Reconnection da Sky!

Ciao a tutti, dato che avevo un dubbio in merito alla rimozione del pack calcio avvenuta dopo la mia reconnection ho chiamato il numero gratuito che mi appariva via FaiDaTe per delucidazioni.
Già che c'ero ho provato a chiedere informazioni in merito ad una possibile aggiunta del pack cinema con qualche sconto ulteriore al 40% mentre l'operatore mi ha fatto una proposta differente, di cui non so se fidarmi e quindi mi rivolgo a voi.

Sostanzialmente mi è stata offerta la linea sky wifi plus a 22.90 (come da faidate) però senza alcun costo di attivazione e soprattutto, con la firma del contratto vincolante per 12 mesi, uno sconto di 10 euro netti sull'abbonamento TV.

In tutta onestà l'offerta mi sembra alquanto strana, però proviene dal numero che mi compariva tramite app sky (800 922 312).
Voi cosa dite? posso fidarmi?

Stavo già valutando il passaggio al wifi di sky leggendone recensioni online, questa offerta potrebbe essere la possibilità giusta per farlo

Buongiorno a tutti,

per chi mi può aiutare chiedo: dopo quanto tempo dalla "reconnection" cominciano ad apparire offerte, nel fai date, per gli altri pacchetti da aggiungere?

Grazie mille

Sostanzialmente mi è stata offerta la linea sky wifi plus a 22.90 (come da faidate) però senza alcun costo di attivazione e soprattutto, con la firma del contratto vincolante per 12 mesi, uno sconto di 10 euro netti sull'abbonamento TV.

In tutta onestà l'offerta mi sembra alquanto strana, però proviene dal numero che mi compariva tramite app sky (800 922 312).
Voi cosa dite? posso fidarmi?
Puoi fidarti,l'anno scorso l'ho fatta io e ho avuto i 10€ di sconto supplementare sull'abbonamento tv

Raga, mi sono superato di nuovo... Vi aggiorno sulla rimozione mio pacchetto Cinema.
Appena rimosso, mi e' arrivata la mail di conferma che dice di chiamare l'800 922 312

A distanza di 2 giorni ho chiamato. Mi risponde un operatore dalla Romania, chiedo di essere passato in Italia, mi dice che non puo'. Allora gli spiego la mia situazione semi-seccato ipotizzando che mi avrebbe poi detto che non poteva fare nulla... beh mi sbagliavo. Dopo buoni di 10 minuti che cercava di incastrarmi offerte, alla fine mi ha detto che l'ulteriore offerta da 4,10 non poteva applicarmela, ma me ne poteva mettere una da 5 Euro.
Morale della favola, mi ha ri-aggiunto il Cinema che ora pago 1,00 Euro :hat13:

Quindi riepilogo generale:

TV ---> 8,94
Cinema ---> 1,00
Netflix(Base) ---> 3,00
Sport ---> 5,84

TOTALE: 18,78 Euro

Percentuale di sconto su listino SMART: 64,44%
La cosa assurda e' che e' come se avessi il 40,74% di sconto, sul 40% di sconto :hat13:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 52,80€ 36,96€ 34,32€ 31,68

image.png
Beh direi che se non è un rekord questo poco ci manca. Complimenti!!! Io dopo aver pogato 81 euro di bolletta con listino legacy ho mandato disdetta e sto attendendo 24 settembre che comincia il mese con solo sky tv. Vorrei però tentare la carta di recesso immediato chiamando e dicendo che sul fai da te vedevo ancora il prezzo scontato ma la bolletta è improvvisamente arrivata sopra 80 euro.. e che in bolletta non c'era traccia della data di fine promozioni e che dopo 3-4 anni uno non può ricordarsi.. dici che può funzionare o perdo solo tempo? Se no forse meglio accettare una ridicola proposta presente oggi tipo skytv e cinema a 24,90 per poi chiamare per il recesso immediato dicendo che pensavo ci fosse anche altro compreso? Poi non ho capito se il 24 ottobre, data in cui si chiude e comincia il mese free pagherò ancora 81 euro quasi.. mi viene da togliere il rid... grazie per l'aiuto e complimenti per la tabella utilissima

dici che può funzionare o perdo solo tempo? Se no forse meglio accettare una ridicola proposta presente oggi tipo skytv e cinema a 24,90 per poi chiamare per il recesso immediato dicendo che pensavo ci fosse anche altro compreso? Poi non ho capito se il 24 ottobre, data in cui si chiude e comincia il mese free pagherò ancora 81 euro quasi.. mi viene da togliere il rid... grazie per l'aiuto e complimenti per la tabella utilissima
Tempo perso. Se vuoi accelerare puoi accettare la risposta a caso e fare recesso immediato. Io pero' lo sconsiglio perche' se fai un doppio recesso come ho fatto io con Sky wifi non ti lasciano recuperare il contratto e ti trovi obbligato a dover entrare come nuovo cliente. Metti caso che fai la reconnection e hai un problema e devi fare recesso, sei fregato. Suggerisco di farlo solo se necessario, e in caso contrario aspettare pazientemente un mese. Se non si puo' stare senza, o fare un mese di Prova Sky a 9 Euro, o fare un mese di NOW.

Se il 24 ottobre si chiude il contratto corrente, la fattura sara' intorno al 65 Euro.
Sconsiglio di bloccare RID se si vuole continuare con Sky perche ricordo che un utente aveva una fattura non pagata e non ha visto nessuna offerta.

....io ho fatto doppio recesso sull'abbonamento a me intestato (3 e 7 agosto) per reiterati pasticci del 170 e mi sono riconnesso serenamente -come loro cliente- con il medesimo codice.
Adesso ho dato disdetta a 30 gg per mancato rispetto delle condizioni contrattuali.

Ultima modifica:
Cioe' hai fatto una Reconnection al 40% di sconto dopo il secondo recesso di fila nell'arco di una settimana?
Sempre e solo Skytv a 5 euro/mese.
Adesso dopo la recente disdetta sul FaiDaTe appare sconto 10% su tutto più un paio di euro per Sport o Calcio oppure skytv 5 euro/mese.

Sempre e solo Skytv a 5 euro/mese.
Adesso dopo la recente disdetta sul FaiDaTe appare sconto 10% su tutto più un paio di euro per Sport o Calcio oppure skytv 5 euro/mese.

Scusa il primo è stato un recesso da Skytv e Calcio, il secondo da Skytv a 14,90 mese..

Scusa il primo è stato un recesso da Skytv e Calcio, il secondo da Skytv a 14,90 mese..
Ma parliamo di recesso, quindi dritto al buio in entrambi i casi? Perche' hai attivato TV a 14,90 e non al 40%?
Ripeto, difficile usare il tuo come caso esemplare.
Quello che intendo io e':
- accetti un'offerta scontata, che sia al 30% o 40%... --> RECESSO entro i 14 giorni --> dritto al buio
- accetti un'altra offerta, essendo al buio al 40% --> RECESSO entro i 14 giorni --> dritto al buio

Finche' qualcuno non viene a dirci che dopo aver fatto doppio recesso (come indicato sopra) prendendo sconti, e' riuscito a rientrare la 3' volta col 40%... io non mi fido a consigliare di fare tranquillamente due recessi perche' tanto poi gli sconti ci saranno lo stesso.
Parlo per esperienza perche' a me, seppur con Sky wifi, la 3 volta non mi hanno lasciato recuperare l'offerta e sarei dovuto rientrare a prezzo pieno.
Escludo anche dalla casistica un'attivazione di TV a 5 Euro, perche' sappiamo che tanto poi non puoi aggiungere pacchetti scontati a meno che non fai disdetta.

Ma parliamo di recesso, quindi dritto al buio in entrambi i casi? Perche' hai attivato TV a 14,90 e non al 40%?
- accetti un'offerta scontata, che sia al 30% o 40%... --> RECESSO entro i 14 giorni --> dritto al buio
- accetti un'altra offerta, essendo al buio al 40% --> RECESSO entro i 14 giorni --> dritto al buio

Finche' qualcuno non viene a dirci che dopo aver fatto doppio recesso (come indicato sopra) prendendo sconti, e' riuscito a rientrare la 3' volta col 40%... io non mi fido a consigliare di fare tranquillamente due recessi perche' tanto poi gli sconti ci saranno lo stesso.
Parlo per esperienza perche' a me, seppur con Sky wifi, la 3 volta non mi hanno lasciato recuperare l'offerta e sarei dovuto rientrare a prezzo pieno.
Escludo anche dalla casistica un'attivazione di TV a 5 Euro, perche' sappiamo che tanto poi non puoi aggiungere pacchetti scontati a meno che non fai disdetta.

....molto banalmente-e come scritto già altrove-ho fatto recesso perché mi avevano promesso SkyTv scontato e non riuscivano a metterlo...ma lo avevano infatti inserito a 14.90.
Amen.

Ultima modifica:

Grazie per i consigli. Ascolto quanto mi hai indicato ed attendo pazientemente. Dopo aver pagato 81 quasi il mese scorso mi da molto fastidio pagare circa 65 per entrare nel mese di freevision ma preferisco evitare magari il doppio recesso nel caso in cui qualcosa andrà storto in reconnection. Vedo più critica l'attesa nel mese di freevision che ora che ok pago tanto ma vedo full.. specialmente per moglie e figli. Ogni giorno mi chiamano o mi arrivano messaggi potrei accettare un'offerta per poi fare recesso dopo un 10gg ma così rischio appunto di giocarmi il secondo recesso e le promo dopo... avessi capito per tempo quando finiva la mia promo avrei agito prima ma ne sulle bollette ne in area clienti vedevo questa info...

Ultima modifica:
Ciao ho fatto disdetta da circa 2 settimane ho sky tv + calcio + 4k con sky q platinum e mi avevano azzerato tutti gli sconti.
Manca tutt Ottobre per il buio.
Oggi ho compilato un form "richiamami" che mi è arrivato via sms.
La tipa mi ha proposto sky tv + calcio + 4k al 16.53€ dite che è buono , oppure meglio aspettare il buio per aspirare a qualcosa di piu ?
Ovviamente come da "santa guida" ho messo giu ed ho detto che ci penso... e nel caso farei tutto chiamando il 170 con firma digitale.
.....forse è meglio postare nel topic corretto denominato RETENTION...

Scusate ragazzi ma sul decoder come si dovrebbe manifestare il "buio"? Chiedo perchè dovrei finalmente esserci, in quanto il mese di freevision terminava il 9 ottobre, ma continuo a visualizzare sia i canali digitali in chiaro che quelli di sky non facenti parte dei pacchetti...
Nel fai da te il mio "stato dell'abbonamento" recita ancora "attivo" e se apro il dettaglio compare questo

Non vorrei proprio mi stessero tirando qualche brutto scherzo pretendendo di addebitarmi questa schifezza!
Proprio adesso che stavo per contattare il 170 per verificare la presenza di offerte consistenti...
Cosa mi consigliate?

Scusate ragazzi ma sul decoder come si dovrebbe manifestare il "buio"? Chiedo perchè dovrei finalmente esserci, in quanto il mese di freevision terminava il 9 ottobre, ma continuo a visualizzare sia i canali digitali in chiaro che quelli di sky non facenti parte dei pacchetti...
Nel fai da te il mio "stato dell'abbonamento" recita ancora "attivo" e se apro il dettaglio compare questo

Non vorrei proprio mi stessero tirando qualche brutto scherzo pretendendo di addebitarmi questa schifezza!
Proprio adesso che stavo per contattare il 170 per verificare la presenza di offerte consistenti...
Cosa mi consigliate?
....dovresti avere ricevuto a suo tempo 1 mail con la data di fine contratto e la data di fine Free Vision....quella è la Bibbia da citare al 170 per ottenere il "fine pena"...

No, in realtà mi compare la possibilità di attivare tutti pacchetti, finalmente con il famigerato 40%.
A questo punto, visto che dovrò giocoforza contattare il 170 la domanda diventa un'altra: se inizialmente attivassi il solo pacchetto intrattenimento (tv + netflix) conserverei la possibilità di aggiungere gli altri pack al 40% e per quanto? Oppure se non lo faccio ora esco dalla reconnection e perdo quest'opportunità?

Indietro
Alto Basso