Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Toyota le vende da 20 anni, e auto come la yaris e la auris sono tra le più vendute della categoria.Ed anche le pensate Hybrid e Plug-in per intortare il popolo non hanno attecchito granchè.....
e non mi pare stiamo andando tutti a piedi. quindi semplicemente "è passata la moda dell'auto sempre nuova" ma è una cosa in moto dal 2010. lo vedevo palesemente avendo gestito un parcheggio per 10 anni. i primissimi anni c'erano i "soliti" che ogni anno avevano l'auto nuova cascasse il mondo. a cui si aggiungeva il nuovo pensionato che con la liquidazione si comprava il bussolo da signorotto...facendo due chiacchiere, le liquidazioni andavano dirette ai vari mutui dei figli il macchinone non sapevi più dove parcheggiarlo e quindi andava ancora bene l'utilitaria per andare a bere un caffè con la moglie(anche perché siamo passati da gitarella fuoriporta a volo aereo/crociera ecc).Guarda che il numero delle elettriche vendute finora (e quindi il loro calo) è davvero basso. Ciò che ha avuto il tracollo sono le termiche
Dalla fotografia delle vendite di automobili nel mondo aggiornata al 2023, dove vediamo la percentuale di elettriche (che includono tra l'altro anche le ibride), si dovrebbe capire facilmente il peso della crisi delle endotermiche rispetto alle elettriche, che rappresentano una minima parte. Anzi, la vendita di elettriche, ha fatto mancare una certa quota di mercato che prima era assicurata, in mercati importanti come quello asiatico.Guarda che il numero delle elettriche vendute finora (e quindi il loro calo) è davvero basso. Ciò che ha avuto il tracollo sono le termiche
La audi tt per fare un esame di guida? Ma si può guidare da neopatentati?la audiTT è ancora lì per le guide fiammante scomoda...e pur essendo 2+2 ci caricarono in 4 fuorilegge per andare...a fare l'esame. da denuncia
Mi colpisce come la stampa mainstream dia la colpa a Tavares di avere puntato sull'elettrico (ma dove sarebbero tutti questi modelli elettrici di Stellantis?) quando Stellantis ha avuto il grosso calo di vendite, mentre Renault, che ha puntato ben prima sullo sviluppo, ha avuto dei buoni risultati di vendita. Basta vedere il sito di Renaut ci sono 8 modelli full electric, da piccole fino a berline. Sul sito Peugeot vedo 4 modelli, sul sito Fiat sono 6 modelli.Toyota le vende da 20 anni, e auto come la yaris e la auris sono tra le più vendute della categoria.
Toyota (tutte ibride) e Renault (che ha un parco formato principalmente da ibride ed elettriche) sono le uniche 2 grandi case in europa ad essere in crescita nelle vendite.
e non mi pare stiamo andando tutti a piedi. quindi semplicemente "è passata la moda dell'auto sempre nuova"
Casomai il contrario, Stellantis è rimasta al palo sull'elettrico, con pochi progetti e di vecchia concezioneMi colpisce come la stampa mainstream dia la colpa a Tavares di avere puntato sull'elettrico (ma dove sarebbero tutti questi modelli elettrici di Stellantis?)
Evidentemente vivono in posti dove si può fare a meno dell'autoÈ passata anche la mia della patente. Conosco diverse persone che per scelta sono ben oltre i 25 anni che non si sono mai interessati a prenderla. Altro aspetto è che comunque anche la popolazione è in discesa e "nuovi patentabili" sono sempre meno
noi abitiamo sul monte...e un sacco di gente della mia famiglia non ha mai avuto o avuto e mai usato la patente. mio fratello l'ha presa solo dopo che l'ho presa io, io alzo notevolmente la media. indistintamente uomini o donne che non guidano ne abbiamo a pacchiÈ passata anche la mia della patente. Conosco diverse persone che per scelta sono ben oltre i 25 anni che non si sono mai interessati a prenderla. Altro aspetto è che comunque anche la popolazione è in discesa e "nuovi patentabili" sono sempre meno
Come direbbero "grazie al piffero!" Con le multe sulle emissioni le auto a motore termico sono penalizzate, ed utilizzano i proventi delle multe per finanziare la mobilità elettrica!Guarda che il numero delle elettriche vendute finora (e quindi il loro calo) è davvero basso. Ciò che ha avuto il tracollo sono le termiche
Perchè hai scelto l'auto PremiummmmmAh guarda, da quando mi hanno preso 550 euro per sostituire la batteria all'audi per me possono anche chiudere.
Le multe per le emissioni sono già attive, scattano sopra la soglia media di 116 gr/km di CO2.Fino ad ora il tracollo c'è stato senza alcuna multa
Sto parla sempre di emissioni zero a livello locale, allo scarico. Come dicevo ad un altro utente, nulla è ad emissioni zero. Neanche il nostro respiro o questi post. Figuriamoci l'estrazione, la raffinazione, il trasporto (su autocisterne, quindi la cosa ricomincia in un loop infinito) del petrolio e dei suoi derivati.Che potrebbe anche andare bene se considerassero anche le elettriche NON a emissione zero
L'ultimo diesel che ho avuto era dentro questo range di emissioni (120-130 g/km). E se non sbaglio di fatto le elettriche, calcolate ad emissioni zero, compensano la media della casa con i SUV da 200-250 g/km di CO2. Dando per buono il calcolo di emissioni, fatto con su piattaforma, aria condizionata spenta.... se non farlocca (vedi dieselgate).Le multe per le emissioni sono già attive, scattano sopra la soglia media di 116 gr/km di CO2.
Dal 2025 la soglia sarà 94 gr/km.
Il discorso della compensazione delle emissioni di CO2 (meglio precisare) funziona così: Ogni casa deve rimanere sotto a una media di 116 gr/km di CO2 per veicolo, se viene superata ogni veicolo venduto paga una multa.L'ultimo diesel che ho avuto era dentro questo range di emissioni (120-130 g/km). E se non sbaglio di fatto le elettriche, calcolate ad emissioni zero, compensano la media della casa con i SUV da 200-250 g/km di CO2. Dando per buono il calcolo di emissioni, fatto con su piattaforma, aria condizionata spenta.... se non farlocca (vedi dieselgate).
Ma gli investimenti fatti per la transizione energetica/elettrica sono stati ingenti e non c‘è stato il boom sperato dell’elettrico.Guarda che il numero delle elettriche vendute finora (e quindi il loro calo) è davvero basso. Ciò che ha avuto il tracollo sono le termiche