Sport Invernali 2025-2026

Domani Gigante Femminile, uno pronostico da "Giallo Mondadori", Brignone ha vinto Soelden e Semmering, ma le tre uscite su 5 giganti gettano un ombra sulla sua stagione in gigante, Gut-Behrami è costante ma non si sa mai, Sara Hector è andata bene nei primi 4 giganti ma a Kronplatz è uscita, Alice Robinson ha vinto il gigante di Kronplatz e sarebbe lei la favorita al titolo mondiale, ma è una gara secca e chissà se vincesse la Ljutic ?
 
di 4 italiane, 2 cadute con rischio di farsi male, la Bassino simile alla Shiffrin per fortuna non ha beccato un palo rotto! la Della Mea neanche qualificata ma non aveva possibilità con tale pista col 30 e non stava bene.
 
diciamo però che però quella che contava ( Brignone) ha fatto il vuoto sulle altre e direi si è messa in discreto vantaggio per la medaglia più importante..la bassino ormai è un ex atleta di primo piano e la goggia in gigante non ha mai fatto granchè...
 
se Sofia riuscisse a finirle...l'anno scorso ha fatto buoni risultati anche se non da podio.
 
Oggi ti fan girare la testa...Rai2 stamane, poi RaiSport e poi a sorpresa per me, tornati su Rai2 durante la 2a manche del gigante e non sentito dire che passavano di la.
 
Su Rai2 – dalle 13:27 alle 14:25 – I Campionati del Mondo di Sci (Gigante femminile) hanno raccolto 1.324.000 spettatori e il 10.37%

fonte DM
 
La Shiffrin ancora sottotono 5° posto, si deve accontentare dell'oro in combinata, la Svizzera ancora che domina con la doppietta, la Rast ha fatto la Shiffrin gestendo il buon vantaggio che aveva senza rischiare troppo ed essendo la più costante in questa stagione ha mantenuto la calma, le nostre il solito velo pietoso, la Liensberger si sta riprendendo dopo anni di crisi nera e si prende almeno il bronzo, c'è chi insiste per molti anni anche se rimarrà sempre nell'anonimato non avendo abbastanza talento per emergere.
 
svizzera che nel maschile vince l'oro in tutte le gare ad eccezione del gigante, dove cmq piazza secondo terzo ( e quarto) posto... 9 medaglie maschili, record dell'Austria uguagliato...13 medaglie totali con le donne
 
svizzera che nel maschile vince l'oro in tutte le gare ad eccezione del gigante, dove cmq piazza secondo terzo ( e quarto) posto... 9 medaglie maschili, record dell'Austria uguagliato...13 medaglie totali con le donne
ma poverini... han 'lasciato' un oro agli uomini dell'Austria, per l'Italia la Brignone ha salvato la faccia della squadra almeno femminile, nelle gare classiche oro e argento.
 
Prestazione superlativa anche nella gara a coppie di Giacomel, purtroppo Doro è lontana parente della fuoriclasse di qualche anno fa. La coppia Giacomel/Carrara sarebbe stata da podio.
 
Indietro
Alto Basso