In Rilievo Discussione su Tim

Nella mia zona TIM e non so di altri, telefoni e internet KO per 9-10 ore da metà mattina! poco fa tornati a funzionare.
 
da me,in piemonte,oggi pomeriggio wi fi ko.altro non so perche ho solo il fisso con tim
 
Sto cercando di portare una sim Fastweb in Tim ma le tempistiche mi suggeriscono che qualcosa sta andando storto,mercoledì pomeriggio appena arrivata con corriere ho fatto registrazione dalla app,dopo mi hanno mandato sms, gentile cliente la sua richiesta di portabilità è stata presa in carico,ma oggi ancora niente.
Attendi lunedì poi chiamali
 
È stata emessa la fattura,anche io avrò l'aumento di 2,90 dal 1 marzo 2025.
Che pagliacci,stanno applicando gli aumenti anche ai clienti come me che hanno attiva una nuova linea da meno di 2 anni.
Linea attiva dal 17 maggio 2023,quindi meno di 2 anni.
Praticamente ora pago per la sola linea telefonica con il servizio voce(per 2 anni gratis)e la rata del modem(10 euro per 24 mesi) un totale di 34,90-3(sconto di 3 euro per sempre)=31.90.
Dopo i 2 anni potrei togliere il servizio voce e risparmiare 5 euro dato che lo sfrutto pochissimo per le telefonate in uscita ma non so se il contratto lo prevede.
Ho la fibra FTTH 2,5.
Dal 1 marzo pagherò 34,80 e dopo i 2 anni(senza la rara del modem)sempre la stessa cifra perché il tipo di contratto prevede questo.
Se chiamo il 187 ho qualche possibilità che mi facciano qualche sconto per annullare l'aumento?
Secondo me ho poche possibilità perché ho uno sconto di 3 euro per sempre.
Sono indeciso su cosa fare perché con Tim mi trovo benissimo
 
Ultima modifica:
È stata emessa la fattura,anche io avrò l'aumento di 2,90 dal 1 marzo 2025.
Che pagliacci,stanno applicando gli aumenti anche ai clienti come me che hanno attiva una nuova linea da meno di 2 anni.
Linea attiva dal 17 maggio 2023,quindi meno di 2 anni.
Praticamente ora pago per la sola linea telefonica con il servizio voce(per 2 anni gratis)e la rata del modem(10 euro per 24 mesi) un totale di 34,90-3(sconto di 3 euro per sempre)=31.90.
Dopo i 2 anni potrei togliere il servizio voce e risparmiare 5 euro dato che lo sfrutto pochissimo per le telefonate in uscita ma non so se il contratto lo prevede.
Ho la fibra FTTH 2,5.
Dal 1 marzo pagherò 34,80 e dopo i 2 anni(senza la rara del modem)sempre la stessa cifra perché il tipo di contratto prevede questo.
Se chiamo il 187 ho qualche possibilità che mi facciano qualche sconto per annullare l'aumento?
Secondo me ho poche possibilità perché ho uno sconto di 3 euro per sempre.
Sono indeciso su cosa fare perché con Tim mi trovo benissimo
con la fibra il Chi è...è incluso o spesa a parte?
 
È stata emessa la fattura,anche io avrò l'aumento di 2,90 dal 1 marzo 2025.
Che pagliacci,stanno applicando gli aumenti anche ai clienti come me che hanno attiva una nuova linea da meno di 2 anni.
Linea attiva dal 17 maggio 2023,quindi meno di 2 anni.
Praticamente ora pago per la sola linea telefonica con il servizio voce(per 2 anni gratis)e la rata del modem(10 euro per 24 mesi) un totale di 34,90-3(sconto di 3 euro per sempre)=31.90.
Dopo i 2 anni potrei togliere il servizio voce e risparmiare 5 euro dato che lo sfrutto pochissimo per le telefonate in uscita ma non so se il contratto lo prevede.
Ho la fibra FTTH 2,5.
Dal 1 marzo pagherò 34,80 e dopo i 2 anni(senza la rara del modem)sempre la stessa cifra perché il tipo di contratto prevede questo.
Se chiamo il 187 ho qualche possibilità che mi facciano qualche sconto per annullare l'aumento?
Secondo me ho poche possibilità perché ho uno sconto di 3 euro per sempre.
Sono indeciso su cosa fare perché con Tim mi trovo benissimo
Prova a chiamare per vedere se è possibile risparmiare qualcosa (vedi le offerte "per te" che hanno segnalato qui sul forum). Prendi comunque in considerazione l'eventualità di cambiare.
 
Prova a chiamare per vedere se è possibile risparmiare qualcosa (vedi le offerte "per te" che hanno segnalato qui sul forum). Prendi comunque in considerazione l'eventualità di cambiare.
Ho chiamato il servizio clienti,ho cambiato la tariffa a 25,90 con le chiamate a consumo.
È la Premium base fibra.

Aggiornamento:

L'ordine è stato annullato in automatico perché avendo una 2,5 il piano premiun base fibra prevede massimo 1 Gb in download.
Però io avevo letto chiaramente prima di firmare che la velocità era di 2,5 in download e 1 in upload.
Che dire,sono dei pagliacci.
 
Ultima modifica:
Ho chiamato il servizio clienti,ho cambiato la tariffa a 25,90 con le chiamate a consumo.
È la Premium base fibra.

Aggiornamento:

L'ordine è stato annullato in automatico perché avendo una 2,5 il piano premiun base fibra prevede massimo 1 Gb in download.
Però io avevo letto chiaramente prima di firmare che la velocità era di 2,5 in download e 1 in upload.
Che dire,sono dei pagliacci.
Torna a chiamare perché l’offerta è fino a 2.5 gb così è scritto
 
Ultima modifica:
Problema.

Non c'è verso di pagare un bolletta TIM.

Ho tolto la domiciliazione convinto di poter pagare la bolletta in scadenza inquadrando il codice qr riportato sull'avviso.

Inquadrato il condice mi da errore pagoPA "abbiamo riscontrato pagamento duplicato codice errore ct446".

Non c'è verso di pagarla neanche tramite negozio TIM.

Mi dicono che devo aspettare dopo la scadenza 8/2 a fine mese.

Cosi vado in ritardato pagamento.

Soluzioni, è successo altri?
 
Problema.

Non c'è verso di pagare un bolletta TIM.

Ho tolto la domiciliazione convinto di poter pagare la bolletta in scadenza inquadrando il codice qr riportato sull'avviso.

Inquadrato il condice mi da errore pagoPA "abbiamo riscontrato pagamento duplicato codice errore ct446".

Non c'è verso di pagarla neanche tramite negozio TIM.

Mi dicono che devo aspettare dopo la scadenza 8/2 a fine mese.

Cosi vado in ritardato pagamento.

Soluzioni, è successo altri?
E' successo a me per lo stesso motivo, dovendo cambiare domiciliazione. Parlai con il 187 e mi disse appunto di farla scadere e di pagare qualche giorno dopo, quando permetteva il pagamento, e che non ci sarebbe stata mora. E in effetti sono passati mesi e nessuna mora è stata addebitata.
 
Ho chiamato il servizio clienti,ho cambiato la tariffa a 25,90 con le chiamate a consumo.
È la Premium base fibra.

Aggiornamento:

L'ordine è stato annullato in automatico perché avendo una 2,5 il piano premiun base fibra prevede massimo 1 Gb in download.
Però io avevo letto chiaramente prima di firmare che la velocità era di 2,5 in download e 1 in upload.
Che dire,sono dei pagliacci.
Chi ti ha detto che è stato annullato? Stai attento a certi call center che chiamano e dicono fesserie

Problema.

Non c'è verso di pagare un bolletta TIM.

Ho tolto la domiciliazione convinto di poter pagare la bolletta in scadenza inquadrando il codice qr riportato sull'avviso.

Inquadrato il condice mi da errore pagoPA "abbiamo riscontrato pagamento duplicato codice errore ct446".

Non c'è verso di pagarla neanche tramite negozio TIM.

Mi dicono che devo aspettare dopo la scadenza 8/2 a fine mese.

Cosi vado in ritardato pagamento.

Soluzioni, è successo altri?
Non te la fa pagare da web da area clienti TIM?
 
@Hangar

No la fa pagare in nessun modo possibile, perchè hanno tolto la domiciliazione subito senza far passare il pagamento alla scadenza.

Mi occupo di addebiti SEPA da una vita, quando un cliente dice che vuol cambiare o revocare una metodologia di pagamento, PRIMA fai passare l’addebito in corso e poi mandi il flusso di revoca in banca.

In banca la domiciliazione era attiva proprio per questo.

Hanno mandato il flusso di revoca, ed ora il pagamento non può, nè essere domiciliato perchè torna indietro, nè essere pagato in alcun canale, perchè lo vede come pagamento duplicato.

Senza parole.
 
Ultima modifica:
Chi ti ha detto che è stato annullato? Stai attento a certi call center che chiamano e dicono fesserie

Torna a chiamare perché l’offerta è fino a 2.5 gb così è scritto
Nel riepilogo dell'offerta che mi è arrivato dopo tramite email c'è scritto chiaramente che la velocità in download è fino a 1 gb e subito dopo entrando nella mia area privata di MyTim ho visto che l'ordine è stato annullato.
Poi ho richiamato il servizio clienti per avere chiarimenti e mi è stato detto che è stato annullato perché avendo una 2,5 non era possibile attivare un'offerta con velocità inferiore,questo è quello che mi hanno detto.
 
mah a me suona strano perché anche se fosse è possibile limitare la velocità massima quindi perché annullarla?
In Tim si riconfermano essere dei casinisti.
Prova ad aprire reclamo da app My Tim area assistenza giusto per avere una risposta ufficiale.
 
Indietro
Alto Basso