Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non credo c'è scritto sopra 4 giga...Forse ho trovato l'inghippo.. le 2x2GiB potrebbero essere un kit di 4GiB.. e l'adesivo riporta il totale ram del kit.. non quello totale di ogni modulo..
Insomma potrebbero essere in realtà 2 moduli da 2GiB. In totale, quindi, il pc vede 12GiB.
Qui è l'inghippo.. è un kit da 4GiB composto da 2 moduli da 2GiB. Stando al contenuto dei messaggi. Ma anche da questo sito. In pratica l'etichetta presente nei moduli è del pacchetto globale. Dalle foto sembra siano moduli da 2GiB per lato, da cui il 2x2GiB. Invece è l'etichetta del pacchetto incollata in entrambi i moduli e che riporta che ci sono 2 moduli da 2GiB.non credo c'è scritto sopra 4 giga...
In effetti le CMX sono composte da due moduli (M2 nella sigla). Qui si può capire la sigla delle memorie.Qui è l'inghippo.. è un kit da 4GiB composto da 2 moduli da 2GiB
Infatti sono 4 giga, due moduli da 2 giga. Bisogna capire però quali memorie il PC "vede" da 2 giga. Secondo me sono le CMZ. Vanno provate singolarmente o in coppia.Ma è insensato scrivere su un modulo 4 giga se sono 2!
proverò quanto prima come da consigli, comunque il tipo me le ha vendute tutto compreso per 16 gigabytes.Infatti sono 4 giga, due moduli da 2 giga. Bisogna capire però quali memorie il PC "vede" da 2 giga. Secondo me sono le CMZ. Vanno provate singolarmente o in coppia.
Secondo me non l'ha capito nemmeno lui..proverò quanto prima come da consigli, comunque il tipo me le ha vendute tutto compreso per 16 gigabytes.
Si, confermo.. devono essere scelte con cura.Ho letto di altri che usano le Corsair che ci sono incompatiblità fra moduli che indicano una versione e altre anche se stesso modello, certo che ne danno di problemi ste ram.
Lui ha 2 moduli 1x4GiB e 2 moduli 2x2GiB. Con questa logica.. ha 4+4+2+2=12.Infatti sono 4 giga, due moduli da 2 giga. Bisogna capire però quali memorie il PC "vede" da 2 giga. Secondo me sono le CMZ. Vanno provate singolarmente o in coppia.
quel PC quanta ram ha e quali moduli? e che CPU? se riavvii il PC quanto ci mette in secondi circa a tornare il segnale al monitor?Il mio vecchio desktop del 2010 con Win 7 ha la Asus P7P55D
dipende anche dal monitor, perchè il mio Philips sta per andare in standby in attesa che torni il video dopo il riavvio della Evo.Sinceramente non ho mai controllato, comunque ci mette pochi secondi appena acceso a uscire la prima schermata video
Controllando un po' in giro, sembra che le Corsair che indicano 4GB (2x2GB) siano da 2GB (non da 4GB) ma vendute in coppia (kit) per un totale di 4 GB. Il kit da tre indica 6GB (3x2GB). Lo fanno per garantire il funzionamento in dual-channel o triple-channel.dopo la sigla CMX e CMZ ci sono su entrambe 4G che penso stia per 4 giga no? credo siano tutte da 4 giga ma per qualche motivo 1-2 moduli non vengono visti come tali.
Qui è l'inghippo.. è un kit da 4GiB composto da 2 moduli da 2GiB. Stando al contenuto dei messaggi. Ma anche da questo sito. In pratica l'etichetta presente nei moduli è del pacchetto globale. Dalle foto sembra siano moduli da 2GiB per lato, da cui il 2x2GiB. Invece è l'etichetta del pacchetto incollata in entrambi i moduli e che riporta che ci sono 2 moduli da 2GiB.
L'unico modo per averne conferma è di provarli uno alla volta. Se è vero, hai 2GiB+2GiB+4GiB+4GiB che fa 12GiB in totale.
certo che è una cavolata scrivere 4 o 2x2 su modulo, capirei se sulla confezione ma non così!Controllando un po' in giro, sembra che le Corsair che indicano 4GB (2x2GB) siano da 2GB (non da 4GB) ma vendute in coppia (kit) per un totale di 4 GB. Il kit da tre indica 6GB (3x2GB). Lo fanno per garantire il funzionamento in dual-channel o triple-channel.
già poi finchè non installi il sistema operativo non sei certo tutto sia a posto.Da un lato sarebbe meglio fosse così, vuol dire che la scheda madre è a posto.