bidddo
Digital-Forum Gold Master
Finirebbe per diventare un "al lupo al lupo", come le previsioni meteo di gran pioggia che fanno ogni tanto e che puntualmente non si verificano, e poi quando servirebbe veramente avrebbe meno effetto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non dovrebbe finire così perché stando alle informazioni questo tipo di allerta viene emanato durante l'evento. i famosi inviti a salire ai piani alti...non si fanno su previsioni, ma durante gli eventi. il mio comune da molto tempo avvisa via telefono tradizionale informando che è in corso un evento atmosferico estremo nella mia zona, e si invita a stare lontano da bacini idrici, non attraversare ponti e salire ai piani alti ecc ecc. viene scelto di inviarlo dal COC che viene attivato solo durante un evento in atto.Finirebbe per diventare un "al lupo al lupo", come le previsioni meteo di gran pioggia che fanno ogni tanto e che puntualmente non si verificano, e poi quando servirebbe veramente avrebbe meno effetto.
in futuro lo sarà. adesso no. il servizio it-alert si può definire operativo per quelle 4 casistiche, mentre potrebbero verificarsi altri messaggi test(cosa che verrà espressa nel messaggio) e non è ufficialmente attivo per altri eventi(ad esempio è attivo sui campi flegrei vesuvio e vulcano, e non su stromboli...e dire che mandare un messaggio solo a stromboli è parecchio più facile che farlo nei campi flegrei, per stromboli ci sarà da attendere, ma verrà attivato)Io avrei esteso il campo di applicazione, per esempio per le emergenze meteo, anche se a volte sono improvvise e circoscritte a zone specifiche. Spero però, che chiaramente non venga mai utilizzato, ma comunque cercherei ove possibile, di allargare la tipologia di eventi critici.
Di nulla.
controlla le impostazioni e comunque sono TEST. ad esempio su iphone c'è da poco la possibilità di bloccare anche gli avvisi di prova. potrebbe pure essere che la cella che ha inviato il tuo test fosse calibrata per non essere della massima priorità.Poco fa alle 17 nuovo IT alert test campi flegrei.
Avertissement de redirection
www.google.com
Purtroppo nemmeno questo il mio telefono ha ricevuto
Io ho impostato su si i messaggi test dell'operatorecontrolla le impostazioni e comunque sono TEST. ad esempio su iphone c'è da poco la possibilità di bloccare anche gli avvisi di prova. potrebbe pure essere che la cella che ha inviato il tuo test fosse calibrata per non essere della massima priorità.
il messaggio inviato ha un sacco di flag e impostazioni non visibili che devono essere interpretate dalle antenne e dai telefoni. i test servono proprio a vedere come reagiscono antenne e terminali(se c'è la possibilità compila il questionario sul sito di it.alert più che a xiaomi potrebbe anche essere che a te sia arrivato una stringa che prevedeva il messaggio, ma non l'avviso audio oppure semplicemente che nel momento esatto dell'arrivo quel suono sia stato sovrastato da altre notifiche o eri fuori copertura e mille altre cose.Io ho impostato su si i messaggi test dell'operatore
Però nella cronologia dei messaggi mi risulta che è arrivato, ma forse questo telefono non è un grado di leggere questo tipo di messaggio. Per esempio io ho sentito solo la vibrazione ma non la parte testuale sul display.
Intanto ho segnalato a xaomi
si sa quando dalla fase di sperimentazion e di test dell'App si passerà alla fase operativa? ieri in Toscana ci sono stati grossi problemi, il fiume Cecina è esondato, sono stati chiusi ponti, bloccate strade, la gente non sapeva da dove si poteva passare per tornare casa , molti si arrangiavano scambiandosi privatamente informazioni su WhatsApp, se il sistema di allarme fosse stato operativo e fosse stato utilizzato avrebbe fatto comodo a molti.Io avrei esteso il campo di applicazione, per esempio per le emergenze meteo, anche se a volte sono improvvise e circoscritte a zone specifiche. Spero però, che chiaramente non venga mai utilizzato, ma comunque cercherei ove possibile, di allargare la tipologia di eventi critici.