FIA Formula 1 World Championship 2025

Mi pare che nessuno sia mai riuscito a migliorarla finora. E comunque, stante che ognuno debba dare il proprio contributo, ognuno deve fare il proprio lavoro
 
Ma lo scambio di team radio tra Leclerc e muretto:
CL: “c’è una perdita?”
Muretto: “una perdita di cosa?”
CL: “di acqua, ho il sedile pieno di acqua”
Muretto: “sarà acqua”
CL: “ok aggiungiamolo alle perle di saggezza”
È già diventato un meme.
 
Ma Leclerc se non lo prendeva Ferrari al max andava in Racing Bulls, Haas, Williams, Aston Martin.
Almeno in Ferrari guadagna molto di più.

In 7 anni possible non abbia mai contribuito a migliorare la monoposto? Mai in lotta per il titolo. Dà le indicazioni giuste agli ingegneri?

A sky dicevano.. Dategli la macchina.. Ma la macchina la costruisce anche il pilota.

Per questo voglio vedere se con Hamilton le cose cambieranno

.
io mi sono fatto idea anche sentendo su YouTube dei video del ingenere Giorgio Ascanelli che Leclerc non sappia dare le indicazioni giuste oppure non riese a comunicare bene le sue sensazioni e anche per questo che ha cambiato ingenere di pista ma i risulati non si sono visto su Hamilton e ancora persto da giodicare
 
Aspettiamo le prossime due piste vere per capire se la Ferrari sarà almeno stabilmente da podio. La McLaren velocissima ma sono ancora inesperti nelle fasi concitate e nella gestione dei piloti, in quello la Red Bull è ancora il top e Verstappen un osso duro.
Stando a cosa visto oggi, McLaren da mondiale piloti e costruttori, ma con Verstappen che può dire ancora la sua in quello piloti.

Oltre alla prestazione scarsa di oggi e non solo per demeriti progettuali ma hanno pure sbagliato qualcosa dal venerdì al sabato, mi ha fatto rabbia in quelle fasi di gara che per esempio:
- c'era la sc che stava per entrare a secondi e Leclerc resta fuori;
- si poteva mettere la gomma gialla almeno a uno dei due e invece mettono le gomme dure bianche a entrambi, se sai che non vai in temperatura e metti le gomme peggiori;
- ma questo è ancora peggio, se c'era uno che guardava in televisione la gara e ha visto uscire fuori in una curva i primi tre, avrebbe dovuto gridare "box box box" almeno a uno dei piloti e questo entrava a mettere le intermedie.

Tra prestazione scarsa e scelte sbagliate, sono stati superati da Antonelli che è bravo ma ha fatto mille errori, e da Piastri che pur restando più di un minuto piantato in un campo è riuscito ad arrivare davanti ad Hamilton.
 
Aspettiamo le prossime due piste vere per capire se la Ferrari sarà almeno stabilmente da podio. La McLaren velocissima ma sono ancora inesperti nelle fase concitate e nella gestione dei piloti, in quello la Red Bull è ancora il top e Verstappen un osso duro.

Oltre alla prestazione scarsa di oggi e non solo per demeriti progettuali ma hanno pure sbagliato qualcosa dal venerdì al sabato, mi ha fatto rabbia in quelle fasi di gara che per esempio:
- c'era la sc che stava per entrare a secondi e Leclerc resta fuori;
- si poteva mettere la gomma gialla almeno a uno dei due e invece mettono le gomme dure bianche a entrambi, se sai che non vai in temperatura e metti le gomme peggiori;
- ma questo è ancora peggio, se c'era uno che guardava in televisione la gara e ha visto uscire fuori in una curva i primi tre, avrebbe dovuto gridare "box box box" almeno a uno dei piloti e questo entrava a mettere le intermedie.

Tra prestazione scarsa e scelte sbagliate, sono stati superati da Antonelli che è bravo ma ha fatto mille errori, e da Piastri che pur restando più di un minuto piantato in un campo è riuscito ad arrivare davanti ad Hamilton.
si dice anche che anno alzato la machina perche il fondo toccava trppo e si aveva paura di penalità e quindi le prestazioni ne anno patito sui box leclecrc se girato magari se non lo faceva arivava 4\5
 
Considerando che pioveva moderatanente da intermedie, era più corretto tenere la monoposto più alta o bassa a livello di prestazioni? O considerando che con la pioggia si usurava meno il pezzo sotto, non valeva la pena di rischiare a tenerla più bassa?

Tuttavia le McLaren e Verstappen ieri avevano assettaggi palesemente da asciutto e Verstappen piuttosto scarico, ma oggi non andavano affatto male in gara bagnata.
 
Considerando che pioveva moderatanente da intermedie, era più corretto tenere la monoposto più alta o bassa a livello di prestazioni? O considerando che con la pioggia si usurava meno il pezzo sotto, non valeva la pena di rischiare a tenerla più bassa?

Tuttavia le McLaren e Verstappen ieri avevano assettaggi palesemente da asciutto e Verstappen piuttosto scarico, ma oggi non andavano affatto male in gara bagnata.
con la pioggia di solito le machine vanno un po piu alte
 
Però si è visto che una monoposto in condizioni precarie come la Ferrari con a quanto detto il miglior assetto per il bagnato non andava uguale, la McLaren con l'assetto probabilmente da asciutto andava pure sul bagnato.
 
Però si è visto che una monoposto in condizioni precarie come la Ferrari con a quanto detto il miglior assetto per il bagnato non andava uguale, la McLaren con l'assetto probabilmente da asciutto andava pure sul bagnato.
Si ma non solo asaetto il problema della Ferrari ma anche mandare in temperatura le gomme
 
Ma Leclerc se non lo prendeva Ferrari al max andava in Racing Bulls, Haas, Williams, Aston Martin.
Almeno in Ferrari guadagna molto di più.

In 7 anni possible non abbia mai contribuito a migliorare la monoposto? Mai in lotta per il titolo. Dà le indicazioni giuste agli ingegneri?

A sky dicevano.. Dategli la macchina.. Ma la macchina la costruisce anche il pilota.

Per questo voglio vedere se con Hamilton le cose cambieranno

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Non funziona così da 20 anni circa.
C'è un'intervista di oggi di Max Verstappen che lo spiega benissimo

Aspettiamo le prossime gare e ancora la prima gara di solito la Ferrari quando ha fatto doppietta a Melbourne le stagioni si sono concluse nel peggiore dei modi
La macchina è un cesso. Si capiva già dalle prime onboard in Bahrain, è sotto e sovrasterzante insieme. Una roba del genere non si sistema
 
Leclerc ha finito la guerra con Sainz ora ne ha iniziato una contro Hamilton, che si é comportato da signore, per poco non gli faceva volare via l'alettone, pilota presuntuoso e sopravvalutato, il "predestinato" a non vincere.
Quel Vasseur poi non si sopporta, da anni oramai in Ferrari non ha imparato a mettere in croce 2 parole in italiano, ha imparato a dire solo ciao, spocchioso francese, imparasse da Toto Wolff, il quale ogni volta che viene intervistato si sforza di rispondere in italiano.
Per quanto concerne la telecronaca, la trovo più briosa quando vi è anche Nico Rosberg.

Grande Lando.





 
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Colpa di Leclerc e Hamilton se la macchina è inguidabile. Voi non sapete manco cosa sia la F1.

Spero che Charles se ne vada in un team vero che non sia un circo a vincersi il titolo che si merita.
Lui stesso ha detto che è colpa sua , ha ammesso che se non si girava terzo o quarto sarebbe arrivato
 
Hamilton è stato un campione, Leclerc lo deve ancora dimostrare con i suoi zero tituli.
 
Hamilton è stato un campione, Leclerc lo deve ancora dimostrare con i suoi zero tituli.
Quando poteva vincerlo il titolo? Quale anno con quale macchina? Sono tutto orecchie.

Poi ci sono i fatti.
Dal 2008 in Ferrari sono passati Massa, Raikkonen (2 volte), Alonso, Vettel, Leclerc, Sainz, Hamilton.
Mondiali vinti: 0.
 
Ultima modifica:
Vediamo un po ::D

Allora, a me la gara è piaciuta un sacco ma allo stesso tempo lascia l'amaro in bocca per il timore che si sia semplicemente cambiato da un dominio all'altro (e comunque un dominio ci dovrà pur essere ogni stagione, no?)...

C'era il timore di una McLaren dominante e oggi ne abbiamo un paio di conferme: per prima cosa Lando si è sentito tranquillo abbastanza da non commettere errori per via della pressione che gli da Max (SuperMax) e per seconda cosa si riesce a ritrovare alla testa della corsa dopo tutto il casino che quella "Class 3" ha creato dove tutti hanno combinato tutto, il contrario di tutto e qualcuno si è pure riuscito ad inventare cose impensabili... Se il buongiorno si vede dal mattino, Lando vai tranquillo che probabilmente il problema più grosso sarà Piastri quando riuscirà a sentirsi meglio addosso quella macchina.

Max, SuperMax, oggi ha disintegrato tutti i residui dubbi sul fatto che i suoi titoli fossero dovuti solo ad una macchina più performante delle altre ma ormai è un bel po di tempo che Red Bull non ha più quello status e lui riesce ad tenerla in cima in qualsiasi situazione, gestendo qualsiasi condizione, azzeccando ogni decisione; come nel Wrestling (di cui la Formula 1 è diventata una più che discreta copia) è passato "face" in un attimo, diventando ad oggi l'unico possibile antagonista del duo... (no, non scriverò papaya, è un termine odioso...) per non avere già un mondiale chiuso; è per dispersione il più forte e dominante pilota del circus e spero per la Formula 1 che rimanga lì dove si trova, perchè dietro c'è un abisso e riuscirebbe ad elevare il livello di qualsiasi altra categoria al di sopra della Formula 1 stessa in un amen: FE NO ME NO

Kimi Antonelli: bene, molto bene il crescendo di prestazione dal venerdi ad oggi, soprattutto la calma che è riuscito a mantenere è la cosa che mi è piaciuta di più; se è vero che probabilmente è più facile essere il migliore dei Rookie con una Mercedes bisogna dire che però ha dimostrato di saper gestire la situazione per tutto il tempo che serve e al momento non deve fare altro, non ha pressione e non se la deve creare da solo, molto bene.
Bene anche Williams, Sainz credo abbia avuto un problema (spero...), bene Albon, vedremo se come altri in altri anni dovrà fare la parte di chi si dovrà godere il momento fin che dure e cioè solo fino a quando gli altri andranno avanti con gli sviluppi mentre lei dovrà sopravvivere.
Haas non sapendo che pesci pigliare ha fatto un po come meglio credeva, weekend veramente difficile, dispiace per Bearman ma è evidente che la monoposto ha problemi, Aston Martin è un cantiere aperto, va dove la porta la pazienza di Alonso.

Capitolo gomme... Non va bene quando non durano un tubo, non va bene quando durano tutta la gara, non va bene niente, anche le gomme avranno la loro colpa fino ad un certo punto...
Oggi si poteva fare tutta la gara col set iniziale di intermedie: con pista umida andavano bene, man mano che si asciugava la pista diventavano slick "laddove serviva", quindi l'incognita era solo il meteo, non il fatto che le gomme non fossero performanti o che non fossero in grado di portare le macchine fino al traguardo perchè mettendo nuove inters si bruciavano mentre le slick non permettevano di andare fuori dalla traiettoria asciutta quindi le "interslick usate" continuavano a rimanere la scelta logica; buon per lo spettacolo che ad un certo punto Alonso si è rotto le taniche e ha deciso di dare il via libera ad una facile scelta, ovvero via tutti a cambiare gomme in una comoda situazione in cui non si potevano perdere posizioni e poi il meteo ci ha messo del suo dando vita ad una fase di gara frizzante e che comunque ha creato molta incertezza.

Vediamo cosa porterà la Cina, magari la danza della pioggia bisogna imparare a farla ogni settimana.
 
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