Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ciao, se mi sono preso la briga per fare una guida intera c'e' un motivo. Dagli una letta:

Per rispondere alle domande:
- fanno quello che vogliono perche' non ci sono leggi che li puniscono seriamente (ricordo che siamo il paese che mette l'obbligo del POS ma senza multa)
- l'unica soluzione non e' la disdetta, ma il recesso esercitando il diritto al ripensamento entro 14 giorni che ti manda dritto al buio, poco male, gli sconti aumentano
- sulla guida spiego chiaramente che non e' consigliabile accettare telefonate da 02 e di non fare mai registrazioni vocali, se non con importi che combaciano al centesimo con gli sconti calcolati nella mia tabella 👇 la registrazione la fanno gli 02, mentre il 170 ti fa fare la firma digitale in modo da visionare l'offerta via mail

Piano d'azione:
- domani chiami 02917171 e richiedi di esercitare il diritto al ripensamento senza sentire ragione... c'e' poco da imbufalirsi: ormai la frittata e' fatta e ti conviene anche essere gentile se non vuoi che l'operatore ti sbatta pure il telefono in faccia
- appena staccano il segnale, chiami il 170 e chiedi se casualmente ci sono delle offerte per rientrare, se sei a riga 266 siamo a 53,22 senza considerare eventuali sconti aggiuntivi che pero' non credo ti faranno cosi su due piedi attivando tutto in blocco
Grazie mille per la risposta.
Oggi provvedo a esercitare il diritto di ripensamento. E attendo di andare al buio.
 
In retention secondo voi in questo momento di black fryday ci sono offerte migliori di quelle che ci saranno quando andrò al buio (15 dicembre) o per le retention è ininfluente il black friday?
 
Non so se puoi attivarlo da decoder, io ho sky q via internet. Ti consiglio di farlo tramite 170 o numero 800 922 312.
Si e' possibile che cambiano le condizioni contrattuali, devi sempre guardare le fatture perche' danno tipo 5 settimane di preavviso.
Sabato ero in giro e sono entrato in un negozio SKY dato che era mezzo vuoto, così ho chiesto il discorso dell'attivazione del pack cinema a 5,90 (finora non sono riuscito a parlare con il 170 per le attese lunghissime, anche di sera, riproverò), dopo 10 minuti di attesa mi ha detto che non è possibile attivare l'offerta a 5,90 euro.
Mio padre idem, ha la schermata sull'app fai da te del black friday per il cinema ma niente.
Diciamo che sono veramente dei pagliacci, mettono le pubblicità con le offerte scontate e poi non le puoi attivare...:ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
ragazzi domanda: è partito il periodo di FREE vision che dovrebbe terminare il 18/19 dicembre, quindi in teoria li mi aspetto una recall per il 40%
ora però ho un quesito: io avevo Multiscreen con Sky Q classico. Alla fine usavo quasi sempre solo il Mini in camera, Platinum in salone e Mini in cucina veramente poco. La mia idea era di passare a Stream (perché ovviamente non ho l'ingresso SAT in camera e cucina).. secondo voi è fattibile con la scontistica di cui sopra? Qualcuno c'è riuscito?

grazie!
 
ragazzi domanda: è partito il periodo di FREE vision che dovrebbe terminare il 18/19 dicembre, quindi in teoria li mi aspetto una recall per il 40%
ora però ho un quesito: io avevo Multiscreen con Sky Q classico. Alla fine usavo quasi sempre solo il Mini in camera, Platinum in salone e Mini in cucina veramente poco. La mia idea era di passare a Stream (perché ovviamente non ho l'ingresso SAT in camera e cucina).. secondo voi è fattibile con la scontistica di cui sopra? Qualcuno c'è riuscito?

grazie!
Scusa se approfitto della tua situazione che sarà anche mia da sabato, con la free vision il multiscreen ti sta continuando a funzionare?
 
Qualcuno c'è riuscito?
Si: https://www.digital-forum.it/threads/passaggio-sky-stream.220557/post-8054463

In retention secondo voi in questo momento di black fryday ci sono offerte migliori di quelle che ci saranno quando andrò al buio (15 dicembre) o per le retention è ininfluente il black friday?
In linea generale no, in pratica potrebbe essere... o_O vedi questo utente che ha avuto uno sconto di 12,90 su Sport: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8071443

Dipende tutto da che pacchetti vuoi esattamente e quanta voglia hai di sbatterti a chiamare potenzialmente piu' volte... e da un po' di fortuna di trovare l'operatore bravo. Purtroppo non c'e' mai niente di garantito, tanti di noi hanno offerte diverse, senza nessuna apparente spiegazione.

mi aspetto una recall per il 40%
Occhio alle chiamate da numeri 02, chiama sempre tu il 170 e accetta con firma digitale. Evita registrazione vocale, spesso viene disattesa.
 
2gg dal buio e miracolosamente lo sconto è salito al 30%.
Tuttavia non mi torna la proposta... 37,56 TV+Sport+Calcio+Cine+UltraHD... forse cinema dice 10 al posto di 14 ma in tabella non mi pare di trovare ne 37,56 ne 41,56
Forse è perchè applicano 3 euro di sconto sullo sport aggiuntivi?
 
Ultima modifica:
Forse è perchè applicano 3 euro di sconto sullo sport aggiuntivi?
Esatto. Come esplicitamente spiegato nella guida, la tabella non tiene sconto di eventuali mitigazioni.
La tabella non e' la BIBBIA! 🙌 E' un eccellente punto di partenza. E gia' cosi' ti garantisco che e' stato uno sforzo monumentale.
Andare a calcolare anche tutto il resto e' assolutamente irrealistico.
 
Ragazzi, un aiuto per favore. Vi spiego la mia situazione. Ho l'abbonamento sky smart in scadenza al 1 gennaio.
Al momento pago 43,90 al mese per skytv + sky cinema + Netflix Premium + 4k hdr + sky multiscreen. Secondo voi c'è possibilità di avere di meglio con un tentativo di disdetta e successiva retention o mi conviene rinnovare a questo prezzo per altri 18 mesi (è questa la proposta che mi hanno fatto).
Attendo vostre e vi ringrazio anticipatamente.
 
Scusa se approfitto della tua situazione che sarà anche mia da sabato, con la free vision il multiscreen ti sta continuando a funzionare?
No ha smesso di andare, i Mini restano in ricerca del Q.. ma immaginavo fosse così :)

Si: https://www.digital-forum.it/threads/passaggio-sky-stream.220557/post-8054463


In linea generale no, in pratica potrebbe essere... o_O vedi questo utente che ha avuto uno sconto di 12,90 su Sport: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/post-8071443

Dipende tutto da che pacchetti vuoi esattamente e quanta voglia hai di sbatterti a chiamare potenzialmente piu' volte... e da un po' di fortuna di trovare l'operatore bravo. Purtroppo non c'e' mai niente di garantito, tanti di noi hanno offerte diverse, senza nessuna apparente spiegazione.


Occhio alle chiamate da numeri 02, chiama sempre tu il 170 e accetta con firma digitale. Evita registrazione vocale, spesso viene disattesa.
Ok quindi diciamo che dovrei provare con il 170 dopo l’inizio del buio? Giusto per capire.. tanto per ora ho fatto un mese di Now per poter vedere qualche canale in camera
 
Una cosa non mi è chiara... se oggi vedo 30% e posso comporre pacchetto nel fai da te con anche sconti mitigazione aggiuntivi significa che molto probabilmente in reconnection vedrò il 40% e potrò procedere anche li in autonomia o poi in rec si deve chiamare per forza il 170? Sarà stato già detto e mi scuso ma non ho ritrovato info con una veloce ricerca
 
Ciao, se mi sono preso la briga per fare una guida intera c'e' un motivo. Dagli una letta:

Per rispondere alle domande:
- fanno quello che vogliono perche' non ci sono leggi che li puniscono seriamente (ricordo che siamo il paese che mette l'obbligo del POS ma senza multa)
- l'unica soluzione non e' la disdetta, ma il recesso esercitando il diritto al ripensamento entro 14 giorni che ti manda dritto al buio, poco male, gli sconti aumentano
- sulla guida spiego chiaramente che non e' consigliabile accettare telefonate da 02 e di non fare mai registrazioni vocali, se non con importi che combaciano al centesimo con gli sconti calcolati nella mia tabella 👇 la registrazione la fanno gli 02, mentre il 170 ti fa fare la firma digitale in modo da visionare l'offerta via mail

Piano d'azione:
- domani chiami 02917171 e richiedi di esercitare il diritto al ripensamento senza sentire ragione... c'e' poco da imbufalirsi: ormai la frittata e' fatta e ti conviene anche essere gentile se non vuoi che l'operatore ti sbatta pure il telefono in faccia
- appena staccano il segnale, chiami il 170 e chiedi se casualmente ci sono delle offerte per rientrare, se sei a riga 266 siamo a 53,22 senza considerare eventuali sconti aggiuntivi che pero' non credo ti faranno cosi su due piedi attivando tutto in blocco

Allora ho chiamato per disdire ed il tipo mi ha offerto direttamente il 40% di sconto sul pacchetto.
Ho firmato con otp controllando bene, questo è quanto:

Intrattenimento plus con Netflix standard
Cinema
Sport
Calcio
Ultra HD 4k
Multiscreen

47,82 come da riga 253 dalla tua tabella.

Grazie veramente per l'aiuto!!!!
 
Buongiorno!
Io alla fine dopo quasi 2 settimane in free vision ho accettato Sky tv+sport a 23,46€
So che avrei potuto ottenere di meglio, ma non sopportavo più gli operatori del 170 😂
Sembra che le scontistiche black Friday non siano applicabili al mio profilo. Ho provato a chiamare 3 volte e mi hanno ripetuto la stessa cosa!
Credete che tra 2 mesi potrò aggiungere Netflix base a 5€ o anche su quello potrò ottenere uno sconto del 30% che è la % che mi hanno scontano adesso sui pacchetti?
Netflix fino a tutto gennaio lo avrei già pagato.. Avevo un abbonamento condiviso.
Grazie a tutti dei consigli
 
Sabato ero in giro e sono entrato in un negozio SKY dato che era mezzo vuoto, così ho chiesto il discorso dell'attivazione del pack cinema a 5,90 (finora non sono riuscito a parlare con il 170 per le attese lunghissime, anche di sera, riproverò), dopo 10 minuti di attesa mi ha detto che non è possibile attivare l'offerta a 5,90 euro.
Mio padre idem, ha la schermata sull'app fai da te del black friday per il cinema ma niente.
Diciamo che sono veramente dei pagliacci, mettono le pubblicità con le offerte scontate e poi non le puoi attivare...:ROFLMAO:
Vi do un aggiornamento, ieri sera finalmente sono riuscito a parlare con il 170 e anche loro mi hanno confermato che non è possibile aggiungere il pack cinema con black friday a 5,90 euro peccato, gli ho risposto grazie allora niente, ahahah . Aspetto qualche offerta ad hoc sul fai da te altrimenti rimango così.
 
Credete che tra 2 mesi potrò aggiungere Netflix base a 5€ o anche su quello potrò ottenere uno sconto del 30% che è la % che mi hanno scontano adesso sui pacchetti?
Da quanto so io il 30% si applica anche in futuro. Diciamo che tra una decina di giorni (lascia decantare il black friday) chiamerei e mi farei fare una simulazione...
Se non te lo fanno a 3,50 Euro (dubito) ti converrebbe fare recesso entro i 14 giorni e fartelo mettere scontato, cosi a 25,68 hai tutto quanto, se no pagheresti 29,96 al 30%.
 
salve a tutti, attualmente sono in FV e andrò al buio il 4 di Dicembre....ho voluto cominciare a sondare il 170 visto che nella mia pagina comparivano le offerte Black Friday di Cinema e Sport a 5,90 euro ciascuno e Calcio a 3 euro. L'operatrice mi ha assolutamente confermato che potrei attivarle in autonomia e sono disponibili per il mio profilo MA solo dopo aver fatto richiesta di ritirare la disdetta, per poi rientrare con Sky Tv + Netflix a 14,90 euro a cui mi sconterebbero un ulteriore 20%. Questo avrebbe potuto farmelo lei, poi appunto dalla mia pagina avrei aggiunto gli altri pacchetti. Ho insistito chiedendo che potesse fare tutto lei inserendo anche i vari pacchetti e mandarmi conferma via mail con otp, ma ha detto che non poteva farlo. Non voglio rischiare però, ho la sensazione che poi annullando la disdetta e rientrando con Sky Tv + Netflix non mi facciano poi aggiungere i pacchetti. Però accetto consigli, perché se effettivamente riuscissi a farlo, sarebbe più del 40% di sconto da listino Smart.
 
salve a tutti, attualmente sono in FV e andrò al buio il 4 di Dicembre....ho voluto cominciare a sondare il 170 visto che nella mia pagina comparivano le offerte Black Friday di Cinema e Sport a 5,90 euro ciascuno e Calcio a 3 euro. L'operatrice mi ha assolutamente confermato che potrei attivarle in autonomia e sono disponibili per il mio profilo MA solo dopo aver fatto richiesta di ritirare la disdetta, per poi rientrare con Sky Tv + Netflix a 14,90 euro a cui mi sconterebbero un ulteriore 20%. Questo avrebbe potuto farmelo lei, poi appunto dalla mia pagina avrei aggiunto gli altri pacchetti. Ho insistito chiedendo che potesse fare tutto lei inserendo anche i vari pacchetti e mandarmi conferma via mail con otp, ma ha detto che non poteva farlo. Non voglio rischiare però, ho la sensazione che poi annullando la disdetta e rientrando con Sky Tv + Netflix non mi facciano poi aggiungere i pacchetti. Però accetto consigli, perché se effettivamente riuscissi a farlo, sarebbe più del 40% di sconto da listino Smart.
se dopo il "ritiro della disdetta" vedi che non ti fanno attivare i pacchetti con lo sconto del black friday puoi esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni e chiudere tutto.
 
ok grazie per la dritta....il ripensamento è efficace da subito, nel momento in cui mando la pec? Nel momento del ripensamento quindi sono al buio in automatico?
 
Indietro
Alto Basso