questa settimana che potrei scaricare non sono invece scaricabili e mi compare sullo schermo della TV il messaggio che solo gli abbonati con SKYExtra da più di 3 anni possono accedere a tale funzionalità ed invece provando ad effettuare la stessa operazione dallo SkyGo sul mio PC mi compare il messaggio "Questo programma non è incluso nel tuo abbonamento. Code: 5007-IH".
Insomma tutto come prima.
Intanto mi hanno dato il CINEMA allo stesso prezzo dell'abbonamento di prima, anzi con 90 centesimi in meno.
Per ora mi sta bene così, poi gli romperò nuovamente il caxxo col fatto che NONOSTANTE mi abbiano fatto sottoscrivere anche il pacchetto CINEMA con la soluzione al fatto che io non vedevo le PRIMISSIME continuo a non vederle e che quindi un tecnico informatico dovrà risolvere una volta per tutte questa mia problematica.
PS Hai provato ad aderire al servizio SKYTG24 Insider e al servizio SkySport Insider? Anche quelli a me non si attivano e per quelli non è prevista alcuna anzianità contrattuale.
ciao, per i pacchetti insider non ho provato ma preferisco starmene ben lontano perche poi so gia come vanno a finire ste cose, un giorno a pagina 4 della fattura in piccolo scriveranno che i pack diventano a pagamento (es 15 mensili) e mi ritrovo a perderci una mensilità con poi varie difficoltà per disattivarli...se non ti si attivano, non dispererei :D

ciao, per i pacchetti insider non ho provato ma preferisco starmene ben lontano perche poi so gia come vanno a finire ste cose, un giorno a pagina 4 della fattura in piccolo scriveranno che i pack diventano a pagamento (es 15 mensili) e mi ritrovo a perderci una mensilità con poi varie difficoltà per disattivarli...se non ti si attivano, non dispererei :D
Vabbè la mancata attivazione di Insider era solo per far comprendere che esistono problematiche sulla posizione "informatizzata" di alcuni abbonati che vanno risolte specificamente e NON attendendo che "il sistema" lo faccia.
Oggi ho chiamato nuovamente, perché le Primissime continuo a non poterle scaricare, e l'ultimo interlocutore mi ha detto che poiché avevo avuto lo sconto ad agosto del 40% questo entra in conflitto con l'anzianità da più di 10 anni e che quindi le Primissime vanno abilitate in maniera diversa da quello che accade a tutti, con "il sistema".
Vediamo se riesce, ha detto che passa al "team dedicato" la mia questione e che mi ricontatterà tra due o tre giorni per farmi sapere.

Vabbè la mancata attivazione di Insider era solo per far comprendere che esistono problematiche sulla posizione "informatizzata" di alcuni abbonati che vanno risolte specificamente e NON attendendo che "il sistema" lo faccia.
Oggi ho chiamato nuovamente, perché le Primissime continuo a non poterle scaricare, e l'ultimo interlocutore mi ha detto che poiché avevo avuto lo sconto ad agosto del 40% questo entra in conflitto con l'anzianità da più di 10 anni e che quindi le Primissime vanno abilitate in maniera diversa da quello che accade a tutti, con "il sistema".
Vediamo se riesce, ha detto che passa al "team dedicato" la mia questione e che mi ricontatterà tra due o tre giorni per farmi sapere.
Allora, a me l'ultima cosa che avevano detto era che il servizio primissime era attivo solo per chi ha sky cinema ed ha l'abbonamento via satellite
Ora, se non ricordo male tu sei un abbonato SAT, ed hai anche cinema, eppure hai il mio stesso problema...quindi direi che non sapevano che pesci pigliare e hanno detto la prima balla che gli veniva per la testa
comunque ho attualmente 4 richieste aperte per questa problematica, le ultime volte anche a me hanno detto che richiamavano tra 2/3 giorni poi non li ho mai piu sentiti, per carità non è niente di essenziale ne faccio a meno però il "sistema" funziona davvero male , l'area clienti di sky ha davvero troppi bug

Ciao a tutti,
volevo un' informazione. sono in freevision dal 01/10 mi hanno proposto fino ad ora solo il 30% con passaggio a listino smart. ho letto che alcuni attivavano solo sky tv e poi aspettavano il pacchetto cinema scontato, la mia domanda è questa, nel momento in cui aggiungo il pacchetto cinema scontato, ad esempio dopo un mese, il contratto viene prorogato di 18 mesi quindi mi finisce prima lo sconto di sky tv e poi quello del cinema? In questo modo non pagherò un mese di sky tv in più a prezzo pieno? un' altra cosa è piu conveniente fare reconnection ad inizo o fine mese oppure è indifferente? grazie

Ultima modifica:
una domanda. Attualmente sono col vecchio listino in retention. Ho sky tv + sport + calcio +hd e gli unici sconti attivi sono uno sconto di 5 euro sull'intero abbonamento per aver attivato una sim fastweb, uno sconto di 7.99 euro e uno di 3.00 sul pacchetto sport per la neutralizzazione degli aumenti dei pacchetti di sport e calcio avvenuta a giugno. Punto chiaramente alla reconnection con lo sconto del 40% passando a sky smart. Qualora accettassi lo sconto del 40% in reconnection mantenendo il pacchetto sport (stare al buio non sarebbe un problema, al massimo attiverei now per quel mese) gli sconti già attivi sul pacchetto sport mi rimarrebbero? Qualcuno si è già trovato in questa situazione e sa come viene gestita? Lo chiedo perchè se mi fossero mantenuti gli sconti, mi farei dare il 40% su sky tv + sport, se invece andassero persi, a quel punto mi farei dare il 40% sul solo sky tv, aggiungendo gli altri pacchetti successivamente.

[EDIT] Aggiornamento, mi hanno chiamato per una proposta di retention offrendomi il pacchetto sky tv+ sport + calcio con lo sconto del 30% a 27,06 euro al mese che sono esattamente 5 euro in meno rispetto alla tabella di @sirio77 relativa alla mia combinazione. Quindi devo dedurre che l'unico sconto che manterrei è quello di 5 euro. A quel punto converrebbe riconnettersi col solo sky tv per poi aggiungere man mano i vari pacchetti in base alle offerte che si ricevono

Ultima modifica:
il contratto viene prorogato di 18 mesi quindi mi finisce prima lo sconto di sky tv e poi quello del cinema?
No. Se aggiungi un pacchetto in seguito, il prezzo vale da quel momento fino a fine contratto, e il contratto NON viene esteso.
Il problema si pone quando fai una reconnection al 23 del mese, allora gli sconti per i pacchetti che hai preso in quel momento valgono fino al 23 del mese tra 18 mesi, quindi pagherai una settimana a prezzo smart pieno. Se rinnovi il 4, pagherai 26 giorni a prezzo pieno. Quindi sarebbe conveniente fare la reconnection quanto piu' vicino alla fine del mese.

Tutti sti casini degli sconti che finiscono dopo la scadenza sono tradizionali del vecchio listino, a listino smart quando finisce il contratto, udite udite, finisce il contratto. L'effetto collaterale e' che se non ti svegli vai in Open, ma oh a un certo punto buongiorno anche...

@bobix hai taggato il Sirio sbagliato :evil5:
Cmq l'offerta torna, importo come da tabella a 32,06 con 5 Euro aggiuntivi di mitigazioni Sport e Calcio da 3 Euro e 2 Euro rispettivamente, come da manuale. Teoricamente conviene piu' cosi' che non un "semplice" 40%. Se invece hai voglia di sbatterti e stare diverse settimane al buio finche' non ti mettono altri sconti, o attivando solo TV per poi aggiungere il resto con calma, pagherai meno.

Gli sconti non li manterrai, stai passando a listini diversi che hanno proprio come vantaggio il fatto che evitano il sovrapporsi di sconti che ci si porta dietro da anni e si capisce mai quanto si paga. Con smart tutto e' piu' chiaro, ovviamente con vincolo 18 mesi.
E sempre stare attenti a sorprese in fattura, sempre aprire e leggere e controllare che non tolgano sconti perche' lo hanno appena fatto.

No. Se aggiungi un pacchetto in seguito, il prezzo vale da quel momento fino a fine contratto, e il contratto NON viene esteso.
Il problema si pone quando fai una reconnection al 23 del mese, allora gli sconti per i pacchetti che hai preso in quel momento valgono fino al 23 del mese tra 18 mesi, quindi pagherai una settimana a prezzo smart pieno. Se rinnovi il 4, pagherai 26 giorni a prezzo pieno. Quindi sarebbe conveniente fare la reconnection quanto piu' vicino alla fine del mese.

Tutti sti casini degli sconti che finiscono dopo la scadenza sono tradizionali del vecchio listino, a listino smart quando finisce il contratto, udite udite, finisce il contratto. L'effetto collaterale e' che se non ti svegli vai in Open, ma oh a un certo punto buongiorno anche...

@bobix hai taggato il Sirio sbagliato :evil5:
Cmq l'offerta torna, importo come da tabella a 32,06 con 5 Euro aggiuntivi di mitigazioni Sport e Calcio da 3 Euro e 2 Euro rispettivamente, come da manuale. Teoricamente conviene piu' cosi' che non un "semplice" 40%. Se invece hai voglia di sbatterti e stare diverse settimane al buio finche' non ti mettono altri sconti, o attivando solo TV per poi aggiungere il resto con calma, pagherai meno.

Gli sconti non li manterrai, stai passando a listini diversi che hanno proprio come vantaggio il fatto che evitano il sovrapporsi di sconti che ci si porta dietro da anni e si capisce mai quanto si paga. Con smart tutto e' piu' chiaro, ovviamente con vincolo 18 mesi.
E sempre stare attenti a sorprese in fattura, sempre aprire e leggere e controllare che non tolgano sconti perche' lo hanno appena fatto.
Scusami per il tag sbagliato. Quindi i 5 euro di sconto aggiuntivi sono legati alla presenza dei pacchetti sport e calcio? In pratica se facessi reconnection col solo sky tv, perderei quei 5 euro di sconto? Ma se aggiungessi dei pacchetti in seguito, nella peggiore delle ipotesi li pagherei sempre con lo sconto del 40% ?

Io mi sono riconnesso oggi con skytv+netflix base direttamente dal fai da te (che prima non era visibile) scontati del 40%.
Abbonamento che risulta tuttora cessato, il fai da te mi dice che “i pacchetti saranno visibili entro 48 ore”
Vedremo…

Quindi i 5 euro di sconto aggiuntivi sono legati alla presenza dei pacchetti sport e calcio? In pratica se facessi reconnection col solo sky tv, perderei quei 5 euro di sconto? Ma se aggiungessi dei pacchetti in seguito, nella peggiore delle ipotesi li pagherei sempre con lo sconto del 40% ?
Esatto. Vale sempre il discorso che se li trovi in sconto per esempio Sport, o se trovi l'operatore accondiscendente che ti applica lo sconto, l'importo di sconto uleriore (es. 6,90) che ti verra' fatto sul pacchetto sara' un extra a quel 40% che ti garantisce la reconnection.

Io mi sono riconnesso oggi con skytv+netflix base direttamente dal fai da te (che prima non era visibile) scontati del 40%.
Abbonamento che risulta tuttora cessato, il fai da te mi dice che “i pacchetti saranno visibili entro 48 ore”
Vedremo…
spero che tu sia più fortunato, se avessi letto il mio post di poco precedente avresti tentato la strada del 170...

Indietro
Alto Basso