Discussioni su Rai 1

ma la Balivo quasi al 24% ??? :eek: faceva questi numeri anche l'anno scorso durante Sanremo ??


l'eredità affossa del tutto bonolis


L’Eredità – 3717 26.37
L’Eredità – 5068 29.30
Avanti un Altro! – 2229 17.04
Avanti un Altro! – 3194 19.55
b.b.
 
Annullata la visita del Papa a Cinecittà che era prevista per lunedì (causa ricovero del Pontefice al Gemelli), era prevista la diretta su Rai 1 alle ore 09.45


 
Bello lo spot RAI ! Molto moderno..e mantiene il riferimento musicale alla storica sigla rossiniana ..peccato che non rispecchi il livello attuale della programmazione.
Raramente guardo i tre canali rai, soprattutto Rai1, perciò posso sbagliarmi, ma non ho mai visto tanta promozione dei programmi di Rai3 !
Non so se è buon segno o no? Propendo per la seconda opzione. Vuol dire che ormai Rai1 Rai2 e Rai3 sono un unico pastone e anche la sbarazzina, ardita e fastidiosa rai3 ormai...è l'ombra di se stessa.
 
Mah, io non ci trovo nulla di bello in uno spot auto elogiativo generato quasi interamente dall'intelligenza artificiale.
 
Mah, io non ci trovo nulla di bello in uno spot auto elogiativo generato quasi interamente dall'intelligenza artificiale.
che sia autoelogiativo, autocelebrativo è l'obiettivo ! Mai visto un'azienda che parli male di se stessa.

Anzi, RAI , rispetto ad altri (Mediaset) né fa meno. L'ultima campagna RAI fu quella della "RAI di tutti, di più".
Chissà se questo spot preannuncia altri cambiamenti grafici (per esempio dei bumper)
 
  • Mi Piace
Reazioni: bpt
che sia autoelogiativo, autocelebrativo è l'obiettivo ! Mai visto un'azienda che parli male di se stessa.
Ci mancherebbe! Ciò che intendevo è che trovo brutto dimostrarsi pigri in tale spot sfruttando l'intelligenza artificiale per le clip video piuttosto che valorizzare le immense teche...
 
Super record di ascolti per Rai 1 nella serata di ieri (14/02/2025).

La serata del 75º festival di Sanremo dedicata alle cover ha totalizzato ben 13.187.000 telespettatori con il 70.40% di share.
 
che sia autoelogiativo, autocelebrativo è l'obiettivo ! Mai visto un'azienda che parli male di se stessa.

Anzi, RAI , rispetto ad altri (Mediaset) né fa meno. L'ultima campagna RAI fu quella della "RAI di tutti, di più".
Chissà se questo spot preannuncia altri cambiamenti grafici (per esempio dei bumper)
Be sono diversi anni che la Rai mantiene questa identity. Sarebbe ora di un restyling di logo e bumper.
 
Be sono diversi anni che la Rai mantiene questa identity. Sarebbe ora di un restyling di logo e bumper.
Se l'attuale brand identity è la più longeva della storia della Rai un motivo c'è. È l'identità più riconoscibile del panorama televisivo italiano e trovo che difficilmente si possa migliorare.
Inoltre se lo stato attuale della Direzione Creativa è l'abuso dell'intelligenza artificiale per i promo è meglio che non tocchi una delle poche cose uscite bene...
 
Se l'attuale brand identity è la più longeva della storia della Rai un motivo c'è. È l'identità più riconoscibile del panorama televisivo italiano e trovo che difficilmente si possa migliorare.
Inoltre se lo stato attuale della Direzione Creativa è l'abuso dell'intelligenza artificiale per i promo è meglio che non tocchi una delle poche cose uscite bene...

Anche perché la brand identity attuale di RAI non è stata sviluppata internamente ma da uno studio esterno, il progetto dovrebbe essere presente anche sulla piattaforma Behance di Adobe.

Comunque TG1 in anticipo alle 19:56.
 
Anche perché la brand identity attuale di RAI non è stata sviluppata internamente ma da uno studio esterno, il progetto dovrebbe essere presente anche sulla piattaforma Behance di Adobe.

Comunque TG1 in anticipo alle 19:56.
Esatto, gente seria che sa fare. Agli interni lasciagli fare le sigle dei TG, che tanto sono in linea con la porcheria che trasmettono.

Flopicco può sicuramente rinfrescare la grafica attuale, ma buttare via tutto anche no
 
che sia autoelogiativo, autocelebrativo è l'obiettivo ! Mai visto un'azienda che parli male di se stessa.

Anzi, RAI , rispetto ad altri (Mediaset) né fa meno. L'ultima campagna RAI fu quella della "RAI di tutti, di più".
Chissà se questo spot preannuncia altri cambiamenti grafici (per esempio dei bumper)
 
Esatto, gente seria che sa fare. Agli interni lasciagli fare le sigle dei TG, che tanto sono in linea con la porcheria che trasmettono.

Flopicco può sicuramente rinfrescare la grafica attuale, ma buttare via tutto anche no

Se facessero un ricambio generazionale ogni tanto, sicuramente si potrebbe fare una direzione creativa con i fiocchi e fare a meno di agenzie esterne per avere grafiche di qualità
 
Se facessero un ricambio generazionale ogni tanto, sicuramente si potrebbe fare una direzione creativa con i fiocchi e fare a meno di agenzie esterne per avere grafiche di qualità
Io non comprendo questa ossessione per il rinnovo ogni tot anni di grafiche e studi dei TG.
Se le grafiche e gli studi sono adeguati, funzionali e al passo con i tempi, perché dovrebbero cambiarli?
 
Io non comprendo questa ossessione per il rinnovo ogni tot anni di grafiche e studi dei TG.
Se le grafiche e gli studi sono adeguati, funzionali e al passo con i tempi, perché dovrebbero cambiarli?

Perché con il tempo non sono più al passo con i tempi
 
Indietro
Alto Basso