Chiedo aiuto per il seguente problema: ho una cam Telesystem HD Tivusat che utilizzo in un TV LG con sintonizzatore integrato. Improvvisamente la smart card non decodifica più i segnali criptati e mi restituisce il messaggio "card non valida o illeggibile".
Le ho provate di tutte:
1 ho disinserito la card dalla cam e ho pulito il microchip con un panno asciutto e pulito (quelli che si usano per pulire i vetri degli occhiali)
2 ho staccato e riattaccato l'alimentazione elettrica del tv
3 ho verificato sul sito tivusat che la card risultasse attiva
4 ho eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica
Il problema non di è risolto.
Ho scritto a Tivusat ma mi hanno suggerito di fare tutte le operazioni che ho già descritto, peraltro rendendomi conto che inviano risposte preconfezionate senza leggere effettivamente i contenuti delle mail.
Avete suggerimenti da fornirmi, per favore?
Non so più come procedere.
Grazie!
Le ho provate di tutte:
1 ho disinserito la card dalla cam e ho pulito il microchip con un panno asciutto e pulito (quelli che si usano per pulire i vetri degli occhiali)
2 ho staccato e riattaccato l'alimentazione elettrica del tv
3 ho verificato sul sito tivusat che la card risultasse attiva
4 ho eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica
Il problema non di è risolto.
Ho scritto a Tivusat ma mi hanno suggerito di fare tutte le operazioni che ho già descritto, peraltro rendendomi conto che inviano risposte preconfezionate senza leggere effettivamente i contenuti delle mail.
Avete suggerimenti da fornirmi, per favore?
Non so più come procedere.
Grazie!