lucacipriani
Digital-Forum Silver Master
Ma fino ad oggi senza obbligo di assicurazione RC chi pagava in un eventuale incidente tra un monopattino e un pedone? 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Probabilmente il Fondo di Garanzia Vittime della Strada.Ma fino ad oggi senza obbligo di assicurazione RC chi pagava in un eventuale incidente tra un monopattino e un pedone?![]()
Nessuno.Ma fino ad oggi senza obbligo di assicurazione RC chi pagava in un eventuale incidente tra un monopattino e un pedone?![]()
Se lo prendono...In mancanza di assicurazione paga il responsabile.
Allora dovrebbe valere anche per le biciclette.Secondo me dovrebbero andare solo nelle piste ciclabili e non nelle strade dove passano le macchine
Nella mia citta' il problema e' anche in gran parte creato dai monopattini, ben vengano regole e sanzioni.per me il casino nelle strade lo creano i tanti furgoncini utilizzati per consegnare i tanti pacchetti e pacchettini...altro che monopattini. E i tanti corrieri costretti ad andare veloci per fare 100 consegne in mezza giornata per rispettare le tempistiche del padrone amazon e i capricci dei clienti che vogliono il litro d'olio dalla Puglia consegnato in Trentino in 24 ore !
quale casco ? va bene fatto in casa ? questi non ci stanno con il cervello.Puntualizzo che il decreto attuativo sui monopattini esclude l' uso del casco. Infatti da ieri chi usa il monopattino senza casco e' sanzionabile.
Io come tantissimi sono assicurato da decenni con la capofamiglia. Anche correndo siNessuno.
Così come se ti investe una bicicletta (che va più forte di un monopattino).
Il casco va bene quello che già viene usato per le biciclette e che tutti dovrebbero sempre usare per la propria sicurezza.quale casco ? va bene fatto in casa ? questi non ci stanno con il cervello.
Non sono omologati. Non esiste una normativa in merito al di fuori di omologazioni delle federazioni sportive e certificazioni generiche come invece per le moto. Io ne ho diversi che in bici uso sempre ed è fondamentale averlo. Superflui su un monopattino peraltro che ha un comportamento e velocità completamente diverso.Il casco va bene quello che già viene usato per le biciclette e che tutti dovrebbero sempre usare per la propria sicurezza.
Sono caschi omologati e leggeri
Quelli vanno bene.Non sono omologati. Non esiste una normativa in merito al di fuori di omologazioni delle federazioni sportive come invece per le moto. Io ne ho diversi che in bici uso sempre ed è fondamentale averlo. Superflui su un monopattino peraltro che ha un comportamento e velocità completamente diverso.
non si cade di testa. accade dalle bici ma molto difficile con il monopattino. serve se ti mettono sotto ma questo vale anche a piedi. se con un casco da bici picchi sullo spigolo di un marciapiede ti protegge pochissimo.Il monopattimo dovrebbe arrivare a 25 kmh, se non è taroccato. Provate a cadere a quella velocità e picchiare la testa contro uno spigolo o anche solo sull'asfalto poi mi dite se il casco davvero non serve sul monopattino.
Spinner per favore non diciamo cavolatenon si cade di testa. accade dalle bici ma molto difficile con il monopattino. serve se ti mettono sotto ma questo vale anche a piedi. se con un casco da bici picchi sullo spigolo di un marciapiede ti protegge pochissimo.